Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Io ancora non mi capacito di come sia possibile difendere la Russia di fronte a queste cose.

Mi è inconcepibile.

Possibile che l'odio per Draghi sia cosi forte ?

Ti sei risposta da sola , erano danni collaterali cioè non si sparava volutamente sui civili cosa che invece stanno facendo i Russi

E comunque la deportazione o meglio "ricollocazione" come la chiamano i Russi con ben 300.000 bambini Ucraini dati in adozione accelerata per "russificarli " è qualcosa che non avevano fatto nemmeno i Nazisti

Questo è il comunicato della Novosti sul caso:

Ieri a Kremenchuk, nella regione di Poltava, le forze aerospaziali russe hanno attaccato gli hangar con armi e munizioni ricevute dagli Stati Uniti e dai paesi europei nei pressi dello stabilimento di veicoli stradali della città.
Armi e munizioni immagazzinate lì per essere spedite a un gruppo ucraino nel Donbass sono state colpite e l'esplosione di munizioni immagazzinate in un hangar ha causato un incendio in un vicino centro commerciale.

A me sembra che anche questi siano "danni collaterali"

poi mi citi
"qualcosa che non avevano fatto nemmeno i Nazisti"

Non capisco il paragone, e non capisco cosa ci azzecca, ci infili i nazisti come i cavoli a merenda, i nazisti li uccidevano, li deportavano nei campi di conentramento e non si facevano problemi.
Qui tu condanni i russi perché non li uccidono ma bensì li danno in adozione? Ora tra tutti gli orrori di una guerra, mi vuoi dire che secondo te l'adozione è peggio di quello che facevano i nazisti???
Post automatically merged:

Un membro NATO che accusa la NATO

Turchia; c'è chi ha interesse a prolungare la guerra in Ucraina, ci sono attori che credono di trarre benefici dal prolungare il più possibile la guerra. Pensano che la Russia si indebolirà se la guerra si prolunga e sostengono gli ucraini solo quanto basta per prolungare il conflitto. La Turchia non è mai stata uno di questi attori né mai lo sarà. Dobbiamo credere nella pace, sforzarci per essa", conclude.

Ma quando mai

Io le proteste sotto l'ambasciata Russa in Italia ancora le devo vedere

Molti poi si dimenticano che con l'eccezione del Silvio nazionale, guarda caso, tutti gli esponenti politici europei che hanno supportato quella vergogna sono stati mandati a casa e cassati dai loro stessi partiti. Evidentemente agli elettori non deve aver fatto tanto piacere e infatti i girotondi continui in Italia me li ricordo come se fosse ieri.

E grazie tante.

I russi stanno facendo quello che i turchi hanno per secoli a curdi e armeni...

Ieri a Kremenchuk, nella regione di Poltava, le forze aerospaziali russe hanno attaccato gli hangar con armi e munizioni ricevute dagli Stati Uniti e dai paesi europei nei pressi dello stabilimento di veicoli stradali della città.
Armi e munizioni immagazzinate lì per essere spedite a un gruppo ucraino nel Donbass sono state colpite e l'esplosione di munizioni immagazzinate in un hangar ha causato un incendio in un vicino centro commerciale.

Sono disgustato.

Letteralmente

RIA Novosti è al servizio della propaganda del Cremlino, che continua a fare dezynformatsiya come parte della strategia offensiva nella guerra ibrida e del controllo dell'opinione pubblica sul fronte interno. Posta il link della news a cui ti riferisci. Io per adesso su RIA Novosti ho trovato questo articolo in cui si strombazza che Kiev vuole presentare la situazione a Kremenchuk come una seconda Bucha. Nello stesso articolo si ribadisce la negazione di tale massacro da parte del Cremlino.

---

Due (o più) missili hanno colpito rispettivamente il centro commerciale Amstor e una fabbrica. Un negozio del centro commerciale, COMFY, appartenente ad una catena di elettrodomestici, ha riferito di un dipendente morto e 5 ricoverati in ospedale.

In questo screen si vedono almeno due esplosioni, a sinistra quella provocata dall'impatto sulla fabbrica e a destra (il fumo più distante) quella dell'impatto sul centro commerciale. La prospettiva combacia con le coordinate satellitari.

---

Preferirei di gran lunga mi rivelassi che finora hai trollato piuttosto che credere che, riportando pezzi di articoli di una fonte inaffidabile come RIA Novosti (peraltro senza nemmeno inserire un link consultabile) che lavora per il governo aggressore, ti batti realmente per l'insabbiamento di un deliberato atto terroristico che ha causato vittime civili. Un "ci sei cascato, finora ti ho fatto solo perdere tempo", per quanto di cattivo gusto, lo riterrei meno umanamente incomprensibile di questo intervento. Non capisco perché lo fai. Inoltre non capisco perché, se inorridisci davanti ai crimini degli Stati Uniti, non inorridisci anche davanti a quelli della Russia, ma bensì fai di tutto per nasconderli. Questo è un doppio standard, cioè la stessa accusa che rivolgi agli altri. E' un comportamento incoerente.
Io ancora non mi capacito di come sia possibile difendere la Russia di fronte a queste cose.

Mi è inconcepibile.

Possibile che l'odio per Draghi sia cosi forte ?
Idem. E a dirla tutta non capisco nemmeno cosa significhi "filoputiniano", visto che al momento (anzi, almeno dal 2014) è un termine che non esprime nessuna posizione politica, ma mi risulta essere molto più mediocremente e disumanamente un sinonimo di pro violenza e pro guerra.
Ciao Ragazzi,
vi chiediamo la cortesia, d'ora in poi, di non copiare/incollare contenuti di carattere "paywall" (per intederci: articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati).
Grazie
Ok, e per quanto riguarda i siti in cui c'è un limite massimo di articoli visionabili gratuitamente (al giorno e/o al mese)?

Ultima modifica:
Io credo e spero che sia solo tutto un meccanismo mentale.

Del tipo "Odio Draghi, l'UE, Biden, qualsiasi cosa possa anche rimandare al progressismo liberale o al mainstream, quindi, se sostengono una cosa o un qualcuno, quella cosa o quel qualcuno sono al 100% il male assoluto. E chi gli da contro è necessariamente il bene".

Altrimenti non mi spiegherei come sia possibile che si ignorino queste cose.

poi mi citi
"qualcosa che non avevano fatto nemmeno i Nazisti"

Non capisco il paragone, e non capisco cosa ci azzecca, ci infili i nazisti come i cavoli a merenda, i nazisti li uccidevano, li deportavano nei campi di conentramento e non si facevano problemi.
Qui tu condanni i russi perché non li uccidono ma bensì li danno in adozione? Ora tra tutti gli orrori di una guerra, mi vuoi dire che secondo te l'adozione è peggio di quello che facevano i nazisti???

Turchia; c'è chi ha interesse a prolungare la guerra in Ucraina, ci sono attori che credono di trarre benefici dal prolungare il più possibile la guerra. Pensano che la Russia si indebolirà se la guerra si prolunga e sostengono gli ucraini solo quanto basta per prolungare il conflitto. La Turchia non è mai stata uno di questi attori né mai lo sarà. Dobbiamo credere nella pace, sforzarci per essa", conclude.
Ria Novosti è di proprietà del Cremlino ed è anche proprietaria di Voice of Russia poi divisasi e trasformatasi in Russia Today e Sputnik , Voice of Russia era una radio mutuata da Voice of America e Voice of London della Seconda Guerra Mondiale serviva alla disinformazia in occidente durante tutta l'era sovietica , Propaganda pura

se è quella la tua fonte ti stai abbeverando alla fontana del Cremlino

E comunque non è riferito solo a quell'episodio, evidentemente sono stati rimossi dalla memoria gli oltre 500 presidi sanitari distrutti fra Ospedali, Pronti Soccorsi e postazioni della Croce Rossa , al fatto che mirano agli ingressi dei rifugi,ai supermercati, agli alimentari, alle farmacie , distruggono i trattori e le trabbiatrici, minano i campi , distruggono i silos del grano ,i villaggi dei contadini , le loro case , i loro poderi , usano munizioni a grappolo nelle città .

Stanno volontariamente bombardando i civili e distruggendo le infrastrutture civili e sanitarie , non sono danni collaterali , puoi colpire per sbaglio un ospedale, forse 2, te ne concedo 3, ma 500+?

I Nazisti sono l'esempio peggiore di carnefici travestiti da soldati , la crudeltà in divisa , ecatombi e massacri come se piovesse anche di civili , sono l'estremo peggiore , il termine di paragone ultimo nel campo dell'efferatezza ma ormai si deve dire erano , non sto parlando dell'Olocausto, nè delle SS , sto parlando delle forze di invasione

i Russi stanno raggiungendo livelli di bassezza e crudeltà mai visti prima , tanto più gravi perchè perpetrati ai danni di un "popolo fratello" che dicono di essere andati a salvare

Il confronto coi Nazisti nasce perchè è l'unico esempio che si possa paragonare al comportamento dell'esercito Russo

vedo che la cosa ti infastidisce, ma non posso farci niente, quello stan facendo

Molti poi si dimenticano che con l'eccezione del Silvio nazionale, guarda caso, tutti gli esponenti politici europei che hanno supportato quella vergogna sono stati mandati a casa e cassati dai loro stessi partiti. Evidentemente agli elettori non deve aver fatto tanto piacere e infatti i girotondi continui in Italia me li ricordo come se fosse ieri.
Anche adesso , le ultime elezioni sono state più che chiare , gli elettori hanno punito partiti ed elettori ambigui più di là che di quà mentre han premiato quelli chiari di qua senza se e senza ma sopratutto PDI e FdI che ,a dispetto del passato ,ha assunto una posizione non ambigua nè falsopacifistaclericale

Ultima modifica:

Esattamente dove sarebbe l'accusa alla NATO come organizzazione internazionale nelle due righe che hai riportato? Ammesso e non concesso (data la vaghezza dei soggetti di riferimento) che stia alludendo a Biden, non vedo perché dobbiamo automaticamente pensare che l'accusa di lucrare sulla guerra sia diretta a tutti i membri NATO (fra i quali, appunto, c'è la Turchia) e/o agli Stati Uniti come potenza egemone della NATO. Può benissimo essere un'accusa diretta all'amministrazione Biden in base all'interpretazione di Altun sulla sua volontà.

Oltretutto Fahrettin Altun, chi ha pronunciato quelle frasi, è il capo della Direzione delle Comunicazioni di Erdogan. Quest'ultimo fino a questo mese ha proseguito con i bombardamenti sul Kurdistan. Mentre avviene ciò, Altun ha definito il suo presidente "una forte guida", aggiungendo (sì, come già si legge nel tuo corsivo) che "dobbiamo credere e lottare per la pace".

Qui tu condanni i russi perché non li uccidono ma bensì li danno in adozione?
Ti rendo uno sfollato distruggendoti la casa -> Ti rendo orfano uccidendoti i genitori -> Ti deporto -> Ti faccio adottare nello Stato che vuole cancellare il tuo sottoponendoti ad un'operazione che si inserisce in un processo di "russificazione".

Mi sto stancando.

Ultima modifica:
Ma poi vorrei capire perchè l'Occidente lucra sulla guerra mentre l'apparato industrial-militare Russo invece no

Ria Novosti è di proprietà del Cremlino ed è anche proprietaria di Voice of Russia poi divisasi e trasformatasi in Russia Today e Sputnik , Voice of Russia era una radio mutuata da Voice of America e Voice of London della Seconda Guerra Mondiale serviva alla disinformazia in occidente durante tutta l'era sovietica , Propaganda pura

se è quella la tua fonte ti stai abbeverando alla fontana del Cremlino

E comunque non è riferito solo a quell'episodio, evidentemente sono stati rimossi dalla memoria gli oltre 500 presidi sanitari distrutti fra Ospedali, Pronti Soccorsi e postazioni della Croce Rossa , al fatto che mirano agli ingressi dei rifugi,ai supermercati, agli alimentari, alle farmacie , distruggono i trattori e le trabbiatrici, minano i campi , distruggono i silos del grano ,i villaggi dei contadini , le loro case , i loro poderi , usano munizioni a grappolo nelle città .

Stanno volontariamente bombardando i civili e distruggendo le infrastrutture civili e sanitarie , non sono danni collaterali , puoi colpire per sbaglio un ospedale, forse 2, te ne concedo 3, ma 500+?

I Nazisti sono l'esempio peggiore di carnefici travestiti da soldati , la crudeltà in divisa , ecatombi e massacri come se piovesse anche di civili , sono l'estremo peggiore , il termine di paragone ultimo nel campo dell'efferatezza ma ormai si deve dire erano , non sto parlando dell'Olocausto, nè delle SS , sto parlando delle forze di invasione

i Russi stanno raggiungendo livelli di bassezza e crudeltà mai visti prima , tanto più gravi perchè perpetrati ai danni di un "popolo fratello" che dicono di essere andati a salvare

Il confronto coi Nazisti nasce perchè è l'unico esempio che si possa paragonare al comportamento dell'esercito Russo

vedo che la cosa ti infastidisce, ma non posso farci niente, quello stan facendo
Ma sul fatto che Novosti dice una cosa, io non prendo quella per verità assoluta, stavo facendo il punto, come il Pentagono in passato diceva che avevano bombardato questo o quello durante la guerra, ed era tutto visto come lecito e giusto, soltando dopo si è scoperto come ho riportato il link del New York Times, soltanto dopo si è scoperto che erano danni collaterali, tutti i civili. Quindi ad oggi ho fatto il parallelo, anche loro dicono che son danni collaterali, ma io non mi stupisco, in una guerra succedono quelle cose e anche di peggio, anche se non sono danni collaterali, si tratta comunque di guerra, quindi non mi stupisco se quelli bombardano determinate zone, luoghi civili o altro, perché in guerra utilizzare determinati luoghi può essere strategico ai fini della propria strategia.

Veramente a me non infastidisce niente della tua disamina o paragone, credo sia molto opinabile paragonare omicidi di bambini-deportazioni a deportazioni-adozioni in altri territori. Tendo a considerare il secondo punto meno peggio del primo punto, ma tu puoi considerare il secondo peggio del primo.

Se riesci a fare solo il confronto con i nazisti vuol dire che ti sei perso un bel po di guerre del passato,

Guardati un po di Barbero che ti apre la mente sulle cose che avvenivano in altre guerre.

Ultima modifica:
Esattamente dove sarebbe l'accusa alla NATO come organizzazione internazionale nelle due righe che hai riportato? Ammesso e non concesso (data la vaghezza dei soggetti di riferimento) che stia alludendo a Biden, non vedo perché dobbiamo automaticamente pensare che l'accusa di lucrare sulla guerra sia diretta a tutti i membri NATO (fra i quali, appunto, c'è la Turchia) e/o agli Stati Uniti come potenza egemone della NATO. Può benissimo essere un'accusa diretta all'amministrazione Biden in base all'interpretazione di Altun sulla sua volontà.

Oltretutto Fahrettin Altun, chi ha pronunciato quelle frasi, è il capo della Direzione delle Comunicazioni di Erdogan. Quest'ultimo fino a questo mese ha proseguito con i bombardamenti sul Kurdistan. Mentre avviene ciò, Altun ha definito il suo presidente "una forte guida", aggiungendo (sì, come già si legge nel tuo corsivo) che "dobbiamo credere e lottare per la pace".

Ti rendo uno sfollato distruggendoti la casa -> Ti rendo orfano uccidendoti i genitori -> Ti deporto -> Ti faccio adottare nello Stato che vuole cancellare il tuo sottoponendoti ad un'operazione che si inserisce in un processo di "russificazione".

Mi sto stancando.

L'accusa alla NATO è in questo caso ad un singolo membro, nessun altro nell'organizzazione NATO si permette di criticare apertamente l'operato degli USA, e quindi è lodevole avere qualcuno che faccia del contradditorio ogni tanto nell'organizzazione, se non c'era qualcuno che criticava, tutti gli altri sono per seguire il tizio capo che dice di mandare armi fino all'ultimo ucraino e stiamo tutti zitti, perché gli altri stanno zitti, e seguono gli ordini

Non sono strane o nuove quelle cose che hai scritto riguardo ad una guerra, ma probabilmente si devono aprire i libri di storia e leggere e studiare cosa avveniva durante le guerre del passato. Ho risposto al commento sopra di un utente che faceva il paragone con i nazisti, paragone assurdo, io ho scritto, che per me sono peggiori le uccisioni e le deportazioni nei campi di concentramento rispetto a delle adozioni in territorio straniero, sarà che in una guerra lo tendo a considerare il male minore rispetto ad una morte certa, ma sarà una mia pecca nel non capire il vostro disappunto.

Perfetto.

Appurato questo, spero concorderai che i Russi non possono fare lo stesso....

RIA Novosti è al servizio della propaganda del Cremlino, che continua a fare dezynformatsiya come parte della strategia offensiva nella guerra ibrida e del controllo dell'opinione pubblica sul fronte interno. Posta il link della news a cui ti riferisci. Io per adesso su RIA Novosti ho trovato questo articolo in cui si strombazza che Kiev vuole presentare la situazione a Kremenchuk come una seconda Bucha. Nello stesso articolo si ribadisce la negazione di tale massacro da parte del Cremlino.

Preferirei di gran lunga mi rivelassi che finora hai trollato piuttosto che credere che, riportando pezzi di articoli di una fonte inaffidabile come RIA Novosti (peraltro senza nemmeno inserire un link consultabile) che lavora per il governo aggressore, ti batti realmente per l'insabbiamento di un deliberato atto terroristico che ha causato vittime civili. Un "ci sei cascato, finora ti ho fatto solo perdere tempo", per quanto di cattivo gusto, lo riterrei meno umanamente incomprensibile di questo intervento. Non capisco perché lo fai. Inoltre non capisco perché, se inorridisci davanti ai crimini degli Stati Uniti, non inorridisci anche davanti a quelli della Russia, ma bensì fai di tutto per nasconderli. Questo è un doppio standard, cioè la stessa accusa che rivolgi agli altri. E' un comportamento incoerente.

Idem. E a dirla tutta non capisco nemmeno cosa significhi "filoputiniano", visto che al momento (anzi, almeno dal 2014) è un termine che non esprime nessuna posizione politica, ma mi risulta essere molto più mediocremente e disumanamente un sinonimo di pro violenza e pro guerra.

Ok, e per quanto riguarda i siti in cui c'è un limite massimo di articoli visionabili gratuitamente (al giorno e/o al mese)?

Mi sa che dovete ritornare ad aprire i libri di storia, approfondire cosa succede durante una guerra.

Insabbiamento? Riportare la comunicazione di Novosti sarebbe insabbiamento secondo te? Ho scritto che quella era la verità assoluta? Non ho scritto nulla che facesse riferimento ad una verità assoluta, ho riportato semplicemente ciò che dicono loro riguardo quel bombardamento, e ho scritto, come il Pentagono diceva di aver bombardato tizio caio e sempronio per giusta causa, anche Novosti dice lo stesso. Ma forse voi non riuscite a capire il parallelo di quel che avviene in questi giorni.

E ancora parli di deliberato "atto terroristico" ma ti fa orrore accettare una verità insindacabile, e cioè che in una guerra succedono queste cose e molto peggiori anche, e "non si tratta dell'eccezione" si tratta della guerra..

Prima del 24 febbraio spingevo per trattare e fare diplomazia, la mia opinione era chiara, e cioè non fare muro contro muro per arrivare allo scenario attuale. Ora si raccolgono gli orrori di una guerra di logoramento e tutto quello che ne consegue, e leggo qui riferimenti a terrorismo e altre cose, come se non fossero mai avvenute cose del genere durante le guerre del passato. Bah

Si evince che interpreti le opinioni altrui in maniera assai personale se credi che io debba insabbiare o addirittura difendere qualcuno in questa guerra. Lo scrissi il primo giorno che non faccio difese di nessuno. Ho solo e sempre scritto che pare talemente assurdo e da incompetenti, che nessuno ha voluto evitare questo scenario con la diplomazia, e pare ulteriormente ridicolo dover continuamente dire ah ma quello il Putin e un pazzo cattivone e quindi non si poteva evitare lo scenario di guerra. Questa è solo una scusante per chi non ha voluto evitare lo scenario di guerra che è sopraggiunto.

Ultima modifica:
Mi sa che dovete ritornare ad aprire i libri di storia, approfondire cosa succede durante una guerra.
Ripeto.

Appurato che anche gli USA, la NATO, chiunque tu voglia, abbia invaso bombardato, stuprato ecc.....

Questo rende la Russi legittimata a farlo ?

Ho solo e sempre scritto che pare talemente assurdo e da incompetenti, che nessuno ha voluto evitare questo scenario con la diplomazia
Scusa, ma che razza di diplomazia puoi usare contro chi sostiene, neo su bianco, che il popolo ucraino non esiste ?

Oppure:

Ecco la diplomazia di queste bestie. Si esatto, perchè questo sono, bestie.

Mi rifiuto di considerarli umani.

Ripeto.

Appurato che anche gli USA, la NATO, chiunque tu voglia, abbia invaso bombardato, stuprato ecc.....

Questo rende la Russi legittimata a farlo ?

Scusa, ma che razza di diplomazia puoi usare contro chi sostiene, neo su bianco, che il popolo ucraino non esiste ?

Oppure:

Ecco la diplomazia di queste bestie. Si esatto, perchè questo sono, bestie.

Mi rifiuto di considerarli umani.

Pensa che la Turchia è entrata nella NATO, e ci fai affari, nonostanto tutto quello che combina e che ha combinato, ci facciamo affari da sempre, sempre con la DIPLOMAZIA si cerca di convincere i turchi ad avallare la richiesta di entrare nella NATO, anche di Svezia e Finlandia, quindi esiste come vedi la DIPLOMAZIA, ma solo quando fa comodo usarla.

L'accusa alla NATO è in questo caso ad un singolo membro, nessun altro nell'organizzazione NATO si permette di criticare apertamente l'operato degli USA, e quindi è lodevole avere qualcuno che faccia del contradditorio ogni tanto nell'organizzazione, se non c'era qualcuno che criticava, tutti gli altri sono per seguire il tizio capo che dice di mandare armi fino all'ultimo ucraino e stiamo tutti zitti, perché gli altri stanno zitti, e seguono gli ordini
Una critica talmente audace che non ha fatto nomi, proveniente da un tizio che scaglia accuse sul "trarre benefici dalla guerra in Ucraina" e al tempo stesso fa parte del governo di un altro tizio che approfitta (traendone beneficio) dell'attenzione mediatica concentrata sulla guerra in Ucraina usandola come diversivo per bombardare il Kurdistan. Di lodevole c'è ben poco. Di ipocrita, molto.

Su chi dà ordini e chi esegue mi fornisci nomi e specifici esempi concreti?
Non sono strane o nuove quelle cose che hai scritto riguardo ad una guerra,
Se anche fosse? Comunque, per curiosità, aspetto un esempio storico preciso assimilabile alla procedura che ho sintetizzato con le freccette nel post precedente.
Ho risposto al commento sopra di un utente che faceva il paragone con i nazisti, paragone assurdo, io ho scritto, che per me sono peggiori le uccisioni e le deportazioni nei campi di concentramento rispetto a delle adozioni in territorio straniero, sarà che in una guerra lo tendo a considerare il male minore rispetto ad una morte certa, ma sarà una mia pecca nel non capire il vostro disappunto.
Fanno schifo entrambe le cose, fine. Limitarsi a chiamarle semplicemente e neutralmente "adozioni" è mistificazione della realtà. Sul resto mi sono già espresso e non mi ripeto più.
E ancora parli di deliberato "atto terroristico" ma ti fa orrore accettare una verità insindacabile, e cioè che in una guerra succedono queste cose e molto peggiori anche, e "non si tratta dell'eccezione" si tratta della guerra..
Non posso chiamarlo deliberato atto terroristico senza provocare una tua reazione avversa? Non è un problema mio.

La frase nel quote non ha alcun senso. Da quel "ma" che mettendo in relazione avversativa "ciò che mi farebbe orrore" auspica a rimuovere il "deliberato atto terroristico", al sillogismo "se è già successo in passato allora bisogna accettare che succeda sempre con la stessa mentalità della prima volta" presumibilmente in base ad un ineluttabile e cristallizzato concetto di guerra che, ammettendo tutto l'ammissibile, non si evolve nel tempo con l'istituzione, il miglioramento e l'ampliamento del diritto internazionale*, concetto espresso oltretutto dalla stessa persona (tu) che ha citato il diritto internazionale nella vicenda di Kaliningrad e nel caso del soldato russo catturato (clicca). Il tuo appello al diritto internazionale funziona in maniera selettiva ed opportunistica: nel caso del russo catturato le parole si infiammano arrivando a dire che - cito testualmente - "essere giudicato da uno Stato nemico è follia", mentre la distruzione sistematica delle zone non militari col massacro dei civili (tutto ciò che ha elencato Dorsai) "è la guerra" o, peggio, "è la guerra, colpire obiettivi civili fa parte della strategia". Niente ha senso, per cui non merita nessun commento se non quello col quale, sbrigativamente (per passare immediatamente oltre), se ne attesta l'insensatezza.

*se non fosse così, la Russia non avrebbe bisogno della sua propaganda né si sforzerebbe tanto di inventare narrative che falsificano la realtà per darle in pasto alla propria opinione pubblica. Ne ha bisogno proprio perché la civiltà è andata avanti e giustificare una guerra di aggressione diventa sempre più difficile. Davanti all'Occidente ha sicuramente, in larga parte, fallito.
quindi esiste come vedi la DIPLOMAZIA, ma solo quando fa comodo usarla.
Esatto, per esempio quando dici che lo sforzo diplomatico dovrebbero farlo solo l'Occidente e Kiev. Un uso comodo (per la Russia ed evidentemente per te) della parola "diplomazia".
Ma sul fatto che Novosti dice una cosa, io non prendo quella per verità assoluta, stavo facendo il punto
Citare RIA Novosti senza aggiungere altro è, dritto per dritto, fare propaganda russa. Non è "fare il punto".

come il Pentagono in passato diceva che avevano bombardato questo o quello durante la guerra, ed era tutto visto come lecito e giusto,
Ma quando mai.

Ultima modifica:
Una critica talmente audace che non ha fatto nomi, proveniente da un tizio che parla di "trarre benefici dalla guerra in Ucraina" e al tempo stesso fa parte del governo di un altro tizio che approfitta (traendone beneficio) dell'attenzione mediatica concentrata sulla guerra in Ucraina usandola come diversivo per bombardare il Kurdistan. Di lodevole c'è ben poco. Di ipocrita, molto.

Su chi dà ordini e chi esegue mi fornisci nomi e specifici esempi concreti?

Se anche fosse? Comunque, per curiosità, aspetto un esempio storico preciso assimilabile alla procedura che ho sintetizzato con le freccette nel post precedente.

Fanno schifo entrambe le cose, fine. Limitarsi a chiamarle semplicemente e neutralmente "adozioni" è mistificazione della realtà. Sul resto mi sono già espresso e non mi ripeto più.

Non posso chiamarlo deliberato atto terroristico senza provocare una tua reazione avversa? Non è un problema mio.

La frase nel quote non ha alcun senso. Da quel "ma" che mettendo in relazione "ciò che mi farebbe orrore" auspica a rimuovere il "deliberato atto terroristico", al sillogismo "se è già successo in passato" allora "bisogna accettare con la stessa mentalità della prima volta che succeda sempre" presumibilmente in base ad un ineluttabile e cristallizzato concetto di guerra che, ammettendo tutto l'ammissibile, non si evolve nel tempo con la costituzione, il miglioramento e l'ampliamento del diritto internazionale*, concetto espresso oltretutto dalla stessa persona (tu) che ha citato il diritto internazionale nella vicenda di Kaliningrad e nel caso del soldato russo catturato (clicca). Il tuo appello al diritto internazionale funziona in maniera selettiva ed opportunistica: nel caso del russo catturato le parole si infiammano arrivando a dire che - cito testualmente - "essere giudicato da uno Stato nemico è follia", mentre la distruzione sistematica delle zone non militari col massacro dei civili (tutto ciò che ha elencato Dorsai) "è la guerra" o, peggio, "è la guerra, colpire obiettivi civili fa parte della strategia". Niente ha senso, per cui non merita nessun commento se non quello col quale, sbrigativamente (per passare immediatamente oltre), se ne attesta l'insensatezza.

*se non fosse così, la Russia non avrebbe bisogno della sua propaganda né si sforzerebbe tanto di inventare giustificazioni davanti alla propria opinione pubblica. Ne ha bisogno proprio perché la civiltà è andata avanti e giustificare una guerra di aggressione diventa sempre più difficile. Davanti all'Occidente ha sicuramente, in larga parte, fallito.

Esatto, per esempio quando dici che lo sforzo diplomatico dovrebbero farlo solo l'Occidente e Kiev. Un uso comodo (per la Russia ed evidentemente per te) della parola "diplomazia".

Citare RIA Novosti senza aggiungere altro è, dritto per dritto, fare propaganda russa. Non è "fare il punto".

Ma quando mai.

Ma tu puoi chiamare fare propaganda citare una informazione di Novosti che parla di danni colaterali per un magazzino di armi vicino al centrocommerciale, io guardo ogni notizia con la stessa neutralità non dò per assodato niente, e non mi stupisco su quel che accade in questo scenario di guerra.

Il giudicare dei prigionieri in base a delle condizioni, è una roba che si fa dall'antichità, non è che dipende dalla semplice regola o accettazione della società piuttosto che un'altra.

Tu puoi chiamarlo atto di terrorismo, come loro possono definirlo come dicono un effetto collaterale se a quanto dicono ci piazzi un magazzino di armi NATO in quella zona, a me pare un po' grottesco il dibattito se il missile sia arrivato sul centro commerciale per sbaglio o volutamente, in guerra la distinzione mi pare quasi insensata

La diplomazia, Io prima del 24 febbraio spingevo per trattare e di non di fare muro contro muro, per poi arrivare a questo scenario, le richieste ci sono state, la neutralità di quei luoghi, indipendenza o quel che pareva a loro, mettere nero su bianco, e finirla con le provocazioni, ma sai, siccome non stava bene e conveniva altro, si è fatto altro. Quindi il Papa nel dire le cose ci aveva visto in un modo molto giusto.

Ergo c'è un prima e un dopo l'invasione a livello diplomatico. Prima della guerra se ti siedevi al tavolo delle trattative era meglio piuttosto che dopo

Pensa che la Turchia è entrata nella NATO, e ci fai affari, nonostanto tutto quello che combina e che ha combinato, ci facciamo affari da sempre, sempre con la DIPLOMAZIA si cerca di convincere i turchi ad avallare la richiesta di entrare nella NATO, anche di Svezia e Finlandia, quindi esiste come vedi la DIPLOMAZIA, ma solo quando fa comodo usarla.
Perfetto.

Ora, come hai visto sopra, per la Russia la diplomazia consiste nella resa assoluta dell'Ucraina.

Ora, immagino che tu sappia che, essendo la Russia l'aggressore, deve essere LEI a fare i primi passi, lei devi decidere quando fermarsi. Non noi, LEI.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro