Hype Guerre seriali | Capitolo I: Uncharted | Qual è il miglior capitolo? |

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Qual è l'Uncharted migliore?

• Uncharted: Drake's Fortune

Voti: 2 8.7%
  • Uncharted 2: Il Covo dei Ladri

Voti: 8 34.8%
  • Uncharted 3: L' Inganno di Drake

Voti: 0 0.0%
  • Uncharted 4: Fine di un Ladro

Voti: 13 56.5%
  • Uncharted: L' Eredità Perduta

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    23
Pubblicità
Io non me la sento di votare perché mi mancano i due capitoli su PS4. Dei tre giocati, sicuramente il 2 è il vero capolavoro. Il 3, se si riesce ad accettare il rip-off totale del 2 nella parte finale, è davvero un bel gioco, con forse alcuni dei momenti più belli della saga... ma diamine se non è mixato bene. E' stato il più pesante da rigiocare sicuramente, ma resta comunque un grandissimo titolo. Poi il 2 è stata la prima esperienza multi totale (e forse l'ultima anche). Le notte passati sul multi di Uncharted 2 con tutti i membri del forum alcuni dei quali spariti da anni hanno segnato una parte di me. Si sarà strano da dire per una saga single player e per un giocatore single player come me, ma con il senno di poi, i ricordi più belli della saga sono legati al multi di Uncharted 2 :sisi: Sono un romanticone in fondo...
Nonostante siano passati 8 mesi (madonna sembra ieri proprio) la situazione non è cambiata, pertanto anche oggi non rivoto, scusa Clyde :sad2:

Ho rivotato U4, ha segnato indelibelmente il mio cuore con vena nostalgica e d'ispirazione. Abbiamo capito comunque che U2 e U4 sono l'equivalente di MGS1 e MGS3

Nonostante siano passati 8 mesi (madonna sembra ieri proprio) la situazione non è cambiata, pertanto anche oggi non rivoto, scusa Clyde :sad2:
Ti stai sbranando ogni esclusiva partorita da Sony tranne Uncharted 4. :sad2:

Ultima modifica da un moderatore:
Ti stai sbranando ogni esclusiva partorita da Sony tranne Uncharted 4. :sad2:
Che tra l'altro rimane uno dei migliori giochi su PS4.

Comunque ultimamente ho avuto il piacere di giocare a Lost Legacy, davvero gran bel capitolo, non me l'aspettavo.

Sono un po indeciso se rivotare il 2, che per me forse rimane il migliore anche per averci passato tantissime ore oltre ad essere un gran bel capitolo in tutto, oppure il 4 che ultimamente mi son rivisto qualche video(dovrei rigiocarlo) sulla storia.. eh be non me lo ricordavo cosi bellissimo, devo rigiocarci sicuramente.

Che tra l'altro rimane uno dei migliori giochi su PS4.

Comunque ultimamente ho avuto il piacere di giocare a Lost Legacy, davvero gran bel capitolo, non me l'aspettavo.

Sono un po indeciso se rivotare il 2, che per me forse rimane il migliore anche per averci passato tantissime ore oltre ad essere un gran bel capitolo in tutto, oppure il 4 che ultimamente mi son rivisto qualche video(dovrei rigiocarlo) sulla storia.. eh be non me lo ricordavo cosi bellissimo, devo rigiocarci sicuramente.
E' un buon capitolo il 4, pur con alcune riserve. Trasmette su schermo un buon senso di avventura, grazie ad una trama semplice ma raccontata, una buona regia, personaggi ben caratterizzati e il tema piratesco. Le ambientazioni poi alcune sono da sogno, ti ci puoi perdere ad ammirarle.

U LL mi è piaciuto, sopratutto la prima parte sand box aperta, che propone esplorazione, enigmi, qualche ricerca secondaria e diversità di approcci al gioco.

Io ora come ora il 2 a mani bassissime. Dovrei rigiocare il 4 ma mi sa che il giudizio non cambia e rimane il penultimo in classifica :ahsisi:

E' un buon capitolo il 4, pur con alcune riserve. Trasmette su schermo un buon senso di avventura, grazie ad una trama semplice ma raccontata, una buona regia, personaggi ben caratterizzati e il tema piratesco. Le ambientazioni poi alcune sono da sogno, ti ci puoi perdere ad ammirarle.

U LL mi è piaciuto, sopratutto la prima parte sand box aperta, che propone esplorazione, enigmi, qualche ricerca secondaria e diversità di approcci al gioco.
LL a parte quello che hai detto, dove concordo, mi è piaciuto anche il rapporto tra i due personaggi prinicipali.

Sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Riconfermo il voto (e la minirece) che scrissi qualche tempo fa: U2 wins :ahsisi:

U4 è la conclusione perfetta.

Il curioso signore felice ha detto:
U4 è la conclusione perfetta.
*

Quel capitolo finale é tra i "finali" migliori che abbia mai visto, nulla di speciale e originale ma dopo essermi affezionato a Nathan dopo 4 avventure (5 se conto anche quella ps vita) mi ha fatto venire un magone assurdo

Uppo per dire la mia dopo aver giocato Uncharted: L'Eredità Perduta.

Quest'ultimo è un giocone che come contenuti non ha nulla da invidiare agli altri capitoli. Ci sta anche però che sia trattato come espansione o spinoff perchè come meccaniche è un riciclo completo di Uncharted 4 con qualche aggiuntina.

I punti di forza di UTLL sono il ritmo spettacolare, superato da questo punto di vista solo dal 2. I puzzle abbastanza stimolanti ed anche una ricerca stilistica nelle architetture antiche da sbavo. Ed in generale il gameplay è quanto più di rifinito ed evoluto ha proposto la saga fino ad ora.

Per questo nessuno deve stupirsi per quanto viene apprezzato.

I contro sono una storia che dopo U4 potrebbe sembrare ormai sempliciotta, un cast che a me ha soddisfatto solo a metà, una minore varietà di ambientazioni. Comunque ci allontaniamo abbastanza dagli aspetti ludici perchè come Uncharted giocoso penso sia il nuovo punto di riferimento.

Dopo tutte queste belle parole posso dire che all'interno della mia classifica della saga ne esce lo stesso penalizzato anche se non sarebbe mia intenzione.

La mia classifica aggiornata è:

Uncharted 4

Uncharted 2

Uncharted 3

Uncharted

Uncharted The Lost Legacy

Questa classifica è stata costruita anche in base a quanto mi abbiano mindblownato i rispettivi capitoli nel loro periodo di uscita. Per dire il primo capitolo oggi verrebbe massacrato ma ai tempi è stata tutt'altra storia per me. The Lost Legacy per quanto sia incredibilmente divertente oggigiorno mi mindblowna meno, anche perchè avrà costruito tutto molto bene come sequenze di gioco e ritmo ma sono la maggior parte situazioni per cui deve ringraziare il 4 e questo deve aver influito nella mia testolina.

Quindi cambia poco alla fine. Votai il 4 ai tempi e direi che posso confermare.

uncharted 2 senza dubbio :unsisi:

tante location e mix tra esplorazione/platform/action semplicemente perfetto

Sebbene sia quasi il peggiore a livello grafico tecnico (a parte il primo), U2 è il migliore secondo me perchè ha una storia intensa, scene d'azione tra le più emozionanti (sezione treno, inseguimento elicottero, etc), e il giusto umorismo che non guasta, ma permette di elevarsi a capolavoro..

Uncharted 2 seguito a ruota dal 4 e poi dall'Eredità Perduta, il primo capitolo lo metterei quarto e ultimo il 3. U2 aveva una storia bellissima, un gameplay spettacolare per l'anno in cui è uscito e dei personaggi memorabili, un giocone pazzesco.  :sisi:

Il 4 massacra tutti gli altri. Non c’è paragone. Poi chiaro, se confrontiamo il gioco al periodo d’uscita, forse il 2 è superiore, ma resta il fatto che i passi avanti fatti nella regia e narrazione sono troppo marcati e personalmente li ho trovati perfetti. Poi oh è un continuo di feels, chiusura di una saga decennale, è un grande ringraziamento ai fan dopo anni di avventure.

4 senza dubbio, la maturazione e l'evoluzione più grande della saga accompagnata da Lost Legacy. Uncharted 2 fu una svolta rispetto al primo e forse per questo tende a essere più impresso, ma il 4 è wow ad ogni secondo. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro