Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Da una parte Zelensky terrà sicuramente duro forte degli appoggi che sta ricevendo dalla nato, dall'altra lo zar probabilmente perderà la pazienza e farà all-in.

Credo che sia lo scenario più probabile, speriamo di no.
Anche per me è il più probabile purtroppo, speriamo bene, conoscendo Putin questo non arretra 1mm

Del resto la propaganda è sempre stata un'arma fondamentale in ogni guerra, no?
Non prenderla come una risposta a te ma come una risposta a 'sta roba che hai copiato: la propaganda è un'arma fondamentale in ogni guerra ma quel post è propaganda allo stato puro fra quello che tralascia e quello che interpreta a modo suo.

E dove è la differenza rispetto agli altri esempi che ho citato? Putin è più pazzo di Kim Jong-un, di Modi, di Ahmadinejad e Bibi dei bei tempi, del lunatico Xi Jinping? Di Trump? Chi lo decide?
Post automatically merged:

Ma solo io mi ricordo la guerra nucleare praticamente certa tra Corea del Nord e Stati Uniti? O facciamo un po' di memoria selettiva e se supera tot chilometraggio sticazzi?
Qui è percepita come più grave perché ci minaccia da vicino, e viene da uno stato sicuramente sui generis, ma comunque presente nelle organizzazioni e relazioni internazionali.

Xi jinping è visto più come il tipico Dittatore pazzo di uno stato canaglia a noi lontano, non ci sono dubbi che se esagera viene schiacciato come una mosca. Putin fino a ieri era accolto nei salotti buoni di tutta Europa, oltre a possedere un arsenale immensamente più potente rispetto alla Corea del Nord.

Anche per me è il più probabile purtroppo, speriamo bene, conoscendo Putin questo non arretra 1mm
Il passo successivo quale sarà? Si ferma all'ucraina e stop, procede verso altri paesi, oppure una volta che fa all-in sull'Ucraina la nato entra in gioco attivamente?

La Corea del nord non ha missili intercontinentali e ha risorse molto limitate, la russia ha un arsenale spaventoso.
Sono situazioni e minacce completamente diverse.
Non capisco come fai a fare paragoni del genere.
Faccio paragoni del genere perché studio e cerco di non commentare di pancia.
La Corea del Nord ha eccome IBM, ma da parecchio tempo pure. E confermo quello che dico pure io, situazioni e minacce diverse a cui diamo diversi livelli di gravità in base al nostro sistema valoriale. Che è una cosa assolutamente umana, la prossimità della minaccia la rende necessariamente più vivida e tangibile.
Però insomma, se leggo certe cose sulla deterrenza nucleare mi limito solamente a smentire e portare i fatti.
Post automatically merged:

Qui è percepita come più grave perché ci minaccia da vicino, e viene da uno stato sicuramente sui generis, ma comunque presente nelle organizzazioni e relazioni internazionali.

Xi jinping è visto più come il tipico Dittatore pazzo di uno stato canaglia a noi lontano, non ci sono dubbi che se esagera viene schiacciato come una mosca. Putin fino a ieri era accolto nei salotti buoni di tutta Europa, oltre a possedere un arsenale immensamente più potente rispetto alla Corea del Nord.
Ho risposto poco sopra a riguardo.

La roba sottolineata è talmente fuori da qualsiasi realtà che non saprei manco da dove iniziare.

Credo tu stia confondendo xi jinping con kim jong un

E inizia così si discute. Vorresti paragonare l'arsenale di ji jimping a quello della Russia? O la vicinanza geografica a noi dei due stati?

Mi sembrano due minacce su due livelli totalmente differenti.
Valgono le risposte che ho dato all'altro utente.

Da prendere con le pinze quella cosa della legione? Quell'altro ci manca, che chiunque può andar lì ad entrare in una legione a combattere contro Putin.

Da prendere con le pinze quella cosa della legione? Quell'altro ci manca, che chiunque può andar lì ad entrare in una legione a combattere contro Putin.
È comunque una cosa annunciata da un paio di giorni, ha invitato chiunque fosse interessato a combattere a contattare le ambasciate ucraine nel proprio paese.

Tweet del ministro degli esteri di ieri mattina:

E ricordavo male, già qui parlava di una specifica legione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro