Cosa c'è di nuovo?

Guida all'attivazione della verifica a due passaggi per l'account SEN | Proteggete al meglio il vostro account! |

Pubblicità

Alucard

LV
2

Iscritto dal
7 Mag 2008
Reazioni
2,291
Medaglie
9
Cos'è l'autenticazione a due passaggi? L'autenticazione a due passaggi (o verifica a due passaggi) è un'ulteriore misura di sicurezza che vi consente di proteggere al meglio il vostro account da eventuali falle nel network o più semplicemente da imprudenze commesse al momento della scelta della vostra password che potrebbero comportare il furto del vostro account da parte di qualche malintenzionato. In questa breve guida vi spiegherò come attivare questa comoda feature in modo che possiate tutelarvi al meglio; Come funziona l'autenticazione a due passaggi? Quando l'autenticazione a due passaggi è attiva al momento dell'accesso al vostro account vi saranno richiesti:

• Login ID e password
  • Codice di verifica dell'account che sarà inviato tramite SMS al numero di cellulare insierito al momento dell'attivazione
tuttavia, se avete attivato la funzione di login automatico questa procedura sarà richiesta solamente al primo accesso. Come posso attivarla?

PS4

• Direttamente dalla dashboard della console
Se avete già installato il firmware 4.0 (o successivi) sulla vostra console potete visitare la sezione: Impostazioni -> PlayStation Network/Gestione Account -> Informazioni sull'account -> Sicurezza -> Verifica a 2 passaggi

evqIhJm.jpg

• Tramite il sito ufficiale SEN
Visitando la sezione: Account -> Sicurezza -> Verifica a 2 passaggi

L0Bzq8k.jpg

a questo punto dopo aver fatto il login al sito verso cui sarete reindirizzati:

uWgRwzU.png

seguite le istruzioni che vi saranno fornite a schermo per completare l'attivazione.

PS3

Su PS3 l'autenticazione a due passaggi è stata proposta sottoforma di "password univoca per il dispositivo" che una volta attivata andrà a sostituire la vostra attuale password al momento dell'accesso. Per attivarla dovrete seguire i passaggi presenti nella guida all'attivazione per PS4 e richiedere un codice dispositivo che sarà a tutti gli effetti la vostra nuova password. Trattandosi di un codice generato automaticamente difficile da memorizzare vi consiglio di stamparlo e conservarlo con cura in modo che non vada smarrito, tuttavia se preferite lo potrete modificare dal sito stesso una volta che il dispositivo sarà autenticato.

Ultima modifica da un moderatore:

So|id Snake

LesEnfantsTerribles
LV
0

Iscritto dal
4 Set 2011
Reazioni
1
Ottima guida complimenti, avevo già intenzione di attivarla ma non sapevo se ogni volta dovevo fare login e ricevere il codice sul cell oppure dopo averla fatta la prima volta potevo impostare di nuovo il login automatico, nel primo caso sarebbe stato un calvario ma avete confermato il secondo, quindi bene così.

Attualmente non ho il firmware 4.0, quindi vedo se farla da pc o aspettare quello.

Ryu

Esperto
LV
1

Iscritto dal
6 Nov 2008
Reazioni
130
Medaglie
5
Si puo mettere solo un numero di cell per la verifica?

Su xbox,esempio,posso mettere vari metodi diversi per verificare .

Emails ,numeri di telefono..per avere insomma più opzioni di verifica e non solo una.

Alucard

LV
2

Iscritto dal
7 Mag 2008
Reazioni
2,291
Medaglie
9
Si puo mettere solo un numero di cell per la verifica?Su xbox,esempio,posso mettere vari metodi diversi per verificare .

Emails ,numeri di telefono..per avere insomma più opzioni di verifica e non solo una.
Per il momento ho visto che si può solo tramite SMS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- Nate -

Legend of forum
LV
0

Iscritto dal
30 Nov 2010
Reazioni
0
Medaglie
4
Grande Darth, ottima guida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5

Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
5,975
Medaglie
27
Ottimo lavoro, Darth.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

G

Guest

Ottima guida complimenti, avevo già intenzione di attivarla ma non sapevo se ogni volta dovevo fare login e ricevere il codice sul cell oppure dopo averla fatta la prima volta potevo impostare di nuovo il login automatico, nel primo caso sarebbe stato un calvario ma avete confermato il secondo, quindi bene così.
Attualmente non ho il firmware 4.0, quindi vedo se farla da pc o aspettare quello.
Ricorda, questa non è la procedura per resettare la password //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

So|id Snake

LesEnfantsTerribles
LV
0

Iscritto dal
4 Set 2011
Reazioni
1
Ricorda, questa non è la procedura per resettare la password //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chi ha detto ciò?

Akhir

LV
1

Iscritto dal
24 Ago 2009
Reazioni
52
Medaglie
5
Ottimo lavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finalmente hanno aggiunto questa funzione che migliora notevolmente la sicurezza dell'account

Eros

Master of forum
LV
0

Iscritto dal
10 Lug 2009
Reazioni
0
Ottimo, lo farò con la 4.0 allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

GaF

LV
5

Iscritto dal
12 Feb 2007
Reazioni
1,719
Medaglie
20
Verifica 2 step attivata tempo fa, vista la mole crescente di tentativi di raggiro consiglio a tutti di seguire la procedura del primo post :ahsisi:.

Sasuke

支う影
LV
2

Iscritto dal
7 Feb 2012
Reazioni
5,220
Medaglie
12
Verifica 2 step attivata tempo fa, vista la mole crescente di tentativi di raggiro consiglio a tutti di seguire la procedura del primo post :ahsisi:.
Fatto, ed è anche vero che ultimamente ne sto sentendo parlare ancora di più sugli hackeraggi.

Kyle

Master of forum
LV
1

Iscritto dal
29 Mag 2011
Reazioni
88
Medaglie
5
Attivata dal sito ufficiale, quando andrò ad accedere la console (PS4, PS3 e PS Vita) dovrò di nuovo inserire il codice che ho ricevuto?

FlareZero

Supporter
LV
5

Iscritto dal
24 Dic 2008
Reazioni
4,658
Medaglie
25
Fatta pure io :sasa:, sistema di sicurezza davvero intelligente :ahsisi:

Shining Vivi

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
7 Giu 2007
Reazioni
0
Medaglie
6
Chiedo scusa, non mi è chiarissimo come funziona su Ps3. Mettiamo che io attivi la procedura su pc, cosa succederebbe all'accensione di Ps3/Vita?

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

FrancescoMJT

Professionista
LV
0

Iscritto dal
16 Set 2009
Reazioni
0
L'ho attivata anche io da pc.Proverò in serata,ma tocca inserire ogni volta il codice ad ogni accensione della ps4?

Hypnos

LV
2

Iscritto dal
25 Set 2009
Reazioni
38
Medaglie
8
L'ho attivata anche io da pc.Proverò in serata,ma tocca inserire ogni volta il codice ad ogni accensione della ps4?
attivata anche io... se funziona come quella di altri siti, va inserita solo la prima volta e te la chiede ogni volta che ti connetti con un dispositivo diverso dal solito

mario00

Signore
LV
0

Iscritto dal
9 Dic 2015
Reazioni
5
edit fatto..molto utile.. grazie!

Ultima modifica da un moderatore:

Simmad92

Pratico
LV
0

Iscritto dal
30 Ott 2014
Reazioni
0
Se faccio tutto da console come dice la guida, il codice mi arriva e subito lo devo inserire oppure devo riavviare la console accedere e poi mettere il codice?

Nel senso che se lo faccio quando sono già connesso al psn cosa succede? Lo invia il codice o mi cambia solo l'impostazione?

Mica ogni volta che accedo devo mettere un codice? Non si sostituisce alla classica password giusto?

Grazie e scusate la serie di domande

Pubblicità
Pubblicità