Ufficiale [Guida ai Problemi | Ti serve aiuto? Chiedi qui! |

  • Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma non è la questione economica, è il comportamento.
Qualche anno fa lavoravo in una società dove esponevamo una serie di servizi fruibili da enti pubblici e privati. Io non lavoravo nell'help desk ma ricordo il capo che diceva sempre a chi ci lavorava, mi raccomando rispondente anche la solita vaccata "Stiamo cercando di capire la problematica, scusateci bla bla bla..." ma rispondete sempre.

Qui invece il silenzio, tanto che mi chiedo a sto punto non rispondere manco la prima volta appena ti apro la segnalazione.
Tu mi dirai perché la prima risposta la dà la AI a gratis, però boh rimango perplesso da questa gestione.
Purtroppo Microsoft, come molte altre grosse aziende, già da tempo ha delocalizzato i servizi di customer service in paesi dove tali prestazioni lavorative gli costano come se pagasse un caffè ad i propri dipendenti, appaltando aziende terze che spesso nei loro centri gestiscono più clienti. Magari sono gli stessi "call center" da cui partono le più disparate tipologie di chiamate fuffa.
Nel caso di Microsoft questo è incredibilmente evidente, tanto da essere preoccupante a mio avviso, dato che c'è una qualità di gestione delle problematiche spesso imbarazzante, intendo proprio nel rapportarsi col consumatore. Peccato perché un cliente che già sta sotto stress per un problema, se non lo metti in una situazione di comfort anche soltanto percepito, perderà rapidamente fiducia nel brand.

Ps: ovviamente questa è una fase transitoria perché tra non molto questa tipologia di lavori sarà svolta completamente dalle ia , secondo me con risultati nefasti.
 
Purtroppo Microsoft, come molte altre grosse aziende, già da tempo ha delocalizzato i servizi di customer service in paesi dove tali prestazioni lavorative gli costano come se pagasse un caffè ad i propri dipendenti, appaltando aziende terze che spesso nei loro centri gestiscono più clienti. Magari sono gli stessi "call center" da cui partono le più disparate tipologie di chiamate fuffa.
Nel caso di Microsoft questo è incredibilmente evidente, tanto da essere preoccupante a mio avviso, dato che c'è una qualità di gestione delle problematiche spesso imbarazzante, intendo proprio nel rapportarsi col consumatore. Peccato perché un cliente che già sta sotto stress per un problema, se non lo metti in una situazione di comfort anche soltanto percepito, perderà rapidamente fiducia nel brand.

Ps: ovviamente questa è una fase transitoria perché tra non molto questa tipologia di lavori sarà svolta completamente dalle ia , secondo me con risultati nefasti.
Sono completamente d'accordo con il discorso generale, a me quello che perplime è la prima risposta immediata e poi silenzio perenne.
Secondo me ci fai meno brutta figura a rispondere con un vago "Stiamo verificando" senza far finta di essere interessato alla problematica e farmi mille domande, screenshot e compagnia danzante.

Tristemente d'accordo con il tuo post scriptum, quando sarà gestito tutto dalle AI saranno davvero uccelli per diabetici riuscire a risolvere una problematica tramite applicativi del genere.
 
Comunque il problema pare rientrato ma non mi hanno risposto alla mail, nè (almeno al momento) chiuso la segnalazione.
Mah...

Così non sembra nemmeno che ci abbiano lavorato ma che il bug sia rientrato così da solo.
 
Comunque il problema pare rientrato ma non mi hanno risposto alla mail, nè (almeno al momento) chiuso la segnalazione.
Mah...

Così non sembra nemmeno che ci abbiano lavorato ma che il bug sia rientrato così da solo.
Ma figurati se si mettono a verificare per una segnalazione del genere, in sti casi penso sia preferibile evitare di farsi il sangue acido ed attendere il fix.
 
Salve,ho un problema con il mio account e non riesco a risolvere:
Praticamente mio fratello ha una xseriex con il suo account dove ci ha acquistato 3 mesi di ultimate.
Io ho preso una serie s e volevo impostare il suo account come principale sulla mia x sfruttare il gamepass,nel richiamare il suo account lui ha fatto un casino con psw e email che non ricordava alla fine x risolvere ha associato una nuova email e psw al suo account xbox live.
Ora se va in abbonamenti non vede più i 3 mesi di ultimate acquistato,non vede più nemmeno i punti g sbloccati e praticamente anche impostando il suo account come principale sulla mia series non riesco a vedere ed a usufruire del pass,la cosa strana è che sulla sua serie x dove prima teneva il suo account impostato come principale pur non vedendo il pass nei dettagli del account(gli dice che non ha nessun abbonamento attivo)riesce a scaricare giochi e a giocare online,ma riesce a farlo solo sulla sua console.
Devo fare qualche passaggio?qualcuno mi sa dire cosa sia successo?
Grazie
 
Il gamepass non è trasferibile tra gli account, quindi È normale che con l'account della nuova mail NON possa scaricare giochi del gamepass. Tuttavia nella xbox in cui soleva giocare con l'account vecchio di cui non ricorda i dati È normale che possa scaricare i giochi gamepass e giocare con qualunque account in quanto è la console principale.
Quindi o recupera l'account con l'abbonamento attivo, o compri un altro abbonamento.
 
Grazie,quindi il cambio email pur avendo la stessa gametarg equivale a creare un nuovo account?ok
Dipende da cosa intendi con cambio email. Se hai creato un nuovo account, quindi nuova email e nuovo gamertag, anche se inserisci lo stesso nome, cognome ecc, sono due account diversi. Come hanno scritto sopra, non essendo il gamepass trasferibile tra account, con il nuovo account non potrai accedere ai benefici dell'account precedente. Se hai creato un alias per il vecchio account allora è un altro discorso. Mi sorge il dubbio perché hai scritto stessa gamertag, la gamertag è univoca, se hai creato un nuovo account non è possibile che tu abbia potuto assegnare la stessa identica gamertag di un account in uso (per stessa gamertag intendo compresi gli eventuali numeri assegnati in automatico dopo il "#"). Ricapitolando, se la nuova mail è un alias del vecchio account, allora l'account è rimasto il medesimo, la gamertag è assolutamente identica, e dovresti poter accedere a tutti i dati precedenti. Se hai creato un nuovo account da zero, allora ovviamente tutto quello che avevi sul precedente account non ce l'hai sul nuovo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top