Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:


NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)


In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.


Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.
 
Ultima modifica:
Fu per volontà del Regno Unito che aveva timore di vedersi invaso da lavoratori a bassissimo costo. Ed è una questione preesistente all'allargamento del 2004-2007.
Non solo. Regno Unito ed altri paesi erano contrari all'allargamento proprio per il rischio di delocalizzazione delle aziende verso Est, dove lì il costo del lavoro è molto basso e c'è una bassa pressione fiscale.
 
 



I soccorritori sulla riva destra del fiume hanno portato in salvo le persone cercando di schivare colpi di arma da fuoco, come mostrano anche alcuni video diffusi sui social.



“La difficoltà più grande in questo momento non è l'acqua. Sono i russi dall'altra parte del fiume che ci stanno attaccando con l'artiglieria”, ha detto Andrew Negrych che coordinava i soccorsi per un'organizzazione benefica statunitense, Global Empowerment Mission.










 
Una domanda off topic. Non riesco a vedere i tweet. Mi da questa scritta "La pagina web all'indirizzo potrebbe essere temporaneamente non disponibile oppure è stata permanentemente spostata a un nuovo indirizzo web". E' problema solo mio ? Uso Chrome com browser.

Edit.
Problema risolto !
 
Ultima modifica:




Traduzione del titolo del canale:

Oleshky - organizziamo insieme l'evacuazione!!!

All'interno i post con richieste di aiuto e indicazioni che si susseguono continuamente mentre scrivo.
 
Sui problemi con le sanzioni l'ultima è questa.

---

Ieri i terroristi senza alcuno scrupolo e rispetto per la vita umana e animale hanno continuato a bombardare i civili nei punti e nelle vie di evacuazione delle aree colpite dall'inondazione una volta saputo della visita di Zelensky a Kherson. Già avvezzi a questo tipo di attacchi. Compreso il rabbino neonazista Azman, giunto lì per prestare assistenza umanitaria. Compresa la nostra inviata neonazista della Rai Raffaella Cosentino (tweet, articolo e due video). E di nuovo missili sulla neonazista Uman, stavolta un supermercato, un edificio industriale e un autolavaggio.

Una fonte russa ha pubblicato anche un video di un gruppo di soldati russi arrampicati sugli alberi.

Norway’s nuclear test-ban monitor NORSAR says seismic signals indicate that there was an explosion at the Nova Kakhovka Dam at 02:54 AM on June 6, meaning kinetic action was highly likely used to bring the dam down. Magnitude estimated between 1 and 2.
"La centrale idroelettrica di Kakhovka è stata fatta esplodere da un gruppo di nostri sabotatori" - intercettazione SSU di un dialogo fra due occupanti.

Giusta osservazione: negando le conseguenze della rottura (lui dice "esplosione") della diga (nel caso linkato mediante la negazione dell'esistenza dello zoo), i media russi la cui agenda è dettata dal regime in pratica puntano contro (lui dice "ammettono che è stata") la Russia. Se pensassero davvero che sia stata l'Ucraina, amplificherebbero le conseguenze piuttosto che minimizzarle.

Installazioni difensive russe nelle zone allagate lungo la sponda sinistra del Dnipro occupata.
Visuale vicina della diga distrutta.



---









Secondo Majakovsk (e alcuni profili ucraini che dicono una cosa simile):

 
Ultima modifica:




Nuovo sondaggio:


Qualcuno dica a Padellaro che gli ucraini oltre ai sondaggi hanno anche il pollice opponibile. Eppure di voci ucraine che lavorano nel (o collaborano col) mondo dell'informazione ce ne sono in Italia, basterebbe chiederglielo. Ma anche alla Mikhelidze come ad altri.



-



Che altro ancora?
 
Ultima modifica:




Donetsk, non Zaporizhzhia.
 


"Anche Nova Lectio è diventato putiniano?" Lo è, consapevolmente o meno (nel senso che la narrazione coincide), chi gli ha curato il testo del video postato in precedenza. Particolarmente ripugnante la frase al minuto 1:05, in cui con un'allusione riprende e giustifica in maniera disinvolta esattamente una dichiarazione ripetuta da Putin l'anno scorso, addirittura esplicitandola. Poi rilancio dei post di LittleBears, biolab, sieri... E Nova Lectio ci collabora.



Nuovo sondaggio italiano.



Mappa del team di Geoconfirmed con diverse indicazioni, i luoghi liberati e, cliccando sui segnalini, i link alle geolocalizzazioni e ai video su twitter, telegram, facebook:


Mappa di Brady Africk delle fortificazioni russe in tutta l'Ucraina occupata e oltre (click sull'immagine per accedere a quella interattiva):


Idem (senza "oltre") ma questa versione di Pasi Paroinen (già postata in precedenza da moon knight) mi sembra un po' più dettagliata (il filtro delle fortificazioni va attivato dal relativo item nella colonna a sinistra):

 
Ultima modifica:
Questo lungo articolo analitico di Andrea, pieno di link e corredato anche da diversi cenni storici non solo sull'Ucraina, non piacerà affatto a chi si serve della semplificazione, della faciloneria superficiale, dell'approssimazione, della falsificazione, della decontestualizzazione, della cristallizzazione in un passato reso perenne presente al fine di consentire ad una narrazione falsa e/o fuorviante di fare presa sulle sfera emotiva dei meno informati, della stereotipizzazione, dell'omissione e dunque della disinformazione per farsi tramite della propaganda putiniana che attraverso queste fallace rigurgita una configurazione mistificatoria della presenza di ultranazionalismo in Ucraina atta ad inventare uno dei noti pretesti per l'aggressione, intaccando anche il pensiero di chi magari è generalmente in buonafede.







 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top