Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 4] [Info, Dubbi e FAQ riguardo alla console Sony]

• Autore discussione Autore discussione Kobe24
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
roduic ha detto:
Salve, non sono sicuro sia la sezione giusta quindi nel caso scusatemi.
Ho la PS4 bloccata in modalità di recupero (penso a causa di un calo di corrente mentre si stava spegnendo), ho provato tutte le opzioni di recupero ma niente, ho paura sia andata. Mi era già successo qualche mese fa ma risolsi inizializzando la Play e reinstallando il firmware, ma stavolta niente.
Vorrei quindi mandarla in assistenza da Sony: qualcuno ha avuto esperienze in merito? In primis mi interessa conoscere i tempi di intervento e di spedizioni. 
In assistenza vogliono 150€: secondo voi ne vale la pena? (Considerando che è una PS4 base comprata all’uscita) 
Oppure intorno a quella cifra (ovviamente a qualcosa in più) posso trovare di meglio?
Grazie a chiunque mi aiuterà!

PS: perché tutto questo ad una decina di giorni da Death Stranding?!?! Perché? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/triste.gif
A 200 trovi la slim da 500gb. Potresti provare a mettere un nuovo hdd da formattare per la play e caricare il nuovo firmware. Ovviamente la play a 200 è nuova

Ciao a tutti,

ho comprato NBA2K20 Legend Edition dall'Amazon francese visto il prezzo molto competitivo.

Il codice all'interno per i contenuti scaricabili della Legend Edition, è tranquillamente riscattabile in Italia?

Kiddo. ha detto:
Ciao a tutti,
ho comprato NBA2K20 Legend Edition dall'Amazon francese visto il prezzo molto competitivo.
Il codice all'interno per i contenuti scaricabili della Legend Edition, è tranquillamente riscattabile in Italia?
Presi tempo fa il 18 in versione tedesca e i codici funzionavano, in teoria dovrebbero andare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Presi tempo fa il 18 in versione tedesca e i codici funzionavano, in teoria dovrebbero andare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Grazie mille intanto.

Tra i commenti ci sono alcune persone dal Belgio che dicono di non esser riusciti a riscattare il codice, però da quel che ho capito in Belgio sono vietate le microtransazioni quindi dovrebbe essere x quello. Spero che in Italia si riesca tranquillamente.

Chiedi info. Non saprei altro dove chiedere. Non ho piu' una ps dalla ps4,venduta perche'  giocavo piu' ai titoli N. Detto cio',manco sapevo della esistenza del ps now,ma funziona bene qua in Italia? Mi date delle dritte o info a riguardo? Si puo' utlizzare sulla tv?

Grazie

ciao ragazzi, voi come fate a riprodurre i file multimediali da chiavetta (se possibile)?

dev'esserci qualche bug perché un file mp4 su chiavetta fat32 se lo faccio passare dal server multimediale in rete lo vede, mentre se attacco la chiavetta alla play non rileva nulla. avete idea di come posso trasportare video sul disco della play?

grazie

ciao ragazzi, voi come fate a riprodurre i file multimediali da chiavetta (se possibile)?

dev'esserci qualche bug perché un file mp4 su chiavetta fat32 se lo faccio passare dal server multimediale in rete lo vede, mentre se attacco la chiavetta alla play non rileva nulla. avete idea di come posso trasportare video sul disco della play?

grazie
Se è come su PS3 devi fare la cartella PS4 --> VIDEO

E' normale che non trovi alcuni giochi (come ad esempio Alien Isolation e Mortal Kombat XL) nella raccolta? Sono sicuro di aver fatto partire almeno una volta il download di tutti i miei acquisti, eppure...

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate la domanda profana, ma... in modalità standby la console non dovrebbe scaricare e installare automaticamente giochi, patch, aggiornamenti software ecc? Perché ogni volta devo accendere la console per far partire download e installazioni, nonostante la lasci spesso e volentieri in standby? C'è qualche modalità che devo selezionare nelle impostazioni per fare tutto in automatico e avere tutto pronto una volta accesa o comunque devo far partire la console?

Saruman ha detto:
Scusate la domanda profana, ma... in modalità standby la console non dovrebbe scaricare e installare automaticamente giochi, patch, aggiornamenti software ecc? Perché ogni volta devo accendere la console per far partire download e installazioni, nonostante la lasci spesso e volentieri in standby? C'è qualche modalità che devo selezionare nelle impostazioni per fare tutto in automatico e avere tutto pronto una volta accesa o comunque devo far partire la console?
Yes devi abilitare dalle impostazioni (controlla in quelle per il risparmio energetico) la possibilità di scaricare durante la modalità standby.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Qualcuno sa dirmi come fare per i trofei sbloccati su account guest quando gioco in locale con amici? Mi sembra assurdo che per un'azione compiuta da un mio compagno il trofeo vada all'account ospite invece che a quello principale, wtf.

Yes devi abilitare dalle impostazioni (controlla in quelle per il risparmio energetico) la possibilità di scaricare durante la modalità standby.

Qualcuno sa dirmi come fare per i trofei sbloccati su account guest quando gioco in locale con amici? Mi sembra assurdo che per un'azione compiuta da un mio compagno il trofeo vada all'account ospite invece che a quello principale, wtf.

L'ho fatto da tempo, ma continua a richiedermi l'accensione per l'avvio dei download... Ho una Pro.

Perchè l'azione per ottenere il trofeo l'ha compiuta l'account guest, non puoi farci niente  :azz:

Quando gioco in 4 ad un gioco nuovo è un popup continuo di trofei che vanno a insozzarmi di trofei inutili ogni account difatti :rickds:  

Saruman ha detto:
L'ho fatto da tempo, ma continua a richiedermi l'accensione per l'avvio dei download... Ho una Pro.
Forse questo risolverà i tuoi dubbi. Spero si legga bene che da tapatalk ridimensiona l'immagine..
2c7715d493733da6f32159a5da8c92bd.jpg

Forse questo risolverà i tuoi dubbi. Spero si legga bene che da tapatalk ridimensiona l'immagine..
2c7715d493733da6f32159a5da8c92bd.jpg

In realtà non capisco benissimo... Se mi vuoi scrivere in maniera iper schematica/sintetica i passaggi mi fai un gran favore. :)

Saruman ha detto:
In realtà non capisco benissimo... Se mi vuoi scrivere in maniera iper schematica/sintetica i passaggi mi fai un gran favore.
Praticamente ti serve il plus per scaricare update e patch in rest mode. Per i giochi invece non serve.

Praticamente ti serve il plus per scaricare update e patch in rest mode. Per i giochi invece non serve.

Il plus ce l'ho sempre attivo, 12 mesi all'anno, ma finché non capisco come impostare la cosa non sbloccherò 'sto fatto...

Niente ragazzi. Ho verificato e tutte le spunte erano già attive sulle funzionalità richieste (rimani connesso a internet, download automatici ecc). Nonostante ciò, persiste il problema. Se qualcuno ha illuminazioni in merito...

La settimana scorsa mio fratello ha resettato il nostro vetusto router (un cesso netgear del mesozoico che avrà 12 anni ad essere buoni) e da allora non riesco più a connettere la ps4 con il Nat1, cosa che prima facevo regolarmente...

Ho seguito tutti i passaggi: sono entrato nelle impostazioni del router, ho abilitato il PPPoE relay, ho configurato la connessione via cavo, scelto PPPoE, inserito le credenziali, lasciato tutto di default e niente, fallisce sempre nella ricerca dell'indirizzo ip...

mi sono dimenticato qualche passaggio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro