Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

Pubblicità
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Quello che a me lascia veramente, ma veramente basito è vedere un presidente USA cosi asservito a Putin.

Cioè, ma come diavolo è possibile che un americano possa accettare tutto questo ?
Post automatically merged:

Trump vorrebbe far finire subito il conflitto, cedere buona parte dei territori già in mano ai russi e garantire la pace attraverso la presenza dell'america (non dell'esercito americano) che estrae le terre rare/petrolio/gas.
E questo esattamente come fermerebbe Putin ?

Zelensky voleva anche essere un esempio, infatti a stretto giro questo accordo è diventato ufficiale:

Secondo me non c'entra troppo il bullismo su Zelensky, gli USA Taiwan non la abbandonerebbero mai. E se la abbandonassero è perché l'alternativa sarebbe prendersi a missilate coi cinesi :asd:

Quello che a me lascia veramente, ma veramente basito è vedere un presidente USA cosi asservito a Putin.

Cioè, ma come diavolo è possibile che un americano possa accettare tutto questo ?

Il riavvicinamento con la Russia, seppure non cosi eclatante, ci sarebbe stato anche senza Trump. Che lui e i suoi ci godano proprio di questo è un'altro discorso :sisi:.Adesso, anche se pochi ci credono fortunatamente, si stanno inventando che Zelensky non voleva la pace e che quindi smettere con gli aiuti militariè l'unica opzione possibile :asd:

Secondo me non c'entra troppo il bullismo su Zelensky, gli USA Taiwan non la abbandonerebbero mai. E se la abbandonassero è perché l'alternativa sarebbe prendersi a missilate coi cinesi :asd:

Il riavvicinamento con la Russia, seppure non cosi eclatante, ci sarebbe stato anche senza Trump. Che lui e i suoi ci godano proprio di questo è un'altro discorso :sisi:
E chi lo dice? Il discorso di base è proprio quello, chiunque ha un prezzo ed è "ricattabile" :asd:

E chi lo dice? Il discorso di base è proprio quello, chiunque ha un prezzo ed è "ricattabile" :asd:
Perché sono i cinesi i veri "nemici" americani non la Russia. E Taiwan è il modo di tenere sotto scacco i cinesi con navi e armamenti militari a meno di 150 km dalla terraferma e limitargli l'accesso al Pacifico.

Onestamente ne dubito. Anzi, se una cosa dele genere l'avesse decisa Biden o Kamala, apriti cielo.
Il problema è che queste decisioni, anche se a Trump piacerebbe e sta lottando per questo, non le prende il POTUS ma tutto l'insieme di apparati militari :asd:

Il riavvicinamento con la Russia, seppure non cosi eclatante, ci sarebbe stato anche senza Trump. Che lui e i suoi ci godano proprio di questo è un'altro discorso :sisi:.Adesso, anche se pochi ci credono fortunatamente, si stanno inventando che Zelensky non voleva la pace e che quindi smettere con gli aiuti militariè l'unica opzione possibile :asd:
Tu come interpreti le parole di Zelensky quando dice che la pace con la russia è molto lontana ? Per me si incastra alla perfezione con tutte le altre sue dichiarazioni dalle quali si capisce che non vuole cedere alcun territorio.

E se non vuol cedere alcun territorio significa invertire l'avanzamento russo e riconquistare i territori persi, quindi anni di guerra. E' la prima volta che lo dice in modo esplicito ma si capiva anche prima da tutte le altre sue dichiarazioni.

Detto questo trump ha bloccato tutte le nuove forniture di armi, anzi ha bloccato anche quelle approvate da biden incluse perfino quelle caricate su navi ed aerei che erano pronte a partire.

Magari quello che a te potrebbe sembrare asservimento, per gli americani semplicemente non lo è.

E a loro sta veramente bene tutto questo?

Così come a noi stanno bene le sanzioni per il dittatore omicida...

...nello stesso momento in cui le sanzioni vengono tolte per lo jihadista "amico" e grandissimo fan di Bin Laden

Quello che tu chiami asservimento è, molto più prosaicamente, la difesa dei propri interessi (che in Russia non è roba da poco)!
In Russia, ma negli USA ? In che modo piegarsi a 90 ai desideri di Putin favorirebbe gli USA ?

Ma non sto parlando di questo, io sto parlando di come diavolo è possibile che all'americano medio possa andare bene una cosa del genere. Mi è inconcepibile.

Ma non sto parlando di questo, io sto parlando di come diavolo è possibile che all'americano medio possa andare bene una cosa del genere. Mi è inconcepibile.

Guarda, conosco ben più di un americano (ovviamente non MAGA) e abbiamo parlato a più riprese della questione russa, dell'Ucraina ecc., a loro non gliene può fregare di meno né della Russia, né dell'Ucraina. E in generale se ne sbattono altamente di tutto ciò che riguarda la politica estera. Ripetono sempre "è brutto ma cerco di non pensarci" e robe simili. Inoltre l'americano medio non sa nulla della storia dell'Europa, la storia di Putin e della Russia sotto di lui, o altre robe annesse e connesse.
Il sentimento di ostilità lampante nei confronti della Russia secondo me non rappresenta più gli americani, o quanto meno non la maggior parte, specialmente tra i giovani. Questo in base a quello che mi sento dire io.

E i vecchi ? Quelli cresciuti con Regan ?

Rendiamoci conto, siamo passati da "Urss impero del male" a questo....

Il sentimento di ostilità lampante nei confronti della Russia secondo me non rappresenta più gli americani, o quanto meno non la maggior parte, specialmente tra i giovani. Questo in base a quello che mi sento dire io.

Sicuro ?

[...] "è brutto ma cerco di non pensarci" e robe simili. [...]
Che non pensino è un fatto acclarato

E pensare che questi beoni avevano inventato il maccartismo e ora sostengono il loro nemico.

1593497382_2858_0.jpg

In Russia, ma negli USA ? In che modo piegarsi a 90 ai desideri di Putin favorirebbe gli USA ?

Ti racconto un fatto (che tra l'altro ha fatto girare parecchio i coglioni a Trump), così ti rendi conto di come quello che tu definisci piegarsi a 90 gradi è solo politica.

Alla vigilia del primo incontro tra le delegazioni di Usa e Russia per discutere (tra l'altro) dell'Ucraina, Zelensky lanciava un attacco di droni in Kazakistan colpendo una stazione di pompaggio del CPC (Caspian Pipeline Consortium) riducendone la capacità del 30-40%.
Considera che l'oleodotto pompa petrolio anche per Chevron (che detiene il 15% del CPC), Exxon Mobil (che detiene il 7,5% del CPC) e persino ENI (che ne detiene il 2%).
La Chevron tra l'altro ha appena completato un progetto di espansione da 48,5 miliardi di dollari per aumentare la produzione di circa 260.000 barili al giorno.
Questo è solo un esempio degli interessi Usa in Russia.
Noi sappiamo benissimo che a Trump gli puoi toccare tutto tranne soldi e figa :happybio: quindi a conti fatti chi gli sta scassando le palle è Zelensky e non Putin!

E i vecchi ? Quelli cresciuti con Regan ?

Non ne ho idea. Comunque il sentimento contro Trump è forte e sale sempre di più, ma credo sia più legato a questioni interne che di politica estera. Gli americani, in linea di massima come popolo, appena gli dai soldi in mano accetterebbero qualsiasi cosa e abbraccerebbero il loro peggior nemico.

Sicuro ?

Questo non sai quanto mi faccia piacere leggerlo, il punto è che queste proteste dovevano essere largamente condivise e diffuse a macchia d'olio. Così non fanno rumore.

Che non pensino è un fatto acclarato

Ah su quello siamo più che d'accordo :asd: ma ogni tanto qualcuno che ragiona lo trovi.

E pensare che questi beoni avevano inventato il maccartismo e ora sostengono il loro nemico.

1593497382_2858_0.jpg

La coerenza non è mai stata una qualità degli americani comunque.

Perché sono i cinesi i veri "nemici" americani non la Russia. E Taiwan è il modo di tenere sotto scacco i cinesi con navi e armamenti militari a meno di 150 km dalla terraferma e limitargli l'accesso al Pacifico.

Il problema è che queste decisioni, anche se a Trump piacerebbe e sta lottando per questo, non le prende il POTUS ma tutto l'insieme di apparati militari :asd:
I cinesi sono i nemici finchè è strumentale che lo siano, quello che ti sto dicendo è che Trump-Vance hanno ricordato a tutti come queste categorie possano cambiare a piacimento. Soprattutto se non accetti i loro ricatti, e Taiwan palesemente non si è fidata. O pensi che avrebbero deciso di spostare la produzione di chip negli Stati Uniti a prescindere? :asd:
Tra l'altro, giusto per la cronaca: non tengono nessuno sotto scacco, non limitano nessun accesso al Pacifico, ad ora per la RPC il processo di riunificazione è l'unica opzione contemplata.

L'americano medio ormai odia più noi dei russi, perché questi ultimi sono un impero in decadenza, noi siamo i bamboccioni che campano alle spalla di papà usa. Ho visto un'analisi di Fabbri ed é chiarissima su questo punto.

Noi sappiamo benissimo che a Trump gli puoi toccare tutto tranne soldi e figa :happybio: quindi a conti fatti chi gli sta scassando le palle è Zelensky e non Putin!
E ai suoi elettori sta bene ?

Questo non sai quanto mi faccia piacere leggerlo, il punto è che queste proteste dovevano essere largamente condivise e diffuse a macchia d'olio. Così non fanno rumore.
Concordo.

Non ne ho idea. Comunque il sentimento contro Trump è forte e sale sempre di più, ma credo sia più legato a questioni interne che di politica estera. Gli americani, in linea di massima come popolo, appena gli dai soldi in mano accetterebbero qualsiasi cosa e abbraccerebbero il loro peggior nemico.

Ah su quello siamo più che d'accordo :asd: ma ogni tanto qualcuno che ragiona lo trovi.

La coerenza non è mai stata una qualità degli americani comunque.
Il prossimo passo sarà il culto di Osama quale morto tra i giusti :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro