Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 4] [Info, Dubbi e FAQ riguardo alla console Sony]

• Autore discussione Autore discussione Kobe24
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ho un nervoso difficilmente esprimibile per sta storia che non si riesce più a loggare con il proprio account YouTube sull'app di PS4.

:darthgary:
Sono entrato per vedere se il problema era stato risolto in qualche modo ma mi sa di no :asd:  madò che palle continuare a mandare i video dal cellulare alla ps4 per riprodurli.

È normale che quando aggiorno il firmware mi faccia la ricostruzione del database dopo?

Dopo l'ultimo aggiornamento (7.51) youtube non mi va più.

Mi si apre però non mi accede.

A qualcuno è capitato lo stesso problema?

Dopo l'ultimo aggiornamento (7.51) youtube non mi va più.

Mi si apre però non mi accede.

A qualcuno è capitato lo stesso problema?
Sì, a parecchia gente da quel che ho sentito, me compreso e da quel che so non c'è ancora soluzione. Io mando i video in riproduzione sulla ps4 direttamente dall'app youtube del cellulare, un po' scomodo ma un almeno è un ripiego fino a quando non si decidono a fixare.

Ciao ragazzi, ma la ps4 pro è meglio collegarla con hdmi alla TV o alla soundbar? O a entrambe? Cambia qualcosa nel miglioramento audio? Attualmente ho la ps4 pro collegata alla TV con hdmi e la soundbar sempre alla tv con un altro cavo hdmi, ma leggevo di gente che usa il cavo ottico, o che collega la ps4 direttamente alla soundbar con hdmi e basta, ma quindi i dati video passerebbero dalla soundbar? Sono un po confuso, qual è il setting migliore per non perdere qualità audio? Avrebbe senso collegare ps4 al TV con hdmi e sempre la ps4 alla soundbar con cavo ottico?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzuoli, la settimana scorsa giocando a The Last of US ho notato che premendo i tasti Su, Sx, Dx del D-PAD non mi faceva accedere agli item dell'inventario. Ho fatto un test sulla dashboard della console e a malincuore ho notato che il problema è proprio il pad. A qualcuno di voi è capitato? Come avete risolto? Questo pad è ormai fuori garanzia, fortunatamente ne ho un altro, ma questo qua vorrei riuscire a recuperarlo in qualche modo.

Grazie

salve a tutti una domanda a volo, ho un account con abbonamento plus annuale, se dovessi acquistare una seconda console per mio figlio, inserendo il mio account e un suo profilo personale, devo fare un secondo abbonamento? oppure devo creare un altro account con un nuovo abbonamento?

salve a tutti una domanda a volo, ho un account con abbonamento plus annuale, se dovessi acquistare una seconda console per mio figlio, inserendo il mio account e un suo profilo personale, devo fare un secondo abbonamento? oppure devo creare un altro account con un nuovo abbonamento?
Dovresti mi sembra fare così. Accedere sulla seconda console col tuo account, andare nelle impostazioni e rendere quella console come principale, poi scarichi i giochi che vuoi tuo figlio giochi col suo account e potrà giocarli se ANCHE con quell'account vai nelle impostazioni e la rendi console principale. 
Poi però quando vai sulla tua devi andare nelle impostazioni e rendere principale quella altrimenti avresti problemi lì. poi sulla console di tuo figlio anche se non sarà più la tua principale potrà comunque giocare ciò che hai scaricato prima.
Per le cose nuove poi dovrai rifare il tutto.

Questo mi sa che Sony lo permette con account familiari, ecco perchè te l'ho detto. E' vietato fare questo fra amici, vendita di giochi digitali ecc ma tu stai apposto perchè è l'account di tuo figlio :)  

Se hai dei problemi poi vediamo che fare, non l'ho mai fatta non avendo due console quindi non ne sono sicurissimo, fammi sapere :)  

Ultima modifica da un moderatore:
Giocavo alla play e poco fa come chiudo il gioco mi accorgo che ero offline, ero sloggato. Faccio per riloggare ed ho l'avviso che ci sono stati troppi tentativi d'accesso e mi hanno bloccato l'account. PAURA A MILLE.
Entro nelle mail e noto la mail di modifica password con l'orario di come ho provato ad accedere, quindi in realtà nessuno ci ha provato altrimenti se conoscevano la mail mi veniva prima. Bho...
Comunque ho cambiato password, ci ho aggiunto qualche numero :asd:  

Dovresti mi sembra fare così. Accedere sulla seconda console col tuo account, andare nelle impostazioni e rendere quella console come principale, poi scarichi i giochi che vuoi tuo figlio giochi col suo account e potrà giocarli se ANCHE con quell'account vai nelle impostazioni e la rendi console principale. 
Poi però quando vai sulla tua devi andare nelle impostazioni e rendere principale quella altrimenti avresti problemi lì. poi sulla console di tuo figlio anche se non sarà più la tua principale potrà comunque giocare ciò che hai scaricato prima.
Per le cose nuove poi dovrai rifare il tutto.

Questo mi sa che Sony lo permette con account familiari, ecco perchè te l'ho detto. E' vietato fare questo fra amici, vendita di giochi digitali ecc ma tu stai apposto perchè è l'account di tuo figlio :)  

Se hai dei problemi poi vediamo che fare, non l'ho mai fatta non avendo due console quindi non ne sono sicurissimo, fammi sapere :)  
allora ho capito il sistema, ti pongo un altro quesito, i due profili saranno su due console! e fin qui tutto ok ho capito il procedimento, ma se lui è on line con il mio account ma il suo profilo io posso giocare contemporaneamente? con lo stesso account ma mio profilo? in parole povere stesso account nello stesso momento ma due profili ? poi come funziona il plus famiglia?

allora ho capito il sistema, ti pongo un altro quesito, i due profili saranno su due console! e fin qui tutto ok ho capito il procedimento, ma se lui è on line con il mio account ma il suo profilo io posso giocare contemporaneamente? con lo stesso account ma mio profilo? in parole povere stesso account nello stesso momento ma due profili ? poi come funziona il plus famiglia?
No ti butta fuori. Non si può stare loggati su due console con lo stesso account contemporaneamente. E' per questo che se fai come dico lui puoi giocare sol suo account il gioco che hai preso col tuo anche quando tu stai giocando sull'altra console.

Sulla cosa famiglia non ne so molto, prova qui se dice qualcosa https://www.playstation.com/it-it/get-help/help-library/my-account/parental-controls/family-accounts/ oppure qui https://www.playstation.com/it-it/legal/playstation-plus-membership-guide/  :)  

A fine anno prendero la ps5 e darò via la ps4.

Volevo sapere, prima di dare la ps4 ovviamente cancellerò i dati, con la ps3 ricordo che lo feci e la ps3 tornò alle impostazioni di fabbrica e tutti i dati cancellati.

Arrivo al punto, mi sembra una perdita di tempo cancellare pure gli aggiornamenti di sistema, per poi farli riscaricare al nuovo proprietario 

Consigli? C'è un modo per cancellare tutti i dati tranne gli aggiornamenti? 

No ti butta fuori. Non si può stare loggati su due console con lo stesso account contemporaneamente. E' per questo che se fai come dico lui puoi giocare sol suo account il gioco che hai preso col tuo anche quando tu stai giocando sull'altra console.

Sulla cosa famiglia non ne so molto, prova qui se dice qualcosa https://www.playstation.com/it-it/get-help/help-library/my-account/parental-controls/family-accounts/ oppure qui https://www.playstation.com/it-it/legal/playstation-plus-membership-guide/  :)  
appunto ma spesso giocheremo insieme nello stesso momento, quindi per forza devo farmi due account con due abbonamenti plus

appunto ma spesso giocheremo insieme nello stesso momento, quindi per forza devo farmi due account con due abbonamenti plus
Ricordo che è vietato da regolamento parlare di condivisione di account diversa da quella ad uso familiare (mio fratello che gioca con il mio account si e l'amico che accede da casa sua al mio account no).

Un account può essere usato su due console diverse nei limiti sopra scritti ma non contemporaneamente.

Un abbonamento plus sarà attivo per tutti gli account registrati sulla stessa console ed impostati per essa come principali (account 1 con plus e console X come principale, account 2 sulla stessa console senza plus ma che può giocare come se lo avesse).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro