Cosa c'è di nuovo?

[Guida ai Problemi | Ti serve aiuto? Chiedi qui! |

ufficiale

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,247
Reazioni
798
Medaglie
10

nicophysique

LV
0
 
Iscritto dal
10 Nov 2020
Messaggi
5
Reazioni
2
Medaglie
1
Premetto che lo uso su pc, ma chiedo qui perché non so dove chiedere.

Possibile mi sia morto il pad dopo nemmeno 20 giorni di utilizzo? In pratica mentre giocavo si disconnetteva, ora se provo ad accenderlo lampeggia il led per qualche secondo e poi si spegne, non mi fa ripetere l'associazione con ricevitore wireless xbox originale né col bluetooth. Lampeggia due tre volte e poi muore. Ovviamente ho provato anche a cambiare pile e ad aggiornare il software su windows, ma niente. Funziona solo col cavo.
Erano le batteria il problema, assurdo non ci abbia fatto caso prima.
 
Ultima modifica:

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,247
Reazioni
798
Medaglie
10
Erano le batteria il problema, assurdo non ci abbia fatto caso prima.
Scusa se te lo dico ma era la prima cosa da fare togliere le batterie e mettere delle altre :asd: , cmq meglio così che per fortuna non era il pad
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,853
Reazioni
2,146
Medaglie
24
Ragazzi, ho una console Xbox One X versione 2019, vi è mai capitato che i giochi laghhino quando ci sono problemi sul live??? Mamma mia è una cosa che mi manda in bestia :bruniii: :bruniii: :bruniii: :bruniii: :bruniii: :bruniii:
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,065
Reazioni
3,263
Medaglie
13
Ragazzi, ho una console Xbox One X versione 2019, vi è mai capitato che i giochi laghhino quando ci sono problemi sul live??? Mamma mia è una cosa che mi manda in bestia :bruniii: :bruniii: :bruniii: :bruniii: :bruniii: :bruniii:
Ma anche quelli offline ?
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,853
Reazioni
2,146
Medaglie
24
Ma anche quelli offline ?
Praticamente è difficile trovare un gioco offline, più o meno tutti sono collegati alla rete. Si, comunque ora che mi ci fai pensare con The Evil Within 1 e 2 non ho mai avuto problemi.
 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,247
Reazioni
798
Medaglie
10
Cmq non capisco perchè ogni tanto la console rimane accesa anche il controller anche se ho tutto impostato su risparmia energia, se premo il tasto di accensione si accende subito tipo che è impostata su accensione immediata, poi dopo la spengo e si spegne del tutto boh sarà tipo un bug del sistema software.
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,820
Reazioni
1,818
Medaglie
12
Cmq non capisco perchè ogni tanto la console rimane accesa anche il controller anche se ho tutto impostato su risparmia energia, se premo il tasto di accensione si accende subito tipo che è impostata su accensione immediata, poi dopo la spengo e si spegne del tutto boh sarà tipo un bug del sistema software.
Ma te lo fa sempre? A me l'ha fatto una volta non molto tempo fa...forse cerca o installa qualche aggiornamento per i cavoli suoi, non saprei, però l'ha fatto solo quella volta e non sempre.
 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,247
Reazioni
798
Medaglie
10
Ma te lo fa sempre? A me l'ha fatto una volta non molto tempo fa...forse cerca o installa qualche aggiornamento per i cavoli suoi, non saprei, però l'ha fatto solo quella volta e non sempre.
No ogni tanto, per fortuna non l'ho fa sempre, ho pensato pure io che sarà che tenta di scaricare qualcosa
 
Iscritto dal
14 Ott 2021
Messaggi
8
Reazioni
0
Problema di input solo con i controller Xbox Series in dotazione con l'Xbox Series X
Quando viene avviato un qualsiasi gioco sulla mia Xbox Series X e quella di un mio amico i nostri controller Series X hanno un problema di input: qualsiasi comando viene immesso velocemente non viene eseguito, la stessa cosa accade quando si apre un qualsiasi menù della dashboard. Se si spegne e si riaccende il controller rimanendo sulla dashboard i comandi funzionano di nuovo perfettamente, ma appena si ritorna al gioco che era in background il problema ricomincia. Con alcuni giochi, per esempio Flight simulator e Visage, il problema è più marcato, bisogna premere per più tempo i tasti per farli funzionare (qualche centesimo di secondo in più credo). Invece con i controller Xbox One X questa cosa non succede, funzionano perfettamente. I controller Series sono aggiornati all'ultimo firmware. Sembrerebbe che sia un problema software, ma cercando su internet non trovo nessuno che parli specificamente di questo problema, al massimo problemi simili. Sono quasi due mesi che c'è questo problema, le sto provando tutte, qualcuno sa come si può risolvere questo problema o da che cosa dipende?
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Problema di input solo con i controller Xbox Series in dotazione con l'Xbox Series X
Quando viene avviato un qualsiasi gioco sulla mia Xbox Series X e quella di un mio amico i nostri controller Series X hanno un problema di input: qualsiasi comando viene immesso velocemente non viene eseguito, la stessa cosa accade quando si apre un qualsiasi menù della dashboard. Se si spegne e si riaccende il controller rimanendo sulla dashboard i comandi funzionano di nuovo perfettamente, ma appena si ritorna al gioco che era in background il problema ricomincia. Con alcuni giochi, per esempio Flight simulator e Visage, il problema è più marcato, bisogna premere per più tempo i tasti per farli funzionare (qualche centesimo di secondo in più credo). Invece con i controller Xbox One X questa cosa non succede, funzionano perfettamente. I controller Series sono aggiornati all'ultimo firmware. Sembrerebbe che sia un problema software, ma cercando su internet non trovo nessuno che parli specificamente di questo problema, al massimo problemi simili. Sono quasi due mesi che c'è questo problema, le sto provando tutte, qualcuno sa come si può risolvere questo problema o da che cosa dipende?
Innanzitutto benvenuto sul forum!
Ma all'avvio della console il controller non dà problemi giusto? Sulla dashboard e nelle app funziona? Perché è strano che non risponda più ai comandi solo avviando i giochi... A leggere così pare un bug della console... Ma poi lo ha sempre fatto da quando hai la console?
 
Iscritto dal
14 Ott 2021
Messaggi
8
Reazioni
0
Innanzitutto benvenuto sul forum!
Ma all'avvio della console il controller non dà problemi giusto? Sulla dashboard e nelle app funziona? Perché è strano che non risponda più ai comandi solo avviando i giochi... A leggere così pare un bug della console... Ma poi lo ha sempre fatto da quando hai la console?si
Sì all'avvio funzionano perfettamente i controller Series, anche con le app come Netflix e Disney +. Non ne sono proprio sicuro, ma credo che questa problema sia uscito fuori con l'ultimo aggiornamento della console. Però già quando uscì Cristales, proprio con questo gioco avevo notato che c'erano delle lag nella dashboard dopo aver avviato il gioco, non sicuro che fosse lo stesso problema che ci sta succedendo dopo l'aggiornamento
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Sì all'avvio funzionano perfettamente i controller Series, anche con le app come Netflix e Disney +. Non ne sono proprio sicuro, ma credo che questa problema sia uscito fuori con l'ultimo aggiornamento della console. Però già quando uscì Cristales, proprio con questo gioco avevo notato che c'erano delle lag nella dashboard dopo aver avviato il gioco, non sicuro che fosse lo stesso problema che ci sta succedendo dopo l'aggiornamento
Sembrerebbe proprio qualche bug creato dagli aggiornamenti... Puoi provare prima a vedere collegando con il cavo se cambia qualcosa, poi pulisci la cache della console e al limite puoi provare a fare un reset della console mantenendo giochi e app; poi l'ultima spiaggia è l'assistenza Ms che ti saprà dire procedure più complesse.

Per pulire la cache devi tenere premuto il pulsante di accensione sulla console fino a che non farà un suono e poi si spegnerà, poi stacca il cavo di alimentazione, aspetta 30 secondi, ricollega e riaccendi dal pulsante
 
Iscritto dal
14 Ott 2021
Messaggi
8
Reazioni
0
Sembrerebbe proprio qualche bug creato dagli aggiornamenti... Puoi provare prima a vedere collegando con il cavo se cambia qualcosa, poi pulisci la cache della console e al limite puoi provare a fare un reset della console mantenendo giochi e app; poi l'ultima spiaggia è l'assistenza Ms che ti saprà dire procedure più complesse.

Per pulire la cache devi tenere premuto il pulsante di accensione sulla console fino a che non farà un suono e poi si spegnerà, poi stacca il cavo di alimentazione, aspetta 30 secondi, ricollega e riaccendi dal pulsante
Se per collegare il cavo intendi usare il controller con il cavo togliendo la batteria ho provato tutto quello che mi hai consigliato, ho chiamato anche l'assistenza e mi hanno consigliato di farmi cambiare il controller, ma ovviamente il problema è dell'aggiornamento della console perché questa cosa succede anche con il controller del mio amico. Io ho contattato l'assistenza selezionando il problema che riguarda il controller malfunzionante, forse devo provare a contattare l'assistenza sotto un'altra categoria
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Se per collegare il cavo intendi usare il controller con il cavo togliendo la batteria ho provato tutto quello che mi hai consigliato, ho chiamato anche l'assistenza e mi hanno consigliato di farmi cambiare il controller, ma ovviamente il problema è dell'aggiornamento della console perché questa cosa succede anche con il controller del mio amico. Io ho contattato l'assistenza selezionando il problema che riguarda il controller malfunzionante, forse devo provare a contattare l'assistenza sotto un'altra categoria
Allora sì contatta l'assistenza per problemi alla console dicendo che anche con un altro controller Series non funziona
 
Iscritto dal
14 Ott 2021
Messaggi
8
Reazioni
0
Allora sì contatta l'assistenza per problemi alla console dicendo che anche con un altro controller Series non funziona
Ho contattato anche l'assistenza americana, mi hanno detto che l'ultima alternativa era fare l'aggiornamento offline tramite penna usb, l'ho fatto ma la situazione è rimasta la stessa. Questo problema ce l'ha anche un mio amico sulla sua Xbox Series X, secondo me è un errore fatto da Microsoft nell'ultimo aggiornamento, o comunque uno degli ultimi, e credo che se ne siano accorti in pochi tra gli utenti, anche se è molto strano, come è molto strano che dopo circa due mesi ancora non hanno risolto il problema con un ultieriore aggiornamento.
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Ho contattato anche l'assistenza americana, mi hanno detto che l'ultima alternativa era fare l'aggiornamento offline tramite penna usb, l'ho fatto ma la situazione è rimasta la stessa. Questo problema ce l'ha anche un mio amico sulla sua Xbox Series X, secondo me è un errore fatto da Microsoft nell'ultimo aggiornamento, o comunque uno degli ultimi, e credo che se ne siano accorti in pochi tra gli utenti, anche se è molto strano, come è molto strano che dopo circa due mesi ancora non hanno risolto il problema con un ultieriore aggiornamento.
Dipende da quanti riscontrano questo problema, poi se la console non genera errori è anche difficile da mandare a riparare.
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,820
Reazioni
1,818
Medaglie
12
Che voi sappiate generalmente quanto tempo ci mettono a fare un rimborso per acquisto errato? Per sbaglio invece di selezionare "compra come regalo" ho proprio comprato con l'account secondario :tristenev:
Post unito automaticamente:

Rimborsato, beh dai ci hanno messo solo un'ora, pensavo di dover aspettare un giorno o due, meglio così :gab:
 
Ultima modifica:

Jacobthewolf

LV
0
 
Iscritto dal
16 Nov 2021
Messaggi
1
Reazioni
0
Medaglie
1
Sera a tutti!

Come da titolo, oggi brutta sorpresa:

Vado per accendere la mia Xb S, carico Jedi the Fallen Order e pufff, progressi di gioco di ieri totalmente scomparsi.
Mi ricarica la partita da circa 5/6 ore di gioco prima. Neanche a dire che potrei aver sbagliato qualcosa durante l'ultimo salvataggio, perché anche fosse sono il tipico gamer che salva di continuo e andrebbe al limite al salvataggio precedente.

Nada, tutto perso.
Eppure l'orario di salvataggio risulta di ieri notte alle 2 e 12, l'orario in effetti a cui ho staccato e salvato ieri sera, peccato però che caricando vado ad almeno 3 giorni prima di partita

Io disperato, mi tocca rifare tutto e la voglia é davvero poca.

Quale potrebbe essere la causa?
Cioè se dovesse ripeteresi evito di giocare fino alla risoluzione del problema, altrimenti diventa un'agonia.

Grazie a tutti!
 
Iscritto dal
14 Ott 2021
Messaggi
8
Reazioni
0
Ciao a tutti, volevo parlare di un problema di cui ho parlato in un post precedente, ma con degli aggiornamenti.

Io e un mio amico e leggendo sui forum online anche altra gente, abbiamo un problema: con qualsiasi controller Series X quando si avviano la maggior parte dei giochi ottimizzati per Series (Halo Infinite, Doom Eternal, Crash Bandicoot 4, Visage, poi con Visage il problema è accentuato) qualsiasi comando va premuto leggermente più tempo per far funzionare l'input, e in certi giochi si nota che il movimento della levetta analogico è lievemente scattoso, come se i comandi fossero in un certo qual modo intermittenti, il problema poi rimane sui menu della dashboard e anche su altri giochi che normalmente non lo hanno, una volta spento e riacceso il controller ricomincia a funzionare perfettamente finché non si ritorna al gioco che dava questo problema o non se ne avvia uno. Usando il controller con il cavo USB (non per ricaricare la batteria ma per giocarci anche senza) la risposta ai comandi è perfetta tranne che su Visage (e probabilmente anche su altri giochi). Sono quasi 4 mesi che c'è questo problema, e forse altri utenti ce l'hanno anche da più tempo, e anche dopo l'ultimo aggiornamento (quello del 17 novembre 2021) non è stato risolto, ho parlato con l'assistenza (soprattutto quella americana) più volte e non sanno se è meglio mandare in assistenza il controller o la console, io sono senza parole. Qualcuno ha qualche soluzione al riguardo o è al corrente di questo problema?
 
Ultima modifica:
Top