Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 4] [Info, Dubbi e FAQ riguardo alla console Sony]

• Autore discussione Autore discussione Kobe24
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ciao a tutti,da qualche giorno la mia ps4 non si accende del tutto (niente led),emette solo
un doppio beep premendo il pulsante eject.

Ho già provveduto a sostituire l'alimentatore interno,ma il problema rimane tale e

quale,ovvero solo un doppio beep e niente led o segnali di accensione.

Di quale altro problema potrebbe trattarsi ? vorrei almeno provare a recuperare i dati

Ringrazio in anticipo per la risposta
Ciao

Che modello di ps4 hai e da quanto tempo?

Sei ancora in garanzia?

Se sei ancora in garanzia ti conviene sentire dove l'hai comprata se eventualmente possono ripararla loro o mandarla in assistenza.

Intanto ti dò in numero dell'assistenza Sony Playstation per avere info: 0236009081 (lun-ven dalle 10 alle 19)

Tra le ipotesi che mi vengono in mente potrebbe essere partita la scheda madre.

Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi dovrei fare il backup della ps4, orail problema è che ho solo un hd esterno e cioè quello che dovrei metter dentro la ps4.

se faccio il backup in quello, formatto hd (quello da smontare )

copio i file di backup sull hd smontato

formatto hd da inserire nella ps4

fare il backup dall hd smontato della ps4 dite che funzioni?

Dovrei comprare un telecomando per mio pala visto che usa app come dazn e sky, esiste uno ufficiale sony?

Alla fine ieri l'ho eliminato il mio profilo utente principale (l'unico che avevo), lo dovevo assolutamente fare per un problema di sincoronizzazione del profilo stesso e...

NON ho perso nulla (retail, DD, patch) nonostante abbia necessariamente dovuto inizializzare la console!

- I save li ho messi in Cloud (ed anche su chiavetta per sicurezza)

- gli screenshot e le clip le ho messe su chiavetta e passate su pc

- ho semplicemente riversato i giochi che avevo sull'hhd interno alla console su quello esterno

Quindi niente backup guidato !

L'unica accortezza che ho dovuto prendere è stata quella di staccare dalla presa usb l'hdd esterno prima d'inizializzare la console.

Alla fine mi è bastato riattaccare l'hhd ed accedere con il mio account, sono felicissimo!  ?

A tutti quelli che hanno un botto di roba divisa tra hdd interno ed esterno (come sappiamo alla console si può collegare un unico hdd esterno), consiglio di fare così, per non dover riscaricare nulla.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dovrei comprare un telecomando per mio pala visto che usa app come dazn e sky, esiste uno ufficiale sony?

Quello che ti consiglio io è questo:

PDP Snap Remote

Io c'è l'ho e mi ci trovo benissimo.

Viene fornito con 2 batterie AAA ma ti consiglio di procurartene in seguito 2 ricaricabili, perhè essendo un dispositivo bluetooth , queste tendono a scaricarsi velocemente.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho un altro problema con la tv 4k appena acquistata, mi da la risoluzione 4k ma non a 30 fps, ho ovviamente una tv 4k sony ma non funzionain allegato le impostazioni

https://imgur.com/a/v6X3sxQ
Devi attivare l’opzione apposita (per l’uscita HDMI cui è collegata la console) dalle impostazioni della tv, sui tv Samsung si chiama HDMI Ultra Color, ma non so quale sia l’equivalente su quelli Sony

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perfetto, ora funziona

mi consigliate qualche base in particolare per la ps4 pro o quella ufficiale?

Perfetto, ora funziona

mi consigliate qualche base in particolare per la ps4 pro o quella ufficiale?
La migliore è la base ufficiale, la possiedo anche io proprio per la Pro e mi trovo benissimo

A tutti quelli che hanno un botto di roba divisa tra hdd interno ed esterno (come sappiamo alla console si può collegare un unico hdd esterno), consiglio di fare così, per non dover riscaricare nulla.
Io sto passando tutto sull'HDD esterno da 2 tera lasciando la memoria della play solo per i save, clip foto e video e app come youtube, redbull tv, spotify etc.

Buona idea quella di fare un save ogni tot di tempo su una chiavetta.

Io sto passando tutto sull'HDD esterno da 2 tera lasciando la memoria della play solo per i save, clip foto e video e app come youtube, redbull tv, spotify etc.

Buona idea quella di fare un save ogni tot di tempo su una chiavetta.
Anch'io ho deciso di lasciare tutti i giochi sull'Hdd, tra l'altro volendo si può staccare e portare a casa di amici e da lì accedere col proprio accout!

Anch'io ho deciso di lasciare tutti i giochi sull'Hdd, tra l'altro volendo si può staccare e portare a casa di amici e da lì accedere col proprio accout!
Giusto!

Rimpiango solo aver preso il modello da 2TB ma non volevo qualcosa che avesse bisogno di un altro filo alimentatore...

Giusto!

Rimpiango solo aver preso il modello da 2TB ma non volevo qualcosa che avesse bisogno di un altro filo alimentatore...
Io è da aprile 2017 che ho preso un Maxtor M3 da 4 TB: è compatto e non necessita di alimentazioe esterna.
Facendo corna , per ora si è rivelato essere un ottimo prodotto!

Ho connesso la ps4 alla vita ma penso siano connessi tramite internet e difatti noto un leggero lag, come posso connetterle direttamente?

Ho connesso la ps4 alla vita ma penso siano connessi tramite internet e difatti noto un leggero lag, come posso connetterle direttamente?
Vedi qui se trovi qualche info utile: LINK

Salve a tutti.

Vado dritto al punto cercando di essere il più breve possibile: la mia PS4 PRO non riesce più a sincronizzarsi col controller. Le ho veramente provate tutte, iniziando dalla classica procedura di reset (foro posteriore) fino alla combinazione SHARE + tasto PS. Ricostruzione del database, ripristino dei valori predefiniti, cambio del cavo USB. Nulla. Il controller funziona esclusivamente in safe mode e su PC, quindi posso immaginare che non sia quest'ultimo la causa del problema, bensì qualche componente interno della console. Che ne pensate? Ci sono altre soluzioni che vi vengono in mente? Grazie in anticipo! 

Salve a tutti.

Vado dritto al punto cercando di essere il più breve possibile: la mia PS4 PRO non riesce più a sincronizzarsi col controller. Le ho veramente provate tutte, iniziando dalla classica procedura di reset (foro posteriore) fino alla combinazione SHARE + tasto PS. Ricostruzione del database, ripristino dei valori predefiniti, cambio del cavo USB. Nulla. Il controller funziona esclusivamente in safe mode e su PC, quindi posso immaginare che non sia quest'ultimo la causa del problema, bensì qualche componente interno della console. Che ne pensate? Ci sono altre soluzioni che vi vengono in mente? Grazie in anticipo! 
Davvero strano, possibile che non te lo riconosca neanche collegando il cavo?

Prova a contattare l'assistenza Sony comunque, magari possono suggerirti qualche procedura specifica

ciao, non riesco a trovare una discussione di cui tuttavia non ricordo il titolo esatto:
quella inerente le nostre collezioni e postazioni.

Oltre a ciò, mi risulta sia chiusa "Collezioni Sonare".. avevo da postare una domanda, è stata spostata?

sareste così gentili da fornirmi i link di entrambi i thread?

ciao, non riesco a trovare una discussione di cui tuttavia non ricordo il titolo esatto:
quella inerente le nostre collezioni e postazioni.

Oltre a ciò, mi risulta sia chiusa "Collezioni Sonare".. avevo da postare una domanda, è stata spostata?

sareste così gentili da fornirmi i link di entrambi i thread?
Collezioni sonare

Per quello delle postazioni devo controllare se è ancora vivo, comunque quando cerchi questi thread puoi provare a far riferimento all'altro topic in rilievo di Guida alla sezione che contiene anche la lista dei topic utili :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro