Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
A me la cosa che fa rabbia è vedere gente in Italia che appoggia Putin, sedotti dalla sua propaganda, penso anche a quelle pagine Facebook meme che lo idolatravano, i danni che hanno fatto…

Putin ricorda mentone a molti con la lacrimuccia facile. Altri invece sono asseuffatti dalle teorie del complotto mondiale.

oltre al fatto che sembrano estremamente disorganizzati, gente paracadutata in zone controllate dagli ucraini, gente abbandonata per strada senza benzina, aerei di trasporto abbattuti perchè l'antiaerea è ancora attiva

dal punto di vista prettamente militare stanno facendo la figura dei coglioni
In realtà l'hanno sempre fatta, nel 1940 in Finlandia hanno preso le scoppola dai finlandesi, hanno vinto co tro Hitler perché hanno un terreno sterminato, freddo e una popolazione tenace, a parità di forze Hitler ha perso un terzo dei suoi uomoni

cmq quello che temo che i russi presi dall'impazienza inizino a bombardare a cazzo qualsiasi cosa per creare panico tra la gente

gli ucraini stanno dimostrando un'unione di intenti incredibile, speriamo non si spezzi perchè quella è la chiave di questa guerra

da una parte c'è chi combatte per la sua libertà e la sua casa dall'altra ragazzini mandati a morire inutilmente senza motivo, ci sono tanti video dei russi catturati che sono piu che ventenni
Non farebbe altro che fomentarli ancora di più

cmq quello che temo che i russi presi dall'impazienza inizino a bombardare a cazzo qualsiasi cosa per creare panico tra la gente

gli ucraini stanno dimostrando un'unione di intenti incredibile, speriamo non si spezzi perchè quella è la chiave di questa guerra

da una parte c'è chi combatte per la sua libertà e la sua casa dall'altra ragazzini mandati a morire inutilmente senza motivo, ci sono tanti video dei russi catturati che sono piu che ventenni
Le guerre sono fatte da persone che uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono” neruda... è un citazione che sta passando sui social e oggi più che mai la trovo più che azzeccata

Nel frattempo la TV nazionale russa ha detto che i manifestanti arrestati rischiano un accusa di tradimento...

oltre al fatto che sembrano estremamente disorganizzati, gente paracadutata in zone controllate dagli ucraini, gente abbandonata per strada senza benzina, aerei di trasporto abbattuti perchè l'antiaerea è ancora attiva

dal punto di vista prettamente militare stanno facendo la figura dei coglioni
sono rimasti alla ww2 dove mandavano carne da macello avanti sperando di vincere cosi e fanculo i morti dalla tua parte
guardate che combattere una guerra in casa di altri è ben diverso che vincere in casa propria, eserciti organizzati, una popolazione che non si da' per vinta è dura per tutti.

perchè gli americani, che sono i piu forti, dopo la seconda guerra mondiale hanno praticamente perso tutte le guerre? perchè sono andati a rompere i coglioni a popolazioni che non li volevano e sono stati osteggiati in tutti i modi possibili....alla lunga le forze vegano meno

i russi hanno una forza schiacciante e sicuramente alla fine avranno la meglio ma pensavano di farla piu facile di quel che è

Le guerre sono fatte da persone che uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono” neruda... è un citazione che sta passando sui social e oggi più che mai la trovo più che azzeccata
Con tutto il rispetto per Neruda, ok le frasi ad effetto ma é un attimino più complicata di così la guerra. Fosse soltanto così i soldati dei vari schieramenti si guarderebbero dicendo "ma noi qui che c...o stiamo facendo?". C'è molto, molto di più.

Con tutto il rispetto per Neruda, ok le frasi ad effetto ma é un attimino più complicata di così la guerra. Fosse soltanto così i soldati dei vari schieramenti si guarderebbero dicendo "ma noi qui che c...o stiamo facendo?". C'è molto, molto di più.

Certo, propaganda e lavaggio del cervello neonazisti che abbiamo tremendamente ignorato perche' ci faceva comodo fare affari con Putin.
Basti vedere in quanti ancora oggi trovino scuse pur di difendere questo schifoso fascista e guerrafondaio.
La scusa piu' comune che si legge di fronte a qualsiasi critica e' che Trudeau sia stato peggio di lui con il freedom convoy, giusto per capire il livello delle argomentazioni.

Certo, propaganda e lavaggio del cervello neonazisti che abbiamo tremendamente ignorato perche' ci faceva comodo fare affari con Putin.
Basti vedere in quanti ancora oggi trovino scuse pur di difendere questo schifoso fascista e guerrafondaio.
La scusa piu' comune che si legge di fronte a qualsiasi critica e' che Trudeau sia stato peggio di lui con il freedom convoy, giusto per capire il livello delle argomentazioni.
Non so se ti riferisci solo all'Italia. Nel caso magari fossimo solo noi ad aver commesso errori. Purtroppo la questione é molto complessa e io credo, per quello che mi insegna la storia, che una pace anche lontanamente diffusa tra i popoli sia qualcosa di impossibile per l'essere umano. Per tante ragioni, che potrebbero essere semplicisticamente inglobate nella parola "egoismo".

Non é una cosa che si può vincere. Puoi solo cercare di rimanere in parità: non hai altra scelta. É brutto a dirsi, ma (per me, ovvio) é cosí.

Non so se ti riferisci solo all'Italia. Nel caso magari fossimo solo noi ad aver commesso errori. Purtroppo la questione é molto complessa e io credo, per quello che mi insegna la storia, che una pace anche lontanamente diffusa tra i popoli sia qualcosa di impossibile per l'essere umano. Per tante ragioni, che potrebbero essere semplicisticamente inglobate nella parola "egoismo".

Non é una cosa che si può vincere. Puoi solo cercare di rimanere in parità: non hai altra scelta. É brutto a dirsi, ma (per me, ovvio) é cosí.

Non e' che ci siano solo in Italia questi personaggi, sono anni che i russi manipolano l'opinione pubblica, i partiti occidentali e addirittura ci sono state ingerenze nelle elezioni straniere.
Ricordi i famosi meme in cui Putin era celebrato come leader duro e serio per le dichiarazioni sull'ISIS? La propaganda dei regimi totalitari funziona in questo modo: si elimina il dissenso e si crea una narrativa alternativa che possa colpire le menti piu' ricettive.

Non e' che ci siano solo in Italia questi personaggi, sono anni che i russi manipolano l'opinione pubblica, i partiti occidentali e addirittura ci sono state ingerenze nelle elezioni straniere.
Ricordi i famosi meme in cui Putin era celebrato come leader duro e serio per le dichiarazioni sull'ISIS? La propaganda dei regimi totalitari funziona in questo modo: si elimina il dissenso e si crea una narrativa alternativa che possa colpire le menti piu' ricettive.

Mettici pure il deterioramento dell'immagine degli usa, sia per cause interne ad essi che per quella esterne.

Anzi noi abbiamo la fortuna di vivere nella più lunga epoca di pace della storia dell'umanità , appena ottant'anni, (comunque pieni di guerre "minori"), e già scricchiola.

Comunque molti soldati si arruolano anche perché non trovano altre opportunità lavorative e questo succede anche in Italia.

Ho studiato storia per 7 anni, sentendomi dire che era "inutile, la storia non produce ricchezza, non sai fare niente una volta che l'hai studiata". Mah, mi sembra sia andata diversamente: come dico dal primo anno di università, "chi lo sa, magari la storia insegna come può andare il futuro del mondo". Sento molte persone pontificare, ergersi a so tutto io, e mi chiedo se abbiano mai saputo come sono andate le guerre, i rapporti diplomatici, le varie politiche interne ed esterne anche di Paesi molto lontani dal nostro.

Ovviamente non mi riferisco al forum, é solo per dire che si, di robe inaccettabili negli ultimi anni ne abbiamo viste tante. Ma se lo facevi notare ti dicevano "eh ma stai a pensare a quelli là". Eh sì, perché prima o poi quelli lá arrivano anche qua.

Ma forse a qualcuno é sfuggita la parola "mondiale" quando si parla di un secolo e di 75 anni fa.

La fascinazione che Putin ha avuto sull'italiano medio è roba da studio sociologico.

La cosa riprovevole è che anche tra la gente acculturata in facoltà (sono laureato in filosofia) c'erano un paio di casi che si erano fatti abbindolare dalla narrativa dell'uomo forte, difensore della libertà contro il capitalismo eurocentrico. E peraltro un di questi soggettoni, da quanto vedo su facebook, sta continuando ancora adesso :asd:

A me la cosa che fa rabbia è vedere gente in Italia che appoggia Putin, sedotti dalla sua propaganda, penso anche a quelle pagine Facebook meme che lo idolatravano, i danni che hanno fatto…
D'altronde salvini ha molto seguito e per anni ha fatto l'amico di Putin, ovvio che una buona fetta del suo elettorato sia rimasto fermo a quel ""pensiero""

Prima di lui c'era Silvio, altro amicone

Comunque molti soldati si arruolano anche perché non trovano altre opportunità lavorative e questo succede anche in Italia.
Mah, che post mooolto generico
Nel militare si trovano fior fior di ingegneri, senza contare la difficoltà delle accademie
se parli di soldati generici di posti richiesti in metalmeccanica ce ne sono a bizzeffe

Mah, che post mooolto generico
Nel militare si trovano fior fior di ingegneri, senza contare la difficoltà delle accademie
se parli di soldati generici di posti richiesti in metalmeccanica ce ne sono a bizzeffe
Infatti mi riferivo a quelli che vanno a morire in prima linea.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro