Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
A me sembri una fusione tra Stoltenberg e la Von Der Leyen
Come mai non riconosci, tra gli altri, l'autorevolezza dei documenti rilasciati dall'OSCE, dall'OHCHR (ONU), dalla ICJ (ONU) e dalla CEDU messi a disposizione a pag. 390?
Sarebbe anche interessante inserire, oltre alla cifra spesa esatta, anche quelle che sono state le concause degli aiuti all’ Ucraina, aka aumento delle materie prime in vari settori
Altroché 12 miliardi
Tu la riconosci?

Ultima modifica:
Come mai non riconosci, tra gli altri, l'autorevolezza dei documenti rilasciati dall'OSCE, dall'OHCHR (ONU), dalla ICJ (ONU) e dalla CEDU messi a disposizione a pag. 390?

Tu la riconosci?
No, e non ho la voglia di fare ricerche, tanto sarebbe inutile

Le speranze sono legittime, ma finché mezzo mondo continua a mandare armi (tra l'altro sempre più distruttive) la Russia risponderà sempre proporzionalmente se non peggio.
Ok, ma la risposta non e' che lp stato piu' grosso si prenda quello piu' piccolo.
Come e' sbagliato per gli stati uniti e' ugualmente sbagliato per la Russia

Per via della loro faziosità, ovviamente.

I documenti rilasciati dall'OSCE, dall'OHCHR (ONU), dalla ICJ (ONU) e dalla CEDU messi a disposizione a pag. 390 sarebbero "faziosi" in che senso/per quale motivo?
Post automatically merged:

Guarda che anche la Russia aderisce all'OSCE...
E chi ha mai detto il contrario?

Ok, ma la risposta non e' che lp stato piu' grosso si prenda quello piu' piccolo.
Come e' sbagliato per gli stati uniti e' ugualmente sbagliato per la Russia
Se uno Stato rappresenta una minaccia concreta per la sicurezza di un altro Stato, allora quest'ultimo è legittimato ad invaderlo. Gli USA fanno così da sempre.

Non ti ho chiesto di linkare la definizione del termine "fazioso" data dal vocabolario Treccani, ti ho chiesto per quale motivo definisci "faziosi" i documenti rilasciati dall'OSCE, dall'OHCHR (ONU), dalla ICJ (ONU) e dalla CEDU messi a disposizione a pag. 390.

Non ti ho chiesto di linkare la definizione del termine "fazioso" data dal vocabolario Treccani, ti ho chiesto per quale motivo definisci "faziosi" i documenti rilasciati dall'OSCE, dall'OHCHR (ONU), dalla ICJ (ONU) e dalla CEDU messi a disposizione a pag. 390.
Perché vengono strumentalizzati in maniera faziosa per forzare una tesi priva di qualsivoglia forma di autorevolezza.

Perché vengono strumentalizzati in maniera faziosa per forzare una tesi priva di qualsivoglia forma di autorevolezza.
Tu hai definito "faziosi" i documenti in sé, per ciò che c'è scritto al loro interno, e di questo contenuto si sta parlando. Il resto non è pertinente alla domanda posta. Quindi ti ripeto la domanda: per quale motivo definisci "faziosi" i documenti rilasciati dall'OSCE, dall'OHCHR (ONU), dalla ICJ (ONU) e dalla CEDU messi a disposizione a pag. 390? Finora non hai portato nessuna argomentazione che ne spieghi il motivo.

Tu hai definito "faziosi" i documenti in sé, per ciò che c'è scritto al loro interno, e di questo contenuto si sta parlando. Il resto non è pertinente alla domanda posta. Quindi ti ripeto la domanda: per quale motivo definisci "faziosi" i documenti rilasciati dall'OSCE, dall'OHCHR (ONU), dalla ICJ (ONU) e dalla CEDU messi a disposizione a pag. 390? Finora non hai portato nessuna argomentazione che ne spieghi il motivo.
Ripeto, definisco fazioso il modo in cui vengono strumentalizzati questi documenti, essendo stati questi inseriti appunto in un contesto estremamente fazioso. Poi sei libero di capire quello che vuoi, ma non posso rispondere ad una domanda che parte da dei presupposti errati.

Ripeto, definisco fazioso il modo in cui vengono strumentalizzati questi documenti, essendo stati questi inseriti appunto in un contesto estremamente fazioso. Poi sei libero di capire quello che vuoi, ma non posso rispondere ad una domanda che parte da dei presupposti errati.
A me non interessa cosa tu credi che venga strumentalizzato, infatti la domanda non verte su ciò. Tu hai definito "fazioso" il loro testo e io ti sto chiedendo di entrare nel merito di tale testo, cioè il testo dei documenti rilasciati dall'OSCE, dall'OHCHR (ONU), dalla ICJ (ONU) e dalla CEDU messi a disposizione a pag. 390, spiegando perché lo definisci "fazioso". Più semplice di così non si può. Finora non sei entrato nel merito di nulla e non hai esposto nessuna argomentazione che entrasse nel merito di nulla.

A me non interessa cosa tu credi che venga strumentalizzato, infatti la domanda non verte su ciò. Tu hai definito "fazioso" il loro testo e io ti sto chiedendo di entrare nel merito di tale testo, cioè il testo dei documenti rilasciati dall'OSCE, dall'OHCHR (ONU), dalla ICJ (ONU) e dalla CEDU messi a disposizione a pag. 390, spiegando perché lo definisci "fazioso". Più semplice di così non si può. Finora non sei entrato nel merito di nulla e non hai esposto nessuna argomentazione che entrasse nel merito di nulla.
Faziosa è la strumentalizzazione che è stata fatta di quei documenti per forzare una tesi assolutamente arbitraria e prima di qualsivoglia forma di autorevolezza.
Spero che dopo 3 tentativi tu sia riuscito nell'impresa di comprendere quello che ho scritto che purtroppo non può essere semplificato ulteriormente.

E chi ha mai detto il contrario?

Se uno Stato rappresenta una minaccia concreta per la sicurezza di un altro Stato, allora quest'ultimo è legittimato ad invaderlo. Gli USA fanno così da sempre.
E allora come fanno ad essere faziosi, se anche la Federazione Russa ha contribuito a stilarli? Ed infatti non ricordo smentite di sorta...semplicemente la Russia si è avvalsa in silenzio del lavoro di disinformazione fatto sul web dai suoi troll.

Ultima modifica:
Faziosa è la strumentalizzazione che è stata fatta di quei documenti per forzare una tesi assolutamente arbitraria e prima di qualsivoglia forma di autorevolezza.
Spero che dopo 3 tentativi tu sia riuscito nell'impresa di comprendere quello che ho scritto che purtroppo non può essere semplificato ulteriormente.
Se credi che qualcuno abbia compiuto una strumentalizzazione su quei documenti, allora significa che quei documenti hanno un valore in sé anche per te, separato dalla strumentalizzazione che tu credi sia stata fatta. Ecco, io ti ho chiesto di focalizzarti su questo valore dei documenti in sé, nudi e crudi, con il loro testo, cioè i documenti rilasciati dall'OSCE, dall'OHCHR (ONU), dalla ICJ (ONU) e dalla CEDU messi a disposizione a pag. 390, e - tornando di conseguenza alla domanda iniziale - di spiegarmi per quale motivo non li riconosci in quanto tali, cioè fuori da quella che tu credi essere stata la strumentalizzazione di terzi. In altre parole siete soltanto tu e i documenti, uno di fronte agli altri. Finora non sei entrato nel merito di nulla e non hai esposto nessuna argomentazione che entrasse nel merito di ciò.

E allora come fanno ad essere faziosi, se anche la Federazione Russa ha contribuito a stilarli? Ed infatti non ricordo smentite di sorta...semplicemente la Russia si è avvalsa in silenzio del lavoro di disinformazione fatto sul web dai suoi troll.
Non è la loro esistenza ad essere faziosa ma il modo in cui essi vengono strumentalizzati per forzare una fantomatica verità facendo leva su dei documenti ufficiali per conferire arbitrariamente una parvenza di (finta) autorevolezza.

Ma sempre meglio che la Russia.

i russi attuali vedono il conflitto in Ucraina come un guerra atta a difendere il territorio russo (il quale è già stato più volte attaccato dagli ucraini).
Immagino che tu sappia che ci sia un motivo per cui gli ucraini stanno attaccando i confini Russi..

Non è la loro esistenza ad essere faziosa ma il modo in cui essi vengono strumentalizzati per forzare una fantomatica verità facendo leva su dei documenti ufficiali per conferire arbitrariamente una parvenza di (finta) autorevolezza.

Quindi non contesti il contenuto dei dati (stilati anche dalla Russia) ovvero non contesti:
1) che i civili morti in Donbass siano stati all'incirca 3500;
2) che l'80% delle morti complessive sia avvenuto tra il 2014 ed il 2016;
3) che non vi siano riscontri sull'affiliazione dei civili morti, ad eccezione delle vittime del volo della Malaysia airlines (lasciamo perdere chi ha lanciato il missile, circostanza comunque ben acclarata), che costituiscono da sole il 10% circa delle "vittime del Donbass", che erano che quasi tutte olandesi e tra le quali non vi era comunque alcun russo o ucraino.

Quindi non contesti questi dati - di formazione bipartisan - ma sostieni che vengano strumentalizzati?

Mi pare che questa parte di thread non ci sia nell'articolo della Mikhelidze su substack e volevo aggiungerlo prima di dimenticarmene. Il report è del 2022.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro