Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Stavo per postare il tweet qui sotto (verificato), poi ho visto che lo dice anche l'articolo dell'Economist.

I pacifinti adesso dovrebbero chiedere a gran voce a Putin di ritirare le truppe dai territori obiettivo dell'avanzata ucraina a nord-est per evitare più vittime possibili.

Figurati, quelli pur di andare contro l'occidente direbbero pure che è stata l'Ucraina a invadere per prima la Russia

2 domandine.
1) A nord est stanno avanzando con una velocità notevole, non credete però che questa velocità possa essere un arma a doppio taglio? :hmm:
2) a sud ho letto che stanno avanzando, non c'è notizie precise per capire effettivamente dove sono, cosa hanno conquistato di nuovo ecc?

Chissà quanto durerà questa contro offensiva comunque :ahsisi:

A nord est stanno avanzando con una velocità notevole, non credete però che questa velocità possa essere un arma a doppio taglio?

C'è il rischio di estendersi troppo e subire un contrattacco senza la possibilità di stabilire una linea difensiva, c'è anche il rischio di estendere troppo le linee di approvvigionamento e mettere in difficoltà la logistica. Però i russi, dalle poche informazioni che abbiamo, sembrano essere in rotta.

a sud ho letto che stanno avanzando, non c'è notizie precise per capire effettivamente dove sono, cosa hanno conquistato di nuovo ecc?

Sud cosa si intende? Kherson? Donetsk?

C'è il rischio di estendersi troppo e subire un contrattacco senza la possibilità di stabilire una linea difensiva, c'è anche il rischio di estendere troppo le linee di approvvigionamento e mettere in difficoltà la logistica. Però i russi, dalle poche informazioni che abbiamo, sembrano essere in rotta.

Sud cosa si intende? Kherson? Donetsk?
Si hai ragione, kherson! È lì che stanno avanzando giusto?

Si hai ragione, kherson! È lì che stanno avanzando giusto?

Di Kherson si sa pochissimo, e le avanzate, se ci sono, sono lente. In parte è anche normale, Kherson è estremamente pianeggiante e fortificata dai russi. È la velocità dell'avanzata a Kharkiv che è un pò anomala.

Nella regione di Kharkiv stanno gettando nel panico i russi che scappano e lasciano tank e artiglieria come regalo di Natale anticipato agli Ucraini.
Più avanzano nel fronte, più gli HIMARS possono colpire obiettivi strategici dei russi ad ora fuori dal raggio di azione.

Adesso è il momento di armare sempre di più l'Ucraina che si è dimostrata capace di combattere ed utilizzare gli standard Nato (non ultimi i Gepard, AA tedeschi)

Sto momento è chiave per la guerra, mi rifiuto di credere che i leccaculo e le pecore in russia riescono ancora a sostenere sto circo di putler.

Non apertamente ma il dissenso sta crescendo di brutto

La bacchetta magica della mobilizzazione generare non può funzionare, crea solo estremo sdegno da parte della popolazione, economicamente e di rifornimenti sono ormai al tracollo totale, fornisci i fucili del 1700 a 1milione di conscritti.

Sono completamente senza opzioni decenti.
A parte il folle nucleare, ma se hai voglia di farti nemico il 99% del pianeta perdendo pure quella poca diplomazia che hai con cina e india che facciano pure

mi sembra tutto troppo positivo per essere vero

come al solito la verità sarà nel mezzo...

Vabbe ma stanno avanzano troppo velocemente. Cioè se davvero riescono a riconquistare molto e tenerlo difeso per bene tanto di capello eh :azz:

Prendiamo atto che per te è meglio essere sottomesso piuttosto che combattere e resistere come tutte le persone normali (e quello che affermi è incredibilmente offensivo per la Storia stessa della tua Nazione, che ha visto la resistenza all'occupazione Tedesca, la resistenza a quella Austriaca durante la Prima Guerra Mondiale ed i moti di Milano, la resistenza a Barbarossa e la battaglia di Legnano, ecc...), ma c'è qualche problema di fondo nel tuo "ragionamento":

1) La popolazione ucraina la pensa diversamente.
2) La popolazione ucraina non è a maggioranza russofona, ed essere russofoni non significa essere russofili.
3) L'Ucraina non era di fatto Russia, perchè l'URSS non era Russia, e l'Ucraina esisteva come RSS Ucraina, con gli stessi confini del '91.
4) La cultura Ucraina esiste, e dall'inizio (o ripresa, che dir si voglia) della guerra a Febbraio, la propaganda russa ha fatto più volte riferimenti alla sua cancellazione, e "rieducazione" della 2. Ergo, che sia lo stesso cambiamento culturale che San Marino andrebbe incontro in caso d'invasione Italiana è una sciocchezza (ma lo è in ogni caso, dato che la Repubblica Sanmarinese ha una storia millenaria ed una lingua nativa, anche se la sua diffusione è andata scemando nel tempo).
5) Se si fossero arresi senza opporre resistenza avrebbero fatto la fine di tutti i Paesi che si arrendono senza combattere. Sarebbero scomparsi come gruppo etnico. Oltre a subire la legge d'occupazione dell'invasore, ma quella a te piace evidentemente.
6) Se fossimo stati nella stessa situazione dell'Ucraina, lo Stato ucraino non avrebbe mosso un dito perchè non ci sarebbe stato bisogno, dato che avremmo avuto il supporto di tutta la NATO.

E tutto ciò non cambia il fatto che affermare, come hai fatto in precedenza, che a prolungare la guerra siamo noi con il supporto militare e non l'invasore, è incredibilmente stupido, e alla luce del fatto che preferiresti la resa e l'occupazione dell'Ucraina da parte della dittatura fascista di Mosca, è un'affermazione che fa schifo.
Dato che ti piace la storia innanzitutto ricordiamo che di Hitler eravamo alleati e da un giorno all'altro lo abbiamo (Italia) tradito perché avevano capito che avrebbe perso la guerra; tecnicamente eravamo in guerra civile dato che i Fasci italiani rimasero alleati di Hitler, tant'è che in parte dell'Italia nord orientale fu creato un nuovo ente Statale, la Repubblica di Salò.

1) Se la popolazione si vuole suicidare fatti loro, io con degli ucraini ci ho parlato e questi con cui ho parlato sono qua proprio perché se no sarebbero precettati e mandati al fronte, altrimenti sarebbero arrestati per diserzione con non so quali conseguenze, ma sto qua con cui ho parlato insinuava che potesse essere fucilato (stando a quanto diceva lui), ah e sempre sto ucraino con cui ho parlato, ha la casa in Donbass in zona di occupazione russa, non può riprendersela se non chiedendo la cittadinanza russa con tutte le conseguenze del caso, tipo non poter rientrare in Italia e in generale in EU (questo qua già era residente in Italia per lavoro), perché a Bruxelles hanno deciso così.
2) Metà se non di più della popolazione ucraina è russofona (non ho mai utilizzato il termine russofilo) e la stragrande maggioranza della popolazione comunque capisce o parla il russo.
3) La RSS Ucraina come tutte le RSS sono state create per suddividere l'Unione Sovietica, prima era tutto Impero Russo e comunque l'Ucraina storicamente fa parte della Russia e aggiungo dato che ti vedo informato che ti sei dimenticato di specificare che la Crimea è stata accorpata alla RSS Ucraina solo dagli anni 70 per volere del Soviet Supremo Crushev che era di origine ucraina.

Comunque, detto questo il punto rimane che se si arrendevano senza opporre resistenza avrebbero ancora uno Stato con delle infrastrutture funzionante, niente guerra=niente morti.

E ricordati anche che la Storia la fanno i vincitori.
Sei italiano? Ti hanno insegnato che Garibaldi era un eroe rivoluzionario.
Oggi uno che compiesse le stesse gesta di Garibaldi sarebbe considerato un pazzo estremista terrorista che ha compiuto delle guerre di aggressione e infatti tale era considerato all'epoca dai suoi nemici, ma poi è riuscito nella sua impresa grazie anche al supporto di Potenze straniere (vedi Francia) e ha fatto la storia.

Ultima modifica:
Dato che ti piace la storia innanzitutto ricordiamo che di Hitler eravamo alleati e da un giorno all'altro lo abbiamo (Italia) tradito perché avevano capito che avrebbe perso la guerra; tecnicamente eravamo in guerra civile dato che i Fasci italiani rimasero alleati di Hitler, tant'è che in parte dell'Italia nord orientale fu creato un nuovo ente Statale, la Repubblica di Salò.

1) Se la popolazione si vuole suicidare fatti loro, io con degli ucraini ci ho parlato e questi con cui ho parlato sono qua proprio perché se no sarebbero precettati e mandati al fronte, altrimenti sarebbero arrestati per diserzione con non so quali conseguenze, ma sto qua con cui ho parlato insinuava che potesse essere fucilato (stando a quanto diceva lui), ah e sempre sto ucraino con cui ho parlato, ha la casa in Donbass in zona di occupazione russa, non può riprendersela se non chiedendo la cittadinanza russa con tutte le conseguenze del caso, tipo non poter rientrare in Italia e in generale in EU (questo qua già era residente in Italia per lavoro), perché a Bruxelles hanno deciso così.
2) Metà se non di più della popolazione ucraina è russofona (non ho mai utilizzato il termine russofilo) e la stragrande maggioranza della popolazione comunque capisce o parla il russo.
3) La RSS Ucraina come tutte le RSS sono state create per suddividere l'Unione Sovietica, prima era tutto Impero Russo e comunque l'Ucraina storicamente fa parte della Russia e aggiungo dato che ti vedo informato che ti sei dimenticato di specificare che la Crimea è stata accorpata alla RSS Ucraina solo dagli anni 70 per volere del Soviet Supremo Crushev che era di origine ucraina.

Comunque, detto questo il punto rimane che se si arrendevano senza opporre resistenza avrebbero ancora uno Stato con delle infrastrutture funzionante, niente guerra=niente morti.
Aspe, che? :asd: se si arrendevano non ci sarebbe stata più l'Ucraina come nazione sovrana. O hai dimenticato quando i russi erano alle porte di Kiev? :dsax:

Aspe, che? :asd: se si arrendevano non ci sarebbe stata più l'Ucraina come nazione sovrana. O hai dimenticato quando i russi erano alle porte di Kiev? :dsax:
Questo non possiamo dirlo ne saperlo, prima mi dovresti specificare cosa intendi per Nazione Sovrana e una volta fatta questa premessa ci sarebbe da discutere dei livelli di sovranità.
La Bielorussia è considerata una Nazione sovrana, de facto a me sembra uno Stato fantoccio o vassallo (?) della Russia.

L'Italia è sovrana? In teoria sì, in pratica mi sembra che su molte cose non lo sia per niente, in special modo dal momento in cui hanno costituito l'UE che è di fatto un ente Sovrastatale.
E ci sono molti trattati internazionali che limitano la nostra sovranità e qualcosa mi dice che se qualcuno provasse a riprendersi la sovranità perduta, te la fanno pagare..

Ricordiamoci che Putin invase l'Ucraina (Crimea) nel 2014 dopo che ci fu un golpe contro il Presidente filorusso Yanukovich.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro