Cosa c'è di nuovo?

Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,099
Reazioni
1,241
Medaglie
7
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:


NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)


In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.


Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.
 
Ultima modifica:

Burazer

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
10 Lug 2017
Messaggi
533
Reazioni
48
Medaglie
4
Dici che la NATO deve accedere direttamente all'arsenale delle nazioni, in che senso scusa?
In caso di guerra si avranno obbiettivi comuni e cordinati come accade sempre in caso di guerra
Non ho detto ma chiesto che è ben diverso, mai parlato di Federazione anzi ti dirò di più non ci ho proprio mai pensato
 

Burazer

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
10 Lug 2017
Messaggi
533
Reazioni
48
Medaglie
4
Gli arsenali rimangono nazionali
Quindi se la Russia un domani dovesse attaccare la Bulgaria o la Lituania la NATO (che mi sembra di capire che sta alla canna del gas come munizioni e armi) non può accedere agli armamenti Francesi o Italiani per aiutare un Alleato?
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,199
Reazioni
1,071
Medaglie
3
Quindi se la Russia un domani dovesse attaccare la Bulgaria o la Lituania la NATO (che mi sembra di capire che sta alla canna del gas come munizioni e armi) non può accedere agli armamenti Francesi o Italiani per aiutare un Alleato?
La NATO( intesa come parte europea) al limite "sta alla canna del gas"( che poi e' tutto da vedere in caso di conflitto)
Gli alleati in base ai principo dell'alleanza sarebbero tutti obbligati a intervenire in caso di attacco ad un paese membro, dagli USA al Giappone
 

Burazer

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
10 Lug 2017
Messaggi
533
Reazioni
48
Medaglie
4
La NATO( intesa come parte europea) al limite "sta alla canna del gas"( che poi e' tutto da vedere in caso di conflitto)
Gli alleati in base ai principo dell'alleanza sarebbero tutti obbligati a intervenire in caso di attacco ad un paese membro, dagli USA al Giappone
Quindi questo obbligo, poi da vedere sul campo, permetterebbe alla NATO di accedere al loro arsenale direttamente? Oppure il paese che subisce l'attacco deve sperare nella misericordia stile Ucraina?
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,199
Reazioni
1,071
Medaglie
3
Quindi questo obbligo, poi da vedere sul campo, permetterebbe alla NATO di accedere al loro arsenale direttamente? Oppure il paese che subisce l'attacco deve sperare nella misericordia stile Ucraina?
Ti ho gia' detto di no, e' un'alleanza difensiva, ma ogni nazione rimane indipendente dal punto di vista organizativo.
L'esempio ucraina non c'entra nulla dato che non fa parte della nato, se putin attacca la Lituania ad esempio noi dobbiamo intervenire direttamente con uomini e mezzi, non abbiamo scelta in tale ambito( poi ognuno puo' far cio' che vuole ma a quel punto l'alleanza non serve piu' a nulla)
 
Ultima modifica:

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,903
Reazioni
643
Medaglie
6
Ti ho gia' detto di no, e' un'alleanza difensiva, ma ogni nazione rimane indipendente dal punto di vista organizativo.
L'esempio ucraina non c'entra nulla dato che non fa parte della nato, se putin attacca la Lituania ad esempio noi dobbiamo intervenire direttamente con uomini e mezzi, non abbiamo scelta in tale ambito( poi ognuno puo' far cio' che vuole ma a quel punto l'alleanza non serve piu' a nulla)

Un po come i migranti, dovrebbero essere distributi in egual misura, eppure vengono respinti ai confini :tè:
 

Nomenomen

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
25 Mar 2015
Messaggi
2,803
Reazioni
1,006
Medaglie
5
Su questo thread il copium putiniano inalato continuativamente da due anni a questa parte sta provocando un bel po' di allucinazioni, siamo passati da roba quasi normale a "kiev entro due mesi", "transnistria e baltico immediasubito", per concludere con la migliore, cioè che gli armamenti dell'esercito russo che gira con i carriarmati del 1960 >>> quello nato :rickds:
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,903
Reazioni
643
Medaglie
6
Identica situazione proprio :sisi:
Cosa cambia? Ti ho fatto un’esempio come potrei fartene altre di regole non rispettate da paesi interni
Se domani la Russia attacca la Polonia e l’Italia non interviene, cosa succede?
Ci attacca la Francia? Sanzioni all’Italia?
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,199
Reazioni
1,071
Medaglie
3
Cosa cambia? Ti ho fatto un’esempio come potrei fartene altre di regole non rispettate da paesi interni
Se domani la Russia attacca la Polonia e l’Italia non interviene, cosa succede?
Ci attacca la Francia? Sanzioni all’Italia?
Se non capisci cosa cambia tra un sistema di alleanze in caso di guerra e la spartizione dei migranti non saro' certo io a insegnarti la differenza.
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,903
Reazioni
643
Medaglie
6
Se non capisci cosa cambia tra un sistema di alleanze in caso di guerra e la spartizione dei migranti non saro' certo io a insegnarti la differenza.
Perche ti soffermi solo su uno dei punti?
Comunque ripeto, tranquilli che la Russia non attacca un bel nulla
 

Burazer

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
10 Lug 2017
Messaggi
533
Reazioni
48
Medaglie
4
Su questo thread il copium putiniano inalato continuativamente da due anni a questa parte sta provocando un bel po' di allucinazioni, siamo passati da roba quasi normale a "kiev entro due mesi", "transnistria e baltico immediasubito", per concludere con la migliore, cioè che gli armamenti dell'esercito russo che gira con i carriarmati del 1960 >>> quello nato :rickds:
fai il serio Nomenomen
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,903
Reazioni
643
Medaglie
6
Su questo thread il copium putiniano inalato continuativamente da due anni a questa parte sta provocando un bel po' di allucinazioni, siamo passati da roba quasi normale a "kiev entro due mesi", "transnistria e baltico immediasubito", per concludere con la migliore, cioè che gli armamenti dell'esercito russo che gira con i carriarmati del 1960 >>> quello nato :rickds:
Ma non era default in un mese?
Post unito automaticamente:

L'altro dei punti e tanto fuoru dalla realta' da non meritare neanche una risposta :sisi:
Vedi truppe appostate fuori dalla Romania,Polonia, etc pronte ad invaderle?
No perche non ci voleva un genio (1int3ll1g3mce americana) per capire che tre anni fa la Russia stava per invadere Ucraina
 

Burazer

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
10 Lug 2017
Messaggi
533
Reazioni
48
Medaglie
4
No, veramente all'inizio era Kiev in 3 giorni
Per chi? Le voci fuori dal coro ci saranno sempre, il pirla di turno non manca mai, ma per il resto sei invitato nuovamente a fare il serio. Il tema del default russo è stato discusso per settimane, sia dai media (blabla come sempre) che da economisti e politici ma la caduta di Kiev non è mai stata oggetto di discussione all'inizio dell'operazione russa. Ora invece è uno scenario sempre più reale. Poi le chiacchiere da bar le lasciamo per l'aperitivo delle 18
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,168
Reazioni
1,507
Medaglie
7
Peraltro, all'insegna di un criterio basato su un concetto di utilità delle morti secondo cui questa invasione, se completata con successo, potrà contare morti che saranno stati utili al popolo russo, ecco che rispunta il focus perenne sui morti ucraini e l'accantonamento perenne di quelli russi. Se tale criterio è una mia supposizione infondata, allora non si capisce perché al limite non parlare sistematicamente di entrambi.
Sul resto sai benissimo che con me sfondi una porta aperta e` da quando nel 2007/08 in questo paese si e` iniziato a parlare in maniera "seria" di Euro che si fa orecchie da mercante e altro su tutti i temi considerati mainstream in in un dato momento, quindi figurarsi; ma anche qui con la guerra, se lo sapevo che io e lo scrivevo due anni fa nell'altro topic che la Russia non avrebbe ceduto di un centimetro, non sarebbe fallita (anche perche con tutte quelle materie prime e` un po difficile) avrebbe continuato ad andare avanti perche tanto sanzioni ecc... sono inutili contro un paese che non vive di Economia ma vive di potenza (sono un impero) e che ha una popolazione disposta a morire a frotte e andare avanti con un pezzo di pane pur di continuare e ottenere il piu possibile,anzi forse se non ottiene qualcosa di soddisfacente e` l'unico caso in cui Putin rischia la pelle... qual era l'idea dei nostri governanti? quando soprattutto hanno fatto saltare (gli inglesi in primis) l'accordo raggiunto in turchia? ovviamente non avremo mai risposta.
I "nostri"? Comunque almeno valutiamo quanto più possibile prima di saltare a conclusioni di questo tipo. Da quanto leggo non credo ci fosse alcun "accordo raggiunto in Turchia".


Ho usato un termine carino per descrivere le sparate lette nelle ultime due pagine, a essere onesti si sarebbero meritate ben di peggio
Secondo me, se ponessi la domanda, qui c'è chi ancora andrebbe dal dubbio alla totale negazione di Bucha. "Ben venga" se mi sbaglio, ma ne sono convinto. Il tankiometro in questo topic ha e ha avuto parecchio da fare.
la caduta di Kiev non è mai stata oggetto di discussione.
Spero tu stia scherzando.
 
Ultima modifica:
Top