Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
I media sono completamente censurati, parlano solo di "operazione militare speciale" per salvare l'ucraina ed i russi in ucraina da un regime nazista. Oramai l'occidente e` descritto come l'origine di tutti i mali e con un accanimento diabolico verso la Russia.

Invece le persone normali hanno capito la situazione e c'e` un panico senza precedenti, per lo meno a mosca per coloro che hanno un grado di educazione sufficiente da capire la gravita` della situazione. La classe media russia e` oramai abituata a viaggiare e si informa su internet. Le persone hanno capito che putin li sta portando nel fango ed hanno paura. Chi ha i soldi ha gia` mandato la famiglia fuori.
Capito. Immagino non sia la gran parte della popolazione, però :(

Richiesta respinta al mittente, non capisco perché insistere su questa cosa :asd:
Respinta per quello che è uscito stamattina da borrel con "l'ingresso dell'ucraina nell'ue non è in agenda"?

Secondo voi se Putin si sentirà con le spalle al muro, quando ogni altra via sarà preclusa e il paese nel baratro, userà le atomiche?
Quando un dittatore si sente legittimato a tentare il tutto per tutto?

Secondo voi se Putin si sentirà con le spalle al muro, quando ogni altra via sarà preclusa e il paese nel baratro, userà le atomiche?
In teoria può sentirsi legittimato sempre. Dipende che immagine vuole lasciare di sé e se si é attorniato di abbastanza gente disposta a mettere in pratica quello che lui chiede. Ragazzi, che roba che é l'uomo, in un mondo non dico perfetto ma degno di essere chiamato tale questi strumenti di morte non dovrebbero neanche esistere...e invece esistono perché ci sarà sempre qualcuno disposto a superare il limite per poter raggiungere i propri scopi.

Che grande amarezza.

Respinta per quello che è uscito stamattina da borrel con "l'ingresso dell'ucraina nell'ue non è in agenda"?
Beh sì, lui e von der Leyen son stati abbastanza categorici. Direi che è una non questione, ma capisco anche perché Zelensky tenti queste mosse, deve tenere l'attenzione su sé sempre alta.

Beh sì, lui e von der Leyen son stati abbastanza categorici. Direi che è una non questione, ma capisco anche perché Zelensky tenti queste mosse, deve tenere l'attenzione su sé sempre alta.
Però questa cosa io l'ho letta stamattina, mentre la foto del modulo di richiesta di ingresso è uscito nel pomeriggio, questo nom potrebbe scombinare le carte?

Ma come facevano Putin e i suoi a non immaginarsi conseguenze gravissime tra sanzioni e blocchi finanziari? E' questo che a me dà l'idea di una persona non stabile e non in controllo della situazione

Ma come facevano Putin e i suoi a non immaginarsi conseguenze gravissime tra sanzioni e blocchi finanziari? E' questo che a me dà l'idea di una persona non stabile e non in controllo della situazione
Forse un mix tra il pensare di prendere Kiev in quattro e quattr'otto, e che l'Occidente avrebbe fatto pippa

In teoria può sentirsi legittimato sempre. Dipende che immagine vuole lasciare di sé e se si é attorniato di abbastanza gente disposta a mettere in pratica quello che lui chiede. Ragazzi, che roba che é l'uomo, in un mondo non dico perfetto ma degno di essere chiamato tale questi strumenti di morte non dovrebbero neanche esistere...e invece esistono perché ci sarà sempre qualcuno disposto a superare il limite per poter raggiungere i propri scopi.

Che grande amarezza.
La cosa bella é che abbiano permesso di lasciare a tizi random testate nucleari capaci di distruggere un pianeta. Cioè se non ci meritiamo l'estinzione così...

La cosa bella é che abbiano permesso di lasciare a tizi random testate nucleari capaci di distruggere un pianeta. Cioè se non ci meritiamo l'estinzione così...
Diciamo che tutti hanno permesso a tutti la cosa. Della serie "ormai abbiamo capito che queste cose esistono, cerchiamo di averle per attaccare/difendere". Forse bisognerebbe avviare una riflessione seria su questo, ma tanto sarebbe inutile. Nella utopistica ipotesi che tutte le testate nucleari sparissero dal mondo, prima o poi qualcuno le reintrodurrebbe per interessi politici, economici, ecc. ecc.

Non si torna più indietro, é brutto dirlo ma non vedo come non possa essere la verità.

Diciamo che tutti hanno permesso a tutti la cosa. Della serie "ormai abbiamo capito che queste cose esistono, cerchiamo di averle per attaccare/difendere". Forse bisognerebbe avviare una riflessione seria su questo, ma tanto sarebbe inutile. Nella utopistica ipotesi che tutte le testate nucleari sparissero dal mondo, prima o poi qualcuno le reintrodurrebbe per interessi politici, economici, ecc. ecc.

Non si torna più indietro, é brutto dirlo ma non vedo come non possa essere la verità.
Si ma capisci che se un leader per qualsivoglia motivo impazzisce siamo nella mérda no?

Pare mai possibile dare le sorti del pianeta a un manipolo di uomini?

In uno scenario simile dovrebbe comunque avere l'intera catena di comando ancora disposta ad obbedirgli. Le atomiche non si lanciano con un pulsante dalla scrivania del presidente.
No si decide domani
Domani gli stati votano semplicemente sulla concessione dello status di candidato. Tralasciando che mi pare il voto non sia vincolante, è comunque una procedura che richiede anni.

Che grande amarezza.
Mah , io non sarei tanto sicuro che attorno a lui ci sia abbastanza gente pronta a tirare le cuoia assieme al vecchio caprone che è lui, e nonostante si ispiri a Hitler non ha un decimo del''ascendente che quest'ultimo aveva sulla gente, gerarchi e gente comune, e ciononostante nemmeno le SS hanno voluto seguire i suoi ultimi ordini.
Ma vi pare davvero che lanciare un attacco nucleare sia semplice come spegnere e accendere una lampadina? Già solo a scaldarli ci vuole del tempo.

Forse un mix tra il pensare di prendere Kiev in quattro e quattr'otto, e che l'Occidente avrebbe fatto pippa
Ma non era proprio preventivabile l'occidente che fa pippa, pure prevedendo sanzioni meno gravi l'economia della Russia è già molto in difficoltà di suo

Si ma capisci che se un leader per qualsivoglia motivo impazzisce siamo nella mérda no?

Pare mai possibile dare le sorti del pianeta a un manipolo di uomini?
No, ma é la realtà da decenni a questa parte. Ho studiato anni la storia, e molte volte mi sono detto tra me e me "diamine, qui eravamo a un passo dall'utilizzo di armi nucleari". Che saremmo nella melma lo so, ma d'altronde é una situazione dalla quale non esci a meno di una reale popolazione tra popoli...auguri a noi a mettere d'accordo tutte quelle teste per decenni e secoli.

Però questa cosa io l'ho letta stamattina, mentre la foto del modulo di richiesta di ingresso è uscito nel pomeriggio, questo nom potrebbe scombinare le carte?
Stamattina l'ha dichiarato mentre di pomeriggio pare abbia presentato richiesta formale. Infatti mi pare che la risposta di Borrell sia arrivata prima dei documenti.
Comunque non cambia nulla, ripeto che è poco più di un PR stunt.
No si decide domani
No, domani al massimo si decide se concedere lo status di candidato. I virgolettati degli interessati, Borrell e von der Leyen, li ho postati questo pomeriggio e non c'è assolutamente spazio per fraintendimenti.
Post automatically merged:

In uno scenario simile dovrebbe comunque avere l'intera catena di comando ancora disposta ad obbedirgli. Le atomiche non si lanciano con un pulsante dalla scrivania del presidente.

Domani gli stati votano semplicemente sulla concessione dello status di candidato. Tralasciando che mi pare il voto non sia vincolante, è comunque una procedura che richiede anni.
Ecco sì, purtroppo alcune convinzioni sono anche figlie di narrazioni sballatissime. Tipo il Big Red Button di trumpiana memoria :asd:

C'è ancora una fetta di mondo là fuori che lo crede un grande stratega che sa quello che fa.
Pagine italiane piene di commenti pro, addirittura ne ho letti molti su pagine tipo 9gag ed altre di simile seguito, molta gente ha un qi talmente basso da non capire neanche di fronte all'evidenza dei fatti

No, domani al massimo si decide se concedere lo status di candidato. I virgolettati degli interessati, Borrell e von der Leyen, li ho postati questo pomeriggio e non c'è assolutamente spazio per fraintendimenti.
C'è da dire che ieri la von der Leyen si era sbilanciata a favore dell'ingresso per poi ritrattare oggi. E considerate le parole di Michel sulle "diverse opinioni e sensibilità" in materia non mi stupirebbe se la retromarcia fosse conseguenza dell'aver capito di aver fatto una dichiarazione azzardata senza prima consultarsi coi capi di stato.
Ecco sì, purtroppo alcune convinzioni sono anche figlie di narrazioni sballatissime. Tipo il Big Red Button di trumpiana memoria :asd:
Che poi, a dirla tutta, a memoria ci son già stati almeno due casi in cui dei militari sovietici avrebbero dovuto utilizzare dei missili nucleari e si rifiutarono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro