Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:


NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)


In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.


Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.
 
Ultima modifica:
Ero sicuro che non avresti risposto perché avresti dovuto cancellare i tuoi ultimi 20 post altrimenti :rickds:
No semplicemente non voglio infognarmi nel tuo giochino.

Visto che delle repubbliche del donbass non la si è mai messa sul piano di quel che si pensa debba essere ma di quel che è.
 
Ultima modifica:
Ma perché non è ancora abbastanza chiaro che ha perso la testa?
Questo tipo di regime è fatto di avvoltoi e opportunisti, se non si sono mossi o aspettano il momento di maggior debolezza del regime o sanno che quel che dice è solo aria fritta, Putin è vecchio e gli stanno partendo le rotelle, tra i suoi c'è sicuramente chi starà pensando di rimpiazzarlo.
 
Sul fronte opposizione interna è difficile dare un giudizio perché è tipico delle dittature in cui non c'è "responsiveness' da parte delle autorità verso la società civile agire in un ambito falsato. Non possiamo sapere quanto del consenso interno di cui beneficia Putin sia sincero e quanto invece dettato dalle condizioni di regime, l'aspetto positivo è che nemmeno lui lo sa. In politologia questa è una condizione piuttosto nota ed è il motivo per il quale i dittatori sovente cadono e vengono detronizzati in un breve lasso di tempo, semplicemente perché non avendo un reale feedback sul sentire della popolazione, danno per scontata una fedeltà che in realtà non esiste ma è solo frutto della coercizione ed è destinata a scomparire velocemente alla prima occasione utile.

Ad esempio, non dico però sia realmente così ed è solo un'ipotesi, uno dei problemi che potrebbe avere Putin è che si sia gettato nel conflitto avendo ricevuto delle garanzie dal comando generale semplicemente perché questi ha interpretato il volere di Putin stesso e aveva paura di contraddirlo.
Max Weber insegna che quando un potere politico si basa sul carisma del singolo, viene fortemente sfigurato dalla propria dimensione direzionale collegiale, con ciò che ne consegue.
 
L'inaspettata resistenza degli ucraini potrebbe indurre Putin ad utilizzare massicci bombardamenti (non atomici) sulle città?
 
Che dovrebbe succedere domani? I russi avanzeranno pretese irricevibili e gli ucraini non accetteranno.
 
A parer mio, meglio a sensazione mia, la resa dell'Ucraina é più vicina di quanto si legge.
 

Ucraina, immagini satellite mostrano colonna russi verso Kiev​

Immagini satellitari sulla Cnn mostrano una colonna di mezzi russi a circa 60 km da Kiev. Sono state fornite dall'azienda specializzata Maxar che ha identificato carri armati, autobotti per il carburante e unità di artiglieria. La colonna che si snoda sulla strada P-02-02 - che porta alla capitale - si trova nei pressi di Ivankiv ed è lunga quasi 5 chilometri.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top