Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Giusto, sabotare un gasdotto e causare un enorme catastrofe ambientale è uguale a distorcere le informazioni dell'intelligence per creare un casus belli. Proprio la stessa cosa.
Tra l'altro che strana logica. Gli Stati Uniti possono fare quello che vogliono, però per giustificare l'invasione dell'Iraq hanno dovuto inventarsi un casus belli e chiedere aiuto ai servizi segreti inglesi e italiani. Proprio onnipotenti.
Non sono onnipotenti, si credono semplicemente più furbi degli altri.
"Furbi"
Austin Powers Movie GIF

No, non è stato bloccato nel senso che non è stato bloccato, il progetto è andato avanti ed era destinato a partire anche sotto minaccia delle sanzioni. Minacce di sanzioni che tra l'altro partirono da Trump e furono fortemente rimodulate da Biden.

Scusa ma hai letto il contenuto del link?
Sono poche righe e appena prima del mio virgolettato si può leggere: "The sanctions legislation Congress passed in 2019 and expanded in 2020 has significant support from a bipartisan Congressional majority. The Biden Administration is committed to complying with that legislation"

Cioè: La legislazione sulle sanzioni approvata dal Congresso nel 2019 e ampliata nel 2020 ha un sostegno significativo da parte della maggioranza bipartisan del Congresso. L'Amministrazione Biden si impegna a rispettare tale normativa.

Perdonami ma io non leggo nessuna rimodulazione!

Lo chiedi pure? :asd: Ti metti a fare atti ostili verso un tuo alleanza resta intatta? La base di un'alleanza è l'affidabilità.

Atto ostile?
Scusa hai mai sentito parlare del PEESA (Protecting Europe’s Energy Security Act)?
C'è un passaggio bellissimo che mi fa davvero godere...quasi eiaculare: "Il Nord Stream 2 aiuterebbe anche a mantenere la significativa dipendenza dell’Europa dalle importazioni di gas naturale russo, che a sua volta crea delle vulnerabilità politiche ed economiche per i nostri alleati e partner europei".
Quindi se un domani l'Europa decidesse di importare gas e petrolio dal...uno stato a caso...facciamo il Ciad e gli Usa ritenessero che questo approggionamento creerebbe delle vulnerabilità politiche ed economiche perché ne compriamo troppo, loro si precipitano a sculacciarci e magari a bombardare il Ciad perché si è permesso di venderci tutto quel ben di dio senza chiedere prima il permesso a sta beata minkia!!!
Dal loro punto di vista ci stanno facendo un favore a "obbligarci" a non prendere gas dalla Russia, altro che atto ostile: li dobbiamo ringraziare :segnormechico:

Giusto, sabotare un gasdotto e causare un enorme catastrofe ambientale è uguale a distorcere le informazioni dell'intelligence per creare un casus belli. Proprio la stessa cosa.
Tra l'altro che strana logica. Gli Stati Uniti possono fare quello che vogliono, però per giustificare l'invasione dell'Iraq hanno dovuto inventarsi un casus belli e chiedere aiuto ai servizi segreti inglesi e italiani. Proprio onnipotenti.

Forse non ricordi bene.
Ti rammento che Powell in seno al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite disse esplicitamente che loro (gli Usa) non avevano bisogno di nessuna minkia di risoluzione dell'ONU che li autorizzasse a invadere l'Iraq. Infatti così fu, nonostante la relazione degli ispettori (che si recarono due volte in ispezione in Iraq) che non trovarono nessuna evidenza di armi di distruzioni di massa o di fabbricazione di antrace, nonostante le foto satellitari dell'intelligence Usa e nonostante quella provetta che da lì a pochi mesi si dimostrò, per sua stessa ammissione, una clamorosa invenzione!
Tutta questa storia non serviva certo a giustificare le loro azioni, era soltanto una presa per il culo per tenerci buoni. E qui ci sarebbe da aprire un bel discorso di come quella guerra abbia rappresentato uno spartiacque drammatico per quanto riguardo la semantica stessa e l'esercizio della critica i cui effetti perdurano, più radicati e profondi che mai, ancora oggi: basta ascoltare una qualsiasi trasmissione o leggere un qualsiasi giornale...sono visibili e tangibili anche qui nella discussione che stiamo tenendo in questo thread.
Non è però questa la sede.
Quanto ai dossier dei servizi segreti inglesi e italiani, forse non ricordi bene nemmeno questo, le prove si dimostrarono un falso clamoroso: che figura di merda :facepalm:

Ho sbagliato io a tirare fuori il discorso ma ti prego basta: non farmi ricordare questi avvenimenti davvero penosi e deprimenti per l'onore del nostro paese!!!

Ultima modifica:
Cioè: La legislazione sulle sanzioni approvata dal Congresso nel 2019 e ampliata nel 2020 ha un sostegno significativo da parte della maggioranza bipartisan del Congresso. L'Amministrazione Biden si impegna a rispettare tale normativa.

Perdonami ma io non leggo nessuna rimodulazione!

Peccato che il rispetto di quella normativa non abbia ottenuto nessun risultato, e nel 2021 vennero raggiunti accordi tra US e Germania (accordi più che altro di facciata, visto che il NS2 era ormai inevitabile).

Atto ostile?
Scusa hai mai sentito parlare del PEESA (Protecting Europe’s Energy Security Act)?
C'è un passaggio bellissimo che mi fa davvero godere...quasi eiaculare: "Il Nord Stream 2 aiuterebbe anche a mantenere la significativa dipendenza dell’Europa dalle importazioni di gas naturale russo, che a sua volta crea delle vulnerabilità politiche ed economiche per i nostri alleati e partner europei".
Quindi se un domani l'Europa decidesse di importare gas e petrolio dal...uno stato a caso...facciamo il Ciad e gli Usa ritengono che questo approggionamento creerebbe delle vulnerabilità politiche ed economiche perché ne compriamo troppo, loro si precipitano a sculacciarci e magari a bombardare il Ciad perché si è permesso di venderci tutto quel ben di dio senza chiedere prima il permesso a sta beata minkia!!!
Dal loro punto di vista ci stanno facendo un favore a "obbligarci" a non prendere gas dalla Russia, altro che atto ostile: li dobbiamo ringraziar

Gli Stati Uniti avevano ragione, è inutile che fai. L'Europa era diventata estremamente dipendente dalle importazioni di gas russo, ed il NS2 avrebbe peggiorato la situazione, esponendo i Paesi europei alle ingerenze ed i ricatti del regime di Mosca.
Tra l'altro "bombardare il Ciad"? Gli Stati Uniti hanno solo minacciato sanzioni in caso il NS2 venisse utilizzato per fini politici dai russi, non hanno bombardato proprio nulla. Ed il NS2 era destinato ad entrare in funzione, cosa che continui ad ignorare.

Peccato che il rispetto di quella normativa non abbia ottenuto nessun risultato, e nel 2021 vennero raggiunti accordi tra US e Germania (accordi più che altro di facciata, visto che il NS2 era ormai inevitabile).

Mah, a me risulta che l'introduzione di quelle sanzioni spinse la AllSeas (un appaltatore svizzero specializzato nella posa di tubazioni e costruzione sottomarina) a ritirarsi dal progetto quando mancavano soltanto 120 km al completamento dei lavori, costrigendo la Russia a inviare sul posto la nave posatubi Akademik Cherskij.

Quanto al protocollo d'intesa tra Usa e Germania l'ho citato qualche ora fa nella mia replica al tuo post, avvalorando la ricostruzione volutamente grottesca di DJsparco in merito al blocco di NS2
Non capisco se leggi con attenzione quello che scrivo oppure leggi velocemente per la fretta di replicare :hmm:

Gli Stati Uniti avevano ragione, è inutile che fai. L'Europa era diventata estremamente dipendente dalle importazioni di gas russo, ed il NS2 avrebbe peggiorato la situazione, esponendo i Paesi europei alle ingerenze ed i ricatti del regime di Mosca.
Tra l'altro "bombardare il Ciad"? Gli Stati Uniti hanno solo minacciato sanzioni in caso il NS2 venisse utilizzato per fini politici dai russi, non hanno bombardato proprio nulla. Ed il NS2 era destinato ad entrare in funzione, cosa che continui ad ignorare.

Mi sento ridicolo anche solo a doverlo precisare, ma il bombardamento del Ciad (che non so nemmeno se estrae petrolio e gas) era solo una battuta :sowhat:
Detto questo: tu ritieni normale che noi europei non siamo padroni di comprare il gas da chi minkia vogliamo noi perché reputi giusto che gli Usa decidano per conto nostro da chi dobbiamo comprare e però a commettere ingerenza sarebbe Mosca
nathan-fillion-no-words.gif

Lo 0,3% circa della popolazione russa ha abbandonato la Russia, che dire, ormai sono a secco di abitanti potenzialmente reclutabili. :coosaa:

Capisci che il tuo ragionamento continua a rimanere totalmente ipotetico ? Se hanno la tecnologia, se forse hanno fatto, se per caso quell'aereo ecc.. è un ragionamento campato in aria.

I pro sono tutti a favore degli usa :asd: senza che mi rimetto a postare il tutto per l'ennesima volta, se non si vuole vedere verso chi gli indizi puntano è perchè si è deciso di non vederlo.
Post automatically merged:

No ma figurati non è stato mica bloccato dagli usa che hanno minacciato sanzione prima e poi proposto

USA: Ma sai che c'è?
GERMANIA : Che?
USA: Facciamo così, ti vengo incontro su un questione in cui non dovrei cmq poter metter bocca., perchè sono buono e ti sono amico. Se la russia invade l'ucraina blocchi il NS, altrimenti va avanti? che dici ?
GERMANIA: Ci sto. Aspetta che non trovo la penna... ecco trovata, fammi firmare....
USA : Fatto?
GERMANIA: Si, firmato.
USA : La russia ha appena invaso l'ucraina, spiace.

No no ma hai ragione non hanno alcuna egemonia sulla nato, infatti non siamo pieni di basi USA in italia e su praticamente ogni territorio NATO. Dove stanno quelle italiane, tedesche, francesi, giapponesi ecc.. su territorio usa? o su qualsiasi altro terriotrio nato?
Per caso ti rubano ancora il nasino con lo scherzetto del pollice tra le dita? :asd: ci dovrà pur essere un limite a ciò che una persona possa credere.

Ma che devi distrugere la nato, sono loro la nato :asd: pensi che certe cose vengano fatte nell'oscurità più totale di altri stati membri? bho davvero non ho parole per tali livelli di ingenuità discutendo di certe cose.
Riassumendo. Gli USA hanno detto che volevano bloccarlo ed è stato bloccato ma chi sia stato non si sa, forse quelli della mala, forse la pubblicità.

Il mio è un discorso estremamente più semplice.

Sorvolando sul fatto che non ho molto intenzione di discutere con chi, in generale, pensi che putin abbia ragione, che non sia un terrorista e che l'ucraina dovrebbe arrendersi (non parlo di te, parlo in generale), al momento attuale sono tutti "se" da ambo i lati. Siete un po' troppi a puntare facilmente il dito contro l'america quando anche la russia avrebbe i suoi interessi a muovere azioni di questo tipo e, come ho spiegato in maniera molto semplice, non avrebbe tutta sta difficoltà a passare inosservata.

Alla fine la verità non si saprà mai. America, russia, un terzo attore, nessuno ce lo verrà a dire a noi, fatto sta che la russia non è da escludere, e l'america non è la sola che avrebbe potuto fare quello che è successo.

Lo 0,3% circa della popolazione russa ha abbandonato la Russia, che dire, ormai sono a secco di abitanti potenzialmente reclutabili. :coosaa:

Contando che la Russia è gigantesca quello che può sembrare un numero ridicolo invece può impattare.
Visto come stanno rastrellando senza la minima selezione direi che il dato non è una sciocchezuola.

Detto questo: tu ritieni normale che noi europei non siamo padroni di comprare il gas da chi minkia vogliamo noi perché reputi giusto che gli Usa decidano per conto nostro da chi dobbiamo comprare e però a commettere ingerenza sarebbe Mosca

Molto più grottesco pensare che sia giusto che un paese terzo decida cosa è giusto o sbagliato per un altro paese, rispetto al mio commento di prima. E lo si fa mentre si è li con la bandierina ucraina in mano a parlare di difesa della sovranità.

Bho davvero è un mondo sempre più fatto di slogan vuoti e di gente che più che guardare il dito piuttosto che la luna ormai l'ha preso nell'occhio quel dito.

Contando che la Russia è gigantesca quello che può sembrare un numero ridicolo invece può impattare.
Visto come stanno rastrellando senza la minima selezione direi che il dato non è una sciocchezuola.
Non ho dati alla mano ma immagino che la gente scappata sia nel 90% dei casi persone ricche/benestanti o cmq delle grandi città. Probabilmente si sarebbero rotti una gamba o altro per evitare il reclutamente cmq.
è fuori dalla città che recluteranno con più facilità gente che probabilmente troverà anche economicamente più vantaggioso andare in guerra che non lavorare li.

Ultima modifica:
Mi pare
Mah, a me risulta che l'introduzione di quelle sanzioni spinse la AllSeas (un appaltatore svizzero specializzato nella posa di tubazioni e costruzione sottomarina) a ritirarsi dal progetto quando mancavano soltanto 120 km al completamento dei lavori, costrigendo la Russia a inviare sul posto la nave posatubi Akademik Cherskij.

Quanto al protocollo d'intesa tra Usa e Germania l'ho citato qualche ora fa nella mia replica al tuo post, avvalorando la ricostruzione volutamente grottesca di DJsparco in merito al blocco di NS2
Non capisco se leggi con attenzione quello che scrivo oppure leggi velocemente per la fretta di replicare :hmm:

Mi sento ridicolo anche solo a doverlo precisare, ma il bombardamento del Ciad (che non so nemmeno se estrae petrolio e gas) era solo una battuta :sowhat:
Mi pare abbastanza elementare, perché dobbiamo ricevere (comprare) il gas ammerigano

Non ho dati alla mano ma immagino che la gente scappata sia nel 90% dei casi persone ricche/benestanti o cmq delle grandi città. Probabilmente si sarebbero rotti una gamba o altro per evitare il reclutamente cmq.
è fuori dalla città che recluteranno con più facilità gente che probabilmente troverà anche economicamente più vantaggioso andare in guerra che non lavorare li.

Ricordiamoci che questo in teoria da quanto firmato da Putin è un richiamo di chi ha già fatto il soldato.
Invece stanno rastrellando le città in cerca di qualsiasi uomo di qualsiasi età che si regga in piedi un minimo.
L'esercito russo per ascoltare le tempistiche dei loro leader da a gente senza la minima esperienza sole 2 sett8mane di addestramento e poi viene spedita al fronte.
Non penso che queste persone possa decidere. Quindi se è più economico o meno credo che sia un aaspetto irrivelante. E sicuramente I più poveri hanno più difficoltà a fuggire e darsi alla macchia.

Poi questa fuga è selettiva. Quasi tutti giovani uomo in età e codizione di reclutamento.

Mi pare abbastanza elementare, perché dobbiamo ricevere (comprare) il gas ammerigano
È esattamente quello che faremo: per quest'anno 15 miliardi di mc con l'impegno da parte degli stati membri a una domanda aggiuntiva minima di 50 miliardi di mc all'anno ALMENO fino al 2030.
Non solo, cito testualmente: "La Commissione europea preparerà un quadro normativo aggiornato per la sicurezza energetica dell'approvvigionamento e dello stoccaggio, oltre a collaborare con gli Stati membri dell'UE per accelerare le procedure di regolamentazione per rivedere e determinare le approvazioni per l'infrastruttura di importazione di GNL"
Ci dobbiamo pure sbrigare a costruire infrastrutture ma soprattutto a preparare norme e regolamenti per il rilascio delle approvazioni :sottosotto:
E non si dica che c'è rischio di dipendenza dal gas americano che possa creare a sua volta "delle vulnerabilità politiche ed economiche".

Molto più grottesco pensare che sia giusto che un paese terzo decida cosa è giusto o sbagliato per un altro paese, rispetto al mio commento di prima. E lo si fa mentre si è li con la bandierina ucraina in mano a parlare di difesa della sovranità.

Bho davvero è un mondo sempre più fatto di slogan vuoti e di gente che più che guardare il dito piuttosto che la luna ormai l'ha preso nell'occhio quel dito.

Io penso che per molte persone riconoscere la validità delle argomentazioni del proprio interlocutore rappresenti una sorta di sconfitta.

A me sembra che fino ad ora l'abbiamo comprato il gas dalla Russia, e gli USA non hanno deciso un cazzo, dato che nemmeno la minaccia di sanzioni era riuscita a fermare il NS2. Il quale è stato fermato per volere della Germania. Forse vivo in una realtà alternativa, non lo so.

Ultima modifica:
Io penso che per molte persone riconoscere la validità delle argomentazioni del proprio interlocutore rappresenti una sorta di sconfitta.
Aggiungendo che i primi sospettati di questo blocco psicologico potrebbero essere proprio quelle persone che fanno questo discorso, emblematico nell'allontanare i dubbi da se stesse, escludendosi dal conteggio a priori, per cui io personalmente cerco di passarmi al vaglio e se voglio esprimere un concetto simile (cioè questo: "non mi sembri in grado di riconoscere la validità delle argomentazioni altrui" [notare anche il cauto verbo "sembrare"]), lo faccio rivolgendomi direttamente all'interlocutore in seconda persona ponendolo (il discorso) sotto forma di domanda non retorica (come ho fatto nelle pagine precedenti) con la quale posso ricevere spiegazioni che potrebbero comprendere qualcosa che mi sfugge, mai come affermazione definitiva.

Parlo in generale, so che non ti stai riferendo a me.

Ho una domanda: a tuo avviso l'essere d'accordo su tutta la linea con te circa gli Stati Uniti come pensiero è compatibile con il volere la ritirata delle truppe russe dai territori ucraini? Questi due pensieri posso coesistere senza attrito nella stessa testa?

Ultima modifica:
Quindi sono fuggiti 400k abitanti, mentre l'obbiettivo della prima leva era 300k soldati. Bene ma non benissimo direi :asd:
400k su 144.000.000, non è una schiocchezuola, è solo un granello di sabbia nel deserto, stessa discorso dicasi dei 300k riservisti su 25.000.000 potenzialmente schierabili, 1,2%, ovvero una miseria.
Chi posta numeroni solo per far scena, senza sapere nulla sull'effettiva densità demografica di uno Stato, né tanto meno quanti riservisti totali possono essere schierati, dimostra solo la propria ignoranza sull'argomento trattato (parlando in generale).

Ultima modifica:
Tutti sti riservisti addestrati e pronti a combattere per la patria, eppure si stanno ritirando (capitolando) dalle regioni occupate con la coda tra le gambe. Seems logic.

A me sembra che fino ad ora l'abbiamo comprato il gas dalla Russia, e gli USA non hanno deciso un cazzo, dato che nemmeno la minaccia di sanzioni era riuscita a fermare il NS2. Il quale è stato fermato per volere della Germania. Forse vivo in una realtà alternativa, non lo so.

Di nuovo??? :phraengo:

ciao-core-viperissima.gif

400k su 144.000.000, non è una schiocchezuola, è solo un granello di sabbia nel deserto, stessa discorso dicasi dei 300k riservisti su 25.000.000 potenzialmente schierabili, 1,2%, ovvero una miseria.
Chi posta numeroni solo per far scena, senza sapere nulla sull'effettiva densità demografica di uno Stato, né tanto meno quanti riservisti totali possono essere schierati, dimostra solo la propria ignoranza sull'argomento trattato (parlando in generale).
Parliamo di persone che dovrebbero avere già esperienza militare.
Invece stanno rastrellando a tappeto chiunque. Quindi dei problemi ce li hanno.
Mandare al fronte gente che non ha mai tenuto un fucile(arruginito) in mano con un modesto addestramento di un paio di settimane equivale a mandarli a morire, fossero pure 300 mila soldati. Persone del genera alla prima difficoltà disertano e fuggono.

1 milione circa(questa è la cifra che gira) di uomini abili al reclutamento che si sono dati è un dato da prendere in considerazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro