Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Io sento parlare di minaccia atomica da quando sono nato, sostanzialmente su tutti i continenti (forse esclusa l'Oceania).
E non è assolutamente per minimizzare la situazione, quanto più per sottolineare l'eurocentrismo intrinseco nella nostra mentalità.

Mai sentito parlare di escalation, la guerra potrebbe estendersi anche più della sola Ucraina
Fan fatica a conquistare l’Ucraina (che è gigantesca, ma non è nulla al confronto di altri eserciti) figurati a chi ha paura di trovarsi l’esercito russo sulle Alpi

Il nucleare in teoria è la scusa, come quando da bambini a scuola dicevamo "lo dico alla maestra" o "chiamo mia mamma". Il fatto che la si nomini come minaccia dicendo "se non fate come dico la uso" è sintomo di stare alla frutta. La Russia ormai ha perso immagine e dignità (Putin, non la Russia, specifichiamo). Vediamo come va questo negoziato.

Ucraina: al via i negoziati tra Kiev e Mosca​

Sono cominciati i negoziati tra le delegazioni di Kiev e Mosca. I colloqui avvengono in una località sulle rive del fiume Pripyat, nella regione di Gomel,
al confine bielorusso.
Fanno parte della delegazione ucraina il ministro della Difesa Oleksii Reznikov, il vice ministro degli Esteri, Mykola Tochytskyi, il consigliere del Presidente Mikhailo Podoliak, i deputati Davyd Arakhamia e Rustem Umerov, oltre che il rappresentante del Presidente per il Donbass Andryi Kostin. I colloqui si terranno nella "casa del pescatore" sulla riva del fiume Pripyat.

Fan fatica a conquistare l’Ucraina (che è gigantesca, ma non è nulla al confronto di altri eserciti) figurati a chi ha paura di trovarsi l’esercito russo sulle Alpi
Non è che fa fatica a conquistarla, semplicemente non vuole distruggerla
Post automatically merged:

Ucraina: al via i negoziati tra Kiev e Mosca​

Sono cominciati i negoziati tra le delegazioni di Kiev e Mosca. I colloqui avvengono in una località sulle rive del fiume Pripyat, nella regione di Gomel,
al confine bielorusso.
Fanno parte della delegazione ucraina il ministro della Difesa Oleksii Reznikov, il vice ministro degli Esteri, Mykola Tochytskyi, il consigliere del Presidente Mikhailo Podoliak, i deputati Davyd Arakhamia e Rustem Umerov, oltre che il rappresentante del Presidente per il Donbass Andryi Kostin. I colloqui si terranno nella "casa del pescatore" sulla riva del fiume Pripyat.
Preghiamo per una tregua e accordi

Il nucleare in teoria è la scusa, come quando da bambini a scuola dicevamo "lo dico alla maestra" o "chiamo mia mamma". Il fatto che la si nomini come minaccia dicendo "se non fate come dico la uso" è sintomo di stare alla frutta. La Russia ormai ha perso immagine e dignità (Putin, non la Russia, specifichiamo). Vediamo come va questo negoziato.
Putin è il tipo che le bombe le lancia veramente, basta conoscere il background del personaggio

Io sento parlare di minaccia atomica da quando sono nato, sostanzialmente su tutti i continenti (forse esclusa l'Oceania).
E non è assolutamente per minimizzare la situazione, quanto più per sottolineare l'eurocentrismo intrinseco nella nostra mentalità.
Si certo perché da quando sei nato si sono verificate situazioni del genere vero?
Certo che a negare la realtà siete proprio bravi

Ma dove l'hai letta esattamente la dichiarazione ufficiale in cui Putin ammette esplicitamente di aver organizzato il """colpo di stato"""?
E dove l'hai letto che Putin ha forzato i referendum con le armi?
RadioFreeEuropeRadioLIberty è poi un sito super-di parte (LOL)
Putin ammette la presenza di militari russi prima del cambio di governo e prima del referendum ma ehi, tutto normale e l'avrà fatto solo per tutelare il popolo della Crimea. E sì, anche il fatto che fossero presenti dei militari armati nel parlamento della Crimea viene confermato da fonti russe ma non perdo tempo a cercarle visto che dubiti di un sito soltanto perché raccoglie (con tanto di link alle fonti originali) tutte le dichiarazioni contraddittorie di Putin; tant'è che quelle stesse affermazioni puoi trovarle singolarmente anche su altri siti d'informazione ma sicuramente se le saranno inventate.

Certo è difficile una guerra nucleare, tuttavia mi fa impressione la facilità con la quale se ne parla, sia fra cittadini comuni che a livello di governanti.

Quando ero piccolo ci si cagava addosso anche a nominarla quella parola, ora è tutto un nucleare di qua, atomica di la, missili balistici di lì. Non vediamo proprio l'ora di estinguerci eh.

Perché si è persa totalmente la gravità della cosa. La guerra è una cosa totalmente estranea per la generazione attuale, non c'è il respawn come su call of duty

Thread molto interessante (soprattutto se impallinati di IR :asd:), che unisce alcuni dei puntini che ieri ho iniziato ad unire pure io. Onestamente, sto iniziando a pensare che alcune notizie di intelligence che stanno emergendo possano essere vere.

Uno dei migliori thread su Twitter che abbia mai visto, grazie davvero! Molto interessante anche per un appassionato di storia militare.
L'acronimo "IR" per cosa sta?

Si certo perché da quando sei nato si sono verificate situazioni del genere vero?
Certo che a negare la realtà siete proprio bravi
Situazioni del genere in che senso? Questo livello di conflittualità in Europa no di certo, se parliamo di deterrenza nucleare posso iniziare a fare l'elenco.

• In primis non è manco il primo alert della Russia, già nel 2008 ci furono fortissime prese di posizione. Come già detto non a questi livelli, ma comunque non è la primissima volta che accade.
  • Corea del Nord
  • Iran e Israele
  • India e Pakistan
  • Cina e Taiwan

Giusto per citare i primissimi che mi vengono in mente, con percezioni della minaccia forse anche più alte di questa. O meglio, io l'inizia della guerra nucleare con la Corea del Nord non me la sono mai bevuta, così come quella contro la Cina nel Mar Cinese Meridionale. Però io la realtà la studio, non è che la nego.

Uno dei migliori thread su Twitter che abbia mai visto, grazie davvero! Molto interessante anche per un appassionato di storia militare.
L'acronimo "IR" per cosa sta?
International Relations, e in generale si intende Teoria delle Relazioni Internazionali :sisi:

Situazioni del genere in che senso? Questo livello di conflittualità in Europa no di certo, se parliamo di deterrenza nucleare posso iniziare a fare l'elenco.

• In primis non è manco il primo alert della Russia, già nel 2008 ci furono fortissime prese di posizione. Come già detto non a questi livelli, ma comunque non è la primissima volta che accade.
  • Corea del Nord
  • Iran e Israele
  • India e Pakistan
  • Cina e Taiwan

Giusto per citare i primissimi che mi vengono in mente, con percezioni della minaccia forse anche più alte di questa. O meglio, io l'inizia della guerra nucleare con la Corea del Nord non me la sono mai bevuta, così come quella contro la Cina nel Mar Cinese Meridionale. Però io la realtà la studio, non è che la nego.

International Relations, e in generale si intende Teoria delle Relazioni Internazionali :sisi:
È completamente diversa la situazione, qui c è la Russia in primo piano e ha armi chimiche e missili nucleari intercontinentali comandata da un pazzo che fa dell onore russo la sua esistenza con le palle d acciaio

È completamente diversa la situazione, qui c è la Russia in primo piano e ha armi chimiche e missili nucleari intercontinentali comandata da un pazzo che fa dell onore russo la sua esistenza con le palle d acciaio
E dove è la differenza rispetto agli altri esempi che ho citato? Putin è più pazzo di Kim Jong-un, di Modi, di Ahmadinejad e Bibi dei bei tempi, del lunatico Xi Jinping? Di Trump? Chi lo decide?

Ma solo io mi ricordo la guerra nucleare praticamente certa tra Corea del Nord e Stati Uniti? O facciamo un po' di memoria selettiva e se supera tot chilometraggio sticazzi?

Da una parte Zelensky terrà sicuramente duro forte degli appoggi che sta ricevendo dalla nato, dall'altra lo zar probabilmente perderà la pazienza e farà all-in.

Credo che sia lo scenario più probabile, speriamo di no.

E dove è la differenza rispetto agli altri esempi che ho citato? Putin è più pazzo di Kim Jong-un, di Modi, di Ahmadinejad e Bibi dei bei tempi, del lunatico Xi Jinping? Di Trump? Chi lo decide?

Ma solo io mi ricordo la guerra nucleare praticamente certa tra Corea del Nord e Stati Uniti? O facciamo un po' di memoria selettiva e se supera tot chilometraggio sticazzi?
La Corea del nord non ha missili intercontinentali e ha risorse molto limitate, la russia ha un arsenale spaventoso.
Sono situazioni e minacce completamente diverse.
Non capisco come fai a fare paragoni del genere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro