Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Si parte col botto.

Partite pure da 1:19 :tè:

Consiglio l'analisi qui sotto. A mio giudizio, in questo formato compatto è una delle migliori se non la migliore e più completa che ho letto sinora.

Qui sotto una versione più stringata della stessa, ma io consiglio in primis direttamente quella su substack.

Quest'altra:

E, volendo aggiungere, questa conversazione a corredo:

---

DJsparco Tu dici che la controffensiva ucraina è tutta "una strategica comunicativa", ma i russi reagiscono allestendo altre difese:

-

Partite pure da 1:19 :tè:
:shrek: lol

"Partite pure dalla seconda riga".

Versione più lunga (non so se completa) divisa in quattro parti (nei tweet sotto di "autorisposta"):

E c'è dell'altro:
1
2

Ultima modifica:

Non dice nulla di nuovo rispetto a ciò che è sempre emerso dai dati OSCE che la stessa Russia ha contribuito a formulare senza mai contestarli. Con buona pace dei 'tankie" :tè:
Ad eccezione del fatto che spoglia Putin di ogni reponsabilità evitando di attaccarlo direttamente. Sul comportamento di Prigozhin io sostanzialmente avevo teso a pensare questo:

Ma visti anche i risvolti delle ultime ore (compresi quelli che leggo nell'ultimo articolo che hai postato) la cosa sembra seria... sembra. Ma sembra anche surreale.

A proposito, Mauro Voerzio è lui:

Documentario realizzato con poco, non esaustivo (per quello ci sono i report OSCE) e un po' agiografico, ma umano e a tratti molto crudo. Si percepisce il suo coinvolgimento.

---

Revolver Ocelot Che senso ha cosa? Il tuo ingiustificato commento pregiudizievole nei miei confronti? L'ennesimo tentativo di scadere sul piano personale? A parte che è il RUSI, sai meglio di me che era un esempio per ironizzare sull'idiozia (o presa per il culo, fai tu) di indicare un unico timestamp a meno di due minuti dall'inizio di un video che dura un'ora. :asd: Al contempo ne ho approfittato per postare quel paper (forse già postato l'anno scorso da moon knight, non ricordo). Semplicemente lo stavo leggendo non in maniera necessariamente lineare (e non so se leggerò 92 pagine), ma intanto me/ve lo piazzo anche lì, lo metto a disposizione di tutti (magari qualcuno inizia anche a leggerlo o a leggerne qualcosa in contemporanea, no? ciò che vuole, che problema c'è? si risparmia tempo e lo dico tenendo conto della suddetta premessa [RUSI]) e via. Come al solito sei libero di criticarlo nel merito e chiunque è altrettanto libero di valutare la consistenza della tua eventuale critica (per ora assente), mentre la riga che hai appena scritto è aria fritta. Fra te e DJsparco anche basta con questo diktat del vostro pensiero unico che vuole imporre agli utenti (ma solo a quelli che postano cose che non gradite, quindi escluso - come si è visto - Kuro, che ha commentato senza aver guardato) di postare del materiale senza tenere nella dovuta considerazione la cornice dell'approccio entro la quale lo si posta (magari non capendola o facendo finta di non capirla). Meno squadrismo da pensiero unico su forum, più elasticità mentale e più risposte nel merito, ok? Ti ringrazio in anticipo. Tankie you. Poi mi si parla di "pluralismo", lol. Ecco l'atteggiamento con cui viene saccheggiata la parola"pluralismo":

Ultime righe: "fino a quando non vi togliete dalla testa...". Il pluralismo tollerante del "fino a quando non vi togliete dalla testa". :ibraok:

Inb4: quote con parte tagliata dal mio post per fingere che il resto non esista e risposta del tipo "quindi non l'hai letto tutto e - inserire parole di scherno dirette all'utente -". Fai pure se vuoi, non c'è problema, cioè sinceramente non fa né caldo né freddo... e non so se in tal caso arriverà un'ulteriore risposta da parte mia (al momento più no che sì).

Ultima modifica:
Anche il primo è un thread:

In Russia si sta svolgendo la brutta copia del Putsch di Agosto, onestamente mi aspettavo qualcosa di meglio. :tè:
Mi spiace che quanto detto non rientri nelle affermazioni che qualche genio aveva provato a prevedere, :bip:
@Revolver Ocelot Che senso ha cosa? Il tuo ingiustificato commento pregiudizievole nei miei confronti? L'ennesimo tentativo di scadere sul piano personale? A parte che è il RUSI, sai meglio di me che era un esempio per ironizzare sull'idiozia (o presa per il culo, fai tu) di indicare un unico timestamp a meno di due minuti dall'inizio di un video che dura un'ora
Il timestamp indicava il tempo da cui vale la pena guardare il video ( infatti ho scritto: "partite pure da" e non "guardate solo questo") , skippando un minuto buono di spam di Ivan Grieco, ma tu sei riuscito nell'incredibile impresa di fuorviare una frase dal significato logico univoco.
Detto ciò, ci sarebbe molto da ironizzare sulla stoltezza di provare a contestualizzare un video che non si è visto, linkando un paper che non si è letto, quotando una frase la cui comprensione resta inspiegabilmente ardua.

Ultima modifica:
DJsparco Tu dici che la controffensiva ucraina è tutta "una strategica comunicativa", ma i russi reagiscono allestendo altre difese:
Mica signfica che non esiste la controffensiva, non è semplicemente LA controffensiva, LA svolta che cambierà la guerra come le 1000 altre vendute in precedenza per l'invio dell'arma x o facendo la mossa y.
Ogni singola volta ci viene venduta la svolta che puntualmente non avviene. Ok 1 o 2 volte ti puoi sbagliare ma se ogni volta è la svolta ( che non avviene ) non lo è mai ed incomincio a vederci un pattern comunicativo.

Riamanendo in ambito videoludico è praticamente ciò che fa Microsoft da più di un decennio, promettendo ogni volta l'E3 della vita, che ci sarano esclusive di qualità, che i giochi arriveranno ecc.. che puntualmente disattendono ma loro continuano a creare speranza di volta in volta e la gente continua a crederci ( sempre meno con il passare del tempo ma continua a farlo). A casa mia questa si chiama strategia comunicativa.

Comunque, pare che gli Ucraini stiano approfittando della cosa.

A Zelensky probabilmente non pare vero...

Comunque, pare che gli Ucraini stiano approfittando della cosa.

A Zelensky probabilmente non pare vero...
Mah, francamente non credo che i 25.000 scappati di casa della Wagner possano impensierire un intero popolo che da un anno e mezzo sostiene e lotta vigorosamente al fianco del proprio leader. É giusto questione di riorganizzarsi dalla sorpresa.

Leggo solo ora della rivolta dei militari della Wagner...spettacolo!!!
Anche se, riflettendo con maggior calma, bisogna augurarsi che l'esito di questa rivolta sia niente più che un assist all'Ucraina e al massimo produca attriti tra gli schieramenti mercenari e russi. Considerando che i neonazisti veri che tanto turbano Putin, sono proprio quelli della Wagner, ove mai ci fosse una frammentazione al potere, tipo colpo di stato, ci sarebbe poco da festeggiare...

Ultima modifica:
Mah, francamente non credo che i 25.000 scappati di casa della Wagner possano impensierire un intero popolo che da un anno e mezzo sostiene e lotta vigorosamente al fianco del proprio leader. É giusto questione di riorganizzarsi dalla sorpresa.
Hanno giocattoli in grado di abbattere buona parte di ciò che vola, non hanno trovato resistenza a Rostov, una città da 1ml di abitanti dove ha sede il quartier generale della difesa meridionale in cui sono stipati altri giocattoli. Il Cremlino ha attivato il sistema Fortezza perché sa che possono arrivare fino a lì.
Dall'altra parte pare che i governatori e i commissari della guardia nazionale fossero tutti ubriachi il venerdì sera, hanno calcolato anche questo.
Non li definirei scappati di casa, se portano dalla loro parte le due regioni Rostov e Voronezh, oltre a Belgorod che abbiamo già visto dal fronte della liberazione (e quelli erano davvero 4 gatti) essere praticamente indifesa, si apre definitivamente un fronte interno.

Ultima modifica:
Leggo solo ora della rivolta dei militari della Wagner...spettacolo!!!
Anche se, riflettendo con maggior calma, bisogna augurarsi che l'esito di questa rivolta sia niente più che un assist all'Ucraina e al massimo produca attriti tra gli schieramenti mercenari e russi. Considerando che i neonazisti veri che tanto turbano Putin, sono proprio quelli della Wagner, ove mai ci fosse una frammentazione al potere, tipo colpo di stato, ci sarebbe poco da festeggiare...
piu danni si fanno tra di loro meglio è per l'ucraina

alla fine wagner non è che era contro la guerra, stava li pagata per farla, e nell'ipotesi "vincano" loro non è detto che l'aggressione finisca anzi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro