Hype Guerre Seriali | Capitolo IX: Fallout | Scegli il migliore dei 4 capitoli pubblicati da Bethesda!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
Sherm_92 magari devi metterci più impegno  più impegno  ma se ci sta il level scaling si sarebbe quasi  la stessa cosa dalv 1a20 :unsisi: quella cosa ammazza letteralmente il gioco non capisco perché non lo mettano opzionale  :hmm:
http://fallout.wikia.com/wiki/Fallout_3_FAQ

Are the enemies scaled to your level?Edit

A variation of level scaling is used to control the difficulty of the main quest, but enemies in areas that are not essential to the main quest will not be scaled to your level. Some places will be adjusted to your level when you first enter them, but they will not level up when you return - unlike Oblivion, you won't find raiders in power armor.

Aggiungiamoci tutte quelle variabili date da skills, perks e S.P.E.C.I.A.L... Siamo distanti anni luce dal "pessimo game design."  :asd:

Assolutamente New Vegas. superiore in praticamente tutto. E raramente mi porto nel cuore i dlc di un gioco come invece è stato con questo. 

Complimenti al temerario che ha votato il 4 :sard:

Oggi non ci sono proprio stato, ma domani pomeriggio non si scappa, vengo a postare pure io :sisi:  

Peggior capitolo il 4, sopratutto per quanto concerne il roleplay in generale. Giusto qualche idea come il crafting, lo sfruttamento delle risorse per la creazione di armi/armature, un po' il gunplay. Tutto il resto da 0 in pagella.

megaton, andale e tenpenny tower, quanta nostalgia in questa discussione:)  adesso voglio una remastered:)

Ultima modifica da un moderatore:
Votato New Vegas.

Giocato all'epoca e con pochissimi RPG sulle dita Fallout 3 era una figata, ma proprio tanto. Una volta che incominci a giocarne di più, ad espandere gli orizzonti FO3 perde tantissimo, visto che si rivela diverso dalla prima impressione.

Capisco che il 3 possa piacere per "i vecchi tempi" e perchè è stato il primo Fallout, ma se viene analizzato con più calma possibile ed in modo oggettivo si notano molte falle nella sua struttura e nel lore che ha riscritto, tra BoS=AMERIKA FUCK YEAH (o quasi), Lamplight che esiste perchè di sì, o Megaton che come fa a tirare avanti? Cosa mangiano visto che non c'è manco una fattoria per sbaglio?

Correggetemi se sbaglio: ma il sistema di dialogo del 3 era con stat/skill che influivano fino ad un certo punto, perchè vi era, inoltre, un "lancio del dado"? Quindi magari avevi 43 di skill e potevi superare uno skill check di 60?

Peggior capitolo il 4, sopratutto per quanto concerne il roleplay in generale. Giusto qualche idea come il crafting, lo sfruttamento delle risorse per la creazione di armi/armature, un po' il gunplay. Tutto il resto da 0 in pagella.
Non posso che concordare su Fallout 4, un enorme occasione sprecata.

Ulteriori note positive: l'evoluzione della power armor, il sistema di armature e vestiti "a strati" e le modifiche alle armi.

Per quanto mi riguarda  se non ci fosse stato quel famigerato bug dell'audio ovattato su PS4 me lo sarei goduto molto di più.

Esatto ed è un sistema che mi è mancato molto giocando a NV.

Lato ruolistico il 3 è indubbiamente inferiore  :sisi:

Ma chissà perché i piccisti tendono a votare il capitolo by Obsidian e i consolari in generale il 3  :rickds:

F3 imho pur non avendo un rispetto totale della saga e della lore ha una maggiore potenza iconica rispetto a tutti gli altri capitoli, megaton, andale, paradise falls, repubblica di dave sono tutti posti con una forte identità che uno non può scordare (es. di F4 io ricordo poco o niente a parte mare splendente e diamond city), new vegas invece ha una lore granitica, tutte le fazioni sono interessanti e sono inserite perfettamente nel gioco e nella saga con coerenza, Robert House poi è uno dei miei personaggi preferiti , dlc inarrivabili imho, il mio voto è andato a NW.....una delle poche cose che non hanno mai inserito è la possibilità di giocare come predone (il dlc di f4 non lo considero)

Anche per me le uniche cose riuscite in Fallout 4 sono Diamond City e il Mare Splendente, tutto il resto l'ho trovato purtroppo terribilmente scialbo

In Fallout 4 all'inzio era carina la sensazione di guerriglia che si creava per la mappe poi ovviamente andando avanti diventa noioso :unsisi:

Allora eccomi qui. Nel sondaggio ho votato Fallout 3, ma lasciatemi spiegare. Fermo restando che penso che oggettivamente il miglior Fallout tra quelli del sondaggio sia il New Vegas, io ho votato il 3 per un lista corposa di motivi, ovvero:

- F3 è stato il primo Fallout giocato dal sottoscritto, e quella sensazione all'uscita del Vault non è stata mai più replicata (a parte che in NV l'inizio è diverso e meno di impatto);

- F3 lo collego ad un momento della mia adolescenza spensierato, quando ci riunivamo a casa tra amici per cercare i segreti/stranezze e pure i bug del titolo;

- F3 è molto meno GDR del NV, anzi, forse non è per niente GDR :rickds:  ecco, per questo anche dico che il NV sia migliore del 3, ma PERSONALMENTE (o almeno, quando giocai i due titoli, ora sto diventando un giocatore più aperto e esperto anche in questo campo) ho sempre preferito la semplificazione e immediatezza del 3;

- F3 ha un atmosfera che personalmente mi è piaciuta di più; anzi, inizialmente, il mondo vivo di NV lo vedevo come un difetto, invece con il passare del tempo (e oggi ancora di più, grazie alla mia maturazione nell'ambito dei GDR) l'ho apprezzato sempre di più, e il sistema di fazioni, di relazioni, mi fece innamorare anche del titolo Obsidian;

- F3 e DLC in 120 ore di gioco non mi ha mai dato problemi, qualche bug/glitch 'da ridere', ma nulla di grave e qualche freeze, NV e DLC in 90 ore di gioco mi ha fatto dannare l'anima, ad un certo punto, ogni mezz'ora dovevo riavviare la console (e non era la console, dato che la PS3 ancora campa senza problemi, era il gioco). So che non c'entra niente per la qualità del titolo, ma se lo dico è perché tutto ciò ha veramente compromesso la mia esperienza di gioco, ma veramente TANTO.

Insomma, F3 nonostante già prima (ora ancora di più, con il mio nuovo bagaglio) lo ritenessi globalmente inferiore come videogioco al NV, mi ha lasciato dentro tante cose, un po' perché è stato il primo, un po' per il periodo... NV al contrario lo reputo quindi migliore, ma un po' per un mio fattore personale (che ora me lo farebbe rivalutare ancora più positivamente, essendomi 'evoluto'), MOLTO per la mia esperienza di gioco, lo metto un gradino sotto.

F4 invece è F3 (quindi mi è piaciuto, e pure tanto, è in dubbio), però senza effetto novità, senza ricordi particolari e con l'aggravante di alcune puttanate pazzesche... e la novità principale, i campi base, mi hanno fatto cadere le palle. C'è da dire che amo il postapocalittico falloutiano quindi mi è piaciuto tanto, ma è sotto ai 2 PS3.

F76, già non mi interessava all'annuncio per via della sua natura online, poi da quando uscito ne sono successe di tutti i colori... al di la della qualità del prodotto, su cui non posso esprimere più di tanto, tutto il progetto F76 è stato gestito a schifo, roba da licenziare tutti quelli dietro a sta minchiata e ricominciare da capo. Insomma, anche peggio delle mie peggiori aspettative.

PS. sinceramente della ''coerenza'' post-apocalittica frega cazzi a me, ma se a qualcuno questo aspetto interessa, ottimo per lui 'fare le pulci' e criticare... per me, semplicemente, non ha importanza :asd:  

New Vegas ci sono pochi dubbi anche se il primo amore (F3) non si scorda mai  :asd: .

F4 non è un titolo così brutto però complessivamente è una bella delusione rispetto ai 2 precedenti (poi al d1 aveva problemi imbarazzanti su console quasi a livello di NV).

Mi mancano ancora i DLC, magari li recupero in futuro su PC.

New Vegas ci sono pochi dubbi anche se il primo amore (F3) non si scorda mai  :asd: .

F4 non è un titolo così brutto però complessivamente è una bella delusione rispetto ai 2 precedenti (poi al d1 aveva problemi imbarazzanti su console quasi a livello di NV).

Mi mancano ancora i DLC, magari li recupero in futuro su PC.
Ho sentito dire che far harbour sia il migliore ma non ho mai provato,invece ho provato quello dei predoni e  il mio consiglio è quello di saltarlo e risparmiare i soldi

Ora che ci penso in New Vegas ci stava il bug del ponte che ti rompeva il gioco  :sard:

Le atmosfere dark dove si respira senso di pericolo e degrado, le ambientazioni post apocalittiche distrutte, labirintiche e radioattive, la solitudine e abbandono che si prova nell'attraversare le lande desolate o le rovine di D.C... In questo forum ho spesso parlato o citato Fallout 3, ma nulla lo rappresenta al meglio come questo trailer che all'epoca mi fece letteralmente ed immediatamente innamorare del titolo.

New Vegas resterà il migliore oggettivamente in più campi e caratteristiche (anche se pure lui magagne ne ha, plus i bug), ma quello che ti lascia il 3 resta e resterà qualcosa di unico, a partire dalla famosa uscita dal Vault 101, passata alla storia dei videogiochi.

Ho ancora i brividi sul finale.

Magagne tecniche l'hanno rushato di brutto New Vegas :sisi: oltre che hanno  quasi mandato sul lastrico l'obsidian.. 

Per il resto anch'io all'inizio ho provato le stesse sensazioni su fallout 3, ma se lo guardo adesso a differenza di New Vegas non mi dice nulla. 

21 minuti fa, Sherm_92 ha scritto:

Le atmosfere dark dove si respira senso di pericolo e degrado, le ambientazioni post apocalittiche distrutte, labirintiche e radioattive, la solitudine e abbandono che si prova nell'attraversare le lande desolate o le rovine di D.C... In questo forum ho spesso parlato o citato Fallout 3, ma nulla lo rappresenta al meglio come questo trailer che all'epoca mi fece letteralmente ed immediatamente innamorare del titolo.

New Vegas resterà il migliore oggettivamente in più campi e caratteristiche (anche se pure lui magagne ne ha, plus i bug), ma quello che ti lascia il 3 resta e resterà qualcosa di unico, a partire dalla famosa uscita dal Vault 101, passata alla storia dei videogiochi.

Far Harbor è un gioiellino, è quello che sarebbe dovuto essere Fallout 4, come costruzione delle quest, e non solo. Nuka World invece è una normale missione alla Fallout 4, pessima storia, pessima gestione delle relazioni (non dico nulla senza fare spoiler, ma è gestito a pene di canide) ma ambientazione veramente bella.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro