Guida all'attivazione della verifica a due passaggi per l'account SEN | Proteggete al meglio il vostro account! |

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Alla fine attivata anche io proprio adesso

Mi ha inviato il codice, messo e fatto il tutto

Ho riacceso la console e non mi ha chiesto nulla

Quindi confermo che lo chiede solo una volta e se avete il login automatico non lo chiede

Solo una curiosità, alla fine dice vuoi uscire da tutti i tuoi account Sony?

Io ho messo no, ho fatto male?

Alla fine attivata anche io proprio adessoMi ha inviato il codice, messo e fatto il tutto

Ho riacceso la console e non mi ha chiesto nulla

Quindi confermo che lo chiede solo una volta e se avete il login automatico non lo chiede

Solo una curiosità, alla fine dice vuoi uscire da tutti i tuoi account Sony?

Io ho messo no, ho fatto male?
Se avessi messo si saresti stato più sicuro in quanto se qualcuno fosse già riuscito a loggarsi con il tuo account in passato avrebbe dovuto autenticarsi nuovamente ma senza successo non avendo a disposizione il codice che ti viene inviato via SMS.

Non è un gran problema comunque, anche perché è estremamente difficile che si verifichino situazioni simili ed eventualmente si può sempre rimediare cambiando password :sisi:

io ho attivato la verifica in due passaggi, cambiato password (come sempre 30 caratteri senza parole presenti sui dizionari con lettere numeri e simboli :asd: ) e fatto logout da tutti i dispositivi :asd:

Ma non sono sicuro di una cosa: per accedere su PS3 non posso fare tramite SMS ma devo per forza generare una password temporanea dal sito...mentre su PS4 posso mettere la password da 30 caratteri che ho impostato e poi attendere l'sms di conferma e inserire il codice ricevuto, giusto?

io ho attivato la verifica in due passaggi, cambiato password (come sempre 30 caratteri senza parole presenti sui dizionari con lettere numeri e simboli :asd: ) e fatto logout da tutti i dispositivi :asd:
Ma non sono sicuro di una cosa: per accedere su PS3 non posso fare tramite SMS ma devo per forza generare una password temporanea dal sito...mentre su PS4 posso mettere la password da 30 caratteri che ho impostato e poi attendere l'sms di conferma e inserire il codice ricevuto, giusto?
Esattamente, comunque per quanto riguarda PS3 ricorda che la password generata servirà esclusivamente per il login. Per accedere al menu di gestione account dovrai continuare ad usate la tua reale password :sisi:

Esattamente, comunque per quanto riguarda PS3 ricorda che la password generata servirà esclusivamente per il login. Per accedere al menu di gestione account dovrai continuare ad usate la tua reale password :sisi:
ottimo, thanks :sisi:

Se avessi messo si saresti stato più sicuro in quanto se qualcuno fosse già riuscito a loggarsi con il tuo account in passato avrebbe dovuto autenticarsi nuovamente ma senza successo non avendo a disposizione il codice che ti viene inviato via SMS.Non è un gran problema comunque, anche perché è estremamente difficile che si verifichino situazioni simili ed eventualmente si può sempre rimediare cambiando password :sisi:

Quindi adesso cosa mi conviene fare?

L'impostazione non è cambiata anche su ps vita e ps TV adesso?

Cioè se loggo da lì dovrebbe inviarmi il codice giusto?

Nel caso qualcuno tentasse di loggarsi adesso mi invierebbero il codice giusto?

O chi tenta da ps vita o ps TV non mi arriva?

Nel senso che questa verifica vale solo su ps4 o su tutti i dispositivi con il mio account?

Mica devo fare questa verifica su tutti i dispositivi?

Scusami le tante domande

Ultima modifica da un moderatore:
Darth mi potresti rispondere così da togliermi il dubbio per favore?

Grazie mille in anticipo

Quindi adesso cosa mi conviene fare?L'impostazione non è cambiata anche su ps vita e ps TV adesso?

Cioè se loggo da lì dovrebbe inviarmi il codice giusto?

Nel caso qualcuno tentasse di loggarsi adesso mi invierebbero il codice giusto?

O chi tenta da ps vita o ps TV non mi arriva?

Nel senso che questa verifica vale solo su ps4 o su tutti i dispositivi con il mio account?

Mica devo fare questa verifica su tutti i dispositivi?

Scusami le tante domande
In pratica se qualcuno è già loggato con il tuo account non viene loggato fuori e quindi finchè non fa logout rimane collegato.

Quindi se tu sei loggato con PS Vita e PS TV rimani loggato e non ti chiede niente, ma se fai logout e provi a ricollegarti ti manda l'sms.

Il problema è che se anche qualcun'altro in questo momento è loggato con il tuo account può rimanere loggato finchè non fa logout.

Se invece nessuno oltre a te è collegato con il tuo account in questo momento allora puoi stare tranquillo perchè se proverà a collegarsi ti arriverà l'sms. :sisi:

In pratica se qualcuno è già loggato con il tuo account non viene loggato fuori e quindi finchè non fa logout rimane collegato.Quindi se tu sei loggato con PS Vita e PS TV rimani loggato e non ti chiede niente, ma se fai logout e provi a ricollegarti ti manda l'sms.

Il problema è che se anche qualcun'altro in questo momento è loggato con il tuo account può rimanere loggato finchè non fa logout.

Se invece nessuno oltre a te è collegato con il tuo account in questo momento allora puoi stare tranquillo perchè se proverà a collegarsi ti arriverà l'sms. :sisi:
Esattamente, questo è quello che intendevo dire :sisi:

Per quanto riguarda quello che puoi fare adesso l'unico consiglio che posso darti è quello di cambiare la password, in questo modo login automatico o meno un possibile altro utente collegato al tuo account non potrebbe più autenticarsi non avendo ne la nuova password ne tantomeno il codice inviato tramite SMS :sisi:

Ho attivato anch'io la procedura di autenticazione in due step. A dire il vero credevo di averlo già fatto in passato, ma evidentemente ero in errore.

Grazie per la guida. ;)

Esattamente, questo è quello che intendevo dire :sisi:
Per quanto riguarda quello che puoi fare adesso l'unico consiglio che posso darti è quello di cambiare la password, in questo modo login automatico o meno un possibile altro utente collegato al tuo account non potrebbe più autenticarsi non avendo ne la nuova password ne tantomeno il codice inviato tramite SMS :sisi:
Saresti così gentile da spiegarmi come fare?

Ho letto sul sito che basta fare cambia password stesso dalla console per fare il tutto

Così va bene secondo te?

Sia prima di cambiare password che dopo cambiata dovrebbe arrivarmi il codice giusto?

Quando inserirò la nuova password su ps vita mi arriverà il codice da inserire?

Ti chiedo anche un'altra cosa, Sony mi ha inviato la mail con l'avvenuta attivazione dicendo che con ps3 e ps vita mi genera un codice univoco. Che significa? Che quando proverò ad accedere da questi dispositivi devo inserire questo codice e non quello che mi invieranno tramite sms?

Scusami le tante domande forse anche stupide

- - - Aggiornato - - -

In pratica se qualcuno è già loggato con il tuo account non viene loggato fuori e quindi finchè non fa logout rimane collegato.Quindi se tu sei loggato con PS Vita e PS TV rimani loggato e non ti chiede niente, ma se fai logout e provi a ricollegarti ti manda l'sms.

Grazie anche a te per la risposta ;p

Saresti così gentile da spiegarmi come fare?Ho letto sul sito che basta fare cambia password stesso dalla console per fare il tutto

Così va bene secondo te?

Sia prima di cambiare password che dopo cambiata dovrebbe arrivarmi il codice giusto?

Quando inserirò la nuova password su ps vita mi arriverà il codice da inserire?

Ti chiedo anche un'altra cosa, Sony mi ha inviato la mail con l'avvenuta attivazione dicendo che con ps3 e ps vita mi genera un codice univoco. Che significa? Che quando proverò ad accedere da questi dispositivi devo inserire questo codice e non quello che mi invieranno tramite sms?

Scusami le tante domande forse anche stupide

- - - Aggiornato - - -

Grazie anche a te per la risposta ;p
Puoi cambiare la password come hai sempre fatto (dai soliti menù di impostazione e gestione account), e basta farlo una sola volta da qualsiasi dispositivo: una volta cambiata la password l'unico dispositivo che potrà accedere all'account sarò lo stesso da cui hai cambiato password, tutti gli altri dispositivi dovranno poi dimostrare di avere le credenziali di accesso e quindi non ci potrà più essere alcun (ipotetico) dispositivo non autorizzato loggato.

Su PS4, PSVita, PC ed applicazione da smartphone sarà necessario effettuare l'accesso con la nuova password e dopo inserire il codice arrivato per SMS.

Su PS3 e PSP invece una volta tentato l'accesso con la nuova password verrà inviato un SMS con un codice da usare al posto della password per accedere (questo codice verrà chiesto ogni volta quindi è bene impostare l'accesso automatico per evitare di doverlo memorizzare o richiedere).

Ad ogni dispositivo "verificato" (che avrà quindi fatto l'accesso con la procedura 2-step che prevede l'invio di SMS) non sarà richiesto in futuro l'accesso tramite codice via SMS fintanto che sarà impostato l'accesso automatico.

Puoi cambiare la password come hai sempre fatto (dai soliti menù di impostazione e gestione account), e basta farlo una sola volta da qualsiasi dispositivo: una volta cambiata la password l'unico dispositivo che potrà accedere all'account sarò lo stesso da cui hai cambiato password, tutti gli altri dispositivi dovranno poi dimostrare di avere le credenziali di accesso e quindi non ci potrà più essere alcun (ipotetico) dispositivo non autorizzato loggato.Su PS4, PSVita, PC ed applicazione da smartphone sarà necessario effettuare l'accesso con la nuova password e dopo inserire il codice arrivato per SMS.

Su PS3 e PSP invece una volta tentato l'accesso con la nuova password verrà inviato un SMS con un codice da usare al posto della password per accedere (questo codice verrà chiesto ogni volta quindi è bene impostare l'accesso automatico per evitare di doverlo memorizzare o richiedere).

Ad ogni dispositivo "verificato" (che avrà quindi fatto l'accesso con la procedura 2-step che prevede l'invio di SMS) non sarà richiesto in futuro l'accesso tramite codice via SMS fintanto che sarà impostato l'accesso automatico.
Quindi il 2 step si deve attivare anch su ps vita o avendolo fatto su ps4 vale su tutti i dispositivi?

Questa cosa non mi è chiara. Ogni dispostivo che ho devo andare in sicurezza e attivare il 2 step o è bastato farlo solo da ps4 per averlo su tutti?

Quindi il 2 step si deve attivare anch su ps vita o avendolo fatto su ps4 vale su tutti i dispositivi?Questa cosa non mi è chiara. Ogni dispostivo che ho devo andare in sicurezza e attivare il 2 step o è bastato farlo solo da ps4 per averlo su tutti?
La procedura è fatta sull'account, quindi fatta una volta vale per tutte le console che vorranno usare quell'account: se lo hai fatto su PS4 vale anche per tutte le altre console.

Prova pure ad accedere da PSVita, vedrai che ti chiederà la nuova password (se la hai già cambiata) ed il codice ricevuto via SMS.

- - - Aggiornato - - -

Il codice per accedere
Qualcuno ha cercato di entrare nel tuo account a quanto pare, ovviamente non avendo il codice di sblocco ricevuto via SMS non lo ha potuto fare.

Cambia la password mettendone una sicura.

PS: sei sicuro di non aver cercato di accedere all'account da PC o da smartphone? Anche per questi accessi viene mandato il messaggio di conferma.

La procedura è fatta sull'account, quindi fatta una volta vale per tutte le console che vorranno usare quell'account: se lo hai fatto su PS4 vale anche per tutte le altre console.Prova pure ad accedere da PSVita, vedrai che ti chiederà la nuova password (se la hai già cambiata) ed il codice ricevuto via SMS.

- - - Aggiornato - - -

Qualcuno ha cercato di entrare nel tuo account a quanto pare, ovviamente non avendo il codice di sblocco ricevuto via SMS non lo ha potuto fare.

Cambia la password mettendone una sicura.

PS: sei sicuro di non aver cercato di accedere all'account da PC o da smartphone? Anche per questi accessi viene mandato il messaggio di conferma.
ero andato sul psn da pc ma non ero loggato ne ci ho provato

Ma è obbligatorio questo account SEN?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro