Ufficiale [Guida ai Problemi | Ti serve aiuto? Chiedi qui! |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Salve ragazzi.

In questi giorni ho acquistato Homefront, il gameplay non è per niente fluido e molto spesso mi da qualche scattino che dura circa un decimo di secondo. fin qui potrebbe essere tutto normale , il problema è che sto riscontrando questo problema anche in Modern Warfare 2, ad esempio dopo aver ucciso un nemico mi da uno scattino quasi che non si nota, ma dato che sono un tipo abbastanza pignolo faccio caso anche a questi. A questo punto potrei anche pensare che sia un problema della LENTE anche se molti dicono che QUALSIASI problema abbia la lente si dovrebbero avere i Led Rossi. Sono venuto in questa discussione per esserne sicuro, ovvero chiedervi:

Io non ho mai avuto i Led Rossi quindi è sicuro che la mia lente non abbia ALCUN problema ???

Grazie mille in anticipo.

Salve ragazzi.In questi giorni ho acquistato Homefront, il gameplay non è per niente fluido e molto spesso mi da qualche scattino che dura circa un decimo di secondo. fin qui potrebbe essere tutto normale , il problema è che sto riscontrando questo problema anche in Modern Warfare 2, ad esempio dopo aver ucciso un nemico mi da uno scattino quasi che non si nota, ma dato che sono un tipo abbastanza pignolo faccio caso anche a questi. A questo punto potrei anche pensare che sia un problema della LENTE anche se molti dicono che QUALSIASI problema abbia la lente si dovrebbero avere i Led Rossi. Sono venuto in questa discussione per esserne sicuro, ovvero chiedervi:

Io non ho mai avuto i Led Rossi quindi è sicuro che la mia lente non abbia ALCUN problema ???

Grazie mille in anticipo.
Generalmente i rallentamenti ingame potrebbero essere dovuti a:

- Problemi tecnici propri del gioco, ad esempio cali di frame rate.

- Cache di sistema piena che fa fatica a reggere il gioco.

Secondo il mio parere non si tratta di un problema della lente, anche perchè per rigor di logica questi rallentamenti li avresti con tutti i giochi.

Prova a liberare la cache di sistema e vedi che succede.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Generalmente i rallentamenti ingame potrebbero essere dovuti a:
- Problemi tecnici propri del gioco, ad esempio cali di frame rate.

- Cache di sistema piena che fa fatica a reggere il gioco.

Secondo il mio parere non si tratta di un problema della lente, anche perchè per rigor di logica questi rallentamenti li avresti con tutti i giochi.

Prova a liberare la cache di sistema e vedi che succede.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Cioè l'XBOX360 ha una cache di sistema? Da prossimo boxaro vi chiedo: come si libera ed è particolarmente necessario farlo?

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif!

Cioè l'XBOX360 ha una cache di sistema? Da prossimo boxaro vi chiedo: come si libera ed è particolarmente necessario farlo?Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif!
Liberare la cache di sistema comporta perdere gli aggiornamenti dei vari giochi (che puoi comunque riscaricare senza problemi quando ti connetti a Xbox Live), ma è particolarmente utile quando l'hard disk è ricolmo di contenuti e si ha qualche problema nel caricamento. Inoltre è molto utile liberarla anche quando sposti la 360 da un televisore all'altro perchè elimina i settaggi del precedente televisore.

Per liberarla basta andare in impostazioni ---> memoria ---> premi Y ---> libera cache di sistema.

Liberare la cache di sistema comporta perdere gli aggiornamenti dei vari giochi (che puoi comunque riscaricare senza problemi quando ti connetti a Xbox Live), ma è particolarmente utile quando l'hard disk è ricolmo di contenuti e si ha qualche problema nel caricamento. Inoltre è molto utile liberarla anche quando sposti la 360 da un televisore all'altro perchè elimina i settaggi del precedente televisore.Per liberarla basta andare in impostazioni ---> memoria ---> premi Y ---> libera cache di sistema.
Ok, grazie mille per la spiegazione dettagliata!

:quoto:, state arricchendo considerevolmente il mio bagaglio di conoscenze in vista dell'arrivo della mia console previsto per la settimana prossima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif!

Salve a tutti vado subito al dunque. Finalmente anche il mio paese è stato coperto dall'adsl,mi sono collegato al live mettendo tutto in automatico ma ora mi viene un dubbio,i dns è meglio meterli in modo manuale? Nel senso...ci sono miglioramenti con il live oppure posso lasciare tranquillamente in automatico? Grazie a chi mi risponderà!

Salve a tutti vado subito al dunque. Finalmente anche il mio paese è stato coperto dall'adsl,mi sono collegato al live mettendo tutto in automatico ma ora mi viene un dubbio,i dns è meglio meterli in modo manuale? Nel senso...ci sono miglioramenti con il live oppure posso lasciare tranquillamente in automatico? Grazie a chi mi risponderà!
A livello di prestazione online avere le impostazioni Manuali non cambia niente da averle in Automatico.

Ti consiglio di aprire il NAT per un'esperienza di gioco ottimale mentre giochi online, c'è un'ottima guida in prima pagina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif.

Il NAT penso che sia aperto (giocando a Fifa 11 appunto è illuminata la parola APERTO..) ma c'è un altro modo per vedere se è va bene il NAT?

Il NAT penso che sia aperto (giocando a Fifa 11 appunto è illuminata la parola APERTO..) ma c'è un altro modo per vedere se è va bene il NAT?
Sì, basta verificare la connessione a xbox live.

Vai in impostazioni ---> rete ----> verifica connessione xbox live.

Se non ti segnala alcun problema, allora vuol dire che il tuo nat è aperto.

Scusate ragazzi, ho il NAT Moderato e sono fastweb, ho cercato un pò su internet ma ho trovate meno di un pisello e quattro patate.

C'è una guida su come aprirlo? Mio padre ne capisce però mi ha chiesto quali porte deve aprire al router...

EDIT@ trovate queste porte da aprire:

TCP: 3074

UDP:3074

UDP:88

TCP: 80 (questa dovrebbe essere già aperta)

TCP: 53

UDP: 53

Scusate ragazzi, ho il NAT Moderato e sono fastweb, ho cercato un pò su internet ma ho trovate meno di un pisello e quattro patate. C'è una guida su come aprirlo? Mio padre ne capisce però mi ha chiesto quali porte deve aprire al router...

EDIT@ trovate queste porte da aprire:

TCP: 3074

UDP:3074

UDP:88

TCP: 80 (questa dovrebbe essere già aperta)

TCP: 53

UDP: 53
Se vai in prima pagina trovi 2 metodi su come aprirlo:D

ragazzi il cavo component è di molto inferiore all'HDMI ho una xbox360 vecchiotta è possibile utilizzare il cavo VGA?consigli?

La mia 360 sta tornando a casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Rapidissimi, l'ho spedita il 15 ed è arrivata il 18 in Germania :o

ragazzi il cavo component è di molto inferiore all'HDMI ho una xbox360 vecchiotta è possibile utilizzare il cavo VGA?consigli?
Si è possibile.

Quello relativo alla 360 è così

cavo-vga_xbox360.jpg

Lo puoi trovare nei negozi specializzati sui 30 euro.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Salve ragazzi. Ieri un mio amico mi chiama e con voce triste mi annuncia che il suo nuovo Assassin's Creed Brotherhood non va più. Prima che potessi chiedergli perchè lui mi dice che la sua Xbox gliel'ha rotto mentre girava. Io vado a casa sua per vedere cos'era successo, praticamente dietro il disco c'è un solco abbastanza profondo a forma di semicerchio, avevo già sentito di questo problema e sapevo benissimo che questo problema era portato dal movimento dell'Xbox dall'orizzontale al verticale mentre il disco gira. Non sapeva più cosa fare perchè conoscendolo so che è innamorato della sua Console. Infatti il suo problema non è il disco ma la paura che qualche Hardware interno si sia usurato per causa di questo fatto. Sono venuto a chiedere voi conferma per tranquillizzarlo:

è possibile che si sia rovinato qualche Hardware interno (come un' ipotetica lente) per causa del disco che ha fatto contatto con essa rigandosi ???

Grazie mille in anticipo!

Dopo aver giocato tranquillamente questa mattina, questo pomeriggio accendo la console e mi compaiono i 3 led rossi, errore 0002. Ho provato di tutto, spenta, riacessa, ho tolto i cavi, li ho ricollegati, ma nulla . Ho letto in giro che è un problema di alimentazione, cosa dovrei fare? Provare un altro alimentatore o un altro cavo? La scorsa settimana, quando spegnevo la console comparivano i 3led rossi, ma solo quando lasciavo connesso il charge&play...come posso risolvere il problema?? C'è anche un gioco nel lettore e vorrei salvare i dati della memory unit :(

la console è una jasper comprata a novembre 2008 , nell'etichetta posteriore c'è scritto 10-23-2008 , 12.1A quindi è una delle prime jasper, alimentatore da 150w

Salve ragazzi. Ieri un mio amico mi chiama e con voce triste mi annuncia che il suo nuovo Assassin's Creed Brotherhood non va più. Prima che potessi chiedergli perchè lui mi dice che la sua Xbox gliel'ha rotto mentre girava. Io vado a casa sua per vedere cos'era successo, praticamente dietro il disco c'è un solco abbastanza profondo a forma di semicerchio, avevo già sentito di questo problema e sapevo benissimo che questo problema era portato dal movimento dell'Xbox dall'orizzontale al verticale mentre il disco gira. Non sapeva più cosa fare perchè conoscendolo so che è innamorato della sua Console. Infatti il suo problema non è il disco ma la paura che qualche Hardware interno si sia usurato per causa di questo fatto. Sono venuto a chiedere voi conferma per tranquillizzarlo:
è possibile che si sia rovinato qualche Hardware interno (come un' ipotetica lente) per causa del disco che ha fatto contatto con essa rigandosi ???

Grazie mille in anticipo!
No la 360 non credo abbia ricevuto danni, però sinceramente il tuo amico poteva evitare di spostare una console accesa da orizzontale a verticale.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dopo aver giocato tranquillamente questa mattina, questo pomeriggio accendo la console e mi compaiono i 3 led rossi, errore 0002. Ho provato di tutto, spenta, riacessa, ho tolto i cavi, li ho ricollegati, ma nulla . Ho letto in giro che è un problema di alimentazione, cosa dovrei fare? Provare un altro alimentatore o un altro cavo? La scorsa settimana, quando spegnevo la console comparivano i 3led rossi, ma solo quando lasciavo connesso il charge&play...come posso risolvere il problema?? C'è anche un gioco nel lettore e vorrei salvare i dati della memory unit :(la console è una jasper comprata a novembre 2008 , nell'etichetta posteriore c'è scritto 10-23-2008 , 12.1A quindi è una delle prime jasper, alimentatore da 150w
Il problema sta nel fatto che è difficile reperire un alimentatore, specie se di un modello vecchio. Quindi credo che l'unica soluzione sia mandarla in assistenza.

Non ti preoccupare per il disco perchè se lo segnali a quelli dell'assistenza faranno il possibile per non rovinarlo (a molti che hanno avuto lo stesso problema gli hanno consegnato il disco in una bustina), mentre per i salvataggi non c'è problema perchè se la mandi in assistenza non dovrai dare anche l'hard disk/memory unit.

No la 360 non credo abbia ricevuto danni, però sinceramente il tuo amico poteva evitare di spostare una console accesa da orizzontale a verticale.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Infatti l'ho sgridato per quello che ha fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png, ma lui non sapeva di quello che poteva accadere facendo violenza sulla console in questa maniera ;p. Comunque la domanda che si pone e che per amor di conoscienza mi pongo anche io è:

Cos'è che ha raschiato il disco causandone la sua rottura? Il carrello? la lente? qualche pezzo clandestino nascosto nell'oscura bocca della console? Grazie ancora per la risposta precedente.

Il problema sta nel fatto che è difficile reperire un alimentatore, specie se di un modello vecchio. Quindi credo che l'unica soluzione sia mandarla in assistenza.

Non ti preoccupare per il disco perchè se lo segnali a quelli dell'assistenza faranno il possibile per non rovinarlo (a molti che hanno avuto lo stesso problema gli hanno consegnato il disco in una bustina), mentre per i salvataggi non c'è problema perchè se la mandi in assistenza non dovrai dare anche l'hard disk/memory unit.
ho una jasper, gli alimentatori si trovano, posso provare ad andare da un mio amico e provare il suo...

Ma in assistenza riparano la mia o me ne danno una nuova?? Il fatto è che i salvataggi di molti giochi sono nella memory unit INTERNA della console :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro