Eccomi qui, finalmente oggi ho un po' di tempo. Crash 4 non solo è il miglior Crash, ma è il miglior platform a livelli 3D che abbia mai giocato. E' vario, grosso, appagante e studiato a puntino. Ogni minima cosa che è stata inserita nel gioco non è casuale, ogni meccanica, ogni salto, ogni piattaforma, questo gioco è stato fatto da sviluppatori con due palle grosse come l'Everest. Le prove a tempo proprio per questo sono pura adrenalina e goduria unica. E' uno dei miei titoli preferiti di sempre, da amante delle sfide, e vi dirò di più, è uno dei miei gioco preferito della gen che sta per chiudersi dietro solamente a God of War e Bloodborne. L'ho detto nel thread ufficiale e lo ripeto, i tre titoli ND in confronto a questo sono delle misere demo. Questo gioco è la quintessenza del platform a livelli, è gioia pura dall'inizio alla fine. Io non ho capito e mai capirò chi lo ha criticato, e ci ho discusso tanto nel thread ufficiale qualche mese fa

che lo so che qualcuno lo ha criticato per il motivo che ho già detto più volte

devo essere cattivo, dopotutto siamo in una war
A parte gli scherzi, l'unico difetto che ho riscontrato è stato il gameplay (e hitbox) di Cortex, fortunatamente la cosa non inficia il godimento dell'opera più di tanto essendo un personaggio che si usa poco. Poi si, la OST non mi ha lasciato il segno come quelle della trilogia e forse c'è una certa ridondanza di gemme chiare, ma sono sciocchezze per me.
Non vedo l'ora che arrivi Crash 5 sperando che sia sulla falsa riga di questo