Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
ci sono notizie di attacchi ad ospedali e simili
Quello sai, in guerra è un po' difficile da dire. Si sbaglia bersaglio, si mente per screditare l'avversario ecc.
Però bombardare la capitale e poi chiedere a chi la sta difendendo di rivoltarsi contro il governo perché sono nazisti drogati è schifoso. Come se Putin non fosse un nazista cocainomane poi:asd:

anonymous ha hackerato il db del ministero della difesa russo

hanno messo pass e tutto in giro

Al TG2, Molinari ha ribadito quello che molti pensano, ovvero che più l'Ucraina resiste, più avrà il coltello dalla parte del manico.

Il fatto che Kiev abbia ritirato le trattative a domani è un chiaro segno di voler prendere tempo.

Na non attaccheranno mai un pese UE, cosa dite. l'UE risponderebbe unita e di conseguenza anche gli usa. Lo stesso esercito russo si rifiuterebbe. Quella notizia che avete postato è un grossolano bluff al quale non crede nessuno.

La Russia ha la NATO ai propri confini dal 2004 eh :asd:

Per quanto riguarda l'UE c'è questo, ma non essendo un'unione di tipo difensiva rappresenta più un'ipotesi che una certezza.

È duro da dire, ma se la Moldavia non fa parte della NATO se la prendono quando vogliono.

Non è questione di non fare niente, ma di essere realisti. Dal pdv militare non puoi fargli guerra e nemmeno loro hanno fatto niente quando l'America "esportava democrazia" in medio oriente, pur essendo contrari.

Quello che possiamo fare, e ci abbiamo perso tempo, è cercare di essere sempre meno dipendenti energeticamente dalla Russia, in modo da imporre vere sanzioni, non queste pacchette sulle spalle che stiamo imponendo ora.
Vero, devo darti ragione alla fine sulla prima parte.
Ma sulla questione energetica, come si potrebbe fare? Noi italiani (e non credo solo noi) ci siamo beccati l'ennesimo rincaro sulle bollette, e non parliamo di qualche euro in più, come si potrebbe fare? Di certo prendere il gas dagli usa non è economico (non so nemmeno se è fattibile, ma anche se lo fosse, temo costerebbe un botto) e quindi da chi altro lo prendiamo? Ora pure l'Ucraina non è più raggiungibile in tal senso...

La nato è una presa per il culo, il problema è che adesso tutto il mondo lo sa

Veramente e' messa li come un fantoccio, giusto per dire l europa e' protetta :facepalm:
A me sembra stiate prendendo il tutto con una leggerezza disarmante. Bisogna solo pregare che Putin non decida di invadere un Paese NATO, che la situazione è parecchio tesa. La NATO non ha mai avuto motivo di esistere (e non si è mai mossa) negli ultimi 30 anni come in queste ultime 48 ore. E a Putin non sembra fregare un cazz

Vero, devo darti ragione alla fine sulla prima parte.
Ma sulla questione energetica, come si potrebbe fare? Noi italiani (e non credo solo noi) ci siamo beccati l'ennesimo rincaro sulle bollette, e non parliamo di qualche euro in più, come si potrebbe fare? Di certo prendere il gas dagli usa non è economico (non so nemmeno se è fattibile, ma anche se lo fosse, temo costerebbe un botto) e quindi da chi altro lo prendiamo? Ora pure l'Ucraina non è più raggiungibile in tal senso...
Non lo so, ma leggevo che noi avremmo anche nostri giacimenti, ma non trivelliamo. Potremmo iniziare da qui.

A questo punto sono assolutamente convinto che tutta questa invasione sia un modo per distrarre il popolo Russo dalla situazione sociale e sanitaria in cui si trova, lo fece anche Hitler, quando il dittatore si trova ad affrontare una situazione sociale potenzialmente pericolosa per la sua egemonia ecco che salta fuori il nemico comune, e partono i discorsi pieni di patriottismo dove proponi al tuo popolo un nemico che lo vuole distruggere, e a quel punto i malcontenti si placano, è un tiro alla fune, bisogna vedere quanto Putin possa tirare la corda prima che la gente si stanchi, e dopo due giorni i Russi cominciano ad avere paura delle sanzioni, l'unico a non avere paura è Putin, almeno fino a quando la corda non gli si avvolgerà attorno al collo.

Non lo so, ma leggevo che noi avremmo anche nostri giacimenti, ma non trivelliamo. Potremmo iniziare da qui.
Non so se puoi tirare su un'infrastruttura del genere in qualche mese, oltre al fatto che... non potrebbe essere pericolosa la trivellazione sul nostro territorio?
Cioè se fosse così semplice, perché non lo abbiamo fatto prima?

A me sembra stiate prendendo il tutto con una leggerezza disarmante. Bisogna solo pregare che Putin non decida di invadere un Paese NATO, che la situazione è parecchio tesa. La NATO non ha mai avuto motivo di esistere (e non si è mai mossa) negli ultimi 30 anni come in queste ultime 48 ore. E a Putin non sembra fregare un cazz
Appunto, per assurdo ha dato una ragione di esistere a un'organizzazione che prima non cagava nessuno. Ora non si parla d'altro. Non mi pare un grande risultato.

Post automatically merged:

Non so se puoi tirare su un'infrastruttura del genere in qualche mese, oltre al fatto che... non potrebbe essere pericolosa la trivellazione sul nostro territorio?
Cioè se fosse così semplice, perché non lo abbiamo fatto prima?
Ovviamente è pericolosa, ci abbiamo fatto anche il referendum.

Di facciata.

Anni fa quando la Russia abbatte un aereo turco, si affrettò subito a chiudere la faccenda.

Comunque con l'esercito che sta prendendo pizze in Ucraina, non penso possa impiegarlo altrove.
Sarà di facciata, ma intanto una (seppur velata) minaccia nucleare l'ha lanciata.
Appunto, per assurdo ha dato una ragione di esistere a un'organizzazione che prima non cagava nessuno. Ora non si parla d'altro. Non mi pare un grande risultato.
È quello che dico io da 2 giorni. Non capisco proprio il senso di questa sua mossa, perché io capivo il suo punto di vista e le sue critiche alla natura della NATO, ma mo?

Sono entrato su Twitter e visto che è un puttanaio e non riesco a capire quali fonti siano veritiere e quali meno... ho letto due cose e volevo sapere cosa ne sapete voi insomma.

Ho letto che la Russia sta portando missili balistici nucleari (che io non so manco cosa siano nello specifico) al confine (pure con video) e che Ucraina e Putin devono parlare, stanno decidendo dove e quando, sapete qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro