Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Il problema è che prevenire è molto difficile, perchè con un soggetto instabile come Putin, è difficile trovare delle soluzioni.

Il problema che questa guerra si doveva prevenire. Oramai per come si sono messe le cose ne Ucraina/Nato e ne tanto meno la Russia si vorranno sedere vicino a un tavolo pacifico per fare delle trattative per creare una pace giusta poiché sarebbe vista come una mossa da deboli che potrebbe portare delle gravi conseguenze di debolezza per il futuro esistenziale di tali schieramenti.
esattamente. purtroppo

Nel frattempo ieri a Roma un gruppo di filo-russi ha anticipato i festeggiamenti. E sempre ieri si è svolta la cosiddetta "Staffetta per la pace" organizzata da Santoro e promossa da personaggi come Ugo Mattei, che fino a 3 mesi fa gridava alla russofobia e manifestava a Sanreno con le bandiere russe e i nastri di San Giorgio.

Ultima modifica:

Ma è affidabile il fatto che l'ucraina non abbia perso alcun mezzo? Non mi sembrano così cospicui i rifornimenti che sta ricevendo :hmm:
I dati riportati sono quelli forniti dal Ministero della Difesa ucraino. E' ovvio che questi dati non sono molto affidabili proprio perchè sono di parte. Entrambi gli schieramenti tendono a sottostimare le loro perdite.

Nel frattempo ieri a Roma un gruppo di filo-russi ha anticipato i festeggiamenti. E sempre ieri si è svolta la cosiddetta "Staffetta per la pace" organizzata da Santoro e promossa da personaggi come Ugo Mattei, che fino a 3 mesi fa gridava alla russofobia e manifestava a Sanreno con le bandiere russe e i nastri di San Giorgio.

Immagino che queste persone, così come quelle del 25 aprile, si scaglino contro l'esportazione della democrazia per poi sorvolare o, peggio, inneggiare all'esportazione della dittatura. Immagino anche che si definiscano antisistema. Bene, vediamo se in quanto "antisistema" mostrano solidarietà verso chi lotta contro il sistema russo. Ah, no. Già, per queste persone il dissidente russo non esiste. Lei non esiste:

Strano, molto strano.

Immagino che queste persone, così come quelle del 25 aprile, si scaglino contro l'esportazione della democrazia per poi sorvolare o, peggio, inneggiare all'esportazione della dittatura. Immagino anche che si definiscano antisistema. Bene, vediamo se in quanto "antisistema" mostrano solidarietà verso chi lotta contro il sistema russo. Ah, no. Già, per queste persone il dissidente russo non esiste. Lei non esiste:
FvIE5rQXoAc8C8R.jpeg

343412736_944839579877546_8361628178279655574_n.jpg
Slava Ukraini ;)

Ho notato che questo specchietto era già disponibile dal 3 marzo dell'anno scorso. Triste che non sia cambiato nulla. Su Salvini è una delle prime cose che ho pensato. Metaforicamente pensavo anche che, essendo una guerra asimmetrica, cioè un'invasione, il supporto agli aggrediti è come una mano che aiuta una pallina (l'Ucraina) a reggersi su un piano inclinato (freno all'avanzata delle forze d'invasione) e a cercare di risalirlo (liberazione di territori occupati). Chi sbandiera lo slogan "né con Putin né con la NATO" finge che tale decantata, appunto, pseudo-neutralità equivalga a non stare né con gli ucraini né con l'aggressore, ma in realtà sa che, se togli la mano lasciando da sola la pallina, stai compiendo un'azione che si prospetta di farla rotolare giù come vorrebbe l'aggressore.

Poi una cosa fantastica dei "rossobruni" della tua precedente immagine è che questa gente si pronuncia contro l'invio di armi e nel frattempo festeggia il victory day russo... che celebra la vittoria contro la tirannia nazista che aveva invaso l'Europa... ottenuta anche dai sovietici con l'uso delle armi.

---

Avviso che nel primo video ci sono immagini forti, ma è il thread più completo che ho trovato.

---

Riguardo al drone/ai droni sul Cremlino penso che questa riflessione di Mirko possa meritare attenzione (link al secondo preciso). Non ho verificato scrupolosamente e di persona i fatti sui comportamenti dei media russi di cui parla e mi sto fidando delle sue, di verifiche. A parte questo, prosegue con un ragionamento che mi pare abbia la sua ragion d'essere.

Ultima modifica:

Da prendere per quello che sono.
Post automatically merged:

Non mi associo necessariamente all'ultima parte sulla celebrazione del crollo dell'URSS né all'idea che sia opportuno spingere politicamente affinché gli Stati dell'ex blocco cambino giorno. Mi sembra un'idea ingerente su un percorso da intraprendere eventualmente in autonomia e non capisco nemmeno cosa intenda nello specifico parlando di spinta politica.

Ultima modifica:

Artyomovsk/Artemovsk è il nome con cui i russi chiamano Bakhmut.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro