Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,115
Reazioni
1,249
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,660
Reazioni
239
Medaglie
7
Iscritto dal
14 Apr 2021
Messaggi
836
Reazioni
473
Medaglie
8
Non conosco, puoi linkare?
Qualche giorno fa Marco Travaglio viene intervistato da Ivan Grieco e tra gli ospiti c'era pure Parabellum. Ovviamente, tra gli argomenti trattati c'è la guerra in Ucraina e Parabellum critica la narrazione di Travaglio secondo cui la NATO era una minaccia per la Russia. Secondo lui tale affermazione non è vera poichè la spese militare della NATO dal 2010 in poi era in diminuzione. Parabellum mostra quindi un grafico che secondo lui conferma la sua tesi. Lombardi critica questo grafico (non taggandolo pubblicamente) poichè i dati riportati sono quelli dei paesi NATO europei e non della NATO in generale. Allora Lombardi mostra un altro grafico che conferma però la tesi di Parabellum.




Parabellum risponde solamente al suo primo tweet perchè non vuole fare il suo gioco e lo ignora. Adesso è da una settimana che entrambi si comportano come degli idioti.
 

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
5,042
Reazioni
2,030
Medaglie
7
È una cosa abbastanza lunga, ma riassumendo all'osso:
1. Parabellum nella live con Grieco e Travaglio posta un grafico senza né capo né coda per sostenere la tesi secondo cui la Nato non era un pericolo per la Russia.
2. Uno Youtuber, un tale Lombardi, con buona capacità analitica quando si parla di dati ma con una coscienza politica degna di un 15 enne, gli fa notare la cosa.
3. Lo stesso youtuber scopre che Parabellum lo aveva preso per il culo per dei suoi video dove vuole dimostrare che ritenere la spesa militare una proxy "della forza" di questo o quel paese non è corretto.
4. Sempre lo stesso youtuber pone delle domande molto precise a Parabellum.
4. Parabellum si offende e mette in fila delle risposte abbastanza senza senso e la sua community si lancia contro Lombardi segnalando i video.
5. Anche OttolinaTv fa un video per mostrare le debolezze delle argomentazioni di Parabellum e lui segnala il suo video che viene rimosso da YouTube che spiega che la rimozione è dovuta ad un reclamo di Mirko Campochiari.

Abbastanza trash da essere divertente, insomma, almeno a gusto mio. Soprattutto perché la querelle non sarebbe neanche iniziata se Campochiari avesse criticato Lombardi pubblicamente e se avesse semplicemente ammesso di aver sbagliato grafico.
Insomma i soliti scazzi tra youtuber.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,836
Reazioni
1,707
Medaglie
7
Insomma i soliti scazzi tra youtuber.
Esatto. Solo che gli youtuber di cui sopra non parlano di Pokémon o PlayStation ma uno dei due si vende come esperto analista militare e sembrerebbe avere un po' tanta voglia di fare la guerra con il culo degli altri 😂
 
Ultima modifica:

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
5,042
Reazioni
2,030
Medaglie
7
Esatto. Solo che gli youtuber di cui sopra non parlavo di Pokémon o PlayStation ma uno dei due si vende come esperto analista militare e sembrerebbe avere un po' tanta voglia di fare la guerra con il culo degli altri 😂
Ma credo che il problema di tutto sia appoggiarsi a quel coglione patentato di grieco, qualsiasi cosa tocca quello diventa merda.
Parabellum che si possa condividere o meno quel che sostiene, si vede che non è un coglione, a differenza di grieco. La live con travaglio l'ho vista e non era ne un intervista, ne un confronto ma pura caciara, dove ci si faceva il terzo grado a vicenda su affermazioni paroline preconfezionate con un utilità del tutto pari a zero. Quelle poche volte che si mettevano sul serio argomenti sul piatto parabellum e travaglio erano quasi sempre d'accordo :asd:
In sintesi meglio stare lontanti da quel coglione di grieco.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,836
Reazioni
1,707
Medaglie
7
Ma credo che il problema di tutto sia appoggiarsi a quel coglione patentato di grieco, qualsiasi cosa tocca quello diventa merda.
Parabellum che si possa condividere o meno quel che sostiene, si vede che non è un coglione, a differenza di grieco. La live con travaglio l'ho vista e non era ne un intervista, ne un confronto ma pura caciara, dove ci si faceva il terzo grado a vicenda su affermazioni paroline preconfezionate con un utilità del tutto pari a zero. Quelle poche volte che si mettevano sul serio argomenti sul piatto parabellum e travaglio erano quasi sempre d'accordo :asd:
In sintesi meglio stare lontanti da quel coglione di gieco.
Personalmente non sono così convinto di quello che dici circa Parabellum.
 

respawin

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,484
Reazioni
367
Medaglie
5
Con la differenza che Fedez e Luis non cercano di convincere le persone a combattere una guerra con una potenza nucleare.
Post unito automaticamente:


Ma pure come analista militare non mi pare granché: ha passato mesi a spiegare quanto fosse semplice per gli ucraini contrastare eventuali avanzate russe perché "si muovono per linee interne" con annesso disegnino sulla mappa e quanto sarebbe stato facile riprendere Mariupol durante la controffensiva ucraina perché "c'è una sola ferrovia e i russi vanno per linee esterne". Ovviamente, quando l'offensiva ucraina è fallita lui ha spiegato che l'aveva sempre detto.
Lombardi e OttolinaTv sono stati i primi a chiedere davvero conto al tipo delle affermazioni fatte e dei grafici usati e quello ha reagito bloccando, insultando e tutto il resto.
Che poi, dal mio punto di vista, è la cosa rende importante la questione visto che per anni nessuno ha mai chiesto davvero spiegazioni circa le varie cazzate che ci sono state propalate, tipo: quando ci siamo ritrovati l'inflazione al 10% hai mai visto qualcuno chiedere agli euristi duri e puri "Minchia, ma l'euro non doveva proteggerci dall'inflazione?" oppure hai mai visto qualcuno chiedere conto a Draghi delle varie cazzate, dal riscaldamento/condizionatore alle sanzioni alla Russia che, spiegava a febbraio '22, avrebbero prodotto tutti i risultati in estate, ossia presumibilmente, a luglio/agosto '22? Per non citare gli anni del COVID quando chiedere spiegazioni e giustificazioni era praticamente vietato.
Ovviamente non lo considero un vate ci mancherebbe e le previsioni in questi ambiti si possono sbagliare, pero` io me lo sento quando sta da solo o con Capitini (quando ci sono altri lascio perdere perche sono faziosi, vedi Stirpe che tra l'altro se non sbaglio e` stato anche generale e veramente non ne ha presa mezza) e devo dire che tutto sommato in generale ci prende, per lo meno di quelli che trattano il tema e` fra i piu precisi, poi ovviamente facendo live di ore magari qualcosa sfugge anche a me qualcosa si puo sbagliare, comunque parliamo di un tema abbastanza ostico anche perche, come dice spesso Capitini le informazioni che un comune mortale ha in possesso sono abbastanza scarse.
Poi per quanto riguarda il tema specifico della ripresa di Mariupol ecc non lo ricordo, pero` lui era abbastanza scettico sulla controffensiva Ucraina ed e` uno di quelli che ormai dice da tempo che con queste munizioni che ha ad oggi l'Ucraina non riuscira a resistere.
Detto cio` io non sono un appassionato di guerra, quindi mi interessa il giusto ,quasi nulla, pero` ecco a parte questo scivolone abbastanza grosso in questa vicendra, fra tutti quelli che ne parlano e` uno che bene o male si ascolta a differenza degli altri da una parte o dall'altra che trattano il tema
Sul resto sai benissimo che con me sfondi una porta aperta e` da quando nel 2007/08 in questo paese si e` iniziato a parlare in maniera "seria" di Euro che si fa orecchie da mercante e altro su tutti i temi considerati mainstream in in un dato momento, quindi figurarsi; ma anche qui con la guerra, se lo sapevo che io e lo scrivevo due anni fa nell'altro topic che la Russia non avrebbe ceduto di un centimetro, non sarebbe fallita (anche perche con tutte quelle materie prime e` un po difficile) avrebbe continuato ad andare avanti perche tanto sanzioni ecc... sono inutili contro un paese che non vive di Economia ma vive di potenza (sono un impero) e che ha una popolazione disposta a morire a frotte e andare avanti con un pezzo di pane pur di continuare e ottenere il piu possibile,anzi forse se non ottiene qualcosa di soddisfacente e` l'unico caso in cui Putin rischia la pelle... qual era l'idea dei nostri governanti? quando soprattutto hanno fatto saltare (gli inglesi in primis) l'accordo raggiunto in turchia? ovviamente non avremo mai risposta.
Come non avremo risposta sul covid, tranne i camion con le bare e senza vaccini saremmo tutti morti, come non abbiamo risposto sul perche ancora adottiamo l'Euro e la convenienza di avere una BC comune con economie differenti che ancora ha dei tassi alti nonostante in Italia non ci sia piu un problema di inflazione a differenza di altri paesi ecc... Pero` va beh e` tutto ok.
Che poi ci sarebbe anche la domanda delle domande che ovviamente nessuno si azzarda a fare ed e` quella che ci rendiamo conto che l'Ue in questa vicenda non ha toccato palla dall'inizio? Ha avuto piu voce in capitolo turchia e addirittura lo stato del vaticano, sempre per la storia che piu sei grande piu conti, e se torni da solo ad essere l'italietta non conti nulla.
 
Ultima modifica:

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,210
Reazioni
1,528
Medaglie
7
vedi Stirpe che tra l'altro se non sbaglio e` stato anche generale e veramente non ne ha presa mezza)
Credo che Stirpe ti risponderebbe che ciò che pronosticava finora non si sia avverato a causa del fatto che i supporters militari di Kyiv non hanno rifornito adeguatamente, che era la condizione che lui poneva, ma a parte questo è sempre stato il più "ottimista" sulle previsioni di lungo periodo, le quali personalmente prendevo sempre con grandi pinze, purtroppo. Per un po' ho cercato di combinarlo con altri per le analisi circoscritte ai singoli eventi, più che altro, per quanto mi capiti che dopo che ascolto un tot di analisi a freddo di persone che muoiono in guerra devo prendermi una pausa. Anche nel mio caso non lo chiamerei interesse.
addirittura lo stato del vaticano,
In che modo il Vaticano ha avuto più voce in capitolo rispetto all'UE?
 

respawin

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,484
Reazioni
367
Medaglie
5
Credo che Stirpe ti risponderebbe che ciò che pronosticava finora non si sia avverato a causa del fatto che i supporters militari di Kyiv non hanno rifornito adeguatamente, che era la condizione che lui poneva, ma a parte questo è sempre stato il più "ottimista" sulle previsioni di lungo periodo, le quali personalmente prendevo sempre con grandi pinze, purtroppo. Per un po' ho cercato di combinarlo con altri per le analisi circoscritte ai singoli eventi, più che altro, per quanto mi capiti che dopo che ascolto un tot di analisi a freddo di persone che muoiono in guerra devo prendermi una pausa. Anche nel mio caso non lo chiamerei interesse.

Spero vivamente che Stirpe non mi risponda in questo modo, altrimenti avremmo un grosso problema, significa che faceva pronostici senza una base il che e` veramente agghiacciante per un generale (ad essere gentili). Quindi siccome credo che per arrivare ad essere generali devi avere i neuroni funzionanti e i cromosomi giusti, penso e mi auguro semplicemente che essendo live su un social, che quindi contano il giusto, ovvero nulla, che non spostano le decisioni nazionali, ed essendo lui un tifoso di una parte e parlando a titolo personale si sia fatto influenzare dalla sua voglia di vedere l'ucraina vincere su tutti fronti e quindi tutte le analisi siano frutto di Bias.
In che modo il Vaticano ha avuto più voce in capitolo rispetto all'UE?

Che la Russia ha preferito ricevere Zuppi (non uno qualsiasi) rispetto a qualunque leader europeo, ergo significa che per la Russia noi non contiamo nulla e che quindi non serve nemmeno parlare con noi perche tanto non decidiamo nulla.
 

benq

LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
913
Reazioni
334
Medaglie
5

Vorrei stupirmi.....poi mi ricordo che abbiamo La Russa presidente della Camera, la Santanchè ministro e cowboy alla Pozzolo parlamentare :rickds:
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,760
Reazioni
517
Medaglie
6
Esatto. Solo che gli youtuber di cui sopra non parlano di Pokémon o PlayStation ma uno dei due si vende come esperto analista militare e sembrerebbe avere un po' tanta voglia di fare la guerra con il culo degli altri 😂
Per quanto mi riguarda, già che uno fa lo youtuber di mestiere = non affidabile + fonti non verificabili + marchette ai propri followers, a prescindere dall'argomento di cui si autodefinisce esperto. :asd:
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,210
Reazioni
1,528
Medaglie
7
Il tizio nel video di Ottolina a 13:35 dice "riporta nel suo canale telegram il sempre impeccabile Andrea Lucidi". Seri?
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,836
Reazioni
1,707
Medaglie
7
Per quanto mi riguarda, già che uno fa lo youtuber di mestiere = non affidabile + fonti non verificabili + marchette ai propri followers, a prescindere dall'argomento di cui si autodefinisce esperto. :asd:
Ma infatti anche io trovo complicato definire "esperto" Campochiari per tutte le ragioni che ho già detto, oltre a quelle che, correttamente secondo me, elenchi tu.
Ti dirò di più, in più di un'occasione Campochiari si è messo a questionare sui titoli (fra l'altro, in occasione della live con Lucidi Campochiari si è definito "contemporaneista") senza però sentirsi mai in dovere di mostrare esplicitamente i propri, di titoli.
 

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,598
Reazioni
1,615
Medaglie
20

Vorrei stupirmi.....poi mi ricordo che abbiamo La Russa presidente della Camera, la Santanchè ministro e cowboy alla Pozzolo parlamentare :rickds:
Occhio che potresti essere il 71esimo :asd:

 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,836
Reazioni
1,707
Medaglie
7


" Anacronistica" e "sbagliato" per chi? 😂
 
Ultima modifica:

Master Chief x

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
1 Feb 2008
Messaggi
73,684
Reazioni
23
Medaglie
10


" Anacronistica" e "sbagliato" per chi? 😂

In effetti ha ragione, i diritti dei lavoratori sono anacronistici, meglio lasciarli immersi nel turbocapitalismo ad aspettare un tozzo di pane e un bicchiere d'acqua, non sia mai che questi chiedano qualcosa!
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,298
Reazioni
1,322
Medaglie
8
Tra l'altro lo dice uno che gode di comodo posto fisso da sindacalista(aka fancazzista)da 40 anni, e si vede quanti grandi risultati ha prodotto
 

Valefix

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
25 Lug 2007
Messaggi
2,568
Reazioni
177
Medaglie
5


Saranno contenti i contrari al Superbonus che dovranno pagare di tasca propria i lavori di efficientamento energetico, potete ringraziare l'attuale governo.
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,915
Reazioni
647
Medaglie
6

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,836
Reazioni
1,707
Medaglie
7
In effetti ha ragione, i diritti dei lavoratori sono anacronistici, meglio lasciarli immersi nel turbocapitalismo ad aspettare un tozzo di pane e un bicchiere d'acqua, non sia mai che questi chiedano qualcosa!
Vedi che è anacronistico e sbagliato per qualcuno ma non per altri?😂
 
Top