- Iscritto dal
- 25 Set 2008
- Reazioni
- 22,091
Quella è storiaLa miglior boss fight è ovviamente quella contro… Afrodite.

Moglie di Efesto oltretutto, che ribrezzo

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quella è storiaLa miglior boss fight è ovviamente quella contro… Afrodite.
Penso che allora troverai pane per i tuoi denti nel nuovo capitoloA me quelle spettacolari appassionano però ad una seconda giocata (io rigioco molto i titoli) rischio di sentire una certa passività così tendo a privilegiare le boss fight in cui si menano di più le mani e che siano anche emozionanti come momenti: Zeus, Ade, Ercole ad esempio. Ma anche Ares non era male, era abbastanza tecnica per quanto grezza.Mi sono rimasti impressi anche gli scontri 1 vs 2. Tipo Kratos contro
o Kratos controLachesi ed Atropo
. Mi gasava troppo vedere come il pelatone riusciva ad alternare legnate prima ad una poi all'altra.Aletto e Tisifone
Un'altra boss fight che mi è piciuta parecchio è lo scontro finale di Ghost of sparta.Se la combattono il Colosso di Rodi in GOW2, Poseidone in GOW3 e (spoiler GOW2018). Onestamente mi riuscirebbe difficile scegliere la migliore in assoluto, sicuramente quella con Poseidone è la più epica e "fomentante" dell'intera saga, con una location ed una colonna sonora semplicemente memorabili. Purtroppo però lato gameplay è atroce, considerando che risulta essere anche il tutorial del gioco quindi difficoltà azzerata e nemico quasi non pervenuto se non a livello scenico.la prima con lo Sconosciuto ovviamente.
Il Colosso di Rodi ce lo metto per il semplice fatto che è una delle poche boss fight dei vecchi GOW in cui affronti un nemico di grossissima scala senza sacrificare del tutto il gameplay, anzi c'è anche una buona varietà nello scontro e nei pattern del boss, uniti ai classici QTE spettacolari, a differenza invece di un Chrono a caso che in favore della grandezza sacrifica totalmente il gameplay. E poi ho sempre trovato geniali l'uso del Colosso di Rodi come nemico e la reinterpretazione della sua famosa distruzione, accollandola al povero Kratos
Lo
Sconosciuto invece è la perfetta coniugazione tra una spettacolare regia dinamica e delle ottime sezioni giocate, molto belle tutte e tre le fasi della bossfight. Sembra davvero uno scontro uscito fuori da DragonBall, con lo scenario che a mano a mano cade a pezzi e i due che se le continuano a dare di santa ragione. Il momento in cui attivi la spartan rage per la prima volta resterà uno dei più gasanti dell'intera saga
Menzione d'onore (GOW2018) per la
, a mani basse il boss più complesso e appagante dell'intera saga lato gameplay, ma per forza di cose trattandosi di un boss opzionale manca di epicità o situazioni scriptate come nelle altre tre che ho nominato.Regina delle Valchirie
Buono a sapersi.Penso che allora troverai pane per i tuoi denti nel nuovo capitolo![]()
Spoiler grossi che devo evitare assolutamente?God of War OLD vs NEW (SPOILER GOW2018)
Sì, assolutamente spoiler grossiBuono a sapersi.
Spoiler grossi che devo evitare assolutamente?![]()
Vedi il video e cedi al lato dello spoiler..Capito.:cry:
Per me sono imparagonabili le sezioni "dove usare il cervello" del 2 rispetto al 2018.Per quanto mi riguarda God of War 2018.
Fino ad allora è sempre stata così la mia classifica: GoW2 > GoW3 > GoW:GoS > GoW1 > GoW:CoO / GoW:A
GoW2 la spuntava su tutti per un perfetto equilibrio di componenti action ed adventure, e una trama solida (per quanto azzoppata dal suo essere "di passaggio")... GoW3 deficitava a livello di equilibrio ma era (ed è) il GoW più fuori di testa, cinematografico ed esagerato... Ghost tornava ad avere grandi equilibri di gioco e scene, e ci aggiungeva una trama decisamente solida (contenutisticamente la più interessante)...
GoW2018 fa tutto questo e pure meglio... Un equilibrio di azione e avventura pressoché perfetto, un'esplorazione che mancava agli altri GoW (super lineari), un combat system finalmente solida (che riesce a rinnovarsi dopo un decennio), una trama solida ed interessante (con vari retroscena, ed un significato più profondo della mera vendetta), una LORE costruita AD ARTE (non un mero sfondo per Kratos il macellaio), il tutto condito da un art e graphic design fuori parametro. Su certe cose il 2 rimane ancora migliore (sopratutto sul fronte della quantità delle Boss Battle), ma il GoW2018 l'ho preferito al netto di tutto.
GoW1 resta nel mio cuore (è il GoW che ho giocato di più) e sempre ci resterà... Il tempio di Pandora rimane un gioiellino.
CoO e Ascension invece se ne restano nell'ultima posizione... Non dei pessimi giochi, ma sicuramente i meno freschi della serie (Ascension tra l'altro arrivando dopo il 3 è stato azzoppato a livello di aspettative)... Fanno quello che devono fare, funzionano, ma finisce lì, non hanno la forza degli altri GoW, sono "solo" dei validi more of the same.
GoW18 non ha enigmi complessi, per quanto siano ben amalgamati nell'ambiente... Se noti infatti nel mio post è uno dei pochi punti (gli enigmi) che non ho elencato come superiore in GoW2018Per me sono imparagonabili le sezioni "dove usare il cervello" del 2 rispetto al 2018.
Che è ottimo eh, ma calmiamoci un attimo che per molti è il nuovo avvento di Cristo![]()
Questo è il punto dove non sono d'accordo. Buoni gli innesti "adventure" anche se inferiori per numero e qualità a quelli del 2 rendendo la parte action molto più preponderante (anche se in misura ovviamente minore di un capitolo 3 per dire). Inoltre, ok per l'esplorazione ma sempre di un "finto OW" si parla. E' molto più lineare di quel che si pensi, solo che è nascosto meglioUn equilibrio di azione e avventura pressoché perfetto
E' un'Open Map, con elementi mutuati dai Metroivania. Non c'entra molto con gli OW, néé nella struttura, né nelle intenzioni.Questo è il punto dove non sono d'accordo. Buoni gli innesti "adventure" anche se inferiori per numero e qualità a quelli del 2 rendendo la parte action molto più preponderante (anche se in misura ovviamente minore di un capitolo 3 per dire). Inoltre, ok per l'esplorazione ma sempre di un "finto OW" si parla. E' molto più lineare di quel che si pensi, solo che è nascosto meglio
Ma mutuati male da Meitrodvania eh. E manco pocoE' un'Open Map, con elementi mutuati dai Metroivania. Non c'entra molto con gli OW, néé nella struttura, né nelle intenzioni.
E no non sono d'accordo.
La componente Adventure è ANCHE nell'elemento esplorativo del mondo di gioco, cosa praticamente assente in GoW1-2 (che erano dei grossi corridoi), cosa che già di base da una marcia in più al GoW18... GoW2018 mescola infinitamente meglio: combattimento, enigmi (più semplici per carità), esplorazione (assente nel passato della serie), e sub activities (collectibles, sub quest, e quant'altro, sostanzialmente assente nei vecchi GoW). Se in GoW2 risolvevi enigmi e spaccavi teste, qui spacci teste, risolvi enigmi (più facili), esplori, e svolgi altre attività secondarie, in una mescita ben ritmata.