Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
La storia ci insegna che paragonare contesti storici differenti, avvenimenti storici differenti e soprattutto tempi differenti, è qualcosa di sbagliato, oltre che pericoloso.

Io non capisco onestamente questo tuo accanimento nel dare una certa lettura ai fatti. Mi sembra, prendi il termine con le pinze, un atteggiamento più ideologico che storico. Hai una visione del mondo e della politica e stai cercando di collocare tutto ciò che accade dentro quel contenitore, smussandone contraddizioni e complessità in favore di una narrazione che hai deciso a priori dover essere quella vera. Almeno questa è l'impressione che mi dai.

Quando si parla di atomiche e altro, sembri ignorare che:

1) Si è vero che gli unici che l'hanno usata in una guerra sono stati gli americani, ma era una cosa "Nuova". L'utilizzo delle bombe stesse ha creato una conseguenza, ovvero la reale presa di coscienza di quello che possono fare, creando un deterrente legato alla propria stessa natura. Persino Putin nella sua follia, credo (o voglio credere) che sarebbe mooooooooolto refrattario all'utilizzo (altrimenti lo avrebbe già fatto?)

2) Che tra Hiroshima e Nagasaki e il presente ci sono quasi 80 anni di storia, dove il rischio delle bombe nucleari c'è stato un numero X di volte molto alto. In questo credo che ci sia un po' di "Ignoranza generale", non in senso dispregiativo, ma nel senso che chi non maneggia la storia si trova di fronte a un avvenimento che sembra una novità assoluta, quando invece è la riaccensione di un clima che durante la guerra fredda era qualcosa di quotidiano. Questo basta a dire "Eh non succederà mai niente di peggiore"? Chiaramente no, tant'è che comunque l'invasione dell'Ucraina ha delle caratteristiche uniche (Invasione armata di un paese nel cuore dell'Europa con ampio coinvolgimento di civili - Carattere esplicito del conflitto - Rottura aperta con la NATO), ma è qualcosa perfettamente inseribile in un contesto storico.

Poi, come ti dicevo l'altro giorno, se vogliamo mettere sul tavolo le responsabilità, è chiaro che non stanno solo da una parte. Ma è la base da cui fare partire un'analisi, non qualcosa che può portare alle conclusioni a cui tu giungi in questa discussione. E non lo dico per venirti contro, perché non mi interessa, non si vince un premio e penso che non sia nemmeno importante, proprio perché il problema è complesso: ma il modo in cui conduci il tuo ragionamento è viziato dal suo essere ideologico.
80 anni di storia non sono niente, la mentalità occidentale è rimasta tale e uguale, al massimo si è rafforzata ancora di più.
Diverse persone qua dentro, hanno fatto diversi parallelismi storici (non sempre sensati), tirando in ballo diverse nazioni e le relative ideologie.
Non vedo il perché non lo possa fare anch'io?
Se la gente mi quota quasi sempre, vuol dire che è interessata a quello che scrivo, anche se non concorda col mio pensiero.
Io dico la mia, se qualcuno non condivide il mio pensiero è liberissimo di ignorarmi, cosa che farebbe qualsiasi persona intelligente, anziché tentare inutilmente di farmi cambiare idea.

Ultima modifica da un moderatore:
Veramente lo stesso Fabbri, che tu stesso hai linkato e io seguo perché uno dei pochi che ne capisce, ha detto che la Russia si è presa un rischio enorme a bombardare la centrale nucleare. Poi ha spiegato anche perché l'ha fatto, non derubricandolo a semplice pazzia come fanno altri, ma il rischio è stato comunque grosso.
Fabbri non è un ingegnere, ma un esperto di geopolitica, e lo stesso Fabbri non può sapere se è stato un errore un o intenzione, e infine io a differenza tua non pendo dalle labbra di Fabbri, quindi non è perché ho linkato un suo video significa che concordo al 100% su tutto ciò che dice, sarebbe da depensanti.

Fabbri non è un ingegnere, ma un esperto di geopolitica, e lo stesso Fabbri non può sapere se è stato un errore un o intenzione, e infine io a differenza tua non pendo dalle labbra di Fabbri, quindi non è perché ho linkato un suo video significa che concordo al 100% su tutto ciò che dice, sarebbe da depensanti.

E stai ancora continuando a farti deliberatamente trollare.
Contento tu.
Quindi Fabbri va bene a comando , quando piace a te, se no è incompetente. Credo che comunque sua più competente di revolver ocelot, così come lo è sicuramente più di me.

Per il resto, è domenica, non ho nulla da fare, mi passo il tempo con te. Su Facebook invece mi sto dilettando con un no vax. Faccio un pò e un pò.

a parte che la porbabilità si basa su campioni statistici molto grandi, cosa non verificata in questo caso. Quindi lascialo stare il calcolo delle probabilità

Secondo tu ti stai basando sulla storia, sul passato.
Ignorando il presente, il contesto storico in cui ci troviamo. CHe è totalmente diverso da quello della storia, del passato.

Chi potrebbe oggi giorno sganciare le atomiche (conscio del fatto che anche gli altri ce le hanno??) lo potrebbe fare solo un pazzo che si trova alle strette in un conflitto...l'unico in questa situzione attualmente è putin, non gli americani. Che nemmeno sono convolti direttamente nel conflitto. Il tuo basarti solo ed esclusivamente sul passato non ha alcun senso. Siamo nel 2022. Non nel novecento.
Al massimo non ha senso per te, e ci può stare.
E quali sarebbero i presupposti incontrovertibili che dimostrerebbero che Putin abbia la bomba atomica "facile"?
Perché è pazzo? Ci sono stati presidenti americani (e non) ancora più folli. Non che Biden sia tanto normale, eh.
Post automatically merged:

Quindi Fabbri va bene a comando , quando piace a te, se no è incompetente. Credo che comunque sua più competente di revolver ocelot, così come lo è sicuramente più di me.
Come al solito non hai capito nulla, nessun problema, riformulo la frase.
Se una persona, (Fabbri o chi che sia), esprime un parere col quale concordo, lo faccio notare, ma qualora questa dica delle baggianate, lo faccio notare ugualmente, che è quello che farebbe qualsiasi persona razionale.

Finiamola un po' di battibeccare per favore

A fine guerra a Putin toccherà sganciare un po' di cittadinanze onorarie :asd:
Tralasciando quelli presenti in questo forum, su Twitter c'è gente che addirittura crea video con la faccia di Putin, sostenendolo e scrivendo w la guerra. "Liberaci dai nazisti ucraini" :facepalm:
Ma come si fa...

Voi filorussi siete incorregibili, e vi offendete pure quando vi si accomuna ai gomblottisti no vax. Abbiamo rischiato due giorni fa un disastro nucleare di proporzioni mai viste e la vostra risposta è "e vabbè e allora Hiroshima?". Non vi rendete conto di quanto sia pericoloso il vostro tiranno. O forse non volete ammetterlo, il che è pure peggio.
Altre fonti riportano che sono gli ucraini che si sono pericolosamente avvicinati alla centrale, per poi fuggire appiccando il fuoco, comunque in una parte non pericolosa, comunque gestito dai russi. Da qui a dire che si sia rischiato il disastro ce ne passa, questo topic è la osannazione delle fonti main stream, e si ignorano bellatamente le dichiarazioni dei ministri russi che accusano i nazisti ucraini di impedire l'uso dei corridoi umanitari.

Con tanto di video, in certi casi.

Gli operatori che lavorano nella centrale erano ucraini.

La storia ci dimostra che sono gli Americani che in caso di conflitti estremi, fanno uso delle bombe atomiche, quindi dal punto di vista del calcolo delle probabilità c'è da temere loro più di chiunque altro.
Ma come ho già detto, ognuno è libero di scegliersi lo spauracchio che più gli aggrada.
Djatlov era russo

La storia? Un singolo evento scellerato? Mi risulta che al giorno d'oggi solo una persona ha più volte minacciato di ricorrere al nucleare

Altre fonti riportano che sono gli ucraini che si sono pericolosamente avvicinati alla centrale, per poi fuggire appiccando il fuoco, comunque in una parte non pericolosa, comunque gestito dai russi. Da qui a dire che si sia rischiato il disastro ce ne passa, questo topic è la osannazione delle fonti main stream, e si ignorano bellatamente le dichiarazioni dei ministri russi che accusano i nazisti ucraini di impedire l'uso dei corridoi umanitari.

Sono con te, anche ByoBlu e Russia Today hanno da dire, molte volte più degli altri a mio dire.

Sono con te, anche ByoBlu e Russia Today hanno da dire, molte volte più degli altri a mio dire.
Meglio project x su Mentana e Arma 3 sulla Rai. Volevi fare la grande uscita, hai inquinato il topic. E sei pure moderatore. Che tristezza.

Affidabilissimi in effetti.

Si dà poco peso alle fonti russe perchè molto spesso sono propaganda da regime e nulla piu.

Quindi bisogna capire anche quali sono le fonti...se sono le stesse russe che affermavano che non erano stati loro a bombardare varie città (giusto le bombe piovono dal cielo senza che nessuno le lanci)...beh....non hanno alcuna credibilità ed è normale non dargli peso.

Poi si, l'incidente non ha riguardato direttametne il reattore ma gli uffici attigui ma cio non toglie la pericolosità. Non dovevano nemmeno essere oggetto di contesa.

Meglio project x su Mentana e Arma 3 sulla Rai. Volevi fare la grande uscita, hai inquinato il topic. E sei pure moderatore. Che tristezza.
Sei tu quello che da del pollo agli altri e delle pecore e lo svegliaaa dei peggiori social con non grandi menti dietro. Se hai delle fonti spostatele, se hai siti da consigliare dicceli, altrimenti le tue uscire valgono meno delle mie che sono le tue guardacaso ignorate, altrimenti sono come sempre uscite fine a se stessi le tue solo a riprendere gli altri, il gregge di cui vuoi essere pastore, ma a cui niente aggiungi, nulla.

Si dà poco peso alle fonti russe perchè molto spesso sono propaganda da regime e nulla piu.

Quindi bisogna capire anche quali sono le fonti...se sono le stesse russe che affermavano che non erano stati loro a bombardare varie città (giusto le bombe piovono dal cielo senza che nessuno le lanci)...beh....non hanno alcuna credibilità ed è normale non dargli peso.

Poi si, l'incidente non ha riguardato direttametne il reattore ma gli uffici attigui ma cio non toglie la pericolosità. Non dovevano nemmeno essere oggetto di contesa.
Certo, quello che dico io è che nulla va dato per scontato, né da una parte né dall'altra. Allora val la pena di sentire più fonti possibili, poi riflettere e farsi la propria idea. Ma forse per qualcuno, questo modo è troppo.

Certo, quello che dico io è che nulla va dato per scontato, né da una parte né dall'altra. Allora val la pena di sentire più fonti possibili, poi riflettere e farsi la propria idea. Ma forse per qualcuno, questo modo è troppo.
Se vieni sul forum e te ne esci solo con guardare solo i siti mainstream, più di una volta, senza postare nulla, video o siti di notizie, dando a tutti quasi del lobotomizzati, anche qui più di una volta, ma che bisogna dire ? Ripeto posta qualcosa se lo tieni sotto mano che non solo dire guardate altrove, che nulla vale e nulla aggiunge.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro