Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Tg1 delle 20. Ah ma magari è troppo meinstrem per essere credibile.

Come non puoi credere che qualcuno si vada a far ammazzare per amor patrio.

Che poi ripeto no nspno civili allo sbaraglio. Sono comunque affiancati all'esercito.
di base le guerre nascono proprio perchè c'è gente (soldati) pronta, da ambo i fronti, a farsi ammazzare "per amor patrio" e che agisce come burattini in onore "della madre patria" (penso ai soldati russi, ma è cosi sempre obv)

Se nessuno accettasse ciò, le guerre dovrebbero farle i capi di stato.
Ma questo è un problema antropologico di fondo presente dall'età della pietra :asd:

Anche la definizione di cosa è criminale e cosa non lo è dovrebbe essere lasciata agli enti preposti però.
Vero, ma non posso aspettare che la guerra finisca per esprimere un giudizio.

Gli puoi pure affiancare dei commando che tanto sempre dei civili inesperti rimangono, in più mettici che la maggior parte di essi se ne vorrebbe scappare ma non può, e la frittata è fatta.
Ma è gente che ha fatto la leva eh, qu8ndi le armi le sanno tenere in mano.
Non avranno l'esperienza ma hanno quanto basta per dare supporto.

E che vogliono scappare sicuro te lo hanno detto a te al telefono immagino.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Fonte?
Non che non ci crede eh, però se mettiamo tweet di gente comune e poi ci tocca cercare la notizia da fonti ufficiali non ne usciamo più, ho già un amico su fb che mi intasa la home con decine di post al giorno in cui scrive tutto, il contrario di tutto Ed edita in continuazione perché condivide da chiunque gli passi a tiro...

Fonte?
Non che non ci crede eh, però se mettiamo tweet di gente comune e poi ci tocca cercare la notizia da fonti ufficiali non ne usciamo più, ho già un amico su fb che mi intasa la home con decine di post al giorno in cui scrive tutto, il contrario di tutto Ed edita in continuazione perché condivide da chiunque gli passi a tiro...

Numeri? Percentuali? Fonti?
Credi veramente che qualcuno abbia redatto delle percentuali sui civili che sono rimasti lì a farsi massacrare di propria spontanea volontà e di quelli che sono stati obbligati?
Eddai.

di base le guerre nascono proprio perchè c'è gente (soldati) pronta, da ambo i fronti, a farsi ammazzare "per amor patrio" e che agisce come burattini in onore "della madre patria" (penso ai soldati russi, ma è cosi sempre obv)

Se nessuno accettasse ciò, le guerre dovrebbero farle i capi di stato.
Ma questo è un problema antropologico di fondo presente dall'età della pietra :asd:
Bhe quando sei la parte a difesa dire che è un pregio e non un difetto.

non credo che putin debba farsi schifo solo ora che ha colpito un ospedale (che poi dubito i soldati russi siano andati prima a chiedere alla reception se fosse un ospedale per bambini malati di cancro eh) :asd:

Credi veramente che qualcuno abbia redatto delle percentuali sui civili che sono rimasti lì a farsi massacrare di propria spontanea volontà e di quelli che sono stati obbligati?
Eddai.
si questi numeri non si potranno mai sapere, ne a favore di una tesi che dell'altra

non credo che putin debba farsi schifo solo ora che ha colpito un ospedale (che poi dubito i soldati russi siano andati prima a chiedere alla reception se fosse un ospedale per bambini malati di cancro eh) :asd:
Diranno che il razzo non è loro.:tè:

Eddai.
Ovviamente no, per questo eviterei di dire che la maggior parte lo fa contro la propria volontà se è solo una tua personalissima idea.

che poi immagino sta gente che non hai mai tenuto un ficile tra le mani cosa possa mai fare contro carrarmati, mezzi corazzati, gente addestrata
è gia tanto se riescono a far partire un colpo

vanno al macello
Aggiungo una piccola cosa. Non esiste solo il soldato che sta in prima linea a sparare, esistono davvero tantissimo compiti da svolgere tanto sul fronte quanto nelle retrovie.
Esempio: chi spara ha bisogno di munizioni, le munizioni non staranno solo a Kiev ma anche in polveriere adiacenti. Mettere un operaio a caricare le munizioni su di un camion ed un camionista a guidare detto mezzo per portare i colpi a Kiev, fa si che i soldati che normalmente se ne sarebbero occupati possano essere impiegati attivamente.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Aggiungo una piccola cosa. Non esiste solo il soldato che sta in prima linea a sparare, esistono davvero tantissimo compiti da svolgere tanto sul fronte quanto nelle retrovie.
Esempio: chi spara ha bisogno di munizioni, le munizioni non staranno solo a Kiev ma anche in polveriere adiacenti. Mettere un operaio a caricare le munizioni su di un camion ed un camionista a guidare detto mezzo per portare i colpi a Kiev, fa si che i soldati che normalmente se ne sarebbero occupati possano essere impiegati attivamente.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Logistica. Ha un ruolo fondamentale tanto quanto combattere attivamente.

E quindi non è gente che maneggia un'arma ogni giorno contro gente che non ha mai imbracciato un fucile, non ho detto altro. Poi se vuoi continuare a ripetere in ogni post quanto per te Zelensky sia un criminale fai pure ma non c'entra niente con quello che ho detto.
Il paragone che fai è improponibile.
L'esercito russo mandato in Ucraina è composto principalmente da regolari, mentre i riservisti sono solo una piccola parte e un minimo addestramento lo hanno comunque ricevuto.
In Ucraina, oltre all'esercito militare regolare (che stanno decimando), ci sono i civili letteralmente raccattati per strada per farli combattere.

Revolver Ocelot ma solo per capire...tu e altri utenti volete vedere un'Ucraina occupata nel più breve tempo possibile? Mi sembra di aver capito questo, ma non ho capito se é una speranza o una considerazione.

Ma è gente che ha fatto la leva eh, qu8ndi le armi le sanno tenere in mano.
Non avranno l'esperienza ma hanno quanto basta per dare supporto.

E che vogliono scappare sicuro te lo hanno detto a te al telefono immagino.
Torno a ripetere per l'ennesima volta che molti uomini, una volta raggiunto il confine con la Polonia sono stati O B B L I G A T I dai soldati di frontiera a tornare indietro per combattere.
Non credo che potrò rendere il concetto ulteriormente più semplice di come te l'ho appena esposto, mi spiace.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro