Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Quello sicuramente ma almeno per quanto riguarda la disibfornazione possono iinterpretare dati a modo loro.
La storia quella e' e' dire che gli Usa non hanno dato una mano essenziale nella seconda guerra mondiale e' da capre senza nessun raggionevole dubbio
Più che altro senza USA e UK saremmo diventati comunisti :asd:

Più che altro senza USA e UK saremmo diventati comunisti :asd:
Senza usa e Uk saremmo nazisti dato che i Russi non avevano la minima speranza di vincere uno scontro diretto con l'asse( hanno perso 4 volte gli uomini della Germania con la differenza che questi erano impegnati su molteplici fronti mentre i Russi erano impegbati solo sul fronte orientale)

Quello sicuramente ma almeno per quanto riguarda la disibfornazione possono iinterpretare dati a modo loro.
La storia quella e' e' dire che gli Usa non hanno dato una mano essenziale nella seconda guerra mondiale e' da capre senza nessun raggionevole dubbio
Chi lo avrebbe detto?
Post automatically merged:

Senza usa e Uk saremmo nazisti dato che i Russi non avevano la minima speranza di vincere uno scontro diretto con l'asse( hanno perso 4 volte gli uomini della Germania con la differenza che questi erano impegnati su molteplici fronti mentre i Russi erano impegbati solo sul fronte orientale)
Il risultato senza Russia sarebbe stato lo stesso?

Chi lo avrebbe detto?

Il risultato senza Russia sarebbe stato lo stesso?
Proprio tu prima hai detto che gli Usa non hanno dato un gran contributo nella guerra, soffri di amnesia? :asd:
Il risultato senza Russia sarebbe stato lo stesso in Europa occidentale dato che gli Usa e gli Uk da soli nplon avrebbero potuto scalfire l'asse sul continente, l'uncia differenza sta nel fatto che uk e Usa non sarebbero stati invasi dai tedeschi avendo marine troppo potenti

In barba alle sanzioni :asd:

Sanzioni? ahahahahahah

E come sempre, grazie alla sanzioni ameriCane, alle grandi aziende non è cambiato nulla, anzi ci guadagno con prezzi piu alti
Nel mentre, le piccole aziende italiane che faceva affari con i Russi, sono fallite.

Tre anni di guerra, andiamo avanti cosi che sta funzionado, domani la Russia sara in default (cit)

ah ovviamente Nova è gia stato etichettato come putiniano in sto topic, manca solo il Papa

ah ovviamente Nova è gia stato etichettato come putiniano in sto topic, manca solo il Papa
In realtà (o almeno è quello che penso) in questo topic - ma non solo, anche nell'altro - ormai da tempo si è arrivati a voler - almeno nelle intenzioni - neutralizzare qualsiasi critica anche argomentata con "stai dando a tizio x del putiniano". Riducendo, semplificando, deformando, incasellando. In tal modo si evita di controargomentare nel merito ed in tal modo ho visto Barbero, Travaglio, Nova Lectio, il Papa e via dicendo diventare, a quanto pare, intoccabili.

È una vera e propria caccia alla presunta "persona che vede putiniani ovunque" attuata per dispensare questo marchio a (e provare a screditare intellettualmente) chiunque osi mettere in discussione, per esempio, il "no armi all'Ucraina".

In realtà (o almeno è quello che penso) in questo topic - ma non solo, anche nell'altro - ormai da tempo si è arrivati a voler - almeno nelle intenzioni - neutralizzare qualsiasi critica anche argomentata con "stai dando a tizio x del putiniano". Riducendo, semplificando, deformando, incasellando. In tal modo si evita di controargomentare nel merito ed in tal modo ho visto Barbero, Travaglio, Nova Lectio, il Papa e via dicendo diventare, a quanto pare, intoccabili.

È una vera e propria caccia alla presunta "persona che vede putiniani ovunque" attuata per dispensare questo marchio a (e provare a screditare intellettualmente) chiunque osi mettere in discussione, per esempio, il "no armi all'Ucraina".
Ah guarda, non ho cominciato io a dare del putiniano a Barbero o Nova Lectio
Va benissimo, resettiamo tutto,

A distanza di tre anni e quasi quattro, cosa facciamo, andiamo avanti cosi??
La soluzione per chiuderla sono solo due e lo sai benissimo, attaccare la Russia con uomini Nato o lasciare quello che la Russia ottenga le terre desiderate (che ha gia) Ucraina
A voi la scelta.

Sicuramente prima o poi bisognerà arrivare ad una soluzione. Perché la Russia a differenza dell'Ucraina dovrebbe avere più risorse per portare avanti la guerra. Per ora la situazione non è così in stallo ma quasi, con perdite notevoli (riferendomi alla Russia, della parte ucraina purtroppo non riesco a trovare molto). Certo è che capisco che dare, regalare territori ad uno stato possa essere pericoloso in ottica futura. Però insomma come ho detto prima o poi bisognerà pensare ad una soluzione :hmm:

La soluzione per chiuderla sono solo due e lo sai benissimo, attaccare la Russia con uomini Nato o lasciare quello che la Russia ottenga le terre desiderate (che ha gia) Ucraina
A voi la scelta.
Se dovesse salire Trump al potere finirà così :sisi:

A distanza di tre anni e quasi quattro, cosa facciamo, andiamo avanti cosi??
A voi la scelta.
Non credo che per esempio l'ipotesi di presiedere le retrovie con truppe NATO come deterrente strategico contro possibili avanzate possa definirsi "attaccare la Russia". L'ipotesi non è mia eh e non sto discutendo sui rischi, sto solo enunciando una delle cose lette tempo fa (non pronunciata da decisori).

Parlando di "soluzione" dovremmo specificare cosa risolve e a chi (per quanto tempo), soprattutto resta insoluto il nodo fondamentale delle garanzie di sicurezza per gli ucraini di non essere riattaccati, anche fosse che la Russia mantenesse il controllo sui territori e sulle persone sotto occupazione. Ripeto, è un nodo fondamentale. Come affrontarlo? Cosa si può fare in proposito? Come si porta la Russia a collaborare su questo? Si può con questo regime? Come fidarsi? Di certo non possiamo mandare Santoro a rassicurare gli ucraini col suo ridicolo "potrebbe" pronunciato da Mentana per le europee (tra l'altro solito discorso vuoto e sconnesso, per non dire grottesco e viscido, in cui una delle frasi finali era un mirabolante "noi vogliamo la Russia in Europa [cioè Putin eh, mica si è preoccupato di specificare qualcos'altro, ndr]"). Cioè una frase del genere pronunciata mentre è in corso l'invasione, non (al "limite") dopo un cessate il fuoco abbastanza duraturo. L'Ucraina è in Europa. "Noi vogliamo Israele/Netanyahu a Gaza". Bello e bel tempismo, eh?

Inoltre qual è la tua idea di negoziato? A quanto mi sembra di capire stai sostenendo che, ottenuta la rinuncia (diciamo anche fosse in via temporanea) da parte dell'Ucraina di recuperare i territori persi, la Russia la lascerebbe in pace? Questa sembra essere tuttora l'idea che Putin ha di negoziato:

Sicuramente prima o poi bisognerà arrivare ad una soluzione. Perché la Russia a differenza dell'Ucraina dovrebbe avere più risorse per portare avanti la guerra. Per ora la situazione non è così in stallo ma quasi, con perdite notevoli (riferendomi alla Russia, della parte ucraina purtroppo non riesco a trovare molto). Certo è che capisco che dare, regalare territori ad uno stato possa essere pericoloso in ottica futura. Però insomma come ho detto prima o poi bisognerà pensare ad una soluzione :hmm:
Sì, dicevo però che resta anche il nodo che ho trattato sopra e a proposito del quale sul fronte di chi sostiene di essere l'unico a predicare la pace (implicando che "tutti - io e chi la pensa esattamente come me" non la voglia) c'è il vuoto cosmico.

Ultima modifica:
Ah guarda, non ho cominciato io a dare del putiniano a Barbero o Nova Lectio
Non ricordo nessuno qui dentro aver dato esplicitamente del putiniano a questi due. Io lo dissi del curatore dei testi (che lo fosse consapevolmente o meno) di un video di Nova Lectio postato, specificando che intendevo che la narrazione sulla guerra all'Ucraina coincideva con quella di Putin. Comunque il mio punto era anche questo: ho avuto l'impressione che anche nel caso qualcuno si esprimesse nel modo seguente (cioè includendo effettivamente, fra le altre cose, l'assegnazione della categoria putiniana)

• Tizio x è putiniano
  • Critica argomentata a tizio x n.1
  • Critica argomentata a tizio x n.2
  • Critica argomentata a tizio x n.3

La suddetta caccia applica appunto i primi due gerundi che ho usato: semplifica ciò che l'interlocutore ha espresso riducendolo a quell'assegnazione per concentrarsi (cogliendo la palla al balzo) esclusivamente e sul piano personale nel dare il marchio di "persona che vede putiniani ovunque", ma a differenza dell'autore dell'assegnazione lo fa per evitare di controargomentare nel merito (o comunque nell'intenzione di screditare in tandem - non si sa con quale nesso - le critiche argomentate 1, 2 e 3).

Non pensi che date le tragiche implicazioni del loro utilizzo a livello umano (lasciando da parte le nazionalità) "godere" sia un tantino esagerato? O magari è un tuo modo colorito di esprimere che la ricevi come una notizia che contribuisce, nella sua misura, ad allontanare lo scenario della scomparsa dell'Ucraina ad opera russa. Però questo lo sto supponendo io. Stando alla semplice lettura potrebbe generare un'impressione diversa.

Se poi la mia supposizione è corretta, così la servi su un piatto d'argento per diventare bersaglio primario della solita accusa che ti addita genericamente - e con criteri che non mi sono ancora chiari considerando anche che pure a me in passato è stata detta una cosa simile, cioè che "voglio la guerra" - come guerrafondaio (lanciata in malafede o meno), non elaborata e non contestualizzata, con cui la si butta in caciara. Quest'ultima cosa l'ho pensata dal primo momento che ho letto il commento.

Ultima modifica:
Comunque il mio punto era anche questo: ho avuto l'impressione che anche nel caso qualcuno si esprimesse nel modo seguente (cioè includendo effettivamente, fra le altre cose, l'assegnazione della categoria putiniana)

• Tizio x è putiniano
  • Critica argomentata a tizio x n.1
  • Critica argomentata a tizio x n.2
  • Critica argomentata a tizio x n.3

La suddetta caccia applica appunto i primi due gerundi che ho usato: semplica ciò che l'interlocutore ha espresso riducendolo a quell'assegnazione per concentrarsi (cogliendo la palla al balzo) esclusivamente e sul piano personale nel dare il marchio di "persona che vede putiniani ovunque", ma a differenza dell'autore dell'assegnazione lo fa per evitare di controargomentare nel merito (o comunque nell'intenzione di screditare in tandem - non si sa con quale nesso - le critiche argomentate 1, 2 e 3).

Non pensi che date le tragiche implicazioni del loro utilizzo a livello umano (lasciando da parte le nazionalità) "godere" sia un tantino esagerato? O magari è un tuo modo colorito di esprimere che la ricevi come una notizia che contribuisce, nella sua misura, ad allontanare lo scenario della scomparsa dell'Ucraina ad opera russa. Però questo lo sto supponendo io. Stando alla semplice lettura potrebbe generare un'impressione diversa.

Se poi la mia supposizione è corretta, così la servi su un piatto d'argento per diventare bersaglio primario della solita accusa che ti addita genericamente - e con criteri che non mi sono ancora chiari considerando anche che pure a me in passato è stata detta una cosa simile, cioè che "voglio la guerra" - come guerrafondaio (lanciata in malafede o meno), non elaborata e non contestualizzata, con cui la si butta in caciara. Quest'ultima cosa l'ho pensata dal primo momento che ho letto il commento.
Ho elaborato nel topic politico, puoi leggere lo scambio tra me e Cart che mi accusa di ciò. L'accusa in malafede si smaschera subito, in compenso quando ho fatto io una semplice domanda tutto tace.

Ma da quando essere pro Putin è un problema? Qui viene percepito come un'offesa... fate i seri :asd:

Ma da quando essere pro Putin è un problema? Qui viene percepito come un'offesa... fate i seri :asd:
Dall'altra parte sei etichettato come "guerra fondaio che mi fa pagare tantissimo il gas"
Dall'altro lato della barricata non e' che non ci siano etichette tanto migliori :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro