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  • Autore discussione Autore discussione Noir
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ufficiale
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un consiglio non so se hai già chiamato l'assistenza se e in garanzia fallo più tragica "esempio dopo un po' Blocca la schermata si spegne da solo insomma usa la tua fantasia che sia credibile"
n.b. non so se hai già fatto resetta la consol
non come fai dall'impostazione consol
ci sono altri modi alternativo ufficiali Microsoft ci sono guide come fare sul sito oppure su YouTube
ciaooo

un link trovato su YouTube come fare il resetta di fabbrica se ti va seguilo se no non fa niente

Se contatto l'assistenza dicendogli che il problema interessa anche altre cose,non rilevando il danno, è più probabile che non mi risolvano il vero motivo per cui gliel'ho mandata!
Ho fatto il reset da console l'altro giorno,quello che mantiene i giochi ma nulla. Credo che il reset comunque possa fare poco..
 
un consiglio non so se hai già chiamato l'assistenza se e in garanzia fallo più tragica "esempio dopo un po' Blocca la schermata si spegne da solo insomma usa la tua fantasia che sia credibile"
n.b. non so se hai già fatto resetta la consol
non come fai dall'impostazione consol
ci sono altri modi alternativo ufficiali Microsoft ci sono guide come fare sul sito oppure su YouTube
ciaooo

un link trovato su YouTube come fare il resetta di fabbrica se ti va seguilo se no non fa niente

Comunque ho fatto anche il reset completo,non ha risolto nulla. Adesso le ho davvero provate tutte,ho sostituito pure i fili e fatto altre decine di prove...
Che rottura. Domani chiamerò l'assistenza.
 
Ieri ho portato la Series X al centro di raccolta Ups per inviarla all'assistenza. Credo che partirà lunedì, posso sperare in una riparazione in un paio di settimane oppure in genere si aspetta anche di più?
Fortuna che ho ancora la One S, non sarà la stessa cosa ma potrò continuare a giocare Diablo 4 lì su :dsax:
 
Ieri ho portato la Series X al centro di raccolta Ups per inviarla all'assistenza. Credo che partirà lunedì, posso sperare in una riparazione in un paio di settimane oppure in genere si aspetta anche di più?
Fortuna che ho ancora la One S, non sarà la stessa cosa ma potrò continuare a giocare Diablo 4 lì su :dsax:
ottimo cmq dal tracking che ti hanno dato dal sito Microsoft potrai monitorare andata e ritorno
......se ti sostituiscono la consol dal sito Microsoft non troverai più la vecchia consol ma la nuova con il nuovo seriale e devi contattare tramite chatt (fai prima) per aver il tracking così vai a monitorare per il ritorno.



n.b. segnati il tuo vecchio seriale
n.b. da UPS solo andata per il ritorno ci sarà un altro tracking

ciao Incrocio le dita per la sostituzione
 
Ultima modifica:
ottimo cmq dal tracking che ti hanno dato dal sito Microsoft potrai monitorare andata e ritorno
......se ti sostituiscono la consol dal sito Microsoft non troverai più la vecchia consol ma la nuova con il nuovo seriale e devi contattare tramite chatt (fai prima) per aver il tracking così vai a monitorare per il ritorno.



n.b. segnati il tuo vecchio seriale
n.b. da UPS solo andata per il ritorno ci sarà un altro tracking

ciao Incrocio le dita per la sostituzione
Hai avuto già esperienza diretta con l'assistenza Xbox?
Te lo chiedo perché ups mi ha comunicato di avergliela consegnata il giorno 5 luglio alle 10.00 ma sul sito di Microsoft risulta come se io non gliel'avessi mai inviata.
Ho parlato con svariati operatori del supporto Xbox, telefonicamente e via chat e nemmeno loro sanno aiutarmi in alcun modo. Cioè di fatto io non so che fine abbia fatto la mia console.. uno del loro call center mi ha detto che effettivamente ce l'hanno in assistenza, che si è messo in contatto con l'assistenza per chiedere se effettivamente la mia console gli fosse arrivata ma ho l'impressione che sia una supercazzola perché non mi ha potuto fornire alcun dato concreto.

Mi spieghi anche perché dovrei aver appuntato il seriale della console? Per capire se mi hanno mandato la stessa console riparata oppure una nuova?
In genere, in questi casi lo segno il seriale proprio per questo motivo, ma stavolta mi sono dimenticato di farlo, c'è modo di recuperarlo attraverso la confezione originale (che ho conservato ovviamente) ?

Edit: per il seriale ho risolto andando direttamente sul mio account Microsoft.
 
Ultima modifica:
Hai avuto già esperienza diretta con l'assistenza Xbox?
Te lo chiedo perché ups mi ha comunicato di avergliela consegnata il giorno 5 luglio alle 10.00 ma sul sito di Microsoft risulta come se io non gliel'avessi mai inviata.
Ho parlato con svariati operatori del supporto Xbox, telefonicamente e via chat e nemmeno loro sanno aiutarmi in alcun modo. Cioè di fatto io non so che fine abbia fatto la mia console.. uno del loro call center mi ha detto che effettivamente ce l'hanno in assistenza, che si è messo in contatto con l'assistenza per chiedere se effettivamente la mia console gli fosse arrivata ma ho l'impressione che sia una supercazzola perché non mi ha potuto fornire alcun dato concreto.

Mi spieghi anche perché dovrei aver appuntato il seriale della console? Per capire se mi hanno mandato la stessa console riparata oppure una nuova?
In genere, in questi casi lo segno il seriale proprio per questo motivo, ma stavolta mi sono dimenticato di farlo, c'è modo di recuperarlo attraverso la confezione originale (che ho conservato ovviamente) ?

Edit: per il seriale ho risolto andando direttamente sul mio account Microsoft.
ciao adesso ho avuto tempo non ricordo se sullo scatolo esiste il seriale della consol.
Dal sito della Microsoft vedi che da lì riesce a vedere il seriale della tua consol.
Scrivere il seriale ti dà a capire se la consol ti e stata riparata o sostituita.
mentre il tracciamento sul sito Microsoft non viene sempre aggiornato
se UPS dice consegnato e cosegnato!
devi attendere e monitorare dal sito Microsoft
ciaoooo
 
ciao adesso ho avuto tempo non ricordo se sullo scatolo esiste il seriale della consol.
Dal sito della Microsoft vedi che da lì riesce a vedere il seriale della tua consol.
Scrivere il seriale ti dà a capire se la consol ti e stata riparata o sostituita.
mentre il tracciamento sul sito Microsoft non viene sempre aggiornato
se UPS dice consegnato e cosegnato!
devi attendere e monitorare dal sito Microsoft
ciaoooo
Ok grazie,poi l'avevo trovato il seriale,proprio tramite il mio account. Molto pratica sta cosa.
Oggi ho chiamato nuovamente l'assistenza: è un vero casino avere informazioni tramite il servizio di richiamata telefonica! Tre operatori che non sapevano che rispondermi mi hanno riattaccato il telefono in faccia e non certo perché sia stato scortese nei loro confronti; cerco sempre di essere il più gentile possibile con gli operatori al telefono, perché conosco bene la tipologia di lavoro che svolgono.
Al quarto tentativo mi risponde una donna che mi dice che a loro non risulta traccia della mia console. Palesemente anche quest'operatore non si è rivelato in grado di gestire la mia richiesta. Mi ha detto che me la dovrò vedere con Ups "perché loro non ne sanno niente" e poi mi ha riattaccato il telefono in faccia :dho:
Pare sia un'usanza comune da quelle parti :asd:
Le avevo chiesto se fosse possibile inviare a qualcuno la mia ricevuta di avvenuta consegna,con tanto di firma di qualcuno della loro assistenza,ma ovviamente niente da fare.
Leggo in giro che sia una prassi per Microsoft non aggiornare lo stato di avanzamento delle pratiche di assistenza,quindi sto cercando di stare tranquillo. Alcuni si sono visti aggiornare lo stato solo dopo aver ricevuto l'oggetto inviato in assistenza,dopo 20 e più giorni. Comunque domani proverò a contattare anche Ups.
Certo che è assurdo: l'assistenza è trincerata dietro un servizio di call center per nulla preparato,non do la colpa ai dipendenti, benché potrebbero quanto meno comportarsi in maniera più educata,ma di fatto adesso posso solo sperare che questi non mi abbiano perso la console. Tra l'altro la spedizione non credo proprio sia assicurata, quindi so già che Ups domani mi renderà in faccia..
Che fastidio.
 
Ma scusa se vedi che è stato consegnato il pacco tramite ups non c'è motivo di preoccuparsi, tra l'altro oggi essendo sabato probabile che l'assistenza ms non lavori e ovviamente non aggiornano lo stato della console, aspetta l'inizio della settimana rientrante e vedi se aggiornano, inutile parlare con l'assistenza ms visto che loro non centrano nulla ma deve essere aggiornato dal centro riparazione di ms lo stato della console.
 
Ma scusa se vedi che è stato consegnato il pacco tramite ups non c'è motivo di preoccuparsi, tra l'altro oggi essendo sabato probabile che l'assistenza ms non lavori e ovviamente non aggiornano lo stato della console, aspetta l'inizio della settimana rientrante e vedi se aggiornano, inutile parlare con l'assistenza ms visto che loro non centrano nulla ma deve essere aggiornato dal centro riparazione di ms lo stato della console.
Mi sarei aspettato un aggiornamento di stato, non so,tipo per il giorno dopo,2 giorni dopo. Oggi è sabato, certo,ma loro il pacco l'hanno ricevuto mercoledì mattina. Mi va anche bene che lo stato non sia stato modificato (è preciso che mi compare ancora una dicitura che m'invita ad inviargli la console prima che scada il periodo di 30 giorni entro cui è previsto l'invio), mi va meno bene che chiunque mi abbia risposto al telefono o via chat pare cascasse dalle nuvole. Non c'è nessun altro modo per interfacciarmi con l'assistenza Microsoft se non attraverso i loro call center,quindi mi aspetto che loro siano in grado di fornirmi supporto. Se chiamo e l'operatore mi dice che a loro non è arrivato il mio pacco e non possono fare niente per aiutarmi a rintracciarlo,magari sono pure io che esagero un po',ma non mi mettono in una condizione di tranquillità.
Questo sperando che mi riparino effettivamente la console o me la sostituiscano, perché non ho letto di una sola persona a cui siano riusciti ad essere di aiuto per la tipologia di guasto che mi si è presentato. Vabbè,non mi resta che incrociare le dita. Mi sono rotto di mandare roba in assistenza :rickds:
Comunque mi hai dato un po' di speranza,ti ringrazio!
 
Mi sarei aspettato un aggiornamento di stato, non so,tipo per il giorno dopo,2 giorni dopo. Oggi è sabato, certo,ma loro il pacco l'hanno ricevuto mercoledì mattina. Mi va anche bene che lo stato non sia stato modificato (è preciso che mi compare ancora una dicitura che m'invita ad inviargli la console prima che scada il periodo di 30 giorni entro cui è previsto l'invio), mi va meno bene che chiunque mi abbia risposto al telefono o via chat pare cascasse dalle nuvole. Non c'è nessun altro modo per interfacciarmi con l'assistenza Microsoft se non attraverso i loro call center,quindi mi aspetto che loro siano in grado di fornirmi supporto. Se chiamo e l'operatore mi dice che a loro non è arrivato il mio pacco e non possono fare niente per aiutarmi a rintracciarlo,magari sono pure io che esagero un po',ma non mi mettono in una condizione di tranquillità.
Questo sperando che mi riparino effettivamente la console o me la sostituiscano, perché non ho letto di una sola persona a cui siano riusciti ad essere di aiuto per la tipologia di guasto che mi si è presentato. Vabbè,non mi resta che incrociare le dita. Mi sono rotto di mandare roba in assistenza :rickds:
Comunque mi hai dato un po' di speranza,ti ringrazio!
Se ti posso assicurare ancora di più io ho mandato una marea di volte console assistenza ecc e non ho avuto mai problemi, spero che anche tu ti risolvono il tutto nel più breve tempo possibile.
 
Mi sarei aspettato un aggiornamento di stato, non so,tipo per il giorno dopo,2 giorni dopo. Oggi è sabato, certo,ma loro il pacco l'hanno ricevuto mercoledì mattina. Mi va anche bene che lo stato non sia stato modificato (è preciso che mi compare ancora una dicitura che m'invita ad inviargli la console prima che scada il periodo di 30 giorni entro cui è previsto l'invio), mi va meno bene che chiunque mi abbia risposto al telefono o via chat pare cascasse dalle nuvole. Non c'è nessun altro modo per interfacciarmi con l'assistenza Microsoft se non attraverso i loro call center,quindi mi aspetto che loro siano in grado di fornirmi supporto. Se chiamo e l'operatore mi dice che a loro non è arrivato il mio pacco e non possono fare niente per aiutarmi a rintracciarlo,magari sono pure io che esagero un po',ma non mi mettono in una condizione di tranquillità.
Questo sperando che mi riparino effettivamente la console o me la sostituiscano, perché non ho letto di una sola persona a cui siano riusciti ad essere di aiuto per la tipologia di guasto che mi si è presentato. Vabbè,non mi resta che incrociare le dita. Mi sono rotto di mandare roba in assistenza :rickds:
Comunque mi hai dato un po' di speranza,ti ringrazio!
Hai risolto poi? La console è stata consegnata al centro assistenza?
 
Hai risolto poi? La console è stata consegnata al centro assistenza?
Da lunedì la pratica risulta essere in lavorazione presso il loro centro operativo, oggi non so cosa sia successo: quando vado a verificare lo stato sul sito, mi chiede di effettuare la registrazione, come se non avessi più una console.
Cioè, il seriale è sempre lo stesso ma è come se non vi fossero pratiche attive a mio nome.
Possibile che abbiano già provveduto a spedirmene una nuova? Boh, io veramente non riesco a capire.
In ogni caso l'operatrice quella volta avrebbe potuto evitare di farmi impanicare inutilmente.
 
Da lunedì la pratica risulta essere in lavorazione presso il loro centro operativo, oggi non so cosa sia successo: quando vado a verificare lo stato sul sito, mi chiede di effettuare la registrazione, come se non avessi più una console.
Cioè, il seriale è sempre lo stesso ma è come se non vi fossero pratiche attive a mio nome.
Possibile che abbiano già provveduto a spedirmene una nuova? Boh, io veramente non riesco a capire.
In ogni caso l'operatrice quella volta avrebbe potuto evitare di farmi impanicare inutilmente.
Credo che ti verrà inviata una nuova o rigenerata quando spunta così, comunque come ti dicevo stai tranquillo che si risolve tutto in maniera positiva.
 
Oggi ho scoperto che finalmente mi hanno rispedito la SX, UPS dovrebbe recapitarmela lunedì prossimo.
Ovviamente l'assistenza via chat e telefonica non mi è stata di nessun aiuto, ho dovuto fare un giro assurdo sul sito per riuscire a trovare l'informazione che mi serviva, dato che nel frattempo era scomparsa ogni traccia della SX dal mio account.
Noto che il seriale è lo stesso quindi posso solo sperare che siano riusciti a individuare il danno. Purtroppo avendo solo 500 caratteri (anzi forse pure di meno) a disposizione mi è stato molto difficile sintetizzare la tipologia di guasto, spero l'abbiano individuato, anche perché ho letto in giro di un sacco di gente a cui non sono riusciti a ripararlo.

La cosa curiosa è che adesso la garanzia associata a quella console risulta essere scaduta alla data in cui loro me l'hanno spedita tramite UPS, quando in realtà la mia garanzia dovrebbe scadere dopo due anni dall'acquisto e cioè il 2 dicembre 2024, ho anche la ricevuta..
A qualcuno è capitato qualcosa di analogo, io veramente non ci sto capendo più niente..
 
Ciao ragazzi
come scrivevo anche nel topic degli MS rewards nelle ultime settimane ho avuto parecchie noie con le missioni game pass.

Adesso dopo il quarto obiettivo non sbloccato scrivo una segnalazione di grande disappunto.

Un obiettivo mancato dalla campagna di Halo 3 MCC, ora altri 3 su Peggle 2 (l'ho provato tramite una missione game pass 2 settimane fà).

Ovviamente ho già predisposto tutte le foto.


In quasi 17 anni di console xbox non mi è mai capitato.

E' davvero una seccatura.

Ci sono esperienze simili qui dentro?
 
A me è successo svariate volte e ne ho diversi ancora bloccati che non si sbloccheranno mai :\
Era capitato anche nella gen One ma secondo me il Quick Resume contribuisce a creare problemi di questo tipo perché mi è capitato molto più spesso del solito, anche con Immortals che sto ancora giocando dove se ne sono buggati addirittura 7 :dsax: anche se poi ho risolto rifacendo alcune cose grazie a save vecchi.
 
Oggi ho finalmente riottenuto la mia SX... La stessa console,con lo stesso problema,con in più una bella ammaccatura..
Come se non bastasse mi hanno revocato la garanzia,nonostante dovrebbe scadermi il 2 dicembre 2024.
Quindi adesso non posso neanche più inviargliela in assistenza.
Chiamo l'assistenza,inoltro lo scontrino, l'operatore mi fa: "ah,ma è usata.." ,io gli chiedo "come scusa?" E lui mi risponde "l'hai comprata su Ebay,quindi è usata,su EBay non vendono prodotti nuovi".
Io ho acquistato una console nuova,da store professionale,con tanto di scontrino..
Adesso devo attendere almeno una settimana per vedere se riescono a sbloccarmi sta storia della garanzia.
Non ho parole per descrivervi quanto sia inca.
 
Oggi ho finalmente riottenuto la mia SX... La stessa console,con lo stesso problema,con in più una bella ammaccatura..
Come se non bastasse mi hanno revocato la garanzia,nonostante dovrebbe scadermi il 2 dicembre 2024.
Quindi adesso non posso neanche più inviargliela in assistenza.
Chiamo l'assistenza,inoltro lo scontrino, l'operatore mi fa: "ah,ma è usata.." ,io gli chiedo "come scusa?" E lui mi risponde "l'hai comprata su Ebay,quindi è usata,su EBay non vendono prodotti nuovi".
Io ho acquistato una console nuova,da store professionale,con tanto di scontrino..
Adesso devo attendere almeno una settimana per vedere se riescono a sbloccarmi sta storia della garanzia.
Non ho parole per descrivervi quanto sia inca.
Usata o meno se hai la scontrino e prodotto registrato e con scadenza per il 2 Dicembre 2024 che cavolo c'entra che l'hai presa su ebay? :rickds:
Già uno è nervoso che gli ridanno la console senza aver fatto assolutamente niente se non averla pure trattata male ma in più rispondono con idiozie simili? :bah:
In genere l'assistenza Microsoft è ottima, spero sia solo un caso isolato altrimenti andiamo proprio male.
 
Usata o meno se hai la scontrino e prodotto registrato e con scadenza per il 2 Dicembre 2024 che cavolo c'entra che l'hai presa su ebay? :rickds:
Già uno è nervoso che gli ridanno la console senza aver fatto assolutamente niente se non averla pure trattata male ma in più rispondono con idiozie simili? :bah:
In genere l'assistenza Microsoft è ottima, spero sia solo un caso isolato altrimenti andiamo proprio male.
Confermo mi hanno sempre risolto tutto, molto strano. :hmm:
 
Confermo mi hanno sempre risolto tutto, molto strano. :hmm:
Vabbè,bisogna pensare in positivo. Oggi gliel'ho rispedita e mi hanno garantito che me la sostituiranno, dal momento che saranno loro dell'assistenza call center ad inoltrare per me la richiesta.
Per quanto riguarda il problema audio penso che non sarà risolvibile,credo si tratti di qualcosa insita nel loro chip audio o nei driver. È possibile rendersi conto di questo problema se ci si fa attenzione qualora si attivi l'audio spaziale, negli altri casi è così ridotto che è praticamente impercettibile. È particolarmente evidente quando si utilizza Windows Sonic, in questo caso è semplicemente fastidioso ed è impossibile non rendersene conto, in alcuni giochi più che in altri, ad esempio con diablo 4 e subito palese sulle tracce vocali. Leggo che comunque è un problema segnalato a partire già dal 2013, se non prima e che interessa più serie di console Xbox, al quale purtroppo non sembra che Microsoft sembri intenzionata a dare un'effettiva risoluzione dal momento che dovrebbe partire riconoscendo il problema, con tutto quello che ne conseguirebbe anche a livello retroattivo.
Per il danno fisico invece, beh, c'è poco da dire, me l'hanno ammaccata loro quindi mi aspetto che mi risolvano questo problema quantomeno.
Stavano quasi per non accettarmi questa segnalazione perché teoricamente gli avrei dovuto inviare almeno una foto della console precedente al danno ricevuto. Pertanto voglio seriamente sperare che non mi facciano perdere altro tempo inviandomi un ulteriore console difettosa ed è ammaccata, o almeno vorrei che non fosse ammaccata, arrivato a sto punto.
Fortuna che stamattina ho trovato un paio di operatori capaci che hanno inquadrato la situazione e mi hanno fornito un buon supporto nonostante ad oggi a me la garanzia risulti di fatto scaduta, ma mi hanno assicurato che si metterà a posto anche questa storia.
Senza gli operatori non avrei potuto concludere da me la richiesta di assistenza perché di fatto io non ho più nessuna garanzia e sto usufruendo dei tre mesi al di là della garanzia, che si ottengono in genere per questa tipologia di prodotti.
Da notare che il primo operatore con cui ho parlato questa mattina voleva a tutti i costi farmi attivare un servizio per il quale avrei dovuto inviare loro 500€ di cauzione così da farmi inviare una console sostitutiva nell'attesa che la mia arrivasse al loro centro assistenza in Germania, quando gli ho detto che non ero per niente interessato mi ha chiuso il telefono in faccia.
Perdonatemi per questi post così lunghi,in realtà ho proprio bisogno di sfogarmi perché sto incazzato nero :asd:
 
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