Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
In totale ci sono stati piu di mezzo milioni di morti civili in medio oriente, ma ehi, guai a dar contro all’ameriga unita

In totale ci sono stati piu di mezzo milioni di morti civili in medio oriente, ma ehi, guai a dar contro all’ameriga unita
E il Kosovo?
E lo Xingjian?
E le foibe?

Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire​

Non è che ripetere che ci sono stati conflitti in passato e che ci saranno cambia la situazione attuale in Ucraina, a meno che le colpe degli Americani in Medio Oriente non siano alla base dell'attuale guerra in Ucraina.

E il Kosovo?
E lo Xingjian?
E le foibe?

Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire​

Non è che ripetere che ci sono stati conflitti in passato e che ci saranno cambia la situazione attuale in Ucraina, a meno che le colpe degli Americani in Medio Oriente non siano alla base dell'attuale guerra in Ucraina.

Ti sei dimenticato i Maro
Peccato che non esisteva quel clamore mediatico contro gli Usa in medio oriente, anzi venivano acclamati e poi tutti sanno benissimo la fine che han fatto
E pensare che non ci siano in mezzo anche in questa guerra è da ignoranti

Ti sei dimenticato i Maro
Peccato che non esisteva quel clamore mediatico contro gli Usa in medio oriente, anzi venivano acclamati e poi tutti sanno benissimo la fine che han fatto
E pensare che non ci siano in mezzo anche in questa guerra è da ignoranti
Probabilmente (non guardavo molti tg) perché i tempi sono diversi, e lo dimostrerebbe il clamore scaturito non da una guerra, ma da una ritirata statunitense (Afghanistan)

Ultima modifica:

Comunque ho due date relative all'ultimo rischio default russo: 1918 e 1998. Magari qualcuno può aiutarmi/ci a capire/distinguere.

A me sembra che vi svegliate oggi... ma vi stupite?? Non avete mai scoperto cosa succede in una guerra?? Pensavate che una guerra era diversa solo perché in Europa? Avete mai scoperto o indagato sulle morti che avvenivano in Afghanista o Iraq?? O in qualsiasi altro luogo di guerra?
Ma di cosa stiamo parlando?? E una guerra.

Ma veramente è un loop, e si continua a domandarsi sul motivo delle tragedie che avvengono in una guerra ma non ci si chiede come fare per farmarle?? come il cane che si morde la coda

Ma non ci avevano detto in maniera poco retorica che avrebbero colpito nuovi obiettivi se continuavano le consegne di armi??? Io veramente faccio fatica a comprendere lo stupore.

Quindi, se la tua interpretazione è "obiettivi civili", terrorismo preventivamente e apertamente dichiarato. Gli HIMARS ucraini non stanno colpendo distretti residenziali russi in centri abitati all'interno dei confini della FR. E non ho posto domande di nessun tipo.

Ultima modifica:
Quindi, se la tua interpretazione è "obiettivi civili", terrorismo preventivamente e apertamente dichiarato. Gli HIMARS ucraini non stanno colpendo distretti residenziali russi in centri abitati all'interno dei confini della FR. E non ho posto domande di nessun tipo.

Tu lo definisci Terrorismo?? Quindi in uno scenario di guerra colpire gli obiettivi civili o i civili stessi, sarebbe terrorismo? Quindi in Iraq, Siria, Afghanistan ecc quando si uccidevano centinaia di migliaia di civili e oltre, e venivano definiti come " I così detti "danni collaterali" era invece per te classificabile come terrorismo ?? Gli americani non davano quella definizione per giustificare il loro operato, ma dicevano semplicemente "danni collaterali"

I Registri nascosti del Pentagono rivelano schemi di fallimento in attacchi aerei mortali.
I documenti mostrano obiettivi errati, anni di morti di civili

e per farti una idea più precisa sui numeri guarda un po qui...

Quando si presenta una guerra, con tutti i suoi orrori, sembra che alcune persone non si ricordano quello che è successo in passato, come se non fosse mai avvenuta una guerra in passato, durante il corso dell'umanità...O forse non si vuol ricordare.

Palombella2 Premessa: Viscaccia ha già fatto notare che questo è il topic della guerra in Ucraina. Non capisco perché continui a tirare fuori l'argomento dei crimini commessi dagli Stati Uniti. Se vuoi parlarne sei libera (credo) di aprire un topic in merito. Io avevo una mezza idea di aprirne uno sulla situazione curda e un altro sulla transizione energetica (Italia, Europa, mondo), ma finché non ho il tempo di impostarli ed organizzarli con un minimo di decenza e completezza, evito di dargli la luce.
Tu lo definisci Terrorismo?? Quindi in uno scenario di guerra colpire gli obiettivi civili o i civili stessi, sarebbe terrorismo?
Le ho definite "terrorismo" nel senso che sono azioni barbare atte, con ogni probabilità, ad incutere terrore e a tenere sotto pressione Kiev e l'Occidente.
I Registri nascosti del Pentagono rivelano schemi di fallimento in attacchi aerei mortali.
I documenti mostrano obiettivi errati, anni di morti di civili
Non ho l'abbonamento al NYT. Puoi copiarne e incollarne il contenuto da qualche altra parte?
e per farti una idea più precisa sui numeri guarda un po qui...
Ti commento l'articolo de Il Giornale.

Le morti civili in guerra sono sempre una barbarie. Detto ciò,
Ma a condannare le direttive politiche di Obama e l'operato dei militari contribuiscono gli oltre 1300 documenti saltati fuori dagli archivi del Pentagono grazie a una serie di cause legali basate sulla libertà d'informazione avviate dal New York Times.

ti faccio notare che il NYT è un quotidiano statunitense. Se in Russia in questo momento un'agenzia giornalistica si comportasse allo stesso modo verrebbe chiusa in breve tempo (come è già successo più di una volta).

Poi:
Ma il lato più indigeribile di quell'orrore sono le ragioni che lo rendono possibile. Non una serie di inesplicabili e imprevedibili errori, ma bensì la sistematica faciloneria, negligenza e superficialità con cui vengono approvati raid.

Pur restando nella barbarie (e non voglio più ripeterlo), va rilevato che la "sistematica faciloneria, negligenza e superficialità" che emerge dalle indagini secondo quanto riporta Il Giornale non mi sembra una spiegazione perfettamente sovrapponibile a quella che sta dietro alla dinamica degli ultimi missili su Kiev, gli ultimi di una serie. I missili su Kiev che hanno colpito il distretto residenziale non sono il frutto di "faciloneria, negligenza e superficialità", sono partiti per colpire intenzionalmente quello specifico bersaglio. E come al solito non hai risposto ad una domanda che ti ho fatto (stavolta ho implicitamente chiesto conferma o smentita), cioè se hai interpretato quel "colpiremo nuovi obiettivi" di Putin come "colpiremo nuovi obiettivi civili".
Quando si presenta una guerra, con tutti i suoi orrori, sembra che alcune persone non si ricordano quello che è successo in passato, come se non fosse mai avvenuta una guerra in passato, durante il corso dell'umanità...O forse non si vuol ricordare.
A parte che questi riferimenti pseudogenerici del tipo "alcune persone... non si ricordano, non si vuole ricordare..." che vorrebbero schivare il faccia a faccia, quasi a non volersi assumere fino in fondo la responsabilità di parole rivolte personalmente a me, sono abbastanza inopportuni e lo diventano ancor più nella loro reiterazione, ciò che stai cercando di fare da tempo con queste congetture infondate equivale a mettere l'occhio in prossimità dell'apertura di un tubo (fuori di metafora i miei post in questo topic) lungo 30 metri con una sezione di 10 cm e pretendere di conoscere la totalità degli ambienti che si estendono al di là dell'altra apertura (fuori di metafora tutto ciò che penso, ovvero più precisamente le mie posizioni su argomenti che esulano da quello trattato in questo topic) sulla base di ciò che riesci a vedere nel cerchietto luminoso che stai scrutando in lontananza oltre l'oscurità del tubo.

Ultima modifica:
Si è un conto che gira spesso a sinistra e mette dentro tutti i morti di tutte le guerre del Medio Oriente in quanto ritiene gli USA responsabili di tutto quel che vi accade ed è anzi strano che non ci butti dentro anche il milione di morti della guerra Iran -Iraq dopotutto erano gli USA ad armare Saddam e a vendergli i T-72 , i MiG , gli SCUD , i Kalashnikov

fa il paio con le dichiarazioni di Grimaldi secondo cui la NATO è responsabile di 45 milioni di morti nel mondo ,e dato che la cifra è totalmente assurda visto che la NATO è intervenuta pochissime volte , la prima nel 1999 in Serbia qualcuno gli ha chiesto, ma da dove la prendi quella cifra? E lui dai Paesi che ne fanno parte .
Cioè ci ha messo dentro i morti provocati da tutti i Paesi NATO in tutte le guerre del XX secolo anche quando si trattava di interventi autonomi per questioni autonome , ma anche così non ci si arriva a quelle cifre senza metterci dentro WWII quando me ne sono reso conto sono rimasto con la mascella per terra per vari minuti , cioè attribuiva alla NATO anche la responsabilità e i morti della Seconda Guerra Mondiale!
Post automatically merged:

Tu lo definisci Terrorismo?? Quindi in uno scenario di guerra colpire gli obiettivi civili o i civili stessi, sarebbe terrorismo? Quindi in Iraq, Siria, Afghanistan ecc quando si uccidevano centinaia di migliaia di civili e oltre, e venivano definiti come " I così detti "danni collaterali" era invece per te classificabile come terrorismo ?? Gli americani non davano quella definizione per giustificare il loro operato, ma dicevano semplicemente "danni collaterali"
Ti sei risposta da sola , erano danni collaterali cioè non si sparava volutamente sui civili cosa che invece stanno facendo i Russi

E comunque la deportazione o meglio "ricollocazione" come la chiamano i Russi con ben 300.000 bambini Ucraini dati in adozione accelerata per "russificarli " è qualcosa che non avevano fatto nemmeno i Nazisti

Ultima modifica:
E intanto oggi i russi hanno colpito un centro commerciale con tanto di civili all'interno.

Sicuramente civili nazisti.

E sicuramente in risposta alle sanzioni cattive che stanno affamando i poveri italiani.

Si è un conto che gira spesso a sinistra e mette dentro tutti i morti di tutte le guerre del Medio Oriente in quanto ritiene gli USA responsabili di tutto quel che vi accade ed è anzi strano che non ci butti dentro anche il milione di morti della guerra Iran -Iraq dopotutto erano gli USA ad armare Saddam e a vendergli i T-72 , i MiG , gli SCUD , i Kalashnikov

fa il paio con le dichiarazioni di Grimaldi secondo cui la NATO è responsabile di 45 milioni di morti nel mondo ,e dato che la cifra è totalmente assurda visto che la NATO è intervenuta pochissime volte , la prima nel 1999 in Serbia qualcuno gli ha chiesto, ma da dove la prendi quella cifra? E lui dai Paesi che ne fanno parte .
Cioè ci ha messo dentro i morti provocati da tutti i Paesi NATO in tutte le guerre del XX secolo anche quando si trattava di interventi autonomi per questioni autonome , ma anche così non ci si arriva a quelle cifre senza metterci dentro WWII quando me ne sono reso conto sono rimasto con la mascella per terra per vari minuti , cioè attribuiva alla NATO anche la responsabilità e i morti della Seconda Guerra Mondiale!

Ti sei risposta da sola , erano danni collaterali cioè non si sparava volutamente sui civili cosa che invece stanno facendo i Russi

E comunque la deportazione o meglio "ricollocazione" come la chiamano i Russi con ben 300.000 bambini Ucraini dati in adozione accelerata per "russificarli " è qualcosa che non avevano fatto nemmeno i Nazisti
Cosa? Per favore, prima di scrivere certe cose per rispetto delle persone decedute dovresti informarti
Guarda non ho manco voglia di cercarti articoli,inchieste, condanne a ergastoli dei vari soldati americani che uccidevano solo per il piacere di farlo dei poveri cristi innocenti
Ah anyway, non penso si potesse raggiungiere il fondo, ed invece: guerra in Ucraina>Olocausto

Guarda non ho manco voglia di cercarti articoli,inchieste, condanne a ergastoli dei vari soldati americani che uccidevano solo per il piacere di farlo dei poveri cristi innocenti
Perfetto.

Appurato questo, spero concorderai che i Russi non possono fare lo stesso....

Cosa? Per favore, prima di scrivere certe cose per rispetto delle persone decedute dovresti informarti
Ah anyway, non penso si potesse raggiungiere il fondo, ed invece: guerra in Ucraina>Olocausto
Nessun paragone con l'Olocausto, ho detto che i Nazisti non deportavano i figli dei nemici per darli in adozione, una roba così non s'era mai vista nella storia, tanto che il Tribunale Internazionale dell'Aja che ha accertato i fatti CONFERMANDOLI non sa nemmeno dove rubricare la fattispecie perchè semplicemente non è un reato previsto/immaginato non sano se rubricarlo come crimine contro l'umanità o inventarne uno nuovo come "crimine contro l'Infanzia" , che c'entra l'Olocausto?

poi se veramente vuoi paragonare i singoli soldati Americani che hanno commesso crimini alla strategia sistematica e voluta di colpire obiettivi civili fai pure , ma è ridicolo

Palombella2 Premessa: Viscaccia ha già fatto notare che questo è il topic della guerra in Ucraina. Non capisco perché continui a tirare fuori l'argomento dei crimini commessi dagli Stati Uniti. Se vuoi parlarne sei libera (credo) di aprire un topic in merito. Io avevo una mezza idea di aprirne uno sulla situazione curda e un altro sulla transizione energetica (Italia, Europa, mondo), ma finché non ho il tempo di impostarli ed organizzarli con un minimo di decenza e completezza, evito di dargli la luce.

Le ho definite "terrorismo" nel senso che sono azioni barbare atte, con ogni probabilità, ad incutere terrore e a tenere sotto pressione Kiev e l'Occidente.

Non ho l'abbonamento al NYT. Puoi copiarne e incollarne il contenuto da qualche altra parte?

Ti commento l'articolo de Il Giornale.

Le morti civili in guerra sono sempre una barbarie. Detto ciò,

ti faccio notare che il NYT è un quotidiano statunitense. Se in Russia in questo momento un'agenzia giornalistica si comportasse allo stesso modo verrebbe chiusa in breve tempo (come è già successo più di una volta).
Di più è un giornale di orientamento progressista , ma non è asservito al potere e non se ne sta sdraiato a zerbino come certi giornali Italiani , infatti non ci pensa due volte ad andare contro l'Amministrazione Democratica , neanche se ci saranno le Elezioni Midterm e potrebbero fargliele perdere

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro