Alucard
LV
2
- Iscritto dal
- 7 Mag 2008
- Messaggi
- 21,071
- Reazioni
- 2,291
- Medaglie
- 9
Cos'è l'autenticazione a due passaggi? L'autenticazione a due passaggi (o verifica a due passaggi) è un'ulteriore misura di sicurezza che vi consente di proteggere al meglio il vostro account da eventuali falle nel network o più semplicemente da imprudenze commesse al momento della scelta della vostra password che potrebbero comportare il furto del vostro account da parte di qualche malintenzionato. In questa breve guida vi spiegherò come attivare questa comoda feature in modo che possiate tutelarvi al meglio; Come funziona l'autenticazione a due passaggi? Quando l'autenticazione a due passaggi è attiva al momento dell'accesso al vostro account vi saranno richiesti:
a questo punto dopo aver fatto il login al sito verso cui sarete reindirizzati:
seguite le istruzioni che vi saranno fornite a schermo per completare l'attivazione.
- Login ID e password
- Codice di verifica dell'account che sarà inviato tramite SMS al numero di cellulare insierito al momento dell'attivazione
PS4
- Direttamente dalla dashboard della console
- Tramite il sito ufficiale SEN
PS3
Su PS3 l'autenticazione a due passaggi è stata proposta sottoforma di "password univoca per il dispositivo" che una volta attivata andrà a sostituire la vostra attuale password al momento dell'accesso. Per attivarla dovrete seguire i passaggi presenti nella guida all'attivazione per PS4 e richiedere un codice dispositivo che sarà a tutti gli effetti la vostra nuova password. Trattandosi di un codice generato automaticamente difficile da memorizzare vi consiglio di stamparlo e conservarlo con cura in modo che non vada smarrito, tuttavia se preferite lo potrete modificare dal sito stesso una volta che il dispositivo sarà autenticato.
Ultima modifica da un moderatore: