Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:

Invece io dico che potrebbe essere un bel game changer...
hai detto "giusto", game.
ma con la Vita delle persone non si gioca.
sono molto dispiaciuto e rattristato per quanto sta accadendo.
soprattutto per le generazioni attuali, quelle dopo la mia. ragazzi 20enni e 30enni a cui sono stati deturpati quasi 3 anni di libertà causa MINCHIA-COVID.
ci mancava pure la guerra per esacerbare l'esistenzialismo.

Prendetela con filosofia... è l'essere Umano che a volte si manifesta stupido per proprio interesse, mire, ambizioni e, ancor peggio, divertimento. Divertimento sì... l'essere Umano a volte si diverte a far soffrire il prossimo.

non dividetevi. siate Uniti.
le guerre non ci devono mai rappresentare, per nessuna ragione. rispecchiano chi le fa, al di là di qualsivoglia motivo. carnefici, stupidi.

quindi per la von der leyen i soldi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (pnrr) si potranno usare per inviare armi al Ucraina.

capisco...

Oggi in Ucraina hanno dato Il secondo tragico Fantozzi e domani danno Fantozzi contro tutti. Sul serio. Mi dicono doppiaggio non emozionante quanto le voci originali, ma Fantozzi è sempre una gioia. E mi dicono anche... Forza Napoli.

---

Drone ha colpito il cremlino.

Operazione false flag patetica per annullare la parata del 9 maggio:lol:

Non ci sono certezze, ma il meme meritava.

Oggi in Ucraina hanno dato Il secondo tragico Fantozzi e domani danno Fantozzi contro tutti. Sul serio. Mi dicono doppiaggio non emozionante quanto le voci originali, ma Fantozzi è sempre una gioia. E mi dicono anche... Forza Napoli.

---

Non ci sono certezze, ma il meme meritava.

direi che, almeno a fine guerra, il facepalm di Putin ci starà tutto. facciamolo anche di Zelensky va'...

giusto per ridere un po' eh

Non so come linkare i post di facebook senza che appaia il messaggio "questo post di facebook non è più disponibile perché potrebbe essere stato rimosso o perché potrebbero essere state modificate le impostazioni sulla privacy".

Codice:
https://www.facebook.com/oriogiorgio.stirpe.5/posts/pfbid02H5UG9xMN3SGHV3BkumYCYZawX83t7oVdi6pFq1TWtnYcqsmDQrzpTTWGrkdd3NTtl

---

direi che, almeno a fine guerra, il facepalm di Putin ci starà tutto. facciamolo anche di Zelensky va'...

giusto per ridere un po' eh
Ho paura di chiedere "perché anche a Zelensky?". Comunque era solo un meme su un fatto specifico.

Ultima modifica:
Non so come linkare i post di facebook senza che appaia il messaggio "questo post di facebook non è più disponibile perché potrebbe essere stato rimosso o perché potrebbero essere state modificate le impostazioni sulla privacy".

Codice:
https://www.facebook.com/oriogiorgio.stirpe.5/posts/pfbid02H5UG9xMN3SGHV3BkumYCYZawX83t7oVdi6pFq1TWtnYcqsmDQrzpTTWGrkdd3NTtl

---

Ho paura di chiedere "perché anche a Zelensky?". Comunque era solo un meme su un fatto specifico.
un fatto veritiero. si dovrebbero mettere entrambi le mani in faccia, compreso Bruxelles

Ultima modifica da un moderatore:
Mi domando come sia stato possibile che un oggetto non identificato abbia potuto eludere il sistema Pantsir e abbia potuto colpire uno dei luoghi più sorvegliati di tutto il paese. False Flag o attacco terroristico ? L'unica cosa certa è che difficilmente si scoprirà la verità. Russia, Ucraina e tutti i paesi ex sovietici non brillano certo per trasparenza

Mi domando come sia stato possibile che un oggetto non identificato abbia potuto eludere il sistema Pantsir e abbia potuto colpire uno dei luoghi più sorvegliati di tutto il paese. False Flag o attacco terroristico ? L'unica cosa certa è che difficilmente si scoprirà la verità. Russia, Ucraina e tutti i paesi ex sovietici non brillano certo per trasparenza
neanche i Paesi occidentali o meglio... nessun politico brilla per trasparenza anzi, non brilla proprio.

Qualcuno ha detto Julian Assange?
Ma poi proprio noi parliamo di trasparenza dopo i fatti di qualche mese fa in merito al parlamento UE🤣

Ma tu guarda.

L'ucraino è chiaramente nel torto perchè ha alzato le mani, quella bandiera è storicamente russa ed il delegato magari non si sarà comportato benissimo strappandogliela di mano però ora dovrebbero solo sedersi ad un tavolo ed iniziare le trattative per dividersela, ma dalle immagini si vede proprio che l'ucraino non ne vuole sapere di una soluzione pacifica
🤡

Qualcuno ha detto Julian Assange?
Ma poi proprio noi parliamo di trasparenza dopo i fatti di qualche mese fa in merito al parlamento UE🤣
Il caso di Assange è un caso limite anche se piuttosto grave. Negli USA e in Unione Europea i whistleblower sono tutelati ed esistono norme in loro difesa. Si può dire lo stesso dei paesi ex sovietici ? Secondo Reporter Sans Frontieres, l'Ucraina è 79° posto nell'indice della libertà di stampa. La Bielorussia al 157°. La Russia al 164°. Invece, nel Democracy Index l'Ucraina è al 86°, la Bielorussia al 145° e la Russia al 125°.

Ultima modifica:

Prigozhin: Wagner si ritirerà da Bakhmut il 10 maggio​

Il 10 maggio, un giorno dopo l'anniversario della vittoria sul nazismo, la Wagner si ritirerà da Bakhmut, cedendo le sue posizioni all'esercito russo. Lo ha annunciato il capo della compagnia militare privata, Yevgeny Prigozhin, dopo aver denunciato in un video la carenza nella fornitura di munizioni da parte dei vertici militari.

Prigozhin rincasando deve fare attenzione a scale e finestre.

Mosca, 'evacuazione parziale delle aree occupate al sud'​

Il governatore russo della regione occupata di Zaporizhzhia Yevgeny Balitsky ha reso noto di aver ordinato l'evacuazione dei villaggi vicini alla linea del fronte nell'area, spiegando che i bombardamenti ucraini si sono intensificati negli ultimi giorni. Lo riporta il Guardian

Mosca evacua Energodar, città della centrale nucleare occupata dal marzo dello scorso anno​

Tra le località che le autorità russe stanno evacuando nella regione ucraina sud-orientale di Zaporizhzia c'è anche la città di Energodar, dove si trova la centrale nucleare più grande d'Europa: lo ha specificato su Telegram Yevgeny Balitsky, governatore della parte di regione occupata dalla Federazione da marzo 2022 Yevgeny Balitsky in vista della controffensiva ucraina. Lo scorso autunno, le autorità di occupazione russe hanno annunciato evacuazioni simili nella regione meridionale di Kherson, poco prima di un'offensiva che ha permesso all'esercito ucraino di riprendere la capitale della regione occupata dai russi.

Filorussi, truppe ucraine si ammassano in regione Kharkiv​

L'Ucraina sta ammassando truppe nella regione nord-orientale di Kharkiv verso la linea del fronte con quelle russe e nel contempo sta facendo evacuare i civili dalla zona. Lo ha detto il capo dell'amministrazione filorussa provvisoria, Vitaly Ganchev, all'agenzia Tass. "Abbiamo sentito dai residenti locali che con le truppe ucraine vi sono molti mercenari stranieri", ha aggiunto Ganchev.

Che stia per partire la controffensiva?

Ultima modifica:
Si devono dare una calmata da entrambe le parti.
E se la devono dare al più presto.
Se non si daranno una calmata, non ci rimetterà soltanto il terzo incomodo (che sappiamo benissimo chi è), ma l'intero pianeta.

devono rientrare in loro stessi, tutti. rientrare in sé stessi vuol dire anche aprire il proprio "IO - ed ESSERE" a DIO o a Gesù. Riflettere... stanno morendo molti innocenti, ed è vergognoso che un'azione simile continua a protrarsi dai dei tempi orsono.

chiedo venia per qualche errore ortografico, ho cambiato smartphone da poco e dovrò configurare testiera .

ragazzi non credete agli specchietti per le allodole. Russia e Ucraina sono in combutta da sempre.

Non possiamo più permetterci un'altra guerra mondiale. Non aggiungo altro