Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Ma infatti c'era la possibilità di andarsene via dall'Ucraina in tempo, ma Zelensky ha optato per: "rimani qua a combattere fino alla morte contro la tua volontà, perché sì".
Abbiamo capito che l'amor di patria qui non è di casa.

Ma saranno cazzi degli ucraini se vogliono difendere la loro terra?

Ma anche i russi non schierano soltanto gente che maneggia ogni giorno un'arma, sono presenti sia dei coscritti che dei riservisti.
E quindi? É forse una gara a chi è più criminale? Forse vince Putin, ma non di molto.

Tra l'altro, una risposta così pronta dagli stessi cittadini di certo non l'avresti mai avuta se proprio quest'ultimi si fossero sentiti obbligati. Se sta succedendo quel che sta succedendo è soltanto grazie all'adrenalina e alla voglia di rivalsa, parliamoci chiaro. Quindi smettiamola di proiettare agli ucraini cose che non faremmo noi.

Ma hai capito che tutti gli uomini dai 18 ai 60 anni sono statti obbligati?
Quando dovranno affrontare dei soldati veri, allora sì che saranno cazzi.

E quindi? É forse una gara a chi è più criminale? Forse vince Putin, ma non di molto.
E quindi non è gente che maneggia un'arma ogni giorno contro gente che non ha mai imbracciato un fucile, non ho detto altro. Poi se vuoi continuare a ripetere in ogni post quanto per te Zelensky sia un criminale fai pure ma non c'entra niente con quello che ho detto.

Ma anche i russi non schierano soltanto gente che maneggia ogni giorno un'arma, sono presenti sia dei coscritti che dei riservisti.
la gran parte dell'esercito russo che si trova in ucraina comunque mi pare sia gente che fa ( o ha fatto) quello di mestiere...non panettieri, operai.

Non penso che putin abbia mobilitato questo tipo di gente (parlo del suo esercito). Bene o male hanno avuto comunque un addestramento nei mesi prima o un'esperienza passata, pure nel caso dei coscritti.
Qua dal giorno all'altro il panettiere si ritrova con un fucile in mano.

Non mi sembra che comunque un riservista (che sono/erano comunque dei militari, quindi con esperienza) o un coscritto (che avrà sicuramente ricevuto in questi mesi un qualche addestramento) siano equiparabili alla popolazione ucraina che si ritrova delle armi tra le mani mentre fino a ieri faceva tutt'altro.

Ma hai capito che tutti gli uomini dai 18 ai 60 anni sono statti obbligati?
Quando dovranno affrontare dei soldati veri, allora sì che saranno cazzi.
E lo decidi tu?
Un sacco di uomini ucraini entrati in Polonia stanno tornato indietro e ci sono molto ucraini che si stanno muovendo da tutta Europa per difendere la patria.

La parola volontari non ti sfiora.

Tra l'altro, una risposta così pronta dagli stessi cittadini di certo non l'avresti mai avuta se proprio quest'ultimi si fossero sentiti obbligati. Se sta succedendo quel che sta succedendo è soltanto grazie all'adrenalina e alla voglia di rivalsa, parliamoci chiaro. Quindi smettiamola di proiettare agli ucraini cose che non faremmo noi.
Rilancio, dicendo: smettiamola di fantasticare su cose vorremmo fare ma che in realtà non sappiamo di cosa stiamo parlando e che molte probabilmente in circostanze simili saremmo i primi a cagarci in mano, ma giustamente da dietro lo schermo siamo tutti Rambo.
Mi rendo conto che la resistenza che lancia molotov sui tank russi fa figo, ma torniamo alla realtà.

Rilancio, dicendo: smettiamola di fantasticare su cose vorremmo fare ma che in realtà non sappiamo di cosa stiamo parlando e che molte probabilmente in circostanze simili saremmo i primi a cagarci in mano, ma giustamente da dietro lo schermo siamo tutti Rambo.
Mi rendo conto che la resistenza che lancia molotov sui tank russi fa figo, ma torniamo alla realtà.
La realtà è questa, non discorsi ipotetici su cosa faremmo io, tu o lo stato italiano in una situazione simile.

E lo decidi tu?
Un sacco di uomini ucraini entrati in Polonia stanno tornato indietro e ci sono molto ucraini che si stanno muovendo da tutta Europa per difendere la patria.

La parola volontari non ti sfiora.
No, non lo decido io.
La logica suggerisce che un manipolo di civili inesperti hanno poche possibilità di sopravvivenza contro un esercito più numeroso, meglio equipaggiato e addestrato.
Tutti questi ucraini che stanno tornando indietro dalla Polonia per combattere (magari abbandonando le proprie famiglie), mi sa tanto ti fake-news inventata sul momento, cita qualche fonte, grazie.
Post automatically merged:

La realtà è questa, non discorsi ipotetici su cosa faremmo io, tu o lo stato italiano in una situazione simile.
Infatti io non ho mai detto che cosa farei al loro posto, mi sono limitato a contestare il comportamento criminale di Zelensky.
La fantapolitica la lascio volentieri agli altri.

No, non lo decido io.
La logica suggerisce che un manipolo di civili inesperti hanno poche possibilità di sopravvivenza contro un esercito più numeroso, meglio equipaggiato e addestrato.
Tutti questi ucraini che stanno tornando indietro dalla Polonia per combattere (magari abbandonando le proprie famiglie), mi sa tanto ti fake-news inventata sul momento, cita qualche fonte, grazie.
Tg1 delle 20. Ah ma magari è troppo meinstrem per essere credibile.

Come non puoi credere che qualcuno si vada a far ammazzare per amor patrio.

Che poi ripeto non sono civili allo sbaraglio. Sono comunque affiancati all'esercito.

Cagarsi in mano non è uguale a scappare come conigli.

Che poi comunque non è che in ucraina ci sono solo i civili. C'è un esercito regolare folto.
A leggere qui dentro sembra che lo scontro sia solo panettieri vs soldati russi.
Nel momento in cui obblighi i civili a difendere la capitale, sai già che non puoi più contare. sul tuo """folto""" esercito.
Stranamente la tua analogia: "panettieri vs soldati russi" non si discosta poi così tanto dalla realtà.

Infatti io non ho mai detto che cosa farei al loro posto, mi sono limitato a contestare il comportamento criminale di Zelensky.
La fantapolitica la lascio volentieri agli altri.
Anche la definizione di cosa è criminale e cosa non lo è dovrebbe essere lasciata agli enti preposti però.

Tg1 delle 20. Ah ma magari è troppo meinstrem per essere credibile.

Come non puoi credere che qualcuno si vada a far ammazzare per amor patrio.

Che poi ripeto non sono civili allo sbaraglio. Sono comunque affiancati all'esercito.
Gli puoi pure affiancare dei commando che tanto sempre dei civili inesperti rimangono, in più mettici che la maggior parte di essi se ne vorrebbe scappare ma non può, e la frittata è fatta.

Nel momento in cui obblighi i civili a difendere la capitale, sai già che non puoi più contare. sul tuo """folto""" esercito.
Stranamente la tua analogia: "panettieri vs soldati russi" non si discosta poi così tanto dalla realtà.

A leggeeti sembra che mandino i panettieri dentro i tank.
Sicuramente i civili vengono impiegati anche in varie attività di campo. Non staranno solo lì a sparare.

E comunque Keiv e presidiata dall'esercito ucraino.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro