Hype Guerre seriali | Capitolo I: Uncharted | Qual è il miglior capitolo? |

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Qual è l'Uncharted migliore?

• Uncharted: Drake's Fortune

Voti: 2 8.7%
  • Uncharted 2: Il Covo dei Ladri

Voti: 8 34.8%
  • Uncharted 3: L' Inganno di Drake

Voti: 0 0.0%
  • Uncharted 4: Fine di un Ladro

Voti: 13 56.5%
  • Uncharted: L' Eredità Perduta

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    23
Pubblicità
Per mixare un po' il thread, che e' fin troppo "2 vs 4"... I reboot di Tomb Raider dove li piazzereste in classifica?Io devo ancora giocarli
Ho giocato il primo ed è tranquillamente sotto a qualsiasi capitolo di Uncharted, forse meglio/al livello solo di quello per Vita. Tra l'altro la generale mancanza di coerenza mi ha infastidito in modo davvero eccessivo, la sospensione dell'incredulità è portata un po' agli estremi.

È un giochino godibile se approcciato come semplice TPS.

Per mixare un po' il thread, che e' fin troppo "2 vs 4"... I reboot di Tomb Raider dove li piazzereste in classifica?Io devo ancora giocarli
Secondo me ROTTR, sebbene punti a cose MOLTO DIVERSE rispetto ad Uncharted, se la batte col quarto capitolo. Ora scusate ma devo scappare :asd:

Ho giocato il primo ed è tranquillamente sotto a qualsiasi capitolo di Uncharted, forse meglio/al livello solo di quello per Vita. Tra l'altro la generale mancanza di coerenza mi ha infastidito in modo davvero eccessivo, la sospensione dell'incredulità è portata un po' agli estremi.È un giochino godibile se approcciato come semplice TPS.
Perchè, in Uncharted no? :asd:

Io ho ricordi di Tomb Rider da ragazzino e, forse ingannato da memorie di piccolo inesperto, lo ricordo estremamente difficile in tipo ogni cosa che dovevi fare. Già solo per azzeccare una sequenza di salti dovevi appoggiarti alla mitologia norrena, che i santi non bastavano.

Per questo ho sempre visto i TR post reboot (ma anche una parte di quelli prima) come una roba che poco rispecchiava la filosofia che aveva il gioco (ma d'altronde è un reboot). Anziché potenziare quelle che erano le peculiarità, migliorando sempre di più telecamera e controlli magari, lo hanno portato su un binario diverso. Capisco la scelta visto l'andazzo, ma ne è uscita na roba insapore e costantemente poco attraente per quel che mi riguarda, finito il primo e poi messo una pietra sopra. Non posso manco dire che siano cessi di gioco, perché non lo penso, ma fungono proprio da repellente ormai.

Non riesco a metterli in classifica assieme ad un Uncharted, sarebbe come affiancare Chrono Trigger ad I Am Setsuna.

Per quanto mi riguarda:

1. Uncharted 2

2. Uncharted 3

2. Uncharted: L'eredità perduta

4. Uncharted

5. Uncharted 4

Il secondo mi è sempre sembrato quello bilanciato meglio tra fasi esplorative e prettamente action, con un senso della spettacolarizzazione centrato e l'ambientazione particolarmente ispirata. Il terzo ha riservato degli ottimi momenti di gioco e nell'insieme è quello dalla narrazione migliore, anche se spesso quest'ultima prende il sopravvento sulla componente action e le battute finali non possono dirsi all'altezza del resto. Segue The Lost Legacy che pur inserendosi nel solco del quarto ne migliora praticamente ogni elemento (a cominciare da una sezione open world ben più riuscita) e nel farlo propone un costante sense of wonder. Il primo Uncharted l'ho rivalutato in chiave remastered; saranno stati i 60fps ma mantiene un approccio arcade completamente votato alle sparatorie che unito a quel level design essenziale lo rende tutt'ora estremamente godibile e divertente. Fanalino di coda Uncharted 4 che per quanto mi riguarda resta l'avventura più bolsa, noiosa e inefficace delle cinque. :sisi:

Non l'avrei mai detto possibile ma per me il 4 è migliore del 2 :sisi:

Anche per me il 2 non si batte :kappe:

Un'esperienza davvero emozionante, con i giusti ritmi, e con degli ottimi momenti memorabili :sbavo:

Golden Abyss non è arrivato sui nostri lidi, solo scontri tra titoli PS3/PS4 :ahsisi:

Mai apprezzati più di tanto gli Uncharted ma il 4 mi ha piacevolmente sorpreso quindi lo voto.

Uncharted 4 è il migliore anche se devo dire che il primo mi ha divertito tantissimo

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Il 4 per me è il migliore in tutto, soprattutto in narrativa e gunplay (riproposto poi in egual misura in TLL)

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro