Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:


NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)


In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.


Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.
 
Ultima modifica:
mi sembra una bufala bella e buona, già i toni "avrebbero, sarebbero" mi pare campata sul nulla e senza fonti
"I vertici di Mosca però non sarebbero d'accordo, e a tal proposito avrebbero rilanciato affermando che, la vera battuta d'arresto per Mosca, su molti territori teatri del conflitto, è stata causata da soldati ucraini "rinforzati"."
figurati se i russi vanno a dire che l'operazione non sta andando a gonfie vele su tutti i fronti, sarebbe come darsi una martellata nei coglioni da soli per il morale dei soldati

da quello che ho capito il report reale parla di "performance ehnancing drugs"
Sul grassetto: mmh, forse non è così scontato se viene detto in funzione di screditare gli Stati Uniti accusandoli di esperimenti e attacchi biologici come in questo caso:

Pare che la signora Yarovaya sia abituale a questo tipo di "indagini".
da quello che ho capito il report reale parla di "performance ehnancing drugs"
Dilla tutta però.

“And those performance enhancing drugs that they are still given in order to completely neutralize the last traces of human consciousness and turn them into the most cruel and deadly monsters also confirm this,” she claimed.

La dichiarazione è questa.

Poi ovviamente l'uso della parola "mutanti" è il frutto della rielaborazione sensazionalistica e ridicola nel passaggio da un media all'altro.
Post automatically merged:

---



Da collegare al tweet di Kamil condiviso in precedenza. "May" ovviamente.
 
Ultima modifica:
Ma che doveva fare Putin? Fare un tiktok mentre aspettava Erdogan? Certo che siete fantastici, riuscite a trovare cazzate dove non esistono
(Dall’altra parte c’è uno che cade mentre si ferma in bici ???)
 
Secondo le parole di Olena Zelenska sono 37.000, penso confermate anche dal Ministero della Difesa, le donne attive nelle forze armate ucraine, che prima dell'invasione contava su circa 200.000 unità più i circa 900.000 riservisti (a cui penso - perchè non ricordo con precisione di chi si tratta, intendendo i nomi delle organizzazioni - vadano aggiunti, dopo la mobilitazione generale, i volontari organizzati, i corpi di autodifesa locale come la polizia...). Mi scuso per l'approssimazione dentro la parentesi.





Per fare un confronto con l'Italia, nel 2019 il nostro personale militare contava circa 178.400 unità, esclusa l'Arma dei Carabinieri, fra cui 17.000 donne. Nel caso a qualcuno venisse il dubbio, sto condividendo informazioni, non dando belle notizie con entusiasmo.
Post automatically merged:

---
Sulla questione della turbina:


 
Ultima modifica:

TL;DR L'impianto/la stazione di compressione di Portovaya, l'unico/a del Nord Stream, ha 8 turbine di cui 6 devono essere operative per garantire la fornitura regolare di gas nelle unità di compressione e 2 con minore capacità vengono attivate contemporaneamente nel caso si verifichi un guasto ad una delle altre. Oltre a queste 8, nello stesso impianto dovrebbe essere conservata una nona turbina di riserva per quando bisogna fare la revisione periodica a rotazione di ciascuna turbina. Perché? Perché la revisione a turno delle turbine va fatta nella sede dell'impresa di manutenzione, che in questo caso è una società britannica con strutture dislocate in Canada, sussidiaria nel conglomerato tedesco Siemens, e di conseguenza la nona turbina serve per averne sempre una di ricambio durante i cicli di manutenzione.

Quindi c'è qualcosa che non torna. Per qualche ragione le unità di compressione in funzione sono solo 3 invece delle normali 6. Gazprom non ha specificato quali sono rimaste in funzione. Anche il numero di turbine in riparazione non è stato dichiarato, ma in base al regolamento della stessa Gazprom solo una turbina alla volta può andare in riparazione per il suddetto motivo. Inoltre Siemens riferisce che effettivamente una sola turbina non è tornata dalla riparazione, il che è conforme al regolamento.

Nessun esperto crederebbe che 4 turbine Siemens possano avere problemi tecnici allo stesso tempo e niente suggerisce che possano essere state sabotate.

Il secondo e il terzo paragrafo dell'articolo riguardano una lettura e ipotesi/previsione abbastanza nefasta su come il Cremlino, coinvolgendo Gazprom, proverà a mettere in difficoltà l'Europa con l'arma del gas. Rosagitprop significa russian agitation and propaganda.


Tim McPhie, in a briefing on Monday, said that the "EU sanctions regime does not affect technologies which are linked to the transport of natural gas," highlighting that gas transit equipment is not subject to these sanctions.



Germany expects the pumping output will be fully reestablished once the turbine returns and the annual pipeline maintenance work, which will last until July 21, is completed.

Ma:



Domani si vedrà.

---

Intanto:


Post automatically merged:

Ultimo aggiornamento sul Nord Stream:

 
Ultima modifica:
Ancora sulla turbina:


New Democratic Party opposition spokesman Heather McPherson branded the decision “shocking and disappointing” and warned that it risked undermining Canadian efforts to support Ukraine. “This decision goes against the sanctions Canada imposed on Russia in response to the illegal invasion and genocide in Ukraine. Canadians expect their government to show real solidarity with Ukraine but the Liberal government’s decision is an affront to Ukrainians.”

Quindi a quanto pare le sanzioni violate sarebbero quelle canadesi, non europee...

Sì sì, vedi anche nell'ultimo link che ho postato. Domani alle 6 del mattino si saprà la verità. Comunque leggo anche le solite distorsioni vittimistiche di Putin.
Post automatically merged:

---

Here we go. Su Finlandia, Svezia, ingresso NATO, Erdogan e curdi.


Finland, Sweden and Turkey signed an accord at the NATO summit in Madrid last month to lift Ankara's veto in exchange for pledges on counterterrorism and arms exports. Turkey has said it will closely monitor the implementation of the accord to ratify their membership bids.

 
Ultima modifica:
Sull'annessione dei territori occupati fuori da Lugansk e Donetsk.

 
Ogni volta che apro Twitter vedo video di un deposito di armi russo saltare; quando gli taglieranno i ponti con la Crimea ci sarà da ridere.
Già ora i russi hanno allontanato le navi per paura degli HIMARS (in arrivo altri 4 dagli USA)
 


Com'era quella storia della diplomazia ?
 
Stamattina presto 13 missili russi hanno colpito un campo d'aviazione e una struttura ferroviaria nell'oblast di Kirovohrad nell'Ucraina centrale, uccidendo tre persone (due guardie di sicurezza di una sottostazione elettrica e un soldato) e ferendone 9. La mia amica ha sentito le esplosioni alle 5 del mattino (le nostre 4, loro sono un'ora avanti), tremando come una foglia. Interrotta l'erogazione della corrente elettrica in un distretto del capoluogo, ora non so se l'abbiano ripristinata.

Violato dopo nemmeno 24 ore l'impegno dato dalla Russia nell'accordo sul grano di non attaccare i porti da cui sarebbe partita la merce. 4 missili Kalibr, due dei quali sarebbero stati intercettati dalla contraerea ucraina, mentre i restanti hanno colpito il porto commerciale di Odessa.
Ogni volta che apro Twitter vedo video di un deposito di armi russo saltare; quando gli taglieranno i ponti con la Crimea ci sarà da ridere.
Già ora i russi hanno allontanato le navi per paura degli HIMARS (in arrivo altri 4 dagli USA)
Sì, in arrivo altri 4 oltre ai 12 già presenti. Gli HIMARS 3-4 giorni fa hanno colpito il ponte strategico Antonivskyi sul Dnipro, vicino a Kherson, i cui danni pesanti riportati creano problemi alla logistica russa interrompendo una delle due vie di comunicazione (GLOC, ground line of communication?). Già adesso l'equipaggiamento russo deve fare giri molto più larghi e lunghi per mantenersi fuori portata.

Nel frattempo da qualche giorno i russi hanno allestito un deposito di armi nella centrale di Zaporithia.

I servizi segreti ucraini hanno intercettato, fra le altre, questa telefonata.
Post automatically merged:

---

Aggiungo giusto per rendere l'idea di cosa significa sentire un'esplosione da quelle parti.

 
Ultima modifica:
La Russia cambia versione.


Ugo Poletti dell'Odessa Journal ieri individuando nel dettaglio i luoghi colpiti parlava di tutt'altro che obiettivi militari. E anche se lo fossero stati è comunque un attacco ad un centro portuale da cui deve partire il grano, principale materia dell'impegno stabilito con l'accordo di due giorni fa. Semplicemente incommentabili.
 
La Russia cambia versione.


Ugo Poletti dell'Odessa Journal ieri individuando nel dettaglio i luoghi colpiti parlava di tutt'altro che obiettivi militari. E anche se lo fossero stati è comunque un attacco ad un centro portuale da cui deve partire il grano, principale materia dell'impegno stabilito con l'accordo di due giorni fa. Semplicemente incommentabili.
I russi sono dei terroristi, non c’è altro da aggiungere o spiegare
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top