Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Voglio proprio vedere se funziona. Ah no...:sard:
Post automatically merged:

I Simpson lo avevano predetto anni fa
"Ah no" cosa? Nessuna grande potenza ha dichiarato guerra alla Russia, e l'unico (vabbè dai, non proprio l'unico) motivo è l'esistenza di bombe atomiche :asd:

Ma se i polacchi son stati i primi a rifiutarsi, tant'è che l'ipotesi di dargli agli USA che poi li avrebbero rigirati agli ucraini nasce proprio dal fatto che la Polonia avesse rifiutato di darli?
I Polacchi le avevano offerte , ma Putin ha minacciato i Paesi limitrofi se avessero fornito aerei agli Ucraini o anche solo fornito ospitalità o basi a quelli rimasti all'Ucraina , I Polacchi han quindi fatto marcia indietro ma poi hanno pensato che se fossero stati gli USA a fornire gli aerei , la minaccia di Putin sarebbe caduta , non poteva certo attaccarli , per cui han proposto di trasferire anche regalati i loro Mig 29 agli USA portandoli alla base di Rammstain in Germania e da lì sarebbero stati gli USA a fornirli agli Ucraini , ma gli USA han detto no , non se ne parla.

La Ragione è ovvia se diventa lecito fornire strumenti di attacco in questi casi, poi dovranno aspettarsi che la stessa cosa succeda a loro quando sono impegnati all'estero , per cui armi da difesa tipo i razzi controcarro o contraerei si, armi da attacco tipo cacciabombardieri, caccia da attacco al suolo o perfino elicotteri no

Ultima modifica:
I Polacchi le avevano offerte , ma Putin ha minacciato i Paesi limitrofi se avessero fornito aerei agli Ucraini o anche solo fornito ospitalità o basi a quelli rimasti all'Ucraina , I Polacchi han quindi fatto marcia indietro ma poi hanno pensato che se fossero stati gli USA a fornire gli aerei , la minaccia di Putin sarebbe caduta , non poteva certo attaccarli , per cui han proposto di trasferire anche regalati i loro Mig 29 agli USA portandoli alla base di Rammstain in Germania e da lì sarebbero stati gli USA a fornirli agli Ucraini , ma gli USA han detto no , non se ne parla.

La Ragione è ovvia se diventa lecito fornire strumenti di attacco in questi casi, poi dovranno aspettarsi che la stessa cosa succeda a loro quando sono impegnati all'estero , per cui armi da difesa tipo i razzi controcarro o contraerei si, armi da attacco tipo cacciabombardieri, caccia da attacco al suolo o perfino elicotteri no
Mi sembra comunque una idea strana, con quei presupposti poi. Soprattutto basata su una puntogliosità che non mi aspetterei dalla russia. Nel senso, gli aerei sarebbero comunque partiti dalla polonia, in russia non avrebbero fatto niente solo perché l'ultimo metro lo avrebbero fatto gli usa? Lo avrebbero saputo cmq da dove sarebbero partiti, cioè dalla polonia/nato

Ironia mode off eh? Nel senso che se mi sbaglio salto in aria quindi comunque non lo scopro
Quindi inutile avere la paranoia di una guerra nucleare, perchè se succede è game over praticamente per tutti e non ce ne accorgiamo neanche.

Adda passà 'a nuttata

Ho visto il video di Salvini. Che figura di merda.
Salvini è la figura di merda umana per eccellenza.
Un coglione così è difficile solo pensarlo, invece esiste davvero

Più il giubbotto che pareva il cartonato che mettono dietro gli allenatori quando fanno le interviste post partita, con tutte quelle patacche
Quel giubbotto da quanto ho capito era di un'associazione contro qualche tipo di tumore, e gli sponsor erano per quell'associazione... infatti i marchi interessati hanno preso le distanze (lascia il tempo che trova ma vabbè), non potendo sponsorizzare politici o giornalisti (ho anche scoperto che Salvini è iscritto all'ordine dei giornalisti lombardi)

Quel giubbotto da quanto ho capito era di un'associazione contro qualche tipo di tumore, e gli sponsor erano per quell'associazione... infatti i marchi interessati hanno preso le distanze (lascia il tempo che trova ma vabbè), non potendo sponsorizzare politici o giornalisti (ho anche scoperto che Salvini è iscritto all'ordine dei giornalisti lombardi)
Quindi possiamo pensare che se lo sia messo per promuovere quell'associazione piuttosto che per fare una marchettata a quei marchi?

Quindi possiamo pensare che se lo sia messo per promuovere quell'associazione piuttosto che per fare una marchettata a quei marchi?
Secondo quanto scrive il Messaggero, il giubbotto appartiene alla "Cancro Primo Aiuto Onlus (Cpa)", un'associazione attiva nel campo delle malattie oncologiche, non riconducibile al capo della Lega, che invece è partito per la Polonia insieme alla fondazione "Ripartiamo Onlus" di Francesca Chaoqui (balzata alle cronache qualche tempo fa per essere stata coinvolta nel processo Vatileaks).

Sempre secondo quanto riporta il Messaggero, Salvini ha fatto sapere di avere indossato la giacca di "Cancro Primo Aiuto Onlus” in segno di sostegno all'associazione “che da anni offre assistenza gratuita a migliaia di famiglie che hanno il cancro in casa, regalano mezzi e strumenti a ospedali e Croce Rossa, offrono un contributo per le parrucche alle donne operate di tumore”. L'associazione è stata fondata nel 1995 dalla figlia di Walter Fontana (ex Senatore della Repubblica e Presidente dell’Associazione Industriali Monza e Brianza, scomparso nel '92). Salvini ha preso parte più volte a eventi organizzati dalla onlus, e nel 2019 è stato da lei insignito del "Premio Walter Fontana".
Stiamo però pur sempre parlando di qualcuno che non dice "Putin" da un mese, e che invece di festeggiare i 49 anni ha festeggiato i "quasi 50" pur di non dire 49

Ucraina, Lavrov arrivato in Turchia per incontro con Kuleba​

Il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, e' atterrato ad Antalya, in Turchia, dove domani incontrera' l'omologo ucraino, Dmytro Kuleba.

Mi sembra comunque una idea strana, con quei presupposti poi. Soprattutto basata su una puntogliosità che non mi aspetterei dalla russia. Nel senso, gli aerei sarebbero comunque partiti dalla polonia, in russia non avrebbero fatto niente solo perché l'ultimo metro lo avrebbero fatto gli usa? Lo avrebbero saputo cmq da dove sarebbero partiti, cioè dalla polonia/nato
Anche a me tutta la storia è sembrata un po' strana per quel motivo e per il fatto che una manovra in un momento simile così delicata, anche fosse, al limite me l'aspetto appunto più riservata, non che trapeli così sui giornali. Poi non so quanto sia lecito a livello internazionale con le alleanze in piedi e si possa nascondere una cessione e un movimento di mezzi militari di questo genere. Comunque i due articoli linkati da yonkers, specialmente il secondo che scende più nel dettaglio della questione, smentiscono la notizia che i polacchi abbiano proprio proposto. Tutto sarebbe partito da una dichiarazione off-script di Borrell durante una conferenza stampa in cui apriva alla possibilità di invio di jet, se non poi fare dietrofront dicendo che l'UE non dispone delle risorse finanziare per procedere e che nel caso la donazione si sarebbe dovuta fare in base ad accordi bilaterali fra Stati individuali. Ciò avrebbe trovato indignazione e disaccordo.

Polish President Andrzej Duda joined the chorus on Tuesday. Speaking alongside NATO Secretary-General Jens Stoltenberg at the Łask Air Base in Poland, Duda said his country is “not going to send any jets to the Ukrainian airspace,” arguing “that would open a military interference in the Ukrainian conflict."

Hours later, Polish Prime Minister Mateusz Morawiecki issued a more direct denial.
“Poland doesn’t have such plans,” he said at a press conference.

Anche se non capisco, cioè... Alla CNN si sarebbero inventati le dichiarazioni del Segretario alla Stampa del Pentagono? (riportate nell'articolo che ho postato io) O persino al Pentagono cadrebbero vittima delle fake news diffuse dalla propaganda del Cremlino?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro