Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Sempre bello constatare per alcuni che il governo fa scelte giuste quando piacciono a me :asd:
Funziona così per ognuno di noi, soprattutto quando vai a votare.
Ma a parte questo, la tua osservazione dimostra che non hai la più pallida idea di cosa stai dicendo: leggiti prima gli articoli e prova a informarti meglio su cosa significa "sequestrare" beni di uno Stato estero e le conseguenze che porta.

Funziona così per ognuno di noi, soprattutto quando vai a votare.
Ma a parte questo, la tua osservazione dimostra che non hai la più pallida idea di cosa stai dicendo: leggiti prima gli articoli e prova a informarti meglio su cosa significa "sequestrare" beni di uno Stato estero e le conseguenze che porta.
Perfetto e' una tua tesi, la mia tesi invece che si possono sequestrare uno stato palesemente avverso al mio.
1 a 1 e palla al centro :patpat:

Perfetto e' una tua tesi, la mia tesi invece che si possono sequestrare uno stato palesemente avverso al mio.
1 a 1 e palla al centro :patpat:
Non è una mia tesi: è una questione anche di diritto internazionale, ma non è nemmeno questo il punto più grave.
Immagina due banche: in una se la banca va in difficoltà "sequestra" i soldi dei correntisti per rimettere a posto i propri conti; nell'altra se la banca va in difficoltà i soldi dei correntisti restano comunque al sicuro e nessuno li tocca.
In quale delle due banche porteresti i tuoi risparmi?
Ma ti ripeto, prima di digitare prova perlomeno a leggere gli articoli, giusto per la tua dignità personale evitando di parlare a vanvera!

Non è una mia tesi: è una questione anche di diritto internazionale, ma non è nemmeno questo il punto più grave.
Immagina due banche: in una se la banca va in difficoltà "sequestra" i soldi dei correntisti per rimettere a posto i propri conti; nell'altra se la banca va in difficoltà i soldi dei correntisti restano comunque al sicuro e nessuno li tocca.
Ma ti ripeto, prima di digitare prova perlomeno a leggere gli articoli, giusto per la tua dignità personale evitando di parlare a vanvera!
Detto dal re delle parlate a vanvera qua' dentro fa alquanto sorridere, evitero' anche di risponderti per non insultare la mia inteligenza inoltre leggere 4 articoli in croce non ti rende certo esperto di geopolitica internazionale :asd:

Ultima modifica:
Quello che fece Menem in Argentina quando bloccò i conti?
O quello che fece Amato in Italia quando nel 1992 a sorpresa di notte impose un prelievo del 6 per mille dai conti correnti e di risparmio di tutti gli Italiani di qualunque entità fossero?

(io sono convinto che il grande successo di Berlusconi 2 anni dopo abbia costruito le sue basi dall'incazzatura galattica generale che derivò da quella manovra e dall'odio verso i Partiti Classici che ingenerò)

alla faccia del diritto

Quello che fece Menem in Argentina quando bloccò i conti?
O quello che fece Amato in Italia quando nel 1992 a sorpresa di notte impose un prelievo del 6 per mille dai conti correnti e di risparmio di tutti gli Italiani di qualunque entità fossero?

(io sono convinto che il grande successo di Berlusconi 2 anni dopo abbia costruito le sue basi dall'incazzatura galattica generale che derivò da quella manovra e dall'odio verso i Partiti Classici che ingenerò)

alla faccia del diritto
Ma ci sei o ci fai?
Le due banche dell'esempio rappresentano due Stati teorici :facepalm2:

Ma non erano cittadini ucraini non affiliati al governo?
Adesso tutto bene? Un paese a cui diamo miliardi si mette a sabotare paesi alleati? Tutto tace?

Ma ci sei o ci fai?
Le due banche dell'esempio rappresentano due Stati teorici :facepalm2:
Si , ma tu parlavi di diritto e, a quanto pare, il diritto non lo vieta è accaduto più volte nella realtà in un certo senso perfino sotto COVID con le Banche chiuse e l'impossibilità di prelevare dal conto una volta raggiunto il limite delle carte e dei bancomat , mi dirai che uno Stato si può difendere meglio e può minacciare guerra , ma tecnicamente non è contrario al diritto

Si , ma tu parlavi di diritto e, a quanto pare, il diritto non lo vieta è accaduto più volte nella realtà in un certo senso perfino sotto COVID con le Banche chiuse e l'impossibilità di prelevare dal conto una volta raggiunto il limite delle carte e dei bancomat , mi dirai che uno Stato si può difendere meglio e può minacciare guerra , ma tecnicamente non è contrario al diritto
Io parlavo di diritto internazionale in merito alla confisca di asset sovrani (oltre alle altre conseguenze che non hanno a che fare con il diritto).
Cosa minkia c'entrano i conti correnti e i bancomat??? :rickds:

Io parlavo di diritto internazionale in merito alla confisca di asset sovrani (oltre alle altre conseguenze che non hanno a che fare con il diritto).
Cosa minkia c'entrano i conti correnti e i bancomat??? :rickds:
Banche che conti su ordine dei governi , in piccolo è quello che è successo alla Russia , le banche depositarie dei loro asset hanno bloccato i conti sia i fondi sovrani che i conti degli Oligarchi su ordine dei loro governi , cambiano le dimensioni non l'atto in sè

Banche che conti su ordine dei governi , in piccolo è quello che è successo alla Russia , le banche depositarie dei loro asset hanno bloccato i conti sia i fondi sovrani che i conti degli Oligarchi su ordine dei loro governi , cambiano le dimensioni non l'atto in sè
Conosci la differenza tra bloccare e confiscare, vero? :hmm:
Post automatically merged:

Non dura fino a fine anno

Se anche Repubblica martella i chiodi sulla bara di Zelensky...

Screenshot-2025-11-13-alle-11-06-43.png

Ultima modifica:
Adesso che gli Usa si stanno smarcando piu o meno velatamente e piu o meno velocemente dall'Ucraina inizia ad uscire fuori di tutto... che tempi.

Conosci la differenza tra bloccare e confiscare, vero? :hmm:
al momento sono bloccati , per la confisca , solitamente chi provoca una guerra paga i danni , però è quasi sempre quello che la perde , comunque serve un agreement internazionale

al momento sono bloccati , per la confisca , solitamente chi provoca una guerra paga i danni , però è quasi sempre quello che la perde , comunque serve un agreement internazionale
Ma stai scherzando? Cosa centrano i cittadini con le decisioni di uno stato?
M

Se avessi letto bene il messaggio prima di rispondere, avresti evitato tutto questo giro di parole per arrivare a quello che avevo evidenziato fin dall'inizio: confiscare asset sovrani comporta conseguenze tutt'altro che trascurabili, oltre a non essere in linea con il diritto internazionale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro