Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:

Non mi sembra che in Russia ci siano grandi proteste, mentre l'esercito ucraino lo vuole dalla sua parte per chiudere rapidamente la situazione. Da "ignorante" vedo una Russia che é solo una questione di ore prima che conquisti tutto il Paese, ma magari sbaglio io.
Non è in piazza perché ancora viene vista come una guerra giusta.
Anche il Vietnam all i iz8o era vista com3 una guerra giusta, dopo aver perso migliaia di americani l opinione pubblica si è spaccata.
Hanno perso 1000 uomini in un giorno in Russia, non bruscolini, inoltre l'Ucraina non è l'Iraq, hanno uno degli eserciti migliori d'Europa perché spendono tanto in armi

Non mi sembra che in Russia ci siano grandi proteste, mentre l'esercito ucraino lo vuole dalla sua parte per chiudere rapidamente la situazione. Da "ignorante" vedo una Russia che é solo una questione di ore prima che conquisti tutto il Paese, ma magari sbaglio io.
Non sbagli infatti

Perdonatemi ma 1.500 persone arrestate fanno sorridere, non per l'arresto ovviamente ma per la quantità. É come se una persona in un condominio di 500 persone sbraitasse e la si considerasse come maggioranza.

Per ora sono 1700, ma potrebbero aumentare.

E anche diverse personalità russe stanno prendendo le distanze e criticando la cosa.

Perdonatemi ma 1.500 persone arrestate fanno sorridere, non per l'arresto ovviamente ma per la quantità. É come se una persona in un condominio di 500 persone sbraitasse e la si considerasse come maggioranza.
Ma siamo al primo giorno di proteste ancora, voglio vedere qua do a casa arriva ai familiari la notizia che 1000 persone sono morte per una guerra stupida e per un paese che non li vuole minimamente

Per situazione covid peggiore cosa intendi?
Che la loro campagna vaccinale è stata ed è un fiasco, pur essendo stati tra i primi a sviluppare un vaccino hanno una percentuale di vaccinati scandalosa, e un altissima percentuale di persone che sono o no vax o semplicemente si dichiarano non interessate a vaccinarsi, il numero di casi e morti che hanno a causa del covid è altissimo, proprio perchè la gente non si vaccina e non vuole vaccinarsi.

Non è che arrestano tutti quelli che protestano però.
È sempre una minima parte di quelli che scendono in piazza.

Non mi oare proprio, hanno perso 1000 soldati in un giorno e non sappiamo quanti feriti hanno, hanno numeri da capogiro, putin sarà anche il capo assunto ma 1000 soldati li deve spiegare all'opinione pubblica
Lo vedrai entro qualche giorno
Post automatically merged:

Lituania, Lettonia ed Estonia sono membri sia della NATO che della UE da ben 18 anni.
Eia sappiamo leggere tutti su Wikipedia grazie :asd:
Mi sono sbagliato sulla lituania

Non è che arrestano tutti quelli che protestano però.
È sempre una minima parte di quelli che scendono in piazza.
Non penso proprio, a quanto si legge hanno preso praticamente tutti quelli che protestavano, chiudendo la piazza nella quale si erano riversati.
Sul fatto che aumenteranno nei prossimi giorni non ci scommetto un centesimo, anzi vista la repressione fulminea dei primi 1.500 chi protesterà lo farà solo se davvero convinto...ma davvero. E non ci conto per nulla che la popolazione russa né tantomeno gli oligarchi che Putin sa di doversi tenere ben stretti per le loro ricchezze si schiereranno pro-Ucraina.

Tutto questo premettendo che vorrei tanto avere torto, ma veramente tanto.

Lo vedrai entro qualche giorno

Eia sappiamo leggere tutti su Wikipedia grazie :asd:
Mi sono sbagliato sulla lituania
Anche in Afghanistan lo dovevamo vedere dopo qualche giorno, ci sono stati 8 anni e hanno perso solo uomini sia loro che gli americani.
Se un popolo non ti vuole non lo pieghi con l'esercito, alla fine perdi solo risorse a cercare di pacificamente una zona che non ti accetterà mai

Non penso proprio, a quanto si legge hanno preso praticamente tutti quelli che protestavano, chiudendo la piazza nella quale si erano riversati.
Sul fatto che aumenteranno nei prossimi giorni non ci scommetto un centesimo, anzi vista la repressione fulminea dei primi 1.500 chi protesterà lo farà solo se davvero convinto...ma davvero. E non ci conto per nulla che la popolazione russa né tantomeno gli oligarchi che Putin sa di doversi tenere ben stretti per le loro ricchezze si schiereranno pro-Ucraina.

Ma gli oligarchi c'erano i soldi.
Putin dovrà essere davvero convincente per spiegarli le ragioni per il quale perderanno milioni di dollari all'anno

Anche in Afghanistan lo dovevamo vedere dopo qualche giorno, ci sono stati 8 anni e hanno perso solo uomini sia loro che gli americani.
Se un popolo non ti vuole non lo pieghi con l'esercito, alla fine perdi solo risorse a cercare di pacificamente una zona che non ti accetterà mai

Putin dovrà essere davvero convincente per spiegarli le ragioni per il quale perderanno milioni di dollari all'anno
Perderanno milioni, sempre che da mesi (anni?) non abbiano messo quei milioni in vari istituti in giro per il mondo e quindi al riparo dal meccanismo delle sanzioni.

Afghanistan e Ucraina sono cose completamente diverse

Putin chiede all'esercito ucraino di "prendere il potere" a Kiev e di rimuovere Zelensky. Il presidente russo ha detto che ciò favorirebbe le trattative con Mosca. "Sarà più facile per voi trovare un accordo con noi", ha detto il presidente, citato da Interfax, rivolgendosi all'esercito di Kiev. Putin ha anche detto che sta combattendo una "banda di drogati e neonazisti".

Perderanno milioni, sempre che da mesi (anni?) non abbiano messo quei milioni in vari istituti in giro per il mondo e quindi al riparo dal meccanismo delle sanzioni.
Le sanzioni economiche alla Russia fanno ridere, hanno già trovato altri canali, anche per il pagamento del gas

Si ma perdere tutte le competizioni e quant'altro non erano da poco, per me manca poco che li estro Ettore da tutti gli sport europei.
Se salutano champions ed europea non esistono meccanismi nascosti che potranno fargli riprendere i soldi, senza togliere che il mondo li reputa degli stronzi, un pocome gli usa negli ultimi tempi del Vietnam, il mondo tende a simpatizzante sempre per i più deboli.
Fermo restando che perdendo uomini farà crescere la proteste in patria.
Inoltre con le sue mi chiate dello stato nazista pensava che a Kiev la gente si schierarsi con lui, ma avendo visto i civili i.bracciare i fucili pe so un certo effetto lo abbia fatto anche a lui, inoltre vedere aerei bombardare i russi avrà intaccato la sua idea di onnipotenza.
Onestamente mi stupisco come putin che reputo un grande stratega e politico abbia fatto una debacle simile, un attacco i sensato e senza senso dati che di fatto l'Ucraina che gli serviva l'aveva già presa senza particolari ritorsioni, questo mi fa pensare che in Russia la situazione sia ben peggiore di quello che pensiamo per lui che potrebbe finire esautorato

Afghanistan e Ucraina sono cose completamente diverse

Putin chiede all'esercito ucraino di "prendere il potere" a Kiev e di rimuovere Zelensky. Il presidente russo ha detto che ciò favorirebbe le trattative con Mosca. "Sarà più facile per voi trovare un accordo con noi", ha detto il presidente, citato da Interfax, rivolgendosi all'esercito di Kiev. Putin ha anche detto che sta combattendo una "banda di drogati e neonazisti".

Le sanzioni economiche alla Russia fanno ridere, hanno già trovato altri canali, anche per il pagamento del gas
Anche l'americ ha sempre ecombattutto crudeli dittatori in America latina e medio oriente.
Possono dirti la verità è cioè "siamo dei pezzi di merda e siccome siamo grossi ci vogliamo prendere l'ucraina"?

Hanno anche un alternativa allo swift

Putin vuole che sia lo stesso esercito ucraino ad arrendersi e portargli il presidente.

Dalle immagini che ho visto, dubito fortemente che il totale della gente che protestava nelle diverse città russe fosse di appena 1.500 persone :asd:

Hanno anche un alternativa allo swift

Putin vuole che sia lo stesso esercito ucraino ad arrendersi e portargli il presidente.
Dipende vedere se lo fanno, di fatto si arenderebbero a putin è gli ucraini storicamente so o restii ad arrendersi senza combattere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro