Alert Guerra in Ucraina | Leggere primo post prima di intervenire

ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

Invito tutti voi a darvi una calmata, vi ricordo che è sempre un Topic Alert per il quale è importante seguire le regole che ora vi ricordo:

NO Flame/NO Member War
NO Spam/NO Continui tweet spammati
NO Trolling
NO Video in cui ci sono violenze su persone
NO Off Topic
NO Post fuori le righe
NO Contestazione pubblica alla moderazione (se volete un chiarimento su un intervento contattate me e gli altri mod in privato)
NO copiare e incollare contenuti di carattere "paywall" (ad esempio articoli che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere consultati)

In questo thread possono essere postati e discussi, oltre a tutti i fatti di cronaca relativi al conflitto in atto, quelli "collaterali" di carattere politico che hanno luogo al di fuori del nostro Paese. Per fare un esempio: discussione politica italiana sul caro energia come conseguenza delle sazioni alla Russia NO, matrice politica dell'attentato a Dugina SI.

Questo è l'ultimo avvertimento che vi scriviamo, da ora in poi interverremo direttamente alle trasgressioni delle regole.

Chi sarà ammonito si aspetti di poter essere bannato o addirittura oscurato dal topic, se continuerà a non rispettare le regole.

Ultima modifica:
Sì, ma che importa se fanno o meno le stesse cose? Ogni paese fa le sue. L'Italia, che del fascismo è stata la culla, ha avuto più problemi a mantenere eroi espliciti del fascismo (non so se ti ricordi quella storia che il fascismo è illegale in Italia),
Anche l'apologia del nazismo è illegale. E non solo in Italia ma in tutta Europa!
Tuttavia in Italia, torno a ripetere, non si è mai visto un capo di governo rendere omaggio a Mussolini come eroe nazionale, così come in Germania non si è mai visto un cancelliere rendere omaggio a Hitler come eroe nazionale!

ma non significa che i politici di estrema destra non si siano inventati tutti gli espedienti possibili immaginabili (a volte manco troppo velati) per fare apologia. E quindi? Che cambia? È una gara?
In Ucraina infatti non c'è stato nessun bisogno di inventarsi espedienti: è il capo stesso del governo che rende omaggio a nazisti conclamati.

Sull'irredentismo per il problema è quello del folklore. Siccome per decenni le manifestazioni fasciste, i saluti romani, i simboli, le frasi, era tutto folklore perché "il fascismo è finito con Mussolini", eccoci tornati a bomba appena nel mondo sono tornati popolari i valori di estrema destra (noi un po' prima, ma va be'). Anche perché il folklore mica è una cosa avulsa dalla cultura, quel sentimento c'è, esiste, è condiviso in qualche ambiente, poi che prenda piede a livello nazionale o meno dipende dal corso degli eventi, ma i retaggi del passato non sono mai solo retaggi del passato. Su questa la cultura, checché se ne dica, è estremamente dinamica e mantiene solo ciò che si vuole mantenere. Quindi se c'è, esiste, etichettarlo come folklore per me è equiparabile a quelli che per anni hanno raccontato "ma ti pare che la fiammella di Almirante c'entra con Mussolini? Ma va'". E invece poi
Tuttavia io non vedo movimenti irredentisti in Italia che reclamano la Corsica o Fiume!

Ultima modifica:
Io continuo a pensare che il problema principale dell'Ucraina ora non siano i nazisti, poi sarò strano io; lo vedo come preoccuparsi esclusivamente di avere un'unghia incarnita mentre si ha un infarto in corso.
Penso anche che se ci invadessero e bombardassero cosa pensa la Meloni del duce sarebbe in fondo alla mia lista delle preoccupazioni: questo è un lusso che posso concedermi ora, mentre non devo preoccuparmi di affacciarmi dai balconi (cit) :asd:.
Poi ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe, c'è chi preferirebbe la morte ad una vita afflitta dall'unghia incarnita, solo almeno non facciamolo passare per un pensiero comune, ecco, perché ovviamente non lo è (strano a dirsi ma c'è chi prima pensa a non crepare di infarto e dopo a curare l'unghia incarnita :asd:)

Io continuo a pensare che il problema principale dell'Ucraina ora non siano i nazisti, poi sarò strano io; lo vedo come preoccuparsi esclusivamente di avere un'unghia incarnita mentre si ha un infarto in corso.
Penso anche che se ci invadessero e bombardassero cosa pensa la Meloni del duce sarebbe in fondo alla mia lista delle preoccupazioni: questo è un lusso che posso concedermi ora, mentre non devo preoccuparmi di affacciarmi dai balconi (cit) :asd:.
Poi ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe, c'è chi preferirebbe la morte ad una vita afflitta dall'unghia incarnita, solo almeno non facciamolo passare per un pensiero comune, ecco, perché ovviamente non lo è (strano a dirsi ma c'è chi prima pensa a non crepare di infarto e dopo a curare l'unghia incarnita :asd:)
Ne sono convinto anch'io.
Ciononostante è un tema che crea quantomeno imbarazzo.

Perché sono vulnerabili e quindi ci sciacalliamo sopra. Sai da quant'è che il nostro governo (e i precedenti, tipo Berlusconi) ci creano imbarazzo nel mondo? Però non siamo in guerra, non ci dobbiamo meritare l'aiuto di nessuno quindi nessun problema, l'apologia è fatta nei giorni in cui non costituisce un problema e siamo tutti sereni

Ne sono convinto anch'io.
Vero, ed in altre circostanze queste notizie avrebbe potuto essere importanti oggetti di dibattito sulla discussione Ucraina/Europa/Nato/etc, ma così non è, e questo perché l'oggetto primo del dibattito sulla "cosa ucraina" è l'invasione russa, e solo dopo tutto il resto.
Ma a leggere questo thread pare che i problemi dell'Ucraina siano unicamente
*Nazismo
*Corruzione
*Coscrizione
*Diritti civili violati
*Mire espansionistiche
*Danni fatti da loro all'Europa
*Debiti che li uccideranno
come se il fatto che sono invasi e bombardati da forze di occupazione straniere non fosse un argomento, né causa -sia mai- di almeno alcuni dei punti sopra scritti.
Il quadro che ne viene fuori a leggere sempre i soliti commenti di nazisti, corrotti, coscritti, etc etc (il tutto spesso in chiave lollosa/farsesca per dileggiare l'invaso, for teh lolz proprio) è che la colpa dei guai dell'Ucraina è da imputare quasi totalmente all'Ucraina stessa.
Ripeto, liberi di crederlo, solo che non è così.

Vero, ed in altre circostanze queste notizie avrebbe potuto essere importanti oggetti di dibattito sulla discussione Ucraina/Europa/Nato/etc, ma così non è, e questo perché l'oggetto primo del dibattito sulla "cosa ucraina" è l'invasione russa, e solo dopo tutto il resto.
Ma a leggere questo thread pare che i problemi dell'Ucraina siano unicamente
*Nazismo
*Corruzione
*Coscrizione
*Diritti civili violati
*Mire espansionistiche
*Danni fatti da loro all'Europa
*Debiti che li uccideranno
come se il fatto che sono invasi e bombardati da forze di occupazione straniere non fosse un argomento, né causa -sia mai- di almeno alcuni dei punti sopra scritti.
Il quadro che ne viene fuori a leggere sempre i soliti commenti di nazisti, corrotti, coscritti, etc etc (il tutto spesso in chiave lollosa/farsesca per dileggiare l'invaso, for teh lolz proprio) è che la colpa dei guai dell'Ucraina è da imputare quasi totalmente all'Ucraina stessa.
Ripeto, liberi di crederlo, solo che non è così.

Prendo atto della tua posizione, ma per me non è così: l'una non esclude l'altra.

kp.gif

Screenshot-2026-09-10-alle-22-49-52.png

È come se chi guarda continuamente il dito e mai la luna rispondesse "l'uno non esclude l'altra".

Ecco la luna: dai chip dei frigoriferi e delle lavatstoviglie perché l’industria militare russa è a pezzi, alle riserve inesauribili :rickds:

HRn-UIs9-W0-AA5h0r.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro