Ufficiale [Guida ai Problemi | Ti serve aiuto? Chiedi qui! |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
salve ho un dubbio che non capisco

ho la condivisione con un amico, se do la mia vecchia console a mio fratello può giocarci utilizzando il mio profilo senza problemi?
che poco fa ho provato a collegarle entrambe non mi ha disconnesso lo stesso profilo ma sulla console vecchia non mi faceva avviare i giochi dicendomi che non possedevo l'abbonamento
Restare connessi insieme ok ma non puoi tenere la condivisione con lo stesso profilo in due console diverse perché solo una delle due può essere la Home del tuo amico.
Quindi o hai i giochi e abbonamenti condivisi nella tua o in quella che hai dato a tuo fratello, uno dei due rimane senza e può giocare solo ai titoli che hai acquistato o possiedi su disco :\

Da circa un mese con fibra Wind Tre la mia Xbox Series S non va oltre i 20-30mb in download anche quando impostata con NAT aperto e collegata con ethernet. Il tutto va avanti circa dal 20 febbraio e chiamando l'assistenza di solito fanno finta di far cose finché non mi chiudono il telefono in faccia simulando una caduta della linea. Qualcuno ha avuto problemi simili e sa come risolvere?

Post automatically merged:

P.S. la cosa assurda è che parrebbe succedere solo con l'Xbox e in upload mi segna 170-180mb, roba senza senso.

In ogni caso se non in ethernet anche gli altri dispositivi segnano un abbassamento notevole delle prestazioni rispetto a come la connessione andava qualche mese fa. Saturazione? Guasto? Wind che vale meno di zero?

Ultima modifica:
Salve a tutti. Ho comprato una scheda di acquisizione Ripsaw HD, ma non c’è verso di farla funzionare con la mia xbox serie s (in realtà anche con ps4). In pratica dopo aver collegato tutto io non riesco a vedere niente sulla mia tv. Mi dice che non c’è segnale hdmi come se, appunto, fosse scollegata. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto?

Raga ma c'è il live down? Non mi funzia nulla.

Edit:A quanto pare è quel cesso di Tim.

Ultima modifica:
Raga buongiorno,ho discontinui black-out dei controller della mia xbxs da che dipende?Cambio sempre le batterie ma ultimamente anche facendolo si staccano continuamente.Il controller resta con la luce lampeggiante.

Raga buongiorno,ho discontinui black-out dei controller della mia xbxs da che dipende?Cambio sempre le batterie ma ultimamente anche facendolo si staccano continuamente.Il controller resta con la luce lampeggiante.
È capitato pure a me su One alcune volte, ora non ricordo cosa ho fatto esattamente, ma dovresti collegare il controller spento alla console accesa tramite cavo, poi provare ad accendere il controller e vedere se invia segnali alla console; in caso affermativo ti basta scollegarlo ed è pronto.
Se non dovesse funzionare, potresti provare a fare anche un power cycle alla console che spesso risolve tanti problemi della console

Buonasera da ieri sulla mia serie s spesso i giochi non si avviano dando errore 0x87e11838,in quickresume il gioco si chiude e poi riparte senza quickresume, ho letto che si tratta di un errore di risposta dei server, potrebbe essere legato ai problemi che ci sono stati?

Buonasera da ieri sulla mia serie s spesso i giochi non si avviano dando errore 0x87e11838,in quickresume il gioco si chiude e poi riparte senza quickresume, ho letto che si tratta di un errore di risposta dei server, potrebbe essere legato ai problemi che ci sono stati?
È sicuramente legato a quei problemi, anche cercando online pare così, prova a fare un power cycle alla console

Ciao, sarebbe un power cicle? Ho la serie s da un mesetto non sono molto pratico di queste tecniche.
Devi tenere premuto il pulsante di accensione sulla console finché non emette un suono e si spegne, poi stacchi il cavo di alimentazione, aspetti circa 30 secondi, lo ricolleghi e riaccendi. Spesso basta fare il primo step per sistemare eventuali problemi.

Devi tenere premuto il pulsante di accensione sulla console finché non emette un suono e si spegne, poi stacchi il cavo di alimentazione, aspetti circa 30 secondi, lo ricolleghi e riaccendi. Spesso basta fare il primo step per sistemare eventuali problemi.

Ho capito ti ringrazio molto, oggi se lo fa ancora proverò anche questa procedura.

recentemente ho cambiato il modem di Tim, prima avevo un Tim Hub e ora mi hanno dato un Hub+ ZTE. ieri ho notato che ci deve essere un qualche problema di connessione, ma non riesco a capire da cosa dipenda o cosa si possa fare. la console (Series X) è collegata in wifi e tutte le diagnostiche del sistema (connessione, multiplayer, NAT, ecc) mi dicono che è tutto ok. però, ad esempio, quando cerco di andare a controllare le missioni del gamepass sta lì a caricare all'infinito e non me le mostra. oppure, altra prova che ho fatto ad esempio avviando Halo Infinite o Gears 5, ci mette diversi minuti a collegarsi nel menu e andare online. e ci mette un po' anche all'accensione della console. sul modem ho l'UPnP attivo e non penso sia un problema di velocità di connessione perché la linea è una 70 mega e quindi in teoria non dovrei avere nessun problema. non ho provato con un cavo ethernet perché modem e console sono abbastanza lontani tra loro. che si può fare secondo voi?

recentemente ho cambiato il modem di Tim, prima avevo un Tim Hub e ora mi hanno dato un Hub+ ZTE. ieri ho notato che ci deve essere un qualche problema di connessione, ma non riesco a capire da cosa dipenda o cosa si possa fare. la console (Series X) è collegata in wifi e tutte le diagnostiche del sistema (connessione, multiplayer, NAT, ecc) mi dicono che è tutto ok. però, ad esempio, quando cerco di andare a controllare le missioni del gamepass sta lì a caricare all'infinito e non me le mostra. oppure, altra prova che ho fatto ad esempio avviando Halo Infinite o Gears 5, ci mette diversi minuti a collegarsi nel menu e andare online. e ci mette un po' anche all'accensione della console. sul modem ho l'UPnP attivo e non penso sia un problema di velocità di connessione perché la linea è una 70 mega e quindi in teoria non dovrei avere nessun problema. non ho provato con un cavo ethernet perché modem e console sono abbastanza lontani tra loro. che si può fare secondo voi?
Che valori ti dà il test della connessione? A volte basta riavviare console e router per risolvere i problemi.
L'ideale sarebbe comunque provare col cavo

Che valori ti dà il test della connessione? A volte basta riavviare console e router per risolvere i problemi.
L'ideale sarebbe comunque provare col cavo
73 mega in down, 15-18 in up, ping sui 13 ms. ho fatto più riavvii sia di console che di router ma non è cambiato nulla

73 mega in down, 15-18 in up, ping sui 13 ms. ho fatto più riavvii sia di console che di router ma non è cambiato nulla
Pacchetti persi? Anche se dubito ce ne siano...
La console non ti dà errori o altro?
Prova a mettere la console nella DMZ anziché usare l'UPnP, vedi se cambia, anche se la lentezza della console ad avviarsi non credo sia legata al cambio di modem

Pacchetti persi? Anche se dubito ce ne siano...
La console non ti dà errori o altro?
Prova a mettere la console nella DMZ anziché usare l'UPnP, vedi se cambia, anche se la lentezza della console ad avviarsi non credo sia legata al cambio di modem
pacchetti persi mi sembra di ricordare che fosse 13%, ma non sono sicuro perché ora non sono a casa e sto andando a memoria sulle prove che ho fatto ieri.
comunque allora cercherò delle guide su come fare e farò la prova con la DMZ e vediamo che succede

pacchetti persi mi sembra di ricordare che fosse 13%, ma non sono sicuro perché ora non sono a casa e sto andando a memoria sulle prove che ho fatto ieri.
comunque allora cercherò delle guide su come fare e farò la prova con la DMZ e vediamo che succede
Se fossero il 13%, sarebbero tanti e spiegherebbero i caricamenti lunghi. Anche con percentuali più basse ci sono problemi e spesso nei giochi multiplayer compaiono avvisi relativi alla perdita (in Infinite viene scritto per esteso "perdita di pacchetti")
Quando mi capita su One, di solito faccio un power cycle alla console e spengo il modem, i riavvi software non sempre bastano

Se fossero il 13%, sarebbero tanti e spiegherebbero i caricamenti lunghi. Anche con percentuali più basse ci sono problemi e spesso nei giochi multiplayer compaiono avvisi relativi alla perdita (in Infinite viene scritto per esteso "perdita di pacchetti")
Quando mi capita su One, di solito faccio un power cycle alla console e spengo il modem, i riavvi software non sempre bastano
nel menu di Infinite non c'era scritto perdita di pacchetti, semplicemente ci metteva tantissimo tempo a collegarsi e mostrarmi il battle pass ecc.
comunque stasera quando rientro a casa riprovo a fare i test e nel caso anche un power cycle

nel menu di Infinite non c'era scritto perdita di pacchetti, semplicemente ci metteva tantissimo tempo a collegarsi e mostrarmi il battle pass ecc.
comunque stasera quando rientro a casa riprovo a fare i test e nel caso anche un power cycle
Se abiliti le statistiche di rete dalle impostazioni del gioco, compare il tempo di risposta dei server in alto a destra, espresso in ms, e altri avvisi mentre sei in partita; funziona così in tanti giochi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro