Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Gli usa hanno circa 1 400 500 di riservisti.

Sicuro che non stai confondendo i riservisti con un possibile richiamo generale?
Così sostiene Sergey Shoigu, ministro della Difesa :icebad:
Le parole della sua propaganda interna? ok.

Però poi i media occidentali sono faziosi, il ministro russo invece non è di parte. :asd:
Infatti puoi anche non fidarti, mi pare che le argomentazioni su questo thread seguano sempre questo ciclo:

1) Scrivo qualcosa.
2) Utente/tifoso chiede la fonte.
3) Posto la fonte.
4) Per l'utente/tifoso è tutta propaganda filo-russa..
5) Ripeti.

L'ha detto Sojgu, per quanto può valere. Se non ricordo male, prima dello scoppio della guerra le forze armate russe erano poco più di un milione, che diventavano 2 milioni contando i riservisti. Forze armate eh, non esercito.

Se lo dice lui allora ok. Mi fido.

Anche Mussolini diceva che eravamo fortisismi e poi siamo andati in Grecia con gli asini. :sisi:

Così sostiene Sergey Shoigu, ministro della Difesa :icebad:

Va come sei contento. Mi fa piacere.

Va come sei contento. Mi fa piacere.
Ripeto, puoi non crederci e continuare a fare il tifo per chi vuoi, ma non chiedermi più fonti se poi le rigetti sul nascere. :icebad:

Infatti puoi anche non fidarti, mi pare che le argomentazioni su questo thread seguano sempre questo ciclo:

1) Scrivo qualcosa.
2) Utente/tifoso chiede la fonte.
3) Posto la fonte.
4) Per l'utente/tifoso è tutta propaganda filo-russa..
5) Ripeti.

Ma puoi fare come ti pare eh.

Ho pciato che per te il governo russo o i usoi media è fonte attendibile. Buon per te.:sisi:

Ma puoi fare come ti pare eh.

Ho pciato che per te il governo russo o i usoi media è fonte attendibile. Buon per te.:sisi:
Più affidabili del brainwashing occidentale, questo è poco ma sicuro. :icebad:

Ripeto, puoi non crederci e continuare a fare il tifo per chi vuoi, ma non chiedermi più fonti se poi le rigetti sul nascere. :icebad:

Non è che non ci credo. è che è palesemente un numero assurdo.

25.000.000 riserviti su 146 067 499 abitanti. Contanto che un buona percentuale (60% circa?) della popolazione totale saranno donne.
Post automatically merged:

Più affidabili del brainwashing occidentale, questo è poco ma sicuro. :icebad:

E certo.

Ma infatti non era quello il punto.
Semplicemente che la Russia è in palese difficoltà se richiama i riservisti ma poi prende tutti. Quello dovrebbe essere un passo dopo.
E chi lo dice? Tu?
Esiste un protocollo di guerra?

25.000.000 riserviti su 146 067 499 abitanti. Contanto che un buona percentuale (60% circa?) della popolazione totale saranno donne.

E certo.
Ah quindi le donne non possono combattere?

a me sembra che comunque un po' si enfatizzi certe situazioni e certe realtà "l'esercito russo conta 1 milione di soldati" dopo qualche mese di guerra sono a reclutare gente per le strade, molti di questi hanno poco più del servizio di leva e molti nemmeno hanno mai sparato un colpo in vita loro. Se le forze fossero quelle dichiarate, ovvero un milione di soldati, non avrebbero dovuto tirar su questa farsa.

"l'esercito russo è il piu avanzato del mondo" hanno palesato limiti tecnologici non indifferenti, le loro armi si sono dimostrate vecchie e imprecise, a fronte delle parate dove esibiscano mezzi e armi di tutto rispetto il grosso dell'esercito è mandato con un equipaggiamento obsoleto, mi ricordo che c'èra chi sosteneva che fosse tutta una tattica e che "le armi buone se le tengano per dopo" (mi fa' fatica ma nelle vecchie pagine ho letto anche di queste cose) .

"L'esercito russo sa' fare le guerre, le hanno sempre vinte, vinceranno anche questa" si sono susseguiti una serie di errori tattici e logistici non banali, sul campo hanno subito sconfitte enormi, hanno perso un numero di ufficiali maggiore a quello perso nella seconda guerra mondiale, dimostrando di essere poco organizzati.

a me sembra che caduto questo mito del super esercito russo e aver dimostrato di avere dei problemi strutturali, ai "capi" non gli sia rimasto che sventolare la minaccia nucleare per restare cedibili e minacciosi agli occhi del mondo. insomma hanno sempre vantato una forza schiacciante mentre dall'ucraina ne stanno uscendo ridimensionati, se non avessero da gridare al mondo "abbiamo le atomiche" chi ascolterebbe, oggi, i russi?

E certo.
Ma infatti 25.000.000 è il numero totale da cui attingere, dubito che invieranno mai tutti i 25.000.000 di uomini.
Inoltre non è che detto saranno tuti uomini, ci saranno anche delle donne.

E chi lo dice? Tu?
Esiste un protocollo di guerra?

Me lo dice l'esrcito russo. Se passi dai riservisti direttamente a prendere tutti un po di fretta la devi avere.

Ah quindi le donne non possono combattere?

Possiamo impotizzare che se proprio dovranno prenderanno anche le donne, tutto fa brodo. ma i riservisti e chi stanno prendendo sono tutti uomini.

Ma infatti 25.000.000 è il numero totale da cui attingere, dubito che invieranno mai tutti i 25.000.000 di uomini.
Inoltre non è che detto saranno tuti uomini, ci saranno anche delle donne.

Però non centra nulla con il numero di riservisti totali.
25.000.000 mila vuol dire che toglie la gente dai campi e dalla fabbriche. Una mobilitazione totale.

Per ora di donne non sembra che ne abbiamo reclutate. L'unica donna che ho visto era un comandate che parlava ad un gruppo di uomini appena raccattati in caserma a cui diceva di farsi spedire i tamponi da casa.

Ultima modifica:
a me sembra che comunque un po' si enfatizzi certe situazioni e certe realtà "l'esercito russo conta 1 milione di soldati" dopo qualche mese di guerra sono a reclutare gente per le strade, molti di questi hanno poco più del servizio di leva e molti nemmeno hanno mai sparato un colpo in vita loro. Se le forze fossero quelle dichiarate, ovvero un milione di soldati, non avrebbero dovuto tirar su questa farsa.

"l'esercito russo è il piu avanzato del mondo" hanno palesato limiti tecnologici non indifferenti, le loro armi si sono dimostrate vecchie e imprecise, a fronte delle parate dove esibiscano mezzi e armi di tutto rispetto il grosso dell'esercito è mandato con un equipaggiamento obsoleto, mi ricordo che c'èra chi sosteneva che fosse tutta una tattica e che "le armi buone se le tengano per dopo" (mi fa' fatica ma nelle vecchie pagine ho letto anche di queste cose) .

"L'esercito russo sa' fare le guerre, le hanno sempre vinte, vinceranno anche questa" si sono susseguiti una serie di errori tattici e logistici non banali, sul campo hanno subito sconfitte enormi, hanno perso un numero di ufficiali maggiore a quello perso nella seconda guerra mondiale, dimostrando di essere poco organizzati.

a me sembra che caduto questo mito del super esercito russo e aver dimostrato di avere dei problemi strutturali, ai "capi" non gli sia rimasto che sventolare la minaccia nucleare per restare cedibili e minacciosi agli occhi del mondo. insomma hanno sempre vantato una forza schiacciante mentre dall'ucraina ne stanno uscendo ridimensionati, se non avessero da gridare al mondo "abbiamo le atomiche" chi ascolterebbe, oggi, i russi?
eh niente, non vi entra in testa che non è una guerra di distruzione ma di conquista, su un territorio pieno di lande e ostile, l’esempio perfetto è della grande Ameriga che ha “perso” in vietnam ( tra altro è esempio perfetto visto che la la fazione cominista veniva aiutata economicamente dalla Urss)
Tra l’altro è talmente logico e banale il fatto che non mandino tutto il milione di persone al fronte perche sai com’è, hanno il piu grande confine al mondo da “difendere”

Ah quindi ora si ammette che la Russia coscrive cani e porci, però quando lo suggerivo assieme alle tempistiche che probabilmente occorrono per rendere operativi questi "soldati" si rideva a crepapelle e venivo accusato di non conoscere come funzioni la coscrizione e il riservismo in Russia :shrek:

Un mio caro amico e' scappato da Mosca lasciando li' moglie e figlio perche' stanno reclutando a destra e a manca.
Nessuno in Russia si fida delle panzane che spara il governo.

Un mio caro amico e' scappato da Mosca lasciando li' moglie e figlio perche' stanno reclutando a destra e a manca.
Nessuno in Russia si fida delle panzane che spara il governo.
Sicuro che non sia brainwashing occidentale? Che percentuale di purezza dell'informazione abbiamo?

Continuo a rimanere allibito sul come si creda facilmente a ciò che dice la russia mentre tutto il resto è da ritenere poco credibile :asd:

Però non centra nulla con il numero di riservisti totali.
25.000.000 mila vuol dire che toglie la gente dai campi e dalla fabbriche. Una mobilitazione totale.
Anche con gli attuali 300.000 riservisti si sta già togliendo la gente dalla vita civile (campi, fabbriche), non è mica una novità.
Mi sa che non hai le idee molte chiare...

Possibile che sia una spia :asd:.
Il bello e' che prima della guerra stava benissimo e non sarebbe mai tornato a occidente, men che meno in Italia.
Immaginavo, e torna con i dati di Bloomberg (benché non puri causa lavaggio del cervello) che indica come i giovani del ceto medio siano stati i primi a darsi alla macchia (grazie al piffero). Se poi ha pure passaporto italiano, da come intendo dal tuo post, siamo borderline aristocrazia :asd:

Poi vabbè, qui si pensava che la Russia avesse 300.000 Terminator pronti da mandare al fronte, il peso della realtà è decisamente insostenibile per alcuni.

Anche con gli attuali 300.000 riservisti si sta già togliendo la gente dalla vita civile (campi, fabbriche), non è mica una novità.
Mi sa che non hai le idee molte chiare...

Certo. ma da 300.000 (tra riservisti e gente raccattata) a 25.000.000 è una bella differenza. Un numero utile solo a dirlo a parole per fare un po di propaganda.

Per ora di donne non sembra che ne abbiamo reclutate. L'unica donna che ho visto era un comandate che parlava ad un gruppo di uomini appena raccattati in caserma a cui diceva di farsi spedire i tamponi da casa.
L'unica donna che hai visto? :adrian:
Hai forse indagato sulla percentuale di donne presenti in tutti i campi di addestramento russi?
Renditi conto che il tuo unico metro di valutazione di questa tesi sono solo dei video caricati sul web, e quindi scusami se non ti prendo troppo sul serio :shrek:
Certo. ma da 300.000 (tra riservisti e gente raccattata) a 25.000.000 è una bella differenza. Un numero utile solo a dirlo a parole per fare un po di propaganda.
Ah ridaje....
25.000.000 è il numero massimo dal quale possono attingere, non il numero totale di riservisti che schiereranno.
Non so se mi spiego? :morristenda:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro