Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Non so voi, ma a giudicare da come vivono i paesi in orbita russa, preferisco la liberazione "imposta" dagli usa.

Certo eravamo nemici. E l'Italia era occupata dai tedeschi.

Soltanto che lo zio sam ci ha liberato davvero mentre quella di Putin è una balla. Poi se vogliamo riscrivere la storia per tornaconto ideologico alzo le mani.
In Italia c'erano i nazisti, ma ciò non ti dà il diritto di massacrare migliaia di civili inermi e di bombardare a caso.
In Ucraina il governo supporta le milizie di ideologia neo-nazista, tra questi il più temuto è il battaglione Azov, accusato della violazione di diversi diritti umani (omicidio, tortura, stupro) ai danni della popolazione russofona in Ucraina.
La situazione è quindi molto analoga, con l'unica differenza che Putin, a differenza degli americani, si sta trattenendo molto in termini di massacro gratuito dei civili, che è più nello stile americano, e non mi riferisco solo alla II guerra mondiale.

Come no, bombardare gli ospedali si che è trattenersi.
Se Kiev è ancora intatta, Putin si sta trattenendo alla grande.
Se c'erano gli americani rimaneva un pugno di cenere.

In Italia c'erano i nazisti, ma ciò non ti dà il diritto di massacrare migliaia di civili inermi e di bombardare a caso.
In Ucraina il governo supporta le milizie di ideologia neo-nazista, tra questi il più temuto è il battaglione Azov, accusato della violazione di diversi diritti umani (omicidio, tortura, stupro) ai danni della popolazione russofona in Ucraina.
La situazione è quindi molto analoga, con l'unica differenza che Putin, a differenza degli americani, si sta trattenendo molto in termini di massacro gratuito dei civili, che è più nello stile americano, e non mi riferisco solo alla II guerra mondiale.

Vabbene inutile perdere tempo. Abbiamo capito la tua narrazione pro Putin. Un eroe della libertà che non lancia le bombe su Kiev, no no. Non spara su ospedali, e quartieri residenziali. Lui è bravo non come gli sporchi ammerigani.

Oramai è una melassa.

Sì, vorrei che il mio governo capitolasse la resa il prima possibile, cosa che tra l'altro ha già fatto in passato.
Hai presente quando le forze aeree americane durante la seconda guerra mondiale, il 19 luglio 1943, lanciarono su Roma 4000 bombe provocando circa 3000 morti e 11000 feriti?
Guarda caso poi l'Italia ha capitolato la resa, passando dalla parte dello zio Sam.
Vedrai che in Ucraina lo scenario sarà analogo qualora Zelensky dovesse continuare a opporre resistenza inutilmente, sfruttando vigliaccamente i civili come scudo umano.
Di morti ne hanno provocate manco un migliaio con qualche altro migliaia di feriti, dove li vedi questi numeri esorbitanti poi me lo spieghi.
Inoltre eravamo in piena seconda guerra mondiale, direi che c'è una certa differenza con putin che sta attaccando un paese in un periodo di relativa pace

Zelensky: ok negoziati ma non in Bielorussia
L'Ucraina è aperta ai negoziati con Mosca, ma non in Bielorussa: lo ha affermato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, respingendo così la proposta avanzata dal Cremlino. "Vogliamo questo incontro, vogliamo che la guerra finisca. Varsavia, Bratislava, Budaspest, Istanbul, Baku. Le abbiamo proposte tutte ai russi. Sì, e qualsiasi altra città di un Paese che non ci lancia missili contro ci andrebbe bene", ha affermato in un video Zelenzky.

Mi dici quale città di recente gli americani hanno ridotto in cenere ?

Pure in Iraq ci vollerò diversi mesi per prendere Baghdad.
Ma perché non te le cerchi da solo?
Sono un pò stufo di cecare le fonti al vostro posto.
Google è tuo amico.
Post automatically merged:

Nel caso meglio per i bambini.
Ovviamente.
L'ho linkato principalmente per smentire le fake-news alimentate dalle diverse tifoserie da stadio.

Di morti ne hanno provocate manco un migliaio con qualche altro migliaia di feriti, dove li vedi questi numeri esorbitanti poi me lo spieghi.
Inoltre eravamo in piena seconda guerra mondiale, direi che c'è una certa differenza con putin che sta attaccando un paese in un periodo di relativa pace
Non c'è molto da spiegare, bisogna semplicemente limitarsi a leggere.
https://it.wikipedia.org/wiki/Bombardamento_di_Roma

In Ucraina non c'era più la pace dal 2014.

Ultima modifica:
Google è tuo amico.

Ovviamente.
L'ho linkato principalmente per smentire le fake-news alimentate dalle diverse tifoserie da stadio.
Ho cercato su google, gli unici bombardamenti pesanti indistinti su capitali sono quelli della guerra del Vietnam, una guerra che guarda caso ha condannato gli americani e ha schierato l'opinione pubblica contro di loro

I civili uccisi dai russi sono circa 200, una tragedia ma non quanto i migliaia di immigrati morti in mare per venire da noi, giusto per fare un esempio banale, quindi vedete di farla finita a dire che è una guerra di massacro.

Google è tuo amico.

Ovviamente.

Non c'è molto da spiegare, bisogna semplicemente limitarsi a leggere.
https://it.wikipedia.org/wiki/Bombardamento_di_Roma

In Ucraina non c'era più la pace dal 2014.
Infatti l'ho letto e dice 769 morti e 1500 feriti, dove li hai letti dei 3000 morti e degli 11000 feriti?
In Ucraina c'è la guerra dal 2014 sempre per volontà di putin che ha annesso una parte dello stato, manco gli americani sono mai arrivati a tanto

Ho cercato su google, gli unici bombardamenti pesanti indistinti su capitali sono quelli della guerra del Vietnam, una guerra che guarda caso ha condannato gli americani e ha schierato l'opinione pubblica contro di loro
Ah ok, quindi nei Balcani e in Iraq ci sono andati leggerissimi coi bombardamenti.
Continua a cercare.

Ah ok, quindi nei Balcani e in Iraq ci sono andati leggerissimi coi bombardamenti.
Continua a cercare.
Im Iraq hanno bombardato con armi di precisione, grossi morti civili non ne hanno fatti tanti anche perche a saddam in pochi giorni li hanno preso.
Il problema che gli americani si sono impantanati in una guerra di logoramento.
Fermo restando che non mi sembra nessuno abbia mai giustificato gli americani qui dentro

Infatti l'ho letto e dice 769 morti e 1500 feriti, dove li hai letti dei 3000 morti e degli 11000 feriti?
In Ucraina c'è la guerra dal 2014 sempre per volontà di putin che ha annesso una parte dello stato, manco gli americani sono mai arrivati a tanto
"Le 4.000 bombe (circa 1.060 tonnellate) sganciate sulla città provocarono circa 3.000 morti e 11.000 feriti, di cui 1.500 morti e 4.000 feriti nel solo quartiere di San Lorenzo"

La Crimea è stata annessa tramite un referendum, quindi senza sperare un solo colpo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro