Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Comunque ci sarebbe ancora la questione del Kursk, che potrebbe essere il motivo per cui l'Ucrain non si siederà ad un tavolo con la forza di fare solo concessioni al nemico.

Se non viene risolta da Putin la questione Kursk (e bisogna vedere come e che succederà), rimane ancora difficile e lontano nel tempo pensare ad un qualsivoglia epilogo di questa guerra.

I diciottenni che si sfidano l'un l'altro ad andare in guerra ad invadere un altro Paese per portare morte, distruzione, dittatura, sottomissione e annessione (ovviamente nella loro testa non suona così). Questa non l'avevo ancora sentita, mamma mia.

I diciottenni che si sfidano l'un l'altro ad andare in guerra ad invadere un altro Paese per portare morte, distruzione, dittatura, sottomissione e annessione (ovviamente nella loro testa non suona così). Questa non l'avevo ancora sentita, mamma mia.
é una battuta la tua vero?

Ovviamente no, perché? In questa guerra non l'avevo ancora sentito. Mi riferisco ad una testimonianza riportata all'interno dell'articolo.
Sono storie che si ripetono da sempre per ogni guerra soprattutto per i più giovani che come al solito sono i più plagiabili. Ragazzini che mentono sull'età per arruolarsi, ragazzini che si suicidano perchè non possono andare in guerra. C'è ne di ogni.

Sono storie che si ripetono da sempre per ogni guerra soprattutto per i più giovani che come al solito sono i più plagiabili. Ragazzini che mentono sull'età per arruolarsi, ragazzini che si suicidano perchè non possono andare in guerra. C'è ne di ogni.
Siamo nel 2024 e un'invasione per cancellare una nazione europea non la si vedeva dall'ultimo conflitto complessivamente più traumatico per l'Europa. Per quanto plagiati, sentire di diciottenni che oggi si sfidano, mettono a repentaglio la propria vita e muoiono per prendere parte a questa cancellazione non è qualcosa che mi lascia indifferente.

Mi sembra che alcuni non abbiamo aperto un libro di storia

Abbiamo scoperto cos'è la guerra nel 2024
Post automatically merged:

Siamo nel 2024 e un'invasione per cancellare una nazione europea non la si vedeva dall'ultimo conflitto complessivamente più traumatico per l'Europa. Per quanto plagiati, sentire di diciottenni che oggi si sfidano, mettono a repentaglio la propria vita e muoiono per prendere parte a questa cancellazione non è qualcosa che mi lascia indifferente.
ah bello che metti i puntini sulle i "per l'Europa", come se l'Europa fosse il centro del mondo
Ma tra l'altro il conflitto dei balcani giusto 20 anni fa? Ma caschi dal pero sul serio?

Al limite 30.

La pacifica Ucraina invasa a 23 e poi su larga scala a 31 anni di distanza dalla propria indipendenza ampiamente riconosciuta dall'invasore con testate nucleari paragonata alla Bosnia ed Erzegovina nel contesto della guerra fra entità politiche risultanti dalla dissoluzione dell'ex Jugoslavia in quegli stessi anni a partire da tale evento.

Ma anche fossero due soli casi europei perfettamente confrontabili (e non lo sono) di cancellazione in 80 anni per me rappresenterebbero comunque un'eccezionalità nel 2024 tale da determinare la suddetta non indifferenza.

Sempre le stesse cose qui.

Cancellazione a taggghe alterne in sintesi
Non è che devi scrivere 300 righe per dire che ti fa comodo non considerare un fatto storico concluso

E la notizia dove sta?
Guarda in realtà era ironia sul fatto che i simpatici filorussi italiani (vari esempi in questo topic) rompono le palle col "Macron e la VDL ci vogliono mandare al fronte ucraino su tank elettrici e razioni di grilli" mentre poi quando leggono di Putin che davvero ti manda al fronte quando non hai nemmeno ancora sviluppato i cojones entrano in modalità fallout 3 "war...war never changes" :rickds:

Guarda in realtà era ironia sul fatto che i simpatici filorussi italiani (vari esempi in questo topic) rompono le palle col "Macron e la VDL ci vogliono mandare al fronte ucraino su tank elettrici e razioni di grilli" mentre poi quando leggono di Putin che davvero ti manda al fronte quando non hai nemmeno ancora sviluppato i cojones entrano in modalità fallout 3 "war...war never changes" :rickds:
Questa differenza nella severità di giudizio (tra l'altro in questo caso senza che nessun italiano sia ancora stato costretto ad andare al fronte da Macron e VDL) a mio avviso suggerisce che l'Europa per queste persone sia un luogo migliore del resto del mondo, che considerano invece, evidentemente, senza speranza. In altre parole sulla migliore Europa non si rassegnano, mentre sul resto del mondo, che evidentemente considerano inferiore all'Europa, hanno per l'appunto l'atteggiamento apparentemente rassegnato che ben sintetizzi con quel virgolettato. Poi su un binario apparentemente contraddittorio rispetto a ciò viaggia chiaramente il filorussismo col culetto al calduccio in un Paese dov'è non è Putin a governare.

Motivo per cui quando mi si accusa in maniera infondata di mettere l'Europa al centro del mondo passo direttamente oltre perché in base a quanto ho esposto sopra la logica mi suggerisce che mi si stia accusando di qualcosa che caratterizza piuttosto chi muove l'accusa.

Maria Zakharova: la Russia potrebbe “combinare il potenziale” con la Cina in caso di minaccia​

La partnership della Russia con la Cina non è finalizzata a contrastare paesi terzi, ma Mosca e Pechino potrebbero “combinare il loro potenziale” se si trovassero di fronte a un'aggressione, ha detto mercoledì la portavoce del ministero degli Esteri della Federazione Russa, Maria Zakharova.
E perché no? :)

Beh hai tutto il tempo per volare Russia e salvarti, l'unico problema è che una volta presa la cittadinanza verresti sbattuto al fronte :happybio:
""""""""""""Problema"""""""""""""" :bip:

Beh se non è un problema bella per te, se hai giocato a COD sicuramente un Mosin Nagant lo sai usare :ahsisi:
L'unico problema di cui ti dovresti preoccupare è quello di discernere la finzione dalla realtà, se mai ne sarai capace.:sisi:

"Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha detto che..."

Quindi è vero di default, lasciate perdere il fact-checking, e puntate tutti i vostri 4 soldi su di lui, alla fine stiamo parlando del tizio che negava fino all'ultimo il coinvolgimento dell'Ucraina nel sabotaggio terroristico dei gasdotti Nordstream. :iwanzw:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro