Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Ottima contro offensiva, veloce, senza eccessive perdite, con anche vari mezzi e armi ottenuti. Chissà se decideranno di andare oltre il fiume presto :hmm:

Qualcuno rianimi Orsini.
Dopo che su Cartabianca negli ultimi tempi ha detto "salvini è una colomba" avevo deciso di non curarmi più di lui definitivamente. :asd:
Vedere Orsini che chiude il suo profilo Twitter è la seconda cosa più bella dopo la riconquista Ucraina. :campione::ohyess:
Ma davvero? Io neanche sapevo che avesse un account... mamma mia che pagliaccio immensissimo.

Post automatically merged:

Se volete tenervi aggiornati sulle sirene d'allerta in tempo reale sul territorio ucraino, mi avvisano che questo sito finora in lingua ucraina ha aggiunto il layout in inglese:

Ce n'è anche un altro, più in là vedrò di ritrovarlo fra i preferiti.
Post automatically merged:

Ultima modifica:

Kiev, riconquistati insediamenti anche nel Lugansk​

Alcuni insediamenti sono stati abbandonati dalle forze russe nella regione orientale ucraina di Lugansk e l'esercito di Kiev ha iniziato le operazioni di bonifica da eventuali minacce di queste località riconquistate. Lo ha riferito su Telegram il governatore Serhiy Gaidai. "Non possiamo nominare gli insediamenti" riconquistati, "ma la gente del posto mi capirà", ha aggiunto, impegnandosi a trovare tutti i collaborazionisti nell'oblast.

ma insomma queste aree riconquistate dall' Ucraina a quanto ammontano? a 3000km2 o a 8000km2? I giornali nostrani sembra siano un po confusi....

ma insomma queste aree riconquistate dall' Ucraina a quanto ammontano? a 3000km2 o a 8000km2? I giornali nostrani sembra siano un po confusi....
Hanno riottenuto quasi tutto il kharkiv, e stanno avanzando seppure lentamente a sud verso kherson. In questo momento l'avanzata sta continuando ma ancora non esce una mappa per capire bene quanto effettivamente stanno avanzando ancora :sisi:

Eccoli:

Sembra che confermino questo:

L'ho linkato col threadreader di twitter per una più facile lettura. E' molto lungo, ancora non l'ho letto interamente. Questo concetto:

---

E' da mesi che ci penso, è mesi che Kharkiv è sotto gli attacchi missilistici da Belgorod (in Russia). Paradossale che gli ucraini non potessero rispondere, ora con la liberazione dell'oblast di Kharkiv hanno creato il corridoio per rientrare nella gittata e poter rispondere (con armi non occidentali, leggo).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro