Cosa c'è di nuovo?

Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,119
Reazioni
1,254
Medaglie
7
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:


NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)


In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.


Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.
 
Ultima modifica:

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,764
Reazioni
518
Medaglie
6
Barbero ormai è il tuttologo di riferimento della sinistra alternativa e del M5S. Ha perfino lasciato l'insegnamento di storia medievale per occuparsi di tuttologia a tempo pieno. :asd:
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,970
Reazioni
4,737
Medaglie
12
Barbero ormai è il tuttologo di riferimento della sinistra alternativa e del M5S. Ha perfino lasciato l'insegnamento di storia medievale per occuparsi di tuttologia a tempo pieno. :asd:
Mi risulta esperto e professore di Storia mica sta parlando del Grande Fratello
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,764
Reazioni
518
Medaglie
6
Mi risulta esperto e professore di Storia mica sta parlando del Grande Fratello
è professore emerito di storia medievale, eppure parla di storia antica, moderna e contemporanea. Parla ex cathedra anche di altre materie che non ci azzeccano nulla con la storia. Un tuttologo, insomma. :asd:
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,192
Reazioni
1,674
Medaglie
5
Parlare di altre materie storiche alla fine è il meno, anche perché non sono poi così distinte come si possa pensare, ad esempio un buon medievista dovrebbe comunque avere nozioni importanti di storia antica (in particolare tardo antico e crisi del terzo secolo) per comprendere meglio le trasformazioni di quelle società, così come il medioevo non è finito bruscamente col Rinascimento o la scoperta dell'America ecc. E ad ogni modo dietro ogni sua lezione c'è comunque uno studio delle fonti che si prepara, sarebbe impossibile per chiunque altrimenti.
Col tempo però (o forse è sempre stato così e me ne sono accorto più recentemente) si è sempre sentito più in diritto di andare anche in argomenti fuori dalla sua portata (tra tutti l'economia), ma soprattutto un modo di vedere il mondo ancora da prima repubblica. Cosa che condivide con buoni altri dell'intellighenzia del suo (fu) schieramento politico in realtà.
 
Ultima modifica:

ispanico

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
3,330
Reazioni
300
Medaglie
5
Per l'economia Barbero dice sempre la stessa cosa: se fosse una scienza esatta allora le economie dovrebbero andare bene perché basta seguire glinstudi degli economisti.

Per il resto lo seguo, mai banale, ha sempre qualcosa di intelligente da dire e relegarlo a "putiniano" definisce chi esprime questo concetto, non lui.
Per quanto riguarda Barbero fuori dalla storia medievale applica semplicemente quello che farebbe un buon storico, studia le fonti, le riporta e poi ci mette giustamente del suo.
In questo modo si diventa degli ottimi divulgatori, eh.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,800
Reazioni
5,404
Medaglie
23
Più che altro ha un approccio storiografico marxista, come parecchi della sua generazione. Che ci sia gente che non lo capisce o che lo strumentalizza è un altro discorso :asd:
 

ispanico

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
3,330
Reazioni
300
Medaglie
5
Più che altro ha un approccio storiografico marxista, come parecchi della sua generazione. Che ci sia gente che non lo capisce o che lo strumentalizza è un altro discorso :asd:
La cosa brutta è che parte una canea contro una persona mite senza entrare nel merito di quello che dice.
L'ultima che ha detto: sostanzialmente in Italia hanno fatto per lo più propaganda pro Ucraina e ci manca il quadro di insieme.
È un'opinione, per definizione non è nè giusta nè sbagliata, ma al limite la contesti entrando nel merito, non attaccando in maniera indecente la persona che la esprime.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,331
Reazioni
1,506
Medaglie
10
Caspita, con tutti quei miliardi di dollari, gli ucraini non sono riusciti a proteggerla... Forse bisogna mandare altri mille mila miliardi?
Comunque le guerre nel mondo reale si vincono così, mica lanciandosi addosso petardi, dico bene Israele armato pesantemente e legittimato dall'Occidente?
Che fine ha fatto l'utente che si divertiva come un matto a postare il meme dei Simpson: "perché nessuno pensa ai bambini"?
Ah già, il finto moralismo a targhe alterne.
Tranquillo sono qua, e continuo a trovare raccapricciante il modo in cui sorvoli (o provi una certa soddisfazione?) sugli ucraini uccisi e sfollati quando ti fanno notare che l'avanzamento russo significa città rase al suolo. Ma vabbè oh, tanto hanno stato i nazzzisti.
Poi sempre divertente l'accusa di "targhe alterne" basate sul NULLA :mwaha:
 
Ultima modifica:

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,660
Reazioni
239
Medaglie
7
Tranquillo sono qua, e continuo a trovare raccapricciante il modo in cui sorvoli (o provi una certa soddisfazione?) sugli ucraini uccisi e sfollati quando ti fanno notare che l'avanzamento russo significa città rase al suolo. Ma vabbè oh, tanto hanno stato i nazzzisti.
Poi sempre divertente l'accusa di "targhe alterne" basate sul NULLA :mwaha:
Il tuo (e non solo tuo) fintissimo moralismo a targhe alterne si palesa quando difendi i poveri civili ucraini bravaggente, mentre a Gaza è in corso un vero e proprio genocidio perpetrato da Israele ma legittimato dall'Occidente e non mi pare che condanni Israele (e l'Occidente che lo spalleggia sotto ogni punto di vista) allo stesso modo in cui condanni la Russia, come qualsiasi persona intellettualmente onesta dovrebbe fare.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,331
Reazioni
1,506
Medaglie
10
Il tuo (e non solo tuo) fintissimo moralismo a targhe alterne si palesa quando difendi i poveri civili ucraini bravaggente, mentre a Gaza è in corso un vero e proprio genocidio perpetrato da Israele ma legittimato dall'Occidente e non mi pare che condanni Israele (e l'Occidente che lo spalleggia sotto ogni punto di vista) allo stesso modo in cui condanni la Russia, come qualsiasi persona intellettualmente onesta dovrebbe fare.
Leggi il titolo del Topic: non mi sembra questo il posto in cui condannare Israele. Ciò non vuol dire che io non pensi che Netanyahu faccia schifo e che l'occidente stia sbagliando.
Tutto qui? Cartucce finite? O hai qualcos'altro in serbo per sviare dal tuo compiacimento per l'invasione russa in uno stato sovrano, dove i propri cittadini (civili) sono stati anche massacrati?
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,853
Reazioni
9,183
Medaglie
30
Non incominciamo per favore.
 

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,660
Reazioni
239
Medaglie
7
Leggi il titolo del Topic: non mi sembra questo il posto in cui condannare Israele. Ciò non vuol dire che io non pensi che Netanyahu faccia schifo e che l'occidente stia sbagliando.
Tutto qui? Cartucce finite? O hai qualcos'altro in serbo per sviare dal tuo compiacimento per l'invasione russa in uno stato sovrano, dove i propri cittadini (civili) sono stati anche massacrati?
Cerca di capire quello che scrivo: tu non condanni Israele nel relativo thread geopolitico, come del resto non condanni i crimini perpetrati dagli ucraini stessi del regime Zelensky nei confronti dei civili nelle repubbliche separatiste.
Quando sei con le spalle al muro (cioè sempre), ricorri a meme, emoticon e sarcasmo da bar, anziché rispondere in maniera intelligente e argomentata, ma tanto mi basta per mettere in luce il tuo finto moralismo a targhe alterne che applichi a tua discrezione.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,331
Reazioni
1,506
Medaglie
10
Cerca di capire quello che scrivo: tu non condanni Israele nel relativo thread geopolitico, come del resto non condanni i crimini perpetrati dagli ucraini stessi del regime Zelensky nei confronti dei civili nelle repubbliche separatiste.
Quando sei con le spalle al muro (cioè sempre), ricorri a meme, emoticon e sarcasmo da bar, anziché rispondere in maniera intelligente e argomentata, ma tanto mi basta per mettere in luce il tuo finto moralismo a targhe alterne che applichi a tua discrezione.
Te invece non provi (o non riesci?) neppure a capire quello che scrivo, visto che ho letteralmente condannato Israele (-> Netanyahu) nel post che hai quotato quindi boh di che stai parlando :rickds:
Per quanto riguarda il "genocidio": https://www.ilpost.it/2024/02/02/corte-internazionale-giustizia-genocidio-russia-ucraina/

Per ora mi pare vi siano più incertezze che altro. Gli unici detentori della verità (senza aver portato alcuna prova) sono i buoni samaritani del Cremlino. Personalmente non me ne viene niente se ha ragione Zelensky o Putin, quindi non avrei problemi a puntare il dito contro il primo nel caso vi fossero prove schiaccianti (riconosciute da organismi internazionali) sul genocidio. Poi vabbè, a te piace sguazzare nella propaganda russa, quindi non mi stupirebbe se anche dopo che l'ennesimo organismo internazionale negasse che il genocidio sia mai avvenuto, tu possa continuare a sostenerne la veridicità.
Detto questo, parlando dalla comodità di casa mia, posso anche dirti che Zelensky sta sbagliando a non mostrarsi tendenzialmente non disponibile a trattare (perlopiù con l'obiettivo di dimostrare al mondo, ancora una volta, che il pazzo sanguinario è Putin), o che è terrificante la quantità di soldati (sempre più giovani) che sta mandando al macello senza avere risultati.
Detto questo, chi ha invaso chi? Chi rade al suolo città di un Paese straniero da più di 2 anni?
Ma te continua a sguazzare nella propaganda russa a suo di: "hanno stato i nazzisti"

Mi raccomando, ora ripetimi che non ho condannato Israele :sisi: senza dimenticare l'evergreen "targhe alterne"
 
Ultima modifica:

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,660
Reazioni
239
Medaglie
7
Non hai capito, proviamo col secondo tentativo: nel thread geopolitico non ti affanni così tanto a waltextare contro Netanyahu, nonostante questo stia facendo un massacro ben peggiore di quello di Putin, mentre qua dentro passi le giornate a ribadire: "a stadoh budin!1111!
Solo questo mi basta per mettere in evidenza la tua faziosità nonché l'ipocrisia dietro ai tuoi discorsi.
È più chiaro ora?
Tu continua pure a pendere dalle labbra dei vertici occidentali che continuano a prenderti per i fondelli da sempre a colpi di: default russo , colpo di stato in Russia, insurrezione popolare russa, controffensiva ucraina imminente, armi russe dell'era sovietica, russi armati di badile: alla fine te le sei bevute tutte, una in più o una in meno che differenza vuoi che faccia?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,431
Reazioni
19,674
Medaglie
29


 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,331
Reazioni
1,506
Medaglie
10
Non hai capito, proviamo col secondo tentativo: nel thread geopolitico non ti affanni così tanto a waltextare contro Netanyahu, nonostante questo stia facendo un massacro ben peggiore di quello di Putin, mentre qua dentro passi le giornate a ribadire: "a stadoh budin!1111!
Solo questo mi basta per mettere in evidenza la tua faziosità nonché l'ipocrisia dietro ai tuoi discorsi.
È più chiaro ora?
Tu continua pure a pendere dalle labbra dei vertici occidentali che continuano a prenderti per i fondelli da sempre a colpi di: default russo , colpo di stato in Russia, insurrezione popolare russa, controffensiva ucraina imminente, armi russe dell'era sovietica, russi armati di badile: alla fine te le sei bevute tutte, una in più o una in meno che differenza vuoi che faccia?
Mentre qui mi "affanno"?
Su 9418 post, in questo thread, 191 sono miei (1 post mio ogni 49 post). Dall'altra parte su 410, 10 post sono miei (1 post mio ogni 41 post).
Ormai non si sa più quale sia il confine fra l'argomentare e il ridicolo.
Preferisco pendere dalle labbra di chi dice cagate che possono essere messe in discussione (e/o sbugiardate) anche su un forum di videogiochi che da chi dice cagate che se provi a sbugiardare online ti ritrovi colpito da un attacco di suicidite acuta.
Buona sguazzata nella propaganda russa.
 

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,660
Reazioni
239
Medaglie
7
Mentre qui mi "affanno"?
Su 9418 post, in questo thread, 191 sono miei (1 post mio ogni 49 post). Dall'altra parte su 410, 10 post sono miei (1 post mio ogni 41 post).
Ormai non si sa più quale sia il confine fra l'argomentare e il ridicolo.
Appunto, 191 post qui dentro contro 10 dall'altra parte, quindi, o nemmeno l'aritmetica è il tuo forte oppure ti piace """"""argomentare"""""" contradicendoti i da solo, giusto per rimanere in tema di ridicolo.
Preferisco pendere dalle labbra di chi dice cagate che possono essere messe in discussione (e/o sbugiardate) anche su un forum di videogiochi che da chi dice cagate che se provi a sbugiardare online ti ritrovi colpito da un attacco di suicidite acuta.
Buona sguazzata nella propaganda russa.
Di cagate occidentali ne sono state sbugiardate un bel pò, quindi è anche ora che tu ti faccia qualche domanda, dandoti magari qualche risposta, invece di continuare a spammare: brobakantah ruzzah1111
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,331
Reazioni
1,506
Medaglie
10
Appunto, 191 post qui dentro contro 10 dall'altra parte, quindi, o nemmeno l'aritmetica è il tuo forte oppure ti piace """"""argomentare"""""" contradicendoti i da solo, giusto per rimanere in tema di ridicolo.
No vabbè, mi arrendo, qui mi sa che abbiamo saltato le ore di matematica delle elementari. Tutte le informazioni stanno in quello stralcio di post che hai quotato: se non sai leggerlo, se non sai interpretare dei semplici rapporti, non è un problema mio (anche se mi chiedo come tu sia arrivato all'età adulta).
Di cagate occidentali ne sono state sbugiardate un bel pò, quindi è anche ora che tu ti faccia qualche domanda, dandoti magari qualche risposta, invece di continuare a spammare: brobakantah ruzzah1111
E anche qui vabbè, non centri minimamente il punto.
Non ti stupire se poi la gente ti risponde con i Meme visto che, ogni volta che si prova ad argomentare, non riesci a comprendere il senso di ciò che ti viene detto. E non mi sembra di aver scritto nulla di complicato
 
Top