Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Foto palesemente falsa. Se non lo sapessi solo i militari o i civili che attestano di avere preparazione militare possono far parte delle Legioni straniere. Inoltre mi spieghi per quale assurdo motivo chi sostiene il diritto all'autodifesa di Kiev dovrebbe decidere di arruolarsi ? Sostenere l'Ucraina non equivale ad alimentare la guerra. Dici sempre che la guerra fa schifo ma stranamente non ti ho mai visto criticare la scelte di Putin di estendere la leva militare.

La foto non è falsa, basta farsi un giro su Google.

Le istruzioni sono quelle e lo riportano anche articoli di giornale https://www.editorialedomani.it/fat...e-internazionale-volontari-come-fare-u5ivnj0k), in teoria in Italia e in un sacco di Stati sarebbe vietatissima sta cosa "stranamente" però Google non censura niente.

Immagino sarà possibile anche arruolarsi sicuramente per la Russia, ma se googlate non trovate altrettante ed esaustive istruzioni, quindi la rete è di parte.

Fare i mercenari per uno Stato estero, sia questo Ucraina o Russia è vietato, Google di solito applica censure, non da istruzioni su come commettere reato, in questo caso invece pare che incoraggi ad arruolarsi per l'Ucraina.
Sicuramente la procedura sarà la stessa per arruolarsi per la Russia, ma se cercate, Google non vi dà risposte.

Ho trovato questo, in questo caso però si diventa cittadino russo a tutti gli effetti, mentre nel primo caso dato che non è specificato, significa essere un vero e proprio mercenario, quindi un cittadino italiano o straniero che va a combattere per l'Ucraina, il che è certamente vietato dalla legge italiana.

Poi istruzioni dettagliate non le ho trovate, ma immagino che se si vada all'ambasciata russa spiegherebbero dettagliatamente cosa fare, sarebbero solo che contenti ad arruolare nuova gente, sicuramente cercano soldati e/o mercenari.

Ultima modifica:
Dici sempre che la guerra fa schifo ma stranamente non ti ho mai visto criticare la scelte di Putin di estendere la leva militare.
Tra l'altro c'è chi dice che la guerra fa schifo ma poi, all'interno di una logica in cui non dovrebbe, invita gli altri ad alimentarla arruolandosi. Che modo di essere contro la guerra è questo? Mi ricorda il clamoroso rifiuto che ho ricevuto di spendere due parole in croce di critica sull'intervento americano in Vietnam (accanto al doppio standard dell'approvazione e del supporto di quello russo in Ucraina). Adattando uno slogan usato da queste persone, sembra che vogliano fare la guerra "fino all'ultimo sostenitore dell'esistenza dell'Ucraina". Secondo questa logica in pratica la vita di un sostenitore vale meno di quella di un ucraino, visto che ci si dice contro la guerra solo se a combatterla sono gli ucraini, mentre i sostenitori vengono invitati ad andare al fronte. Senza contare che si posizionano contro l'invio di armi da parte di tutti, quindi il senso diventa anche "arruolati, ma ti tolgo le armi". Cortocircuiti a non finire.

Ultima modifica:
La foto non è falsa, basta farsi un giro su Google.

Le istruzioni sono quelle e lo riportano anche articoli di giornale https://www.editorialedomani.it/fat...e-internazionale-volontari-come-fare-u5ivnj0k), in teoria in Italia e in un sacco di Stati sarebbe vietatissima sta cosa "stranamente" però Google non censura niente.

Immagino sarà possibile anche arruolarsi sicuramente per la Russia, ma se googlate non trovate altrettante ed esaustive istruzioni, quindi la rete è di parte.

Fare i mercenari per uno Stato estero, sia questo Ucraina o Russia è vietato, Google di solito applica censure, non da istruzioni su come commettere reato, in questo caso invece pare che incoraggi ad arruolarsi per l'Ucraina.
Sicuramente la procedura sarà la stessa per arruolarsi per la Russia, ma se cercate, Google non vi dà risposte.

Ho trovato questo, in questo caso però si diventa cittadino russo a tutti gli effetti, mentre nel primo caso dato che non è specificato, significa essere un vero e proprio mercenario, quindi un cittadino italiano o straniero che va a combattere per l'Ucraina, il che è certamente vietato dalla legge italiana.

Poi istruzioni dettagliate non le ho trovate, ma immagino che se si vada all'ambasciata russa spiegherebbero dettagliatamente cosa fare, sarebbero solo che contenti ad arruolare nuova gente, sicuramente cercano soldati e/o mercenari.
È falsa. Basta solo vedere il logo. È la classica foto che gira su fb per prendere in giro i filo ucraini.
1000004249.png

1000004248.jpg

Ultima modifica:
Ultima modifica:
E cosa sarebbe falso? :facepalm:

Quelle sono le istruzioni per andare a combattere in Ucraina.
Falso che chiunque possa essere arruolato nella Legione straniera. Se fai domanda non è sicuro che puoi farne parte, occorrono dei requisiti minimi. L'articolo del FQ è scritto in un modo molto capzioso. Il Washington Post stima che i foreign fighters in Ucraina siamo 1.000-3.000 contro i 20.000 dichiarati da Kiev.

Falso che chiunque possa essere arruolato nella Legione straniera. Se fai domanda non è sicuro che puoi farne parte, occorrono dei requisiti minimi. L'articolo del FQ è scritto in un modo molto capzioso. Il Washington Post stima che i foreign fighters in Ucraina siamo 1.000-3.000 contro i 20.000 dichiarati da Kiev.
Ovvio che c'è un minimo di selezione e infatti sono scritti i requisiti richiesti che poi lì non è scritto, ma sicuramente sarà richiesta anche una buona conoscenza della lingua inglese.

Questi sono due italiani che sono diventati foreign fighters da pochi mesi. Spero capiscono l'enorme stupidaggine che hanno fatto.

Infatti è così.
Con la premessa che il post si commenta e qualifica da solo, aggiungo che il che - fosse come dici - è tutto dire visto che per queste persone la vita degli ucraini sembra valere quanto il risultato del loro rifiuto (da sempre) netto, aprioristico, categorico, sicurissimo ed inappellabile (a differenza di diversi sostenitori che invece discutono in cerca di buone ragioni per non inviare armi in generale) - apparentemente dettato da un inspiegabile pensiero binario sull'invio o meno di armi che contempla solo tutto o nulla scegliendo il nulla senza distinguo e vie di mezzo - di fornire persino i sistemi di difesa antiaerea a protezione di civili e strutture civili nel frattempo ipotetico che si proceda con la loro idea di "negoziato" e nell'attesa che Putin risponda ad essa in qualche modo. O anche più semplicemente, nella loro spinta al "negoziato", (da sempre) non contemplano alcuna richiesta a Putin di cessare perlomeno questo tipo di bombardamenti.

Ultima modifica:
Ah adesso sono gli altri ad avere un pensiero binario
Sia mai che, dopo 3 anni di sanzioni non si cambi strategia ne?

Ah adesso sono gli altri ad avere un pensiero binario
Beh, come definiresti il pensiero di qualcuno che, anche dopo ripetuti inviti a scendere più nel dettaglio, contempla solo il bianco e il nero, acceso o spento, circa la fornitura di armi, senza distinguere fra sistemi d'arma il cui scopo principale è salvare la vita di civili e proteggere l'integrità di strutture civili?
Sia mai che, dopo 3 anni di sanzioni non si cambi strategia ne?
Questo cosa c'entra col pensiero binario? Comunque personalmente ovvio che avrei voluto e vorrei vedere una strategia più efficace, il problema è definirla, definire il modo in cui dovrebbe essere più efficace e definire cosa si intende con "efficace", cioè efficace per ottenere quale risultato.
C'è chi sostiene che, se si dovevano mandare armi, si doveva inondarne l'Ucraina massicciamente senza perdere tempo, invece di centellinarle. Mi ricordo che Palombella nel contesto di questo forum un paio di anni fa suggerì proprio questo, ma non è l'unica da cui l'ho sentito dire.

Poi di previsioni fuori dalla realtà ce ne sono state anche fra i sostenitori, come quella di Parsi che nel giugno 2022 disse che la guerra non sarebbe stata sostenibile per la Russia per oltre sei mesi ancora.

Ultima modifica:

Con la premessa che il post si commenta e qualifica da solo, aggiungo che il che - fosse come dici - è tutto dire visto che per queste persone la vita degli ucraini sembra valere quanto il risultato del loro rifiuto (da sempre) netto, aprioristico, categorico, sicurissimo ed inappellabile (a differenza di diversi sostenitori che invece discutono in cerca di buone ragioni per non inviare armi in generale) - apparentemente dettato da un inspiegabile pensiero binario sull'invio o meno di armi che contempla solo tutto o nulla scegliendo il nulla senza distinguo e vie di mezzo - di fornire persino i sistemi di difesa antiaerea a protezione di civili e strutture civili nel frattempo ipotetico che si proceda con la loro idea di "negoziato" e nell'attesa che Putin risponda ad essa in qualche modo. O anche più semplicemente, nella loro spinta al "negoziato", (da sempre) non contemplano alcuna richiesta a Putin di cessare perlomeno questo tipo di bombardamenti.

Perché mi hai quotato quel post?

Perché mi hai quotato quel post?
Hai fatto un post sulla questione armi

L'inviare le armi ha una moltitudine di problemi e questioni etiche:
  • innanzitutto le armi le regaliamo, quindi sono pagate con le nostre tasse e ci viene tagliato il nostro welfare
  • le armi sono prodotte da aziende private, ergo stiamo facendo arricchire privati con il sangue
  • le armi qualcuno dovrà pur usarle, non si usano certo da sole e penso che siano più i coscritti che i volontari a combattere
Comunque l'Ucraina necessita di uomini oltre che di armi, quindi a chi dice che bisogna aiutare l'Ucraina rispondo che è sempre libero di partire per il fronte per quanto mi riguarda.

E a chi esclama che bisogna aumentare le spese militari (e ricordo che le industrie delle armi sono PRIVATE, NON STATALI):

Vorrei capirne il senso.
Gli Stati Uniti da soli hanno un budget per la difesa 9 volte maggiore della Russia.
I Paesi che formano la NATO spendono complessivamente qualcosa come 1300 miliardi all'anno per la difesa.
E ci dicono che dobbiamo spendere ancora di più? Ma per piacere.

Ultima modifica:
Hai fatto un post sulla questione armi

L'inviare le armi ha una moltitudine di problemi e questioni etiche:
  • innanzitutto le armi le regaliamo, quindi sono pagate con le nostre tasse e ci viene tagliato il nostro welfare
  • le armi sono prodotte da aziende private, ergo stiamo facendo arricchire privati con il sangue
  • le armi qualcuno dovrà pur usarle, non si usano certo da sole e penso che siano più i coscritti che i volontari a combattere
Comunque l'Ucraina necessita di uomini oltre che di armi, quindi a chi dice che bisogna aiutare l'Ucraina rispondo che è sempre libero di partire per il fronte per quanto mi riguarda.

E a chi esclama che bisogna aumentare le spese militari (e ricordo che le industrie delle armi sono PRIVATE, NON STATALI):

Vorrei capirne il senso.
Gli Stati Uniti da soli hanno un budget per la difesa 9 volte maggiore della Russia.
I Paesi che formano la NATO spendono complessivamente qualcosa come 1300 miliardi all'anno per la difesa.
E ci dicono che dobbiamo spendere ancora di più? Ma per piacere.

Come chi e' a favire di Putin puo' partire per il fronte opposto per far terminare prima la guerra in atto :sisi:

Piu' volte qua' dentro poprio tu hai espresso dei post a favore del buon Putin
Ma quando mai 😂
Se vuoi ricerchiamo pure i post dove davo contro alla Russia all’inizio della guerra, poi se uno analizza bene quello che succede e vedi qual’è l’unico paese a trarne beneficio da questa guerra cambi idea
Fortunatamente molti hanno cambiato l’idea vedendo che l’andazzo del: la Russia va in default il prossimo mese!1!1!.
Non ha funzionato

Ma quando mai 😂
Se vuoi ricerchiamo pure i post dove davo contro alla Russia all’inizio della guerra, poi se uno analizza bene quello che succede e vedi qual’è l’unico paese a trarne beneficio da questa guerra cambi idea
Fortunatamente molti hanno cambiato l’idea vedendo che l’andazzo del: la Russia va in default il prossimo mese!1!1!.
Non ha funzionato
Comunque anche il sempre verde l'europa morira di freddo senza il gas russo e' tramontato come sterotipo guarda :asd:
Molti hanno cambiato idea anche al contrario vedenso una Russia sempre piu' agressiva :ahsisi:

Comunque anche il sempre verde l'europa morira di freddo senza il gas russo e' tramontato come sterotipo guarda :asd:
Molti hanno cambiato idea anche al contrario vedenso una Russia sempre piu' agressiva :ahsisi:
Vedendo i sondaggi, direi proprio di no
Tra altro aggressiva verso chi? Verso di noi? Manco nel 2100 arrivera sul suolo italiano, quindi stiamo tranquilli
Eh grazie che non stiamo al freddo, compriamo il gas dagli Usa 🤣
Le ultime bollette le hai aperte?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro