- Iscritto dal
- 12 Nov 2010
- Messaggi
- 85,660
- Reazioni
- 4,537
Offline
Trovata poco fa su facebook 


Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Prima giustamente dici che MGS2 è il miglior episodio e poi BB meglio di Snake?Big Boss obviously
Ma il protagonista di MGS2 non è SnakePrima giustamente dici che MGS2 è il miglior episodio e poi BB meglio di Snake?![]()
Poveri noiMa il protagonista di MGS2 non è Snake
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Perché Solid no?ma se big boss si fa fregare e usare da chiunque![]()
Poveri noi![]()
Alla fine MGS2 é tutta una celebrazione del personaggio di Solid Snake, che per quanto non sia effettivamente il protagonista (inteso puramente come personaggio controllato), é il vero fulcro del gioco dato che Raiden fa tutto in funzione di diventare Solid Snake e Solid guadagna carisma facendosi vedere il veterano che sta sempre un passo avanti a Raiden.No infatti, è Raiden e, attraverso lui, noi stessi.
Diciamo che Kojima, col secondo capitolo, voleva darci una lezione di vita, e per far questo ha messo un personaggio estremamente piatto (sembra uscito da un manga [cit. riviste al tempo]) in modo che il giocatore potesse immedesimarvisi appieno (cosa riuscita un po' male per vari motivi, alcuni accennati nell'altro topic, onestamente il risultato è migliore in MGSV); per impartire questa lezione, il caro Hideo ha rimosso Snake come personaggio giocabile e lo ha fatto diventare il nostro personale mentore, ed è in questo (oltre che nel flusso delle vicende che stanno DIETRO le azioni di Raiden) che Solid è il fulcro del gioco, ma dire che sia il protagonista è fondamentalmente errato, perché questo capitolo nasce proprio per mettere al centro noi giocatori.Alla fine MGS2 é tutta una celebrazione del personaggio di Solid Snake, che per quanto non sia effettivamente il protagonista (inteso puramente come personaggio controllato), é il vero fulcro del gioco dato che Raiden fa tutto in funzione di diventare Solid Snake e Solid guadagna carisma facendosi vedere il veterano che sta sempre un passo avanti a Raiden.
Secondo me Raiden invece é un personaggio perfettamente riuscito perché non vuole assolutamente fare quello che Kojima ha fatto con Snake nel 5.Raiden é un personaggio ben definito che rinnega il suo passato e che i potenti cercano di trasformare nel nuovo Solid Snake.Diciamo che Kojima, col secondo capitolo, voleva darci una lezione di vita, e per far questo ha messo un personaggio estremamente piatto (sembra uscito da un manga [cit. riviste al tempo]) in modo che il giocatore potesse immedesimarvisi appieno (cosa riuscita un po' male per vari motivi, alcuni accennati nell'altro topic, onestamente il risultato è migliore in MGSV); per impartire questa lezione, il caro Hideo ha rimosso Snake come personaggio giocabile e lo ha fatto diventare il nostro personale mentore, ed è in questo (oltre che nel flusso delle vicende che stanno DIETRO le azioni di Raiden) che Solid è il fulcro del gioco, ma dire che sia il protagonista è fondamentalmente errato, perché questo capitolo nasce proprio per mettere al centro noi giocatori.
Vero, anche se il Raiden di MGS IV è migliore. Un Raiden rinato, maturato, che nel corso degli anni nel frattempo ha imparato qualcosa, sopratutto tecniche sul campo di battaglia. Un personaggio più cazzuto, che combatte per un obiettivo e arrivando lui stesso a dare speranza a Solid (suo vecchio mentore).Secondo me Raiden invece é un personaggio perfettamente riuscito perché non vuole assolutamente fare quello che Kojima ha fatto con Snake nel 5.Raiden é un personaggio ben definito che rinnega il suo passato e che i potenti cercano di trasformare nel nuovo Solid Snake.
Lui vuole negare di essere il soldato micidiale che era un tempo, vuole sembrare una persona qualunque, anonima e vuota (come la sua stanza) ma non ci riesce proprio perché NON LO é.
É emblematica la scena dove Raiden lancia la mostrina col nostro nome a fine gioco, perché realizza di non essere la nostra pedina e ottiene il libero arbitrio, la possibilità di scrivere il proprio destino.
Nel gioco Raiden senza volerlo é guidato da noi, da Solid e dai potenti che agiscono nell'ombra, ma nel finale si libera di tutto ciò e diventa il vero Raiden.
Nel 5 succede esattamente l'opposto
Il medico rinuncia alla sua personalità e decide consciamente di restare Big Boss.
Appunto. Prenditela con Kojima.Ai fini della trama dovevano farlo per forza, allora The Boss è scarsissima visto che è stata fatta fuori da un pischello
A parte poi che è una![]()
Non è durato molto. Non aveva fatto i conti con Solid.Nel V peró é lui a fregare tutto il mondo.![]()
Il Big boss più giovane avrebbe usato unaE poi BB è stato battuto 2 volte ma a che veneranda età? Vorrei vedere Solid vs un Big Boss più giovane![]()
Secondo me Raiden invece é un personaggio perfettamente riuscito perché non vuole assolutamente fare quello che Kojima ha fatto con Snake nel 5.Raiden é un personaggio ben definito che rinnega il suo passato e che i potenti cercano di trasformare nel nuovo Solid Snake.
Lui vuole negare di essere il soldato micidiale che era un tempo, vuole sembrare una persona qualunque, anonima e vuota (come la sua stanza) ma non ci riesce proprio perché NON LO é.
É emblematica la scena dove Raiden lancia la mostrina col nostro nome a fine gioco, perché realizza di non essere la nostra pedina e ottiene il libero arbitrio, la possibilità di scrivere il proprio destino.
Nel gioco Raiden senza volerlo é guidato da noi, da Solid e dai potenti che agiscono nell'ombra, ma nel finale si libera di tutto ciò e diventa il vero Raiden.
Nel 5 succede esattamente l'opposto
Il medico rinuncia alla sua personalità e decide consciamente di restare Big Boss.
Nel quarto capitolo Raiden diventa un personaggio vero e proprio, con un retroterra che finalmente prende una forma e acquista un'anima propria, che in MGS2 non aveva.Vero, anche se il Raiden di MGS IV è migliore. Un Raiden rinato, maturato, che nel corso degli anni nel frattempo ha imparato qualcosa, sopratutto tecniche sul campo di battaglia. Un personaggio più cazzuto, che combatte per un obiettivo e arrivando lui stesso a dare speranza a Solid (suo vecchio mentore).Ho apprezzato molto la crescita e sviluppo di Raiden, dopo Sons of Liberty.
Quando in SoL fu invece Solid ad aiutare il ragazzo a liberarsi del suo passato, sciogliendo il legame, quel filo invisibile, che lo legava a Solidus.
Il Raiden migliore è quello del 4, pochi caxxiMai sentito parlare cosi bene di Raiden, quasi mi fate commuovere... :tragic:
![]()
Sempre piaciuto Raiden, però come ripeto non ho mai letto lodi sul personaggio, di solito viene sempre massacrato.Il Raiden migliore è quello del 4, pochi caxxi, nel due è un pivellino sfig@tello
![]()
Macchè, gli avrebbe tirato addosso un serpente avvelenatoIl Big boss più giovane avrebbe usato una.controfiguraOppure una capra fultonata
- - - Aggiornato - - -
Vorrei vederlo Big Boss contro Gray FoxTi ''fultono'' spadaccino cattivone!
![]()