Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Quanto alla strategia, dipende da cosa vuoi fare , la NATO in Serbia ha vinto con un mese di soli bombardamenti , voleva la resa e l'ha ottenuta , ma Putin vuole occupare territori , almeno il Donbass , non è riuscito ad occupare totalmente neanche quello .
Poi si può bombardare , ma se l'Ucraina non si arrende semplicemente non sta raggiungendo nessuno degli scopi di una guerra , nè la resa nè i territori, non si capisce di quale vittoria parli
Se l'Ucraina non si arrende si farà radere al suolo tutte le città.
In compenso però l' Ucraina potrà rinfacciare a Putin di non aver raggiunto nessuno dei suoi obbiettivi, in proporzione fa molto più male, giusto?

Se l'Ucraina non si arrende si farà radere al suolo tutte le città.
In compenso però l' Ucraina potrà rinfacciare a Putin di non aver raggiunto nessuno dei suoi obbiettivi, in proporzione fa molto più male, giusto?
Tu hai detto che ha perso la guerra , io ho risposto, "forse, ma la Russia non sta vincendo"

il che è la verità , non sta raggiungendo nessuno degli obiettivi per cui si fa una guerra

L'unica balla propagandistica è che la Russia sarebbe dovuta andare in default ancora nel 2022, aspetta e spera.
Chi la pensava così non ha fatto i conti con il salvagente economico dei brics (che si sono nel tempo allargati e rafforzati).
E ci sarebbe andata se non potesse vendere materie prime sottobanco col beneplacito USA
Poi Se sei contento di finire in mano Cinese ....
[automerge]1783068873[/automerge]
Yes, a me sembra che siamo stati maestri a tirarci i calci nei maroni (l’UE)
E pensare che bastava fare tutto in maniera più graduale.
Semmai il contrario , se avessimo armato l'Ucraina pesantemente fin dall'Inizio avrebbero fatto il culo ai 120.000 invasori della prima ondata ributtandoli indietro , invece di armarli gradualmente dando così alla Russia il tempo di convertire la sua industria a scopo bellico oltrechè di organizzarsi per sfuggire alle sanzioni

Ultima modifica:
Tu hai detto che ha perso la guerra , io ho risposto, "forse, ma la Russia non sta vincendo"

il che è la verità , non sta raggiungendo nessuno degli obiettivi per cui si fa una guerra

E ci sarebbe andata se non potesse vendere materie prime sottobanco col beneplacito USA
[automerge]1783068873[/automerge]

Semmai il contrario , se avessimo armato l'Ucraina pesantemente fin dall'Inizio avrebbero fatto il culo ai 120.000 invasori della prima ondata ributtandoli indietro , invece di armarli gradualmente dando così alla Russia il tempo di convertire la sua industria a scopo bellico oltrechè di organizzarsi per sfuggire alle sanzioni
Può darsi ma al momento è nella situazione attuale ci stiamo tirando solo calci nelle palle economici e non :asd:
Tra l’altro ormai escono notizie continue sulla situazione economica russa attuale e faccio fatica a filtrare cosa ci sia di vero e cosa no

Ogni volta che la cina guarda la russia.

3810.jpg
Deve solo evitare di fare cazzate con taiwan.

Tutto dipende se winnie the pooh gli viene la follia di fine vita come fa putin e trova nazisti magici in qualche paese.

Se succede chissà se riescono a fare taipei in 3 giorni come ha fatto la russia.

Se va male e diventa una guerra sull'isola di taiwan che durerà 100 anni anche con lei possiamo pararci il culo dicendo tanto il default cinese non arriva ahaha,
Poi giocare le solite carte sul whataboutism
sucate chuds occidentali.

Le truppe russe si sono infiltrate nella città strategica di Kostyantynivka nell'Ucraina orientale e ora stanno cercando di circondarla.
L'intera città è ora effettivamente in una "zona grigia", non più controllata da nessuno, hanno detto i soldati ucraini alla BBC.
"Entrano in aree alle nostre spalle e in condizioni urbane è estremamente difficile spingerli fuori", dice un pilota di droni ucraino che opera in quella zona e preferisce rimanere anonimo.
Kostyantynivka è una porta d'accesso al resto della regione del Donbas.
Se cade, le forze russe sarebbero in grado di spingere verso le ultime roccaforti rimanenti dell'Ucraina a est, le città di Kramatorsk e Sloviansk, e avvicinarsi a prendere completamente il Donbas, uno degli obiettivi chiave del Cremlino in questa guerra.

Per raggiungere gli obbiettivi bisogna espugnare le roccaforti.
Delle importanti roccaforti sono state espugnate e gli ucraini non sono riusciti a difenderle e la situazione non sembra migliorare per loro.
Di fatto uno schieramento sta perdendo e l'altro vincendo, anche se non è la vittoria definitiva, la Russia sta portando a casa risultati tangibili.
[automerge]1783069442[/automerge]
Inutile ragionare in modalità "what if".

Allora smettila di quotare i suddetti interlocutori, giusto per dare una parvenza di coerenza alle tue precedenti dichiarazioni.
Oppure continua a contraddirti, la scelta è tua.

I generali da forum prevedono ancora altri 100 anni di conflitto?
Ti credo sulla parola, ovviamente.

Intendi le sanzioni che hanno fatto più danni economici ai sanzionatori piuttosto che ai sanzionati?
Nessun default russo all'orizzonte, mi spiace.

Con gli USA che non vedono l'ora di svignarsela e lasciare tutta la responsabilità e le spese militari all'Europa.
Good deal.

Dovresti raccontarlo agli sfollati ucraini delle città ridotte in macerie, magari riesci a tirarli su di morale con la retorica del: "i russi se la passano peggio".

La vedo dura che l'Occidente finanzi questa guerra per altri 100 anni, ma l'importante è crederci.

Tutto questo tuo post parte da presupposti falsi.
Argomentare e controbattere non è una tattica putiniana, è la base delle discussioni nei forum;
riconosco però il tuo talento a manipolare la realtà dei fatti in maniera analoga a come fa Zelensky.
Non mi pare nemmeno che in Ucraina gli oppositori o chiunque abbia un pensiero divergente da quello del governo faccia una bella fine, anzi, ci rimettono pure le rispettive famiglie.
Infine non giustifico i crimini di guerra, da entrambi gli schieramenti.
[automerge]1783066656[/automerge]

L'avanzata della fanteria non è l'unico indicatore di successo, anzi è probabilmente quello più irrilevante, anche se i riflettori propagandistici puntano solo questo dato.
L'Ucraina non ha il dominio dei cieli, e può essere bombardata in qualsiasi punto del suo territorio, da nord a sud, da est a ovest, H24.
La Russia può radere al suolo qualsiasi città come e quando vuole, che è proprio quello che sta succedendo.
Ti rimando a questo post, giusto per non dovermi ripetere ogni volta,

Qualche genio potrebbe pensare che io me ne compiaccia, in realtà prendo semplicemente atto della situazione, giusto per non prendere per il culo i civili ucraini e i contribuenti occidentali che finanziano l'Ucraina per difendersi dalla Russia. pensando che possa essere una soluzione efficace nel lungo periodo.
Tranquillo, di solito evito, pero' questa sparata era troppo grossa per essere ignorata (una feat niente male visto il tuo livello medio di sparate)
[automerge]1783069715[/automerge]
Tutto corretto :sisi:
Ma la transizione ecologica forzata (con tempistiche folli) è stata voluta dall’UE. Tra l’altro forzando la mano sull’unico settore (l’automotive) che negli anni si è impegnato più di tutti a ridurre le emissioni (e ora giù di normativa FOLLE Euro 7 che farà salire ancora di più i prezzi delle auto).
Le rinnovabili sono fondamentali ma possono solo essere usate come integrazione di quelle esistenti (a meno che non cominciamo a costruire seriamente delle centrali nucleari che adesso viene considerata rinnovabile…io sono sempre stato a favore del nucleare)
E anche le terre rare (che vengono usate in tante fonti di energia rinnovabili ) sono tutto meno che ecologiche. I loro processi estrazioni sono deleteri per ambienti e riserve idriche (e il fabbisogno tra elettronica , auto elettriche ecc è solo aumentato)
Il neidimio per i magneti per esempio è presente nell’ordine dei quintali in una singola pala eolica.
Senza parlare del litio: l’energia prodotta dalle rinnovabili come solare o eolico va accumulata perchè non è una produzione costante e pronta ad essere utilizzata (tutto ciò che viene prodotto deve essere utilizzato ) e il litio per le batterie e gli accumulatori fa parte sempre delle terre rare.
Sono tutti aspetti che vanno considerati e che l’UE non ha fatto.
Si' certo, il gombloddo green ha mandato in aria l'automotive, mica il fatto che per gli ultimi 30 anni hanno puntato sulla riduzione dei costi a tutto spiano a scapito di qualunque investimento su innovazione e tecnologia. Per quanto tu possa partire con un gap di know-how gigantesco, dopo un tot di tempo se smetti di investire per "massimizzare il profitto degli azionisti" i tuoi concorrenti te la mettono in culo.

Chiaramente il chiagne e fotte piace anche ai crucchi, quindi glissano su tutto cio'

Tranquillo, di solito evito, pero' questa sparata era troppo grossa per essere ignorata (una feat niente male visto il tuo livello medio di sparate)
[automerge]1783069715[/automerge]

Si' certo, il gombloddo green ha mandato in aria l'automotive, mica il fatto che per gli ultimi 30 anni hanno puntato sulla riduzione dei costi a tutto spiano a scapito di qualunque investimento su innovazione e tecnologia. Per quanto tu possa partire con un gap di know-how gigantesco, dopo un tot di tempo se smetti di investire per "massimizzare il profitto degli azionisti" i tuoi concorrenti te la mettono in culo.

Chiaramente il chiagne e fotte piace anche ai crucchi, quindi glissano su tutto cio'
Gombloddo no. È fattuale che una delle cause sia stata la transizione ecologica forzata. L’automotive europeo è stato fortemente colpito (con costi esorbitanti di ricerca e sviluppo e auto invendute perchè costano troppo). E anche il mercato elettrico ha un limite fortissimo che è quello delle colonnine. Non tanto la presenza quanto il costo. Per chi può permettersi di metterla a casa (tradotto chi non abita in un condominio o palazzone) con tanto di pannelli ha un senso. Per gli altri ti paghi le ricariche sulle colonnine sparse in giro. Ma a questo punto mi tengo una termica.
E i costi delle invendute li stanno spalmando sulle termiche anche.
Posso essere d’accordo sull’ibrido su cui VW in primis non ha combinato nulla per anni (e non sta combinando) ma davvero stiamo forzando una transizione ecologica su un settore che già con i termici aveva raggiunto una maturità a livello di emissioni encomiabile (i diesel euro 5-6 ecc. non inquinano un cazz, sono letteralmente laboratori chimici su strada)
Il problema è che l’UE non può intervenire su nient’altro)
E a maggior ragione, in base a quello che dici , andava fatto in maniera graduale no con “TUTTO ELETTRICO 2035” pensando che i cittadini fossero disposti a spendere cifre folli per delle automobili.

Ultima modifica:
Forse, ma la Russia non sta vincendo se continua così guadagnando pochi centimetri al giorno per arrivare a Kiev dovrà esaurire tutti gli abitanti della Russia
Quando Putin avrebbe dichiarato di voler conquistare o annettere tutta l'Ucraina o Kiev?

Gombloddo no. È fattuale che una delle cause sia stata la transizione ecologica forzata. L’automotive europeo è stato fortemente colpito (con costi esorbitanti di ricerca e sviluppo e auto invendute perchè costano troppo). E anche il mercato elettrico ha un limite fortissimo che è quello delle colonnine. Non tanto la presenza quanto il costo. Per chi può permettersi di metterla a casa (tradotto chi non abita in un condominio o palazzone) con tanto di pannelli ha un senso. Per gli altri ti paghi le ricariche sulle colonnine sparse in giro. Ma a questo punto mi tengo una termica.
E i costi delle invendute li stanno spalmando sulle termiche anche.
Posso essere d’accordo sull’ibrido su cui VW in primis non ha combinato nulla per anni (e non sta combinando) ma davvero stiamo forzando una transizione ecologica su un settore che già con i termici aveva raggiunto una maturità a livello di emissioni encomiabile (i diesel euro 5-6 ecc. non inquinano un cazz, sono letteralmente laboratori chimici su strada)
Il problema è che l’UE non può intervenire su nient’altro
Ripeto, la crisi odierna tedesca è iniziata da almeno trent'anni, in cui penso di auto elettriche ce ne saranno state qualche migliaia in tutto il mondo. Quella italiana parte da almeno gli anni 80 in cui gli ev manca esistevano.

Chiaro che se poi i vertici aziendali possono scaricare la colpa sul gombloddo green, invece di prendersi le proprie responsabilità, lo faranno prima di subito. Se tu gli credi però sono problemi tuoi.

Ripeto, la crisi odierna tedesca è iniziata da almeno trent'anni, in cui penso di auto elettriche ce ne saranno state qualche migliaia in tutto il mondo. Quella italiana parte da almeno gli anni 80 in cui gli ev manca esistevano.

Chiaro che se poi i vertici aziendali possono scaricare la colpa sul gombloddo green, invece di prendersi le proprie responsabilità, lo faranno prima di subito. Se tu gli credi però sono problemi tuoi.
Non è questione di crederci o meno.L’elettrico è stata la mazzata finale :asd:

Quando Putin avrebbe dichiarato di voler conquistare o annettere tutta l'Ucraina o Kiev?
Era un illusione collettiva il tentativo di conquistare kiev, e in questo modo tutta ucraina, mi sono proprio sbagliato, inizio della guerra era solo un illusione allora.

Ma forse hai ragione, se riuscivano nella gloriosa speedrun di 3 giorni mettevano il loro pupaz... Fantoc... Emmm presidente che era ben disposto con la russia, quindi ucraina non veniva assimilata alla russia.

Diventava solo uno stato fantoc... Amico dei russi come la bielorussia :sisi:

Poi sto sbagliando a dire guerra che sciocco che sono, e da anni che si chiama """"""""operazione speciale""""""""

Era un illusione collettiva il tentativo di conquistare kiev, e in questo modo tutta ucraina, mi sono proprio sbagliato, inizio della guerra era solo un illusione allora.

Ma forse hai ragione, se riuscivano nella gloriosa speedrun di 3 giorni mettevano il loro pupaz... Fantoc... Emmm presidente che era ben disposto con la russia, quindi ucraina non veniva assimilata alla russia.

Diventava solo uno stato fantoc... Amico dei russi come la bielorussia :sisi:

Poi sto sbagliando a dire guerra che sciocco che sono, e da anni che si chiama """"""""operazione speciale""""""""
Qundo Putin avrebbe dichiarato di voler conquistare l'Ucraina o Kiev in 3 giorni?

Qundo Putin avrebbe dichiarato di voler conquistare l'Ucraina o Kiev in 3 giorni?
No le parole, sono i fatti che parlano, lo speedrunning verso kiev era un illusione?

Poi il resto ho detto, non assimilavano ma un bravo e ragionevole presidente lecca cu... Lecca caz... Amichevole lo mettevano a capo del governo, cosi la bielorussia aveva un amichetto

No le parole, sono i fatti che parlano, lo speedrunning verso kiev era un illusione?

Poi il resto ho detto, non assimilavano ma un bravo e ragionevole presidente lecca cu... Lecca caz... Amichevole lo mettevano a capo del governo, cosi la bielorussia aveva un amichetto
Come immaginavo.

Quando Putin avrebbe dichiarato che il suo esercito è entrato nel Donbass a combattere o ha attaccato da oltre il confine ben prima del 2022? Data l'assenza di una sua dichiarazione in merito non si può dire sia successo, no no. :nono: E gli omini verdi in Crimea che non dovevano essere russi? "Totale assurdità" (cit Putin). Per un anno avrai chiesto fonti sull'ammissione di Putin, poi arrivata. Meno male oh, la bocca della verità in quel caso ha parlato, altrimenti avremmo brancolato nel buio per sempre con la tua richiesta ripetuta in sottofondo.

Insomma, siamo tornati al "Putin non ha detto, quindi Putin non ha fatto o tentato/sta tentando di fare, senza la sua parola a confermarlo ogni considerazione su quanto abbiamo visto è fuffa". A quanto pare l'unico aggressore che riesce ad allontanare qualsiasi sospetto semplicemente non dichiarando apertamente le proprie intenzioni. Quanto cazzo deve essere comodo essere Putin? D'altronde - bonus content - nel 2014 non sparava frasi del tipo "l'esercito russo può conquistare Kyiv in due settimane", no no.

Sempre gli stessi schemi, sempre le stesse cose ridicole. Andrai molto d'accordo con Revolver Ocelot.

Ultima modifica:
OT con tutte queste opinioni nel campo politico e geopolitico, ci scordiamo che questo è un forum videoludico, ho paura nel sapere opinione di chi frequenta solo sti topic politici nel 90% dei casi, sul disastro che si sta rivelando il mondo videoludico in questi giorni! :sard:

Sempre se giocano a qualcosa in questi tempi si intende, mica sono dei LARP???

Sei credibile proprio come quando dicevi che nessuno scriveva più su questo thread, in parte per causa mia.
Fatalità quando scrivo io il thread si infiamma (nel bene e nel male) e cominciano a farsi vive persone che sembravano aver mollato l'osso definitivamente.
Non tutte sempre degne di considerazione, ma il risultato è comunque sorprendente.

Sempre gli stessi schemi, sempre le stesse cose ridicole. Andrai molto d'accordo con Revolver Ocelot.
Sempre gli States che sparano minchiate che alimentano aspettative che vengono poi sistematicamente strumentalizzate.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro